CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

UK 2025

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 154
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2304
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2025 alle: 16:06:01
Visto che avrei 2gg liberi prima di imbarcarmi per l'isola di Man chiedo c'e' qualche posto che merita visitare in Galles ?(visto che sarebbe sulla strada)
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2025 alle: 11:48:05
In risposta al messaggio di Frank Blue del 13/09/2025 alle 19:23:10

Belle le app, purtroppo sono ormai in spagna se no le avrei provate. Confermo per lo specchietto destro..e non solo..hanno il vizio di tagliare la strada uscendo dalle rotonde (provengono dalla ns dx e vogliono uscire a sx,
mi è succeso un mare di volte), in 27 anni di patente non ho mai toccato i miei mezzi nel traffico..qui 2 volte..una con una signora a belfast..che è poi scappata! e con un bus su una strada in campagna strettissima..proprio non ho visto che aveva lo specchio all'altezza del mio e l'ho centrato, per fortuna con conseguenze minime in entrambi i casi (graffi). Non sapevo esistessero delle cover, in che consistono e come lo proteggono?  
...
PXL_20250815_100529869(1).jpg
PXL_20250815_100536569(1).jpg
Non so se con un urto forte si protegge ,ma per piccoli danni forse serve,almeno i locali le usano,sui camion hanno oltre alle cover le protezioni in inox.

Modificato da errunc il 12/12/2025 alle 12:19:07
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2025 alle: 17:49:26

Buonasera,
siamo in anticipo ma è sempre bello essere in vacanza anche solo virtualmente.

Per la prossima estate stiamo pensando all'Irlanda esto raccogliendo un po' di informazioni ma ve che nessuno ma mai scritto della traversata della Manica via tunnel ferroviario.
Certamente la nave è più romantica ma mi piacerebbe fare anche l'esperienza del tunnel.

Qualcuno ha verificato qualcosa? 

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2025 alle: 18:44:56
In risposta al messaggio di alexf del 12/12/2025 alle 17:49:26

Buonasera, siamo in anticipo ma è sempre bello essere in vacanza anche solo virtualmente. Per la prossima estate stiamo pensando all'Irlanda esto raccogliendo un po' di informazioni ma ve che nessuno ma mai scritto della
traversata della Manica via tunnel ferroviario. Certamente la nave è più romantica ma mi piacerebbe fare anche l'esperienza del tunnel. Qualcuno ha verificato qualcosa?   
...
sicuramente più cara, mai fatto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2774
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2025 alle: 20:58:04

Buonasera, siamo in anticipo ma è sempre bello essere in vacanza anche solo virtualmente. Per la prossima estate stiamo pensando all'Irlanda esto raccogliendo un po' di informazioni ma ve che nessuno ma mai scritto della
traversata della Manica via tunnel ferroviario. Certamente la nave è più romantica ma mi piacerebbe fare anche l'esperienza del tunnel. Qualcuno ha verificato qualcosa?   
...
Ciao Alex,fatto il tunnel nel 2007 proprio per andare in Irlanda,niente di particolare,sicuramente diverso!
Si può  scendere dal camper ma rimanere nello stesso "vagone".Ai tempi avevo prenotato con largo anticipo e in base al giorno e all'ora avevo anche risparmiato qualcosa rispetto al traghetto!
Il ricordo più  bello,il mio cagnolone,un labrador,subito dopo l'inizio del viaggio mi è  saltato in braccio e ci è  rimasto fino a quando siamo usciti dal tunnel!
CarloVa
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2025 alle: 23:08:33
In risposta al messaggio di paolo135 del 11/12/2025 alle 16:06:01

Visto che avrei 2gg liberi prima di imbarcarmi per l'isola di Man chiedo c'e' qualche posto che merita visitare in Galles ?(visto che sarebbe sulla strada)
Ci sono tanti treni a vapore, sia grandi che a scartamento ridotto, e vale la pena di guardarne qualcuno o anche farci un giro.
Sono stato in Galles anche se velocemente, nel 2013 in un viaggio piu ampio. Non ricordo i nomi dei posti, ma se dai un occhiata sul mio diario qualcosa ho scritto e guarda anche le foto relative a quella zona. Casomai vedi qualche posto che ti attira.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Groningen
Groningen
01/09/2021 848
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2025 alle: 07:10:49

...
Riguardo al tunnel, esperienza fatta 8/9 anni fa tornando in auto da una visita a mia figlia che faceva università a Londra e mai più ripetuta nei viaggi successivi. Dopo essere saliti, eravamo 2 o 3 o 4 auto, non ricordo bene, in fila nello "scompartimento" creato dalla chiusura delle porte interne, dal quale non si poteva uscire, iniziarono a ritardare la partenza perchè dalla parte francese i migranti, che all'epoca popolavano a migliaia la famosa "jungla" di Calais, avevano tentato di intrufolarsi, cosa di cui venimmo a conoscenza in seguito, lí per lí nessuna comunicazione sul ritardo. Morale della favola, un sacco di tempo fermi e chiusi dentro, biglietto ( senza prenotazione) piú caro della tratta via mare, e viaggio leggermente claustrofobico per i miei gusti, ma io sono particolare. Nave tutta la vita, per me.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2025 alle: 08:34:31
In risposta al messaggio di Groningen del 13/12/2025 alle 07:10:49

Riguardo al tunnel, esperienza fatta 8/9 anni fa tornando in auto da una visita a mia figlia che faceva università a Londra e mai più ripetuta nei viaggi successivi. Dopo essere saliti, eravamo 2 o 3 o 4 auto, non ricordo
bene, in fila nello scompartimento creato dalla chiusura delle porte interne, dal quale non si poteva uscire, iniziarono a ritardare la partenza perchè dalla parte francese i migranti, che all'epoca popolavano a migliaia la famosa jungla di Calais, avevano tentato di intrufolarsi, cosa di cui venimmo a conoscenza in seguito, lí per lí nessuna comunicazione sul ritardo. Morale della favola, un sacco di tempo fermi e chiusi dentro, biglietto ( senza prenotazione) piú caro della tratta via mare, e viaggio leggermente claustrofobico per i miei gusti, ma io sono particolare. Nave tutta la vita, per me.
...
Non ho mai preso il tunnel, e penso che mai lo prenderò visto che la mia copilota non gradisce il genere. 
Poi, secondo me, dovere salire dentro a un treno, per quannto sia angusto, è sicuramente meglio, piu facile e piu sicuro salire negli ampi spazi, spesso semivuoti della nave.

immagine(6914).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2025 alle: 09:07:37

Ringrazio per le risposte, sarà quindi sicuramente nave, anche mia moglie soffre molto il chiuso e specialmente i tunnel sottomarini frequenti in Norvegia e non solo.

Molto bella e romantica l'immagine di Carlo con il suo cagnolone in braccio!

Alessandro
La vita è un viaggio,
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2025 alle: 09:17:12
In risposta al messaggio di alexf del 13/12/2025 alle 09:07:37

Ringrazio per le risposte, sarà quindi sicuramente nave, anche mia moglie soffre molto il chiuso e specialmente i tunnel sottomarini frequenti in Norvegia e non solo. Molto bella e romantica l'immagine di Carlo con il suo cagnolone in braccio!  
Anche io preferisco gli spazi aperti.. e poii metti mai che qualcuno toglie il tappo al tunnel?surprise faresti la fine del topo..crying
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2025 alle: 16:42:01
In risposta al messaggio di errunc del 13/12/2025 alle 09:17:12

Anche io preferisco gli spazi aperti.. e poii metti mai che qualcuno toglie il tappo al tunnel? faresti la fine del topo..

Eh, cosa possibile!
Forse non il tappo ma qualche infiltrazione o crepa surprise, sarebbe proprio una grande sventura!

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2025 alle: 16:50:54
In risposta al messaggio di alexf del 13/12/2025 alle 16:42:01

Eh, cosa possibile! Forse non il tappo ma qualche infiltrazione o crepa , sarebbe proprio una grande sventura!  
Io penso anche a un eventuale attentato, vero che ci sono controlli, ma certo nessuno puo escludere che sia messa una bomba su un veicolo che impossibile controllare tutto.  Se capita a meta del tunnel non si salva nessuno, se capitasse su una nave, sicuramente ci sarebbe ampio margine per salvare tutti.
Sicuramente è un pensiero che vedo come estremamente remoto, ma con ste guerre e sabotaggi in giro, non da escludere completamente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2025 alle: 17:24:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/12/2025 alle 16:50:54

Io penso anche a un eventuale attentato, vero che ci sono controlli, ma certo nessuno puo escludere che sia messa una bomba su un veicolo che impossibile controllare tutto.  Se capita a meta del tunnel non si salva nessuno,
se capitasse su una nave, sicuramente ci sarebbe ampio margine per salvare tutti. Sicuramente è un pensiero che vedo come estremamente remoto, ma con ste guerre e sabotaggi in giro, non da escludere completamente.
...

Beh, ad un attentato ci penso spesso e ti dirò che in un traghetto mi hanno sempre dato pensiero specialmente su quelli delle tratte interne della Grecia, questi sono sempre stracarichi di mezzi e viaggiatori appiedati e non c'è mai alcun controllo.

Far entrare un camion carico di esplosivo mi sembra sia cosa davvero facile e, se dovesse succedere, non credo che i margini di salvezza possano essere poi molti.

Alessandro
La vita è un viaggio,
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2774
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2025 alle: 17:49:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/12/2025 alle 16:50:54

Io penso anche a un eventuale attentato, vero che ci sono controlli, ma certo nessuno puo escludere che sia messa una bomba su un veicolo che impossibile controllare tutto.  Se capita a meta del tunnel non si salva nessuno,
se capitasse su una nave, sicuramente ci sarebbe ampio margine per salvare tutti. Sicuramente è un pensiero che vedo come estremamente remoto, ma con ste guerre e sabotaggi in giro, non da escludere completamente.
...
Certo,tutto può succedere!A questo punto anche attraversare un tunnel sotto le Alpi,per dirne uno il Gottardo con più  di 17km,far saltare un tir a metà, non so quanti si possano salvare,quindi che facciamo...ci tocca fare i passi?Già,e in inverno?
Conviene stare a casa!
CarloVa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link