CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

UK 2025

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 128
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2025 alle: 22:51:26
AUTOSTRADE IRLANDA
Ho attraversato da Belfast fino giu e un po chiedendo un po perchè ci sono passato questo è quello che ho capito:
eFlow serve solo per la m50 che è l'unica senza casello. Il casello è al centro, lo si puo aggirare allungando e risolvere così oppure come ho fatto io attraversando tutta Dublino (che la sera è anche carino e permette un park vicino al porto privato molto carino). 
Il tutto si va molto facilmente dicendo a google di evitare i toll. Anche le autostrade con i caselli sono in realtà facilmente aggirabili scegliendo strade piu lente che passano per i paesi (secondo me piu interessanti ma in certe ore trafficate), piu o meno come sarebbe per qualsiasi nazione.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2025 alle: 09:16:39
In risposta al messaggio di Frank Blue del 07/09/2025 alle 22:51:26

AUTOSTRADE IRLANDA Ho attraversato da Belfast fino giu e un po chiedendo un po perchè ci sono passato questo è quello che ho capito: eFlow serve solo per la m50 che è l'unica senza casello. Il casello è al centro, lo
si puo aggirare allungando e risolvere così oppure come ho fatto io attraversando tutta Dublino (che la sera è anche carino e permette un park vicino al porto privato molto carino).  Il tutto si va molto facilmente dicendo a google di evitare i toll. Anche le autostrade con i caselli sono in realtà facilmente aggirabili scegliendo strade piu lente che passano per i paesi (secondo me piu interessanti ma in certe ore trafficate), piu o meno come sarebbe per qualsiasi nazione.
...
Posso confermare tutto.
Personalmente avrei fatto la registrazione a eFlow anche se non avessi fatto la M50, perchè se poi uno per caso si sbaglia diventa una complicazione. Tanto si perde 10minuti a registrarsi a eFlow e una volta lasciata l Irlanda ho cancellato la registrazione.

Sulla M50 ho visto e passato piu di un portale TOLL (bene indicati e visibili) ma mi sembra di ricordare che siano tutti concentrati nella parte centrale della autostrada.

Riguardo al clima, di cui si parlava poco sopra, saremo anche stati fortunati, ma pioveva piu che altro di notte,  mentre di giorno quasi mai dovuto camminare sotto la pioggia, solo una volta due gocce leggere durante la visita a una scogliera e ci siamo messi per 10 minuti la giaccavento.
Sulla costa ovest pantaloni lunghi e spesso un pile, piu che altro per il vento,  sulla costa est sempre maglietta e pantaloncini corti

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 08/09/2025 alle 09:19:48
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2025 alle: 11:02:40
In risposta al messaggio di Frank Blue del 08/07/2025 alle 15:08:07

Per chi va e chi vuole andare, raccolgo qui le info. Per chi leggerà in futuro: mi prendo la briga di riassumere le info corrette nei post successivi e cancellando eventuali info sbagliate che scrivo, mettendo sei sottotitoli
in modo che le info corrette siano disponibili rapidamente senza che leggiate tutto il thread (che presumibilmente diventerà di piu pagine). ETA: Si fa SENZA app istantaneamente (è arrivata la email con l'approvazione prima della conferma del pagamento), serve passaporto e un mezzo per fare delle foto che vanno uploadate in jpeg. NAVE NL -> UK: Ho prenotato l'imbarco Hoek Van Holland - Harwich: 150eur di nave per 5h diurne, costa meno su directferries che sul sito originale. Ho rinunciato alle 2 opzioni che portano piu a nord perchè costano 500 e 1100eur per sbarcare ca 250 e 500km piu a nord dormendo in nave. ASSICURAZIONE E INTERNET: Vittoria e OGIlink coprono la zona senza fare richieste ulteriori.  
...
Interessante questo Topic, peccato averlo trovato solo ora che sono ritornato dal Regno Unito/Scozia.
Vorrei segnalare due app molto utili che ho trovato  ed utilizzato nel mio giro di luglio/agosto.
- La prima si chiama VENTUSCKY app meteo molto completa e senza pubblicità,mi è stata molto utile per verificare i venti ..ero vicino ad Edimburgo direzione skye quando c'era la tempesta Floris proprio in quelle zone e grazie all'app l'ho evitata.
- La seconda si chiama YourParkingSpace è un'app dove registrandosi si può ricercare ed eventualmente prenotare l'area di posteggio,solitamente sono park per mezzi oversize è meglio cercare una sosta in un centro commerciale o comunque luogo con spazi ampi (comunque ci sono foto del luogo) in alternativa si può pagare direttamente sul posto.Purtroppo questa app l'ho scoperta gli ultimi giorni ed ho potuto utilizzarla poco. Mi sembra una buona opportunità anche perchè ovunque c'è OVERNIGHT anche nei park dei centri commerciali.
Altra info utile che darei è di munirsi delle cover copri specchietto, perchè si rischia continuamente l'urto e conseguente rottura..io nonostante una buona esperienza acquisita in 4 volte di inghilterra scozia, ho comunque urtato e rotto il dx.
Screenshot_20250910-083525.pngScreenshot_20250910-083537.pngScreenshot_20250910-083708.pngScreenshot_20250910-083719.pngScreenshot_20250910-083730.png

Modificato da errunc il 10/09/2025 alle 11:47:18
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2025 alle: 19:23:10
In risposta al messaggio di errunc del 10/09/2025 alle 11:02:40

Interessante questo Topic, peccato averlo trovato solo ora che sono ritornato dal Regno Unito/Scozia. Vorrei segnalare due app molto utili che ho trovato  ed utilizzato nel mio giro di luglio/agosto. - La prima si chiama
VENTUSCKY app meteo molto completa e senza pubblicità,mi è stata molto utile per verificare i venti ..ero vicino ad Edimburgo direzione skye quando c'era la tempesta Floris proprio in quelle zone e grazie all'app l'ho evitata. - La seconda si chiama YourParkingSpace è un'app dove registrandosi si può ricercare ed eventualmente prenotare l'area di posteggio,solitamente sono park per mezzi oversize è meglio cercare una sosta in un centro commerciale o comunque luogo con spazi ampi (comunque ci sono foto del luogo) in alternativa si può pagare direttamente sul posto.Purtroppo questa app l'ho scoperta gli ultimi giorni ed ho potuto utilizzarla poco. Mi sembra una buona opportunità anche perchè ovunque c'è OVERNIGHT anche nei park dei centri commerciali. Altra info utile che darei è di munirsi delle cover copri specchietto, perchè si rischia continuamente l'urto e conseguente rottura..io nonostante una buona esperienza acquisita in 4 volte di inghilterra scozia, ho comunque urtato e rotto il dx.
...
Belle le app, purtroppo sono ormai in spagna se no le avrei provate.
Confermo per lo specchietto destro..e non solo..hanno il vizio di tagliare la strada uscendo dalle rotonde (provengono dalla ns dx e vogliono uscire a sx, mi è succeso un mare di volte), in 27 anni di patente non ho mai toccato i miei mezzi nel traffico..qui 2 volte..una con una signora a belfast..che è poi scappata! e con un bus su una strada in campagna strettissima..proprio non ho visto che aveva lo specchio all'altezza del mio e l'ho centrato, per fortuna con conseguenze minime in entrambi i casi (graffi).
Non sapevo esistessero delle cover, in che consistono e come lo proteggono?

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2025 alle: 19:42:11
In risposta al messaggio di Frank Blue del 13/09/2025 alle 19:23:10

Belle le app, purtroppo sono ormai in spagna se no le avrei provate. Confermo per lo specchietto destro..e non solo..hanno il vizio di tagliare la strada uscendo dalle rotonde (provengono dalla ns dx e vogliono uscire a sx,
mi è succeso un mare di volte), in 27 anni di patente non ho mai toccato i miei mezzi nel traffico..qui 2 volte..una con una signora a belfast..che è poi scappata! e con un bus su una strada in campagna strettissima..proprio non ho visto che aveva lo specchio all'altezza del mio e l'ho centrato, per fortuna con conseguenze minime in entrambi i casi (graffi). Non sapevo esistessero delle cover, in che consistono e come lo proteggono?  
...
sono della milenco,le ho trovate ma costavano 90 sterline ed erano neri lucidi ma di scarsa qualità.Per la cronaca lo specchio originale costa €750+ iva
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2025 alle: 09:12:40
In risposta al messaggio di Frank Blue del 13/09/2025 alle 19:23:10

Belle le app, purtroppo sono ormai in spagna se no le avrei provate. Confermo per lo specchietto destro..e non solo..hanno il vizio di tagliare la strada uscendo dalle rotonde (provengono dalla ns dx e vogliono uscire a sx,
mi è succeso un mare di volte), in 27 anni di patente non ho mai toccato i miei mezzi nel traffico..qui 2 volte..una con una signora a belfast..che è poi scappata! e con un bus su una strada in campagna strettissima..proprio non ho visto che aveva lo specchio all'altezza del mio e l'ho centrato, per fortuna con conseguenze minime in entrambi i casi (graffi). Non sapevo esistessero delle cover, in che consistono e come lo proteggono?  
...
PXL_20250815_100529869.jpg
PXL_20250815_100536569.jpg
Questa la cover della Milenco,che fa anche i cunei,ci sono anche per ford,mercedes e altri .Invece  gli autocarri hanno una protezione davanti agli specchi in inox. Osservando gli altri automezzi moltissimi li vedi nastrati perchè hanno subito urti.
Ora il mio il carrozziere me lo ha riparato,sembra nuovo, alla modica cifra di € 250,ora vedremo l'assicurazione..ma la vedo dura perchè mi hanno detto che all'estero non è certo che diano un concorso di colpa.
Invece l'app Ventusky funziona ovunque non solo in regno unito.
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2025 alle: 14:23:19
In risposta al messaggio di errunc del 14/09/2025 alle 09:12:40

Questa la cover della Milenco,che fa anche i cunei,ci sono anche per ford,mercedes e altri .Invece  gli autocarri hanno una protezione davanti agli specchi in inox. Osservando gli altri automezzi moltissimi li vedi nastrati
perchè hanno subito urti. Ora il mio il carrozziere me lo ha riparato,sembra nuovo, alla modica cifra di € 250,ora vedremo l'assicurazione..ma la vedo dura perchè mi hanno detto che all'estero non è certo che diano un concorso di colpa. Invece l'app Ventusky funziona ovunque non solo in regno unito.
...
Grazie.
Secondo me questo dimostra una cosa che pensavo soggettiva..invece mi sa che non lo è..
worst average roads on non est europe award va al regno unito. A parte qualche autostrada anche le "A" sono strette, rattoppate e con quei cosi in mezzo che danno i nervi..bastava la banda sonora no..mettiamoci di minidossi va..e i dossi di 30cm? ma che senso ha sfasciare le sospensioni anche andando al limite (se ne prendessi uno a 30 o 50 mph..il camper lo spacco a metà).mi è piaciuto per molte cose ma le strade..da dimenticare. Io poi ho il ducato che è rigido davanti devo dire che ho sofferto, oltre ad aver toccato altri due mezzi, cosa che non mi era MAI capitata in decenni di patente.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2025 alle: 14:23:44
In risposta al messaggio di Frank Blue del 15/09/2025 alle 14:23:19

Grazie. Secondo me questo dimostra una cosa che pensavo soggettiva..invece mi sa che non lo è.. worst average roads on non est europe award va al regno unito. A parte qualche autostrada anche le A sono strette, rattoppate
e con quei cosi in mezzo che danno i nervi..bastava la banda sonora no..mettiamoci di minidossi va..e i dossi di 30cm? ma che senso ha sfasciare le sospensioni anche andando al limite (se ne prendessi uno a 30 o 50 mph..il camper lo spacco a metà).mi è piaciuto per molte cose ma le strade..da dimenticare. Io poi ho il ducato che è rigido davanti devo dire che ho sofferto, oltre ad aver toccato altri due mezzi, cosa che non mi era MAI capitata in decenni di patente.
...
A chi lo dici, anche a me i dossi e i catarifrangenti in centro strada mi hanno dato fastidio,in Irlanda ce ne sono di più, anche se cerchi di stare all'interno della carreggiata per evitarli, ma basta un minimo spostamento o mezza curva che li tocchi.Per il resto abbastanza ok anche se ho odiato un pò gli overnight anche in posti sperduti che comunque non daresti fastidio.E la loro sosta lungo strade trafficate(autorizzata) che per noi sarebbe selvaggia. Va bè ce ne siamo fatti una ragione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link