quote:Risposta al messaggio di fra 60 inserito in data 10/04/2015 17:53:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho fatto l'Inghilterra del sud due anni fa. Nessun problema per il cane, anzi ho avuto l'impressione che siano molto più apprezzati che da noi. Naturalmente con tutte le cautele del caso, guinzaglio dove serve ecc. Ti consiglio di informarti molto bene circa il libretto sanitario, perché su questo sono molto fiscali. A Calais c'è un varco dove controllano i documenti e se non sei in regola non ti fanno imbarcare. Mi pare di ricordare che abbiamo dovuto somministrare un vermifugo 36 ore prima dell'imbarco e farlo certificare. Però ripeto, informati perché le norme cambiano spesso.
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 11/04/2015 20:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille della risposta.[:)] Sappiamo dei controlli perchè abbiamo visto i camper con pets in una fila separata a un imbarco, prima di avere il nostro cane. Ci terremo aggiornati sulla normativa.
quote:Risposta al messaggio di lalla71 inserito in data 13/04/2015 12:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Salve, concordo con quanto hai detto,anche noi abbiamo avuto problemi con il cane al seguito, è vietato l'ingresso ai cani in ogni luogo, possono entrare solo i cani d'accompagnamento (cani per ciechi)...quindi, si entra a turno e per quanto riguarda i ristoranti solo quelli con tavoli all'esterno...non sono potuta entrare nemmeno per un attimo nel pub dove mio figlio suona...pazienza...comunque buone vacanze, perché sono sempre delle BELLE VACANZE.ciao rita