CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

UK e IRL dog friendly?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
fra 60
fra 60
10/03/2009 110
Inserito il 10/04/2015 alle: 17:53:42
Ciao a tutti Mi accingo a programmare la vacanza estiva, per decidere bene la meta mi piacerebbe condividere qualche impressione con coloro che viaggiano con i cani a bordo ma non ho trovato nel forum uno spazio dedicato (premetto che sono poco avvezza ai forum). Metto quindi qui questo messaggio per chiedere informazioni di prima mano sul livello di accoglienza riservato ai pelosi in Uk e Irlanda. Come va in merito a ristoranti/pub (almeno all'esterno) ingresso nei negozi (non di alimentari), aree cani, campeggi...insomma qualunque idea è la benvenuta. Per mia esperienza ho visto molto bene il nord dell'Inghilterra per i cani ma, appunto, lo abbiamo fatto di recente quindi vorrei cambiare. Grazie a chi mi vorrà consigliare. Francesca
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 11/04/2015 alle: 20:13:49
quote:Risposta al messaggio di fra 60 inserito in data 10/04/2015  17:53:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho fatto l'Inghilterra del sud due anni fa. Nessun problema per il cane, anzi ho avuto l'impressione che siano molto più apprezzati che da noi. Naturalmente con tutte le cautele del caso, guinzaglio dove serve ecc. Ti consiglio di informarti molto bene circa il libretto sanitario, perché su questo sono molto fiscali. A Calais c'è un varco dove controllano i documenti e se non sei in regola non ti fanno imbarcare. Mi pare di ricordare che abbiamo dovuto somministrare un vermifugo 36 ore prima dell'imbarco e farlo certificare. Però ripeto, informati perché le norme cambiano spesso. www.regoleo.altervista.org
16
fra 60
fra 60
10/03/2009 110
Inserito il 11/04/2015 alle: 21:05:20
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 11/04/2015  20:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille della risposta.[:)] Sappiamo dei controlli perchè abbiamo visto i camper con pets in una fila separata a un imbarco, prima di avere il nostro cane. Ci terremo aggiornati sulla normativa.
19
lalla71
lalla71
10/03/2006 222
Inserito il 13/04/2015 alle: 12:31:36
Noi siamo stati in Scozia con tappe a Londra e altre città lo scorso anno. E Purtroppo i cani non entrano quasi da nessuna parte. Nessun museo o attrazione. Nessun ristorante. Pochissimi negozi. E ti parlo di un cane di 4 kg ...
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 13/04/2015 alle: 18:25:48
Ecco la normativa ed altre notizie che forse ti interessano ( sui cani in UK) : http://www.visitbritainshop.com/italia/articoli-e-itinerari/viaggiare-in-gran-bretagna-con-il-cane.html Ciao Aura

Modificato da auta il 13/04/2015 alle 18:29:18
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
mongibello
mongibello
16/02/2013 200
Inserito il 14/04/2015 alle: 17:54:36
quote:Risposta al messaggio di lalla71 inserito in data 13/04/2015  12:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Salve, concordo con quanto hai detto,anche noi abbiamo avuto problemi con il cane al seguito, è vietato l'ingresso ai cani in ogni luogo, possono entrare solo i cani d'accompagnamento (cani per ciechi)...quindi, si entra a turno e per quanto riguarda i ristoranti solo quelli con tavoli all'esterno...non sono potuta entrare nemmeno per un attimo nel pub dove mio figlio suona...pazienza...comunque buone vacanze, perché sono sempre delle BELLE VACANZE.ciao rita
16
fra 60
fra 60
10/03/2009 110
Inserito il 14/04/2015 alle: 22:36:22
vi ringrazio tutti. Le notizie sono meno belle del previsto, però. Mi spiace! Vedremo di organizzarci bene.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link