In risposta al messaggio di vigano family del 13/03/2019 alle 10:16:13Ci sono andati dei miei amici facente parte di una Onlus con 2 camper presi a nolo per un viaggio di aiuti umanitari in bielorussia (portavano generi vari a diversi orfanotrofi locali) e la loro esperienza di guida è stata terribile in quanto le strade sono in pessime condizioni sia di asfaltatura che segnaletica (solo cirillico). Dal punto di vista burcratico è un problema in quanto ci vogliono visti e permessi vari con indicazione del percorso delle tappe e del tempo di permanenza nel paese.....Si sosta alla sauvage con assistenza uguale a zero, in pratica sono c...i tuoi per tutto e per tutto....Ultima chicca sono sati fermi in dogana per tre giorni senza apparente motivo nonostante avessero i permessi per il trasporto dei generi di assistenza...motivo imprecisato...causa imprecisata....e dopo aver fatto impazzire la loro accompagnatrice locale...Consiglio cambia itinerario... salud y suerte
salve, per agosto stiamo organizzando un viaggio in queste nazioni. si trova poco sulla rete su un viaggio on the road in camper. qualcuno ci e stato?. grazie per l'aiuto emy & jo
In risposta al messaggio di vigano family del 13/03/2019 alle 10:16:13Ciao, sono stato in quei paesi in camper a luglio/agosto 2018.
salve, per agosto stiamo organizzando un viaggio in queste nazioni. si trova poco sulla rete su un viaggio on the road in camper. qualcuno ci e stato?. grazie per l'aiuto emy & jo
https://forum.camperonline.it/v...
https://forum.camperonline.it/v...
)In risposta al messaggio di vigano family del 13/03/2019 alle 10:16:13Ciao.
In risposta al messaggio di giornifelici del 14/03/2019 alle 13:30:12Se ci basassimo sui sentito dire non ci muoveremmo di casa.
Come sempre,le info riportate da chi realmente c'è stato in quei paesi è sempre diverso da chi dice che un suo amico o ha sentito dire,non andate perché c'è il lupo cattivo! Meglio basarsi su esperienze dirette!
In risposta al messaggio di vigano family del 15/03/2019 alle 10:21:51Come ho scritto sopra, essendoci andato di persona in camper, mi ero informato preventivamente anche presso il consolato bielorusso di Stoccolma, in cui mi avevano confermato che il visto per la Bielorussia nel mio caso era obbligatorio.
motivo per cui ho chiesto aiuto qui Grazie comunque speravo ci fosse andato qualcuno di persona. per la Bielorussia sul sito della Farnesina non cita nessun visto. Approfondiremo. Grazie per ora
http://www.viaggiaresicuri.it/p...
), dove è dichiarato che si può fare a meno del visto solo se si arriva direttamente all'aeroporto internazionale di Minsk. In tutti gli altri casi, serve il visto.In risposta al messaggio di cruiser del 15/03/2019 alle 19:23:19grazie cruise e ben ritrovato.
Come ho scritto sopra, essendoci andato di persona in camper, mi ero informato preventivamente anche presso il consolato bielorusso di Stoccolma, in cui mi avevano confermato che il visto per la Bielorussia nel mio caso eraobbligatorio. Ti invito inoltre a rileggere con attenzione quanto riportato sul sito della Farnesina ( dove è dichiarato che si può fare a meno del visto solo se si arriva direttamente all'aeroporto internazionale di Minsk. In tutti gli altri casi, serve il visto. Di conseguenza, se si arriva in Bielorussia via terra con il camper, il visto è obbligatorio. Testualmente: <<Per i viaggiatori dotati di passaporto italiano in corso di validità (almeno sei mesi) che si rechino in Bielorussia per motivi di turismo il visto di ingresso non è richiesto per un soggiorno fino a 30 GIORNI continuativi, a condizione che i turisti ARRIVINO E RIPARTANO DALL’AEROPORTO INTERNAZIONALE DI MINSK. ... In tutti gli altri casi il visto di ingresso è NECESSARIO da richiedersi presso l'Ambasciata della Repubblica di Belarus a Roma. >>