In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/06/2015 alle 19:11:26
un interessante video che spiega bene come affrontare le rotonde in UK , senza tagliarle ma seguendo le corsie. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
molto utile, per abituare il cervello alla guida "contraria", però devo vederlo gli ultimi giorni prima di partire....... non vorrei distruggere macchina o furgone in italia prima di arrivare col camper in Inghilterra
In risposta al messaggio di stfn del 01/06/2015 alle 22:58:51
molto utile, per abituare il cervello alla guida contraria, però devo vederlo gli ultimi giorni prima di partire....... non vorrei distruggere macchina o furgone in italia prima di arrivare col camper in Inghilterra grazie sTefaNo
hai ragione, infatti io trovo quasi piu difficoltà quando dopo un mese ritorno in Francia che quando sbarco in UK
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/06/2015 alle 23:50:34
hai ragione, infatti io trovo quasi piu difficoltà quando dopo un mese ritorno in Francia che quando sbarco in UK A parte la differenza di senso di marcia e di senso di rotazione delle rotonde, ma quello si capisce subito,la grande differenza è che qui in Italia c'è il malcostume di tagliare le rotonde, mentre la si seguono le corsie, senza uscirne. Se si esce dalla corsia, loro non se lo aspettano e quindi è facile fare un incidente (anche con torto) o come minimo predersi sonore suonate. Altra cosa importante scegliere gia la giusta corsia quando ci si avvicina alla rotonda, a seconda della direzione che si dovrà poi seguire in uscita. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di stfn del 01/06/2015 alle 22:58:51
molto utile, per abituare il cervello alla guida contraria, però devo vederlo gli ultimi giorni prima di partire....... non vorrei distruggere macchina o furgone in italia prima di arrivare col camper in Inghilterra grazie sTefaNo
Sono British in tutto, anche alla guida, e ci si abitua in men che non si dica: ad esclusione delle grandi metropoli (dove la frenesia al volante comunque non è paragonabile alle nostra), la guida è rilassante e piacevole
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 02/06/2015 alle 09:38:45
Sono British in tutto, anche alla guida, e ci si abitua in men che non si dica: ad esclusione delle grandi metropoli (dove la frenesia al volante comunque non è paragonabile alle nostra), la guida è rilassante e piacevole . Concordo con Tommaso: è più faticoso tornare indietro Seguimi su
Tutte le volte che vedo la tua foto in firma, non vedo l'ora che arrivi Agosto per essere in quel magico posto, nuovamente dopo ben 14 anni!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/06/2015 alle 13:00:38
Tutte le volte che vedo la tua foto in firma, non vedo l'ora che arrivi Agosto per essere in quel magico posto, nuovamente dopo ben 14 anni! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Noi ci siamo stati nel 2011 e già ci manca.
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 02/06/2015 alle 20:19:41
Noi ci siamo stati nel 2011 e già ci manca. Abbiamo promesso a noi stessi di tornarci: non so quando, ma avverrà di sicuro Sarà contagiosa ... Seguimi su
E quest'anno, quel posto sarà solo la partenza, perchè mi dedico a Orcadi e Ebridi esterne
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/06/2015 alle 20:51:50
E quest'anno, quel posto sarà solo la partenza, perchè mi dedico a Orcadi e Ebridi esterne Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Allora aspetto di vedere le tue foto (sempre molto belle)
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/06/2015 alle 19:11:26
un interessante video che spiega bene come affrontare le rotonde in UK , senza tagliarle ma seguendo le corsie. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Bel tutorial, abbastanza condivisibile nelle strategie di immissione nelle rotonde.
In risposta al messaggio di cruiser del 02/06/2015 alle 22:26:57
Bel tutorial, abbastanza condivisibile nelle strategie di immissione nelle rotonde. L'istruttore la mette molto sul giocare d'anticipo osservando le altre auto in rotonda per capire se escono (e quindi se ci si può buttarein rotonda), e mi sta bene. Però guidare in quel modo in UK con i nostri mezzi che hanno il volante a sinistra è più impegnativo. Gli autisti inglesi infatti siedono a destra, e quando si immettono in rotonda svoltano a sinistra guardando tranquillamente a destra. Con i nostri mezzi in UK, se abbiamo il sedile passeggero occupato, a intuito dico che abbiamo meno visuale a destra, e questo può dare noia nelle rotonde più larghe. Vi risulta? P.S.: ho portato il camper in paesi dove si viaggia a sinistra, ma ero sempre solo e quindi non avevo il problema della visuale.
malgrado la moglie non ho mai notato problema di visibilità sulla destra entrando in rotonda.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/06/2015 alle 22:39:19
malgrado la moglie non ho mai notato problema di visibilità sulla destra entrando in rotonda. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ok, ho un motivo in più per sposarmi.
In risposta al messaggio di cruiser del 03/06/2015 alle 20:23:38
Ok, ho un motivo in più per sposarmi.