CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tutorial sulle rotonde in UK , molto interessante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 01/06/2015 alle: 19:11:26
https://www.youtube.com/watch?v=yuqlfM-MX7g

un interessante video che spiega bene come affrontare le rotonde in UK , senza tagliarle ma seguendo le corsie.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
stfn
stfn
26/04/2006 3433
Inserito il 01/06/2015 alle: 22:58:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/06/2015 alle 19:11:26

un interessante video che spiega bene come affrontare le rotonde in UK , senza tagliarle ma seguendo le corsie.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

molto utile, per abituare il cervello alla guida "contraria", però devo vederlo gli ultimi giorni prima di partire....... non vorrei distruggere macchina o furgone in italia prima di arrivare col camper in Inghilterra wink
grazie
sTefaNo
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 01/06/2015 alle: 23:50:34
In risposta al messaggio di stfn del 01/06/2015 alle 22:58:51

molto utile, per abituare il cervello alla guida contraria, però devo vederlo gli ultimi giorni prima di partire....... non vorrei distruggere macchina o furgone in italia prima di arrivare col camper in Inghilterra grazie sTefaNo

hai ragione, infatti io trovo quasi piu difficoltà quando dopo un mese ritorno in Francia che quando sbarco in UK smiley

A parte la differenza di senso di marcia e di senso di rotazione delle rotonde, ma quello si capisce subito, la grande differenza è che qui in Italia c'è il malcostume di tagliare le rotonde, mentre la si seguono le corsie, senza uscirne. Se si esce dalla corsia, loro non se lo aspettano e quindi è facile fare un incidente (anche con torto) o come minimo predersi sonore suonate. Altra cosa importante scegliere gia la giusta corsia quando ci si avvicina alla rotonda, a seconda della direzione che si dovrà poi seguire in uscita.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
stfn
stfn
26/04/2006 3433
Inserito il 02/06/2015 alle: 00:26:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/06/2015 alle 23:50:34

hai ragione, infatti io trovo quasi piu difficoltà quando dopo un mese ritorno in Francia che quando sbarco in UK A parte la differenza di senso di marcia e di senso di rotazione delle rotonde, ma quello si capisce subito,
la grande differenza è che qui in Italia c'è il malcostume di tagliare le rotonde, mentre la si seguono le corsie, senza uscirne. Se si esce dalla corsia, loro non se lo aspettano e quindi è facile fare un incidente (anche con torto) o come minimo predersi sonore suonate. Altra cosa importante scegliere gia la giusta corsia quando ci si avvicina alla rotonda, a seconda della direzione che si dovrà poi seguire in uscita.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

wink
sTefaNo
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 02/06/2015 alle: 09:38:45
In risposta al messaggio di stfn del 01/06/2015 alle 22:58:51

molto utile, per abituare il cervello alla guida contraria, però devo vederlo gli ultimi giorni prima di partire....... non vorrei distruggere macchina o furgone in italia prima di arrivare col camper in Inghilterra grazie sTefaNo

Sono British in tutto, anche alla guida, e ci si abitua in men che non si dica: ad esclusione delle grandi metropoli (dove la frenesia al volante comunque non è paragonabile alle nostra), la guida è rilassante e piacevole yes.
Concordo con Tommaso: è più faticoso tornare indietro sad

Seguimi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/

Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 02/06/2015 alle: 13:00:38
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 02/06/2015 alle 09:38:45

Sono British in tutto, anche alla guida, e ci si abitua in men che non si dica: ad esclusione delle grandi metropoli (dove la frenesia al volante comunque non è paragonabile alle nostra), la guida è rilassante e piacevole . Concordo con Tommaso: è più faticoso tornare indietro Seguimi su

Tutte le volte che vedo la tua foto in firma, non vedo l'ora che arrivi Agosto per essere in quel magico posto, nuovamente dopo ben 14 anni!smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 02/06/2015 alle: 20:19:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/06/2015 alle 13:00:38

Tutte le volte che vedo la tua foto in firma, non vedo l'ora che arrivi Agosto per essere in quel magico posto, nuovamente dopo ben 14 anni! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Noi ci siamo stati nel 2011 e già ci manca.
Abbiamo promesso a noi stessi di tornarci: non so quando, ma avverrà di sicuro smiley
Sarà contagiosa ... yes

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 02/06/2015 alle: 20:51:50
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 02/06/2015 alle 20:19:41

Noi ci siamo stati nel 2011 e già ci manca. Abbiamo promesso a noi stessi di tornarci: non so quando, ma avverrà di sicuro Sarà contagiosa ... Seguimi su

E quest'anno, quel posto sarà solo la partenza, perchè mi dedico a Orcadi e Ebridi esterne wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 02/06/2015 alle: 21:52:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/06/2015 alle 20:51:50

E quest'anno, quel posto sarà solo la partenza, perchè mi dedico a Orcadi e Ebridi esterne Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Allora aspetto di vedere le tue foto (sempre molto belle)yes

18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 02/06/2015 alle: 22:26:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/06/2015 alle 19:11:26

un interessante video che spiega bene come affrontare le rotonde in UK , senza tagliarle ma seguendo le corsie.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Bel tutorial, abbastanza condivisibile nelle strategie di immissione nelle rotonde.
L'istruttore la mette molto sul giocare d'anticipo osservando le altre auto in rotonda per capire se escono (e quindi se ci si può buttare in rotonda), e mi sta bene. Però guidare in quel modo in UK con i nostri mezzi che hanno il volante a sinistra è più impegnativo. Gli autisti inglesi infatti siedono a destra, e quando si immettono in rotonda svoltano a sinistra guardando tranquillamente a destra. Con i nostri mezzi in UK, se abbiamo il sedile passeggero occupato, a intuito dico che abbiamo meno visuale a destra, e questo può dare noia nelle rotonde più larghe. Vi risulta?

P.S.: ho portato il camper in paesi dove si viaggia a sinistra, ma ero sempre solo e quindi non avevo il problema della visuale.
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 02/06/2015 alle: 22:39:19
In risposta al messaggio di cruiser del 02/06/2015 alle 22:26:57

Bel tutorial, abbastanza condivisibile nelle strategie di immissione nelle rotonde. L'istruttore la mette molto sul giocare d'anticipo osservando le altre auto in rotonda per capire se escono (e quindi se ci si può buttare
in rotonda), e mi sta bene. Però guidare in quel modo in UK con i nostri mezzi che hanno il volante a sinistra è più impegnativo. Gli autisti inglesi infatti siedono a destra, e quando si immettono in rotonda svoltano a sinistra guardando tranquillamente a destra. Con i nostri mezzi in UK, se abbiamo il sedile passeggero occupato, a intuito dico che abbiamo meno visuale a destra, e questo può dare noia nelle rotonde più larghe. Vi risulta? P.S.: ho portato il camper in paesi dove si viaggia a sinistra, ma ero sempre solo e quindi non avevo il problema della visuale.
...

malgrado la moglie non ho mai notato problema di visibilità sulla destra entrando in rotonda.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 03/06/2015 alle: 20:23:38
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/06/2015 alle 22:39:19

malgrado la moglie non ho mai notato problema di visibilità sulla destra entrando in rotonda.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Ok, ho un motivo in più per sposarmi. smiley
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 03/06/2015 alle: 22:23:51
In risposta al messaggio di cruiser del 03/06/2015 alle 20:23:38

Ok, ho un motivo in più per sposarmi.

laugh

in effetti, detta così.......... wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link