In risposta al messaggio di mtravel del 13/11/2017 alle 13:52:44Grande notizia, grazie
Dalla newsletter di Motorhome Fun. Da quanto dicono, lasciano andare se riesci a scaricare (liquidi o oggetti) fino a rientrare nel peso. Se non ci riesci dalla pesa non ti muovi. Parlano di pese fisse nell'area StaffordServices che non so dove sia e sulla M62 at Oldham (zona Manchester) ma evidentemente ce ne saranno anche altre (specie in corrispondenza di ponti). Non dite che non ve l'avevo detto. Max p.s. Mancano solo i francesi poi, o vi alleggerite o all'estero rinunciate.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mtravel del 13/11/2017 alle 13:52:44leggende metropolitane o terrorismo psicologico fai te
Dalla newsletter di Motorhome Fun. Da quanto dicono, lasciano andare se riesci a scaricare (liquidi o oggetti) fino a rientrare nel peso. Se non ci riesci dalla pesa non ti muovi. Parlano di pese fisse nell'area StaffordServices che non so dove sia e sulla M62 at Oldham (zona Manchester) ma evidentemente ce ne saranno anche altre (specie in corrispondenza di ponti). Non dite che non ve l'avevo detto. Max p.s. Mancano solo i francesi poi, o vi alleggerite o all'estero rinunciate.
In risposta al messaggio di nazario1 del 13/11/2017 alle 16:30:17Detto in altre e più chiare parole gli consigli di non badare al sovrappeso?
leggende metropolitane o terrorismo psicologico fai te 4 camper e 400.000 km mai vista una pesa o dei patacca per la strada quando si parla di peso arriavano leste leste le vergini dai candidi manti ciao e stai tranquillo Naz
In risposta al messaggio di nazario1 del 13/11/2017 alle 16:30:17Sono vergine e dalle candide vesti.
leggende metropolitane o terrorismo psicologico fai te 4 camper e 400.000 km mai vista una pesa o dei patacca per la strada quando si parla di peso arriavano leste leste le vergini dai candidi manti ciao e stai tranquillo Naz
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nazario1 del 13/11/2017 alle 16:30:17Solo due camper, e pesato due volte, a Lienz, e in Svizzera
leggende metropolitane o terrorismo psicologico fai te 4 camper e 400.000 km mai vista una pesa o dei patacca per la strada quando si parla di peso arriavano leste leste le vergini dai candidi manti ciao e stai tranquillo Naz
In risposta al messaggio di Gasoline del 13/11/2017 alle 15:33:16Ci sono dei mezzi che pesano 3000 kg vuoti con 110 kg di acqua 90 di gasolio 30 di gas e 270 quattro persone cosa vuoi lasciare a casa. Sto parlando di un semintegrale lungo 7,20 mt.
Beh... mi pare gente seria. Sono contento che si facciano controlli sui V.R. Peccato che da noi succeda solo molto raramente. E' una questione di malcostume, noncuranza e disprezzo delle regole, tutta italiana. Si cominci,innanzitutto, a scegliere i propri mezzi in base ai pesi... a non caricarli come dei TIR, a lasciare a terra gli scooter, i doppi serbatoi, ecc. e forse, con il tempo, impareremo a capire, che si può viaggiare in maniera agile e molto più in sicurezza.
In risposta al messaggio di chorus del 13/11/2017 alle 16:56:17puoi aver fatto anche 800.000.000 di km. ed aver cambiato 100 camper ma ... parli del passato.
Detto in altre e più chiare parole gli consigli di non badare al sovrappeso? Grazie, ciao!
In risposta al messaggio di jana del 13/11/2017 alle 20:53:34se vi serve anche la macchina è un discorso, ma se non vi serve, puoi prendere un rimorchio furgonato o telonato da 750kg tipo il mio che ha circa 550kg di portata e metti li la roba pesante. Almeno puoi godere della compagnia di Domenico durante il viaggio e non spendi carburante per niente. Vero che c'è la spesa per comperarlo e per montare il gancio (che io monto comunque sempre su ogni veicolo) anche perchè girare con il rimorchio e togliere 500kg almeno di peso dal camper potrebbe essere l'unico modo per girare in regola.
Solo 2 camper, solo 450 mila km, pesati due volte in Austria solo secondo, spesa circa 350 euro in tutto. Ora quando si parrte per l'estate per la casa all'estero, preferiamo andare mio marito in camper, carica tutto quantovoluminoso e leggero, io in macchina carico tutto quello che pesa. macchine da cucire, robot, lambrusco... Mi conviene pagare la nafta) che ho pagato ieri in Austria 1,094€/litro piuttosto che le multe. Pure ora per chiudere la casa lui e' partito prima io dopo, andremo via in dicembre a ritroso come all'andata, solo che nella mia macchina il lambrusco sarà sostituito dalle birre. E se ancora qualcuno dice che sono le leggende metropolitane, gli chiederò il rimborso delle multe in cambio delle ricevute. Ma comunque per la serie la pesa di Fantozzi da quando andiamo con due macchine e' sempre chiuso. Lo conosco a memoria, si trova tra le due uscite di Volkenmarkt sulla A2 verso Vienna. Sembra un normale parcheggio ma ci sono edifici e tettoia. E un po prima ci sono tabelloni luminosi sopra le corsie, che quando la pesa e' aperta, segnalano la corsia sx chiusa, tutti a dx e poi quelli sopra 2,8t tutti in area controllo. Non tutti vanno pesati, solo i sospetti. Controllo vignette, a volte anche la cassetta pronto soccorso, documenti, a volte sulla pesa a volte lasciano andare. Una volta abbiamo visto passare un camper dritto senza entrare nell'area, dopo usciti l'abbiamo visto fermo poco dopo da una pattuglia che fermava idisobbedienti. Non vorrei essere nella sua pelle.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mtravel del 13/11/2017 alle 17:56:25vedi io sono un po risentito perchè sento parlare di peso abbinato alla sicurezza,
Sono vergine e dalle candide vesti. Il mio, in assetto vacanza mare con tutto il tuttibile, pure il quasi mai usato generatore, serbatoi pieni (acqua e gasolio), condizionatore, veranda, tavolo, sedie, ruota di scorta, scortaacqua, vino, birra, eccetera. Pesato: 3147kg. Sorry per te ma (raro, rarissimo) capita anche da noi. E da mo'. Solo tre camper e solo 250.000km. Prima del 2003 (anno in cui ho venduto il primo), A1 tra San Cesareo e lo svincolo per A24 a non so quale grill. Catene in autostrada e ingresso obbligato per pesa. Ciao e non stare troppo tranquillo (vedi anche sotto), Max p.s. Non ho riportato quanto contenuto nella newsletter (in forma di forum COL-like). Albionici testimoniano di essere stati pesati un po' ovunque in Europa. Comanda la Svizzera ma è capitato pure in corrispondenza del traghetto Santander-Plymouth. Il che significa che pure in Spagna...
In risposta al messaggio di nazario1 del 14/11/2017 alle 11:22:42Dimmi dove nel mio post trovi sicurezza o concetti a lei legata.
vedi io sono un po risentito perchè sento parlare di peso abbinato alla sicurezza, avrei un camper su ducato 3000 telaio alko sospensioni e molle maggiorate si potrebbe omologare per 44 q.li percio non sono in regolaesclusivamente per un fatto normativo o fiscale non parliamo di sicurezza per piacere Ciao Naz.
In risposta al messaggio di mtravel del 14/11/2017 alle 11:36:11Scusa se mi permetto, ma forse le polemiche un po' te le cerchi.
Dimmi dove nel mio post trovi sicurezza o concetti a lei legata. Purtroppo qui ormai non si riesce a dare una informazione (gratuita e volontaria) senza che scada in polemica. Sempre più forte la voglia di andarmene da questo forum. Max
In risposta al messaggio di Belugo del 14/11/2017 alle 12:26:29Solo una constatazione, se vuoi una battuta, non trovi ?
Scusa se mi permetto, ma forse le polemiche un po' te le cerchi. Magari bastava evitare il p.s. nel tuo primo post: p.s. Mancano solo i francesi poi, o vi alleggerite o all'estero rinunciate. Mi sembra un tantino provocatorio, non credi? Traspare un sottile piacere nello sperare che altri non possano più andare in giro.
In risposta al messaggio di mtravel del 14/11/2017 alle 12:42:40Capisco ciò che vuoi dire, ma io cerco di farti capire ciò che può arrivare ad alcuni, soprattutto quelli che dici che lo fanno in modo cosciente. Per questo poi trovi polemica in cambio.
Solo una constatazione, se vuoi una battuta, non trovi ? A me che qualcuno viaggi fuori dalle regole (meglio, molto meglio dire fuorilegge) proprio non interessa. E se qualcuno viene beccato in fallo non mi provoca piacere,al messimo commiserazione. Specialmente se lo fa in modo cosciente e qui ce ne sono tanti. Max p.s. Sono in regola e lo sono sempre stato perché prima di acquistare i miei camper ho sempre badato al peso. Non ho mai acquistato un mezzo sopra i 6.60 e sempre rifuggito da marchi che non dichiarano il peso a vuoto.
In risposta al messaggio di Belugo del 14/11/2017 alle 13:34:13Non conosco mtravel ma lo hai definito maestrino e primo della classe soltanto perché ci richiama al rispetto delle regole?
Capisco ciò che vuoi dire, ma io cerco di farti capire ciò che può arrivare ad alcuni, soprattutto quelli che dici che lo fanno in modo cosciente. Per questo poi trovi polemica in cambio. Non ti parlo da diretto interessato,visto che sono sui 6,60 e riesco a stare in assetto vacanza lunga sui 3600 kg (è pesante per quanto è lungo, dipenderà in parte dal Ducato Maxi) e al momento evito solo la Svizzera per precauzione, ma ad altri può sembrare che tu voglia fare il maestrino o il primo della classe. Naturalmente non per alimentare polemiche, solo per fare due chiacchiere.
In risposta al messaggio di chorus del 14/11/2017 alle 13:43:26Veramente era sono una riflessione per capire il motivo per cui si innescano polemiche parlando di certi argomenti, ed è mia sensazione che chi contribuisce ad alimentarle possa essere chi interpreta le sue battute e i suoi interventi in quel senso.
Non conosco mtravel ma lo hai definito maestrino e primo della classe soltanto perché ci richiama al rispetto delle regole?
In risposta al messaggio di Belugo del 14/11/2017 alle 13:34:13Non ci capiamo.
Capisco ciò che vuoi dire, ma io cerco di farti capire ciò che può arrivare ad alcuni, soprattutto quelli che dici che lo fanno in modo cosciente. Per questo poi trovi polemica in cambio. Non ti parlo da diretto interessato,visto che sono sui 6,60 e riesco a stare in assetto vacanza lunga sui 3600 kg (è pesante per quanto è lungo, dipenderà in parte dal Ducato Maxi) e al momento evito solo la Svizzera per precauzione, ma ad altri può sembrare che tu voglia fare il maestrino o il primo della classe. Naturalmente non per alimentare polemiche, solo per fare due chiacchiere.