CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

UK. Iniziano a pesare anche lì

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
7 20 128
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58841
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2017 alle: 22:39:20
In risposta al messaggio di piazzano del 27/11/2017 alle 21:35:21

bhe di sicuro il prox camper.... dovrà essere magro magro già appena acquistato... ma ... ecco... sarà sicuramente un argomento che aprirò per chiedere quale camper pesa meno, tra quelli però col doppio fondo e ben coibentati per il freddo... Per ora grazie a tutti per ... non avermi insultato...
Come disse uno importane, chi non ha peccato scagli la prima pietra, e qui mi sa che siamo un cvo di peccatori laugh.

Il mio prossimo se ci sarà, sarà un furgonato, piccolo, agile, veloce, leggero (ma sempre Sprinter 4x4), e tutto il resto passa in secondo piano, doppio pavimento lo ho avuto, non lo ho e non lo rimpiango. Con le stufe da 6Kw di calore ce ne è anche da buttare comunque.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 09:00:13
In risposta al messaggio di piazzano del 27/11/2017 alle 21:35:21

bhe di sicuro il prox camper.... dovrà essere magro magro già appena acquistato... ma ... ecco... sarà sicuramente un argomento che aprirò per chiedere quale camper pesa meno, tra quelli però col doppio fondo e ben coibentati per il freddo... Per ora grazie a tutti per ... non avermi insultato...
Ahimè temo siano caratteristiche impossibili da trovare in un camper di 35 quintali!
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 13:17:46
crying
paola
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9379
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 14:37:53
In risposta al messaggio di chorus del 28/11/2017 alle 09:00:13

Ahimè temo siano caratteristiche impossibili da trovare in un camper di 35 quintali!
Ciao chorus
E perche' mai?
E' la cosa che piu' mi turba quando si parla di sovrappeso.
Tutti o quasi tutti danno per scontato che un camper, qualsiasi camper, non puo' stare nei 3500 chili.
Io dico che invece e' assolutamente possibile in moltissimi casi, a certe condizioni ovviamente.
Posso portare il mio esempio: nessuna bravura, solo un listino ben fatto e una calcolatrice.
Semintegrale da 670 centimetri, con garage.
Mi sono "concesso" il telaio maxi,  il motore tremila (il veicolo e' del 2010) e la seconda batteria di servizio, opzioni notoriamente pesanti.
Non ho altri accessori pesanti, tipo tendalino, condizionatore etc, non per rinuncia ma perche' non li uso.
Questo il normale assetto di viaggio: due adulti con relativo equipaggiamento, normali scorte alimentari (facciamo la spesa per strada), due cani di piccola taglia, serbatoi acqua e carburante semipieni, uno scooter di una novantina di chili.
In queste condizioni sto giusto giusto nei 3.500 chili (verificato in pesa pubblica).
Ovviamente se l' equipaggio e' composto da quattro o piu' persone, tutto il discorso cade.
I camper odierni, di qualsiasi lunghezza, sono dotati di ogni comfort.
Un veicolo molto grande e quindi oltre i 3.500 chili e quindi illegale,  offre certamente qualche comodita' in piu' ma anche tanta preoccupazione quando si viaggia.
Io preferisco viaggiare un po' meno comodo ma senza preoccupazioni.
Parere personale, ovviamente.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58841
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 16:02:18
In risposta al messaggio di salvatore del 28/11/2017 alle 14:37:53

Ciao chorus E perche' mai? E' la cosa che piu' mi turba quando si parla di sovrappeso. Tutti o quasi tutti danno per scontato che un camper, qualsiasi camper, non puo' stare nei 3500 chili. Io dico che invece e' assolutamente
possibile in moltissimi casi, a certe condizioni ovviamente. Posso portare il mio esempio: nessuna bravura, solo un listino ben fatto e una calcolatrice. Semintegrale da 670 centimetri, con garage. Mi sono concesso il telaio maxi,  il motore tremila (il veicolo e' del 2010) e la seconda batteria di servizio, opzioni notoriamente pesanti. Non ho altri accessori pesanti, tipo tendalino, condizionatore etc, non per rinuncia ma perche' non li uso. Questo il normale assetto di viaggio: due adulti con relativo equipaggiamento, normali scorte alimentari (facciamo la spesa per strada), due cani di piccola taglia, serbatoi acqua e carburante semipieni, uno scooter di una novantina di chili. In queste condizioni sto giusto giusto nei 3.500 chili (verificato in pesa pubblica). Ovviamente se l' equipaggio e' composto da quattro o piu' persone, tutto il discorso cade. I camper odierni, di qualsiasi lunghezza, sono dotati di ogni comfort. Un veicolo molto grande e quindi oltre i 3.500 chili e quindi illegale,  offre certamente qualche comodita' in piu' ma anche tanta preoccupazione quando si viaggia. Io preferisco viaggiare un po' meno comodo ma senza preoccupazioni. Parere personale, ovviamente.
...
Mah, il mio precedente HYMER B-514-SL del 2007 (lungo 6,60) con telaio Heavy, motore 3.0 e quasi nessun accessorio al ritiro pesato 3200kg, quindi in viaggio tra 39 e 40q.

Non so quanti camper di buon livello e qualità ci siano che pesino a vuoto 2700/2800kg , secondo me condizione indispensabile per poi rimanere nei 3500kg.
Ovviamente se incominciamo a mettere un telaietto con le ruotine, pareti di polistirolo, ci si sta, ma forse è peggio la cura che il male.
Qualche camper leggero e ben fatto c'è, per esempio gli HYMER VAN e gli HYMER Exis (ma solo i piu piccoli), ma si contano sulle dita di una mano, e bisogna comunque scordarsi la veranda, lo scooter e altre cose pesanti.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 28/11/2017 alle 16:03:02
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 18:57:09
In risposta al messaggio di salvatore del 28/11/2017 alle 14:37:53

Ciao chorus E perche' mai? E' la cosa che piu' mi turba quando si parla di sovrappeso. Tutti o quasi tutti danno per scontato che un camper, qualsiasi camper, non puo' stare nei 3500 chili. Io dico che invece e' assolutamente
possibile in moltissimi casi, a certe condizioni ovviamente. Posso portare il mio esempio: nessuna bravura, solo un listino ben fatto e una calcolatrice. Semintegrale da 670 centimetri, con garage. Mi sono concesso il telaio maxi,  il motore tremila (il veicolo e' del 2010) e la seconda batteria di servizio, opzioni notoriamente pesanti. Non ho altri accessori pesanti, tipo tendalino, condizionatore etc, non per rinuncia ma perche' non li uso. Questo il normale assetto di viaggio: due adulti con relativo equipaggiamento, normali scorte alimentari (facciamo la spesa per strada), due cani di piccola taglia, serbatoi acqua e carburante semipieni, uno scooter di una novantina di chili. In queste condizioni sto giusto giusto nei 3.500 chili (verificato in pesa pubblica). Ovviamente se l' equipaggio e' composto da quattro o piu' persone, tutto il discorso cade. I camper odierni, di qualsiasi lunghezza, sono dotati di ogni comfort. Un veicolo molto grande e quindi oltre i 3.500 chili e quindi illegale,  offre certamente qualche comodita' in piu' ma anche tanta preoccupazione quando si viaggia. Io preferisco viaggiare un po' meno comodo ma senza preoccupazioni. Parere personale, ovviamente.
...
Non mi metto certo a pesare i camper con il bilancino del farmacista, tuttavia piazzano ha scritto che il prossimo camper dovrà avere il doppio pavimento.
Poiché tale caratteristica è prerogativa di camper di livello medio alto, i cui costruttori non lesinano in accessori e qualità generale, trovamene uno che in assetto da viaggio (almeno due persone a bordo, acqua, viveri, vestiario, ecc.) pesi 35 quintali.
Faccio questi conti della serva: 3.500 kg meno 100 kg per ogni occupante, nell'esempio 200 kg, 100 kg d'acqua e 70 kg di gasolio, dà un netto di kg 3.130. Il camper avrà sicuramente alcuni accessori irrinunciabili, quali aria condizionata, antenna satellitare, doppia batteria o in alternativa il pannello solare, tendalino, ecc. altri accessori installati in fase di acquisto come il frigo grande, diciamo un forfait di 200 kg, ecco che allora siamo già sotto i 30 quintali per un camper nudo e crudo.
E credo di non essere stato assolutamente prudente nel fare i conti.
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 21:25:55
avete centrato in pieno il mio camper e i relativi accessori che ho, aggiungete un kimko 125 che in estate ci segue e invece che 2 persone siamo in 4. Il doppio fondo x me è importante perchè facciamo molta montagna in inverno, tipo Livigno che batte sotto i 18 gradi, per cui... meglio essere ben coibentati, con cisterne e scarichi riscaldati x andare sicuri, e se ci aggiungiamo i pedini stabilizzatori.... Ok. in inverno non ho lo scooter, ma sci e scarponi ecc... che anche quelli cubano e fanno peso.
Il prox camper non potrà assolutamente essere in Vans, siamo in 4 x cui non ci staremmo, opteremo x un integrale, ma sicuramente se stiamo su un buon livello, come ha detto chorus, i pesi sono quelli, e sinceramente per vendere il mio che è un pttimo mezzo e comprarne uno più scarso ...bhe sto come sono. Ricordo che col primo camper (non voglio fare nomi di marche) ma dopo un week end in pieno inverno in montagna.... ci abbiamo rinunciato, dato dentro e acquistato questo... tutta un'altra cosa... in tutti i sensi winkcrying.Certo ho delle limitazioni, ma pazienza, continuerò a cercare sperando di trovare un mezzo slim nel peso con ciò che cerco,ma... la vedo mooooooolto dura....
paola
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9379
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 22:58:07
In risposta al messaggio di chorus del 28/11/2017 alle 18:57:09

Non mi metto certo a pesare i camper con il bilancino del farmacista, tuttavia piazzano ha scritto che il prossimo camper dovrà avere il doppio pavimento. Poiché tale caratteristica è prerogativa di camper di livello medio
alto, i cui costruttori non lesinano in accessori e qualità generale, trovamene uno che in assetto da viaggio (almeno due persone a bordo, acqua, viveri, vestiario, ecc.) pesi 35 quintali. Faccio questi conti della serva: 3.500 kg meno 100 kg per ogni occupante, nell'esempio 200 kg, 100 kg d'acqua e 70 kg di gasolio, dà un netto di kg 3.130. Il camper avrà sicuramente alcuni accessori irrinunciabili, quali aria condizionata, antenna satellitare, doppia batteria o in alternativa il pannello solare, tendalino, ecc. altri accessori installati in fase di acquisto come il frigo grande, diciamo un forfait di 200 kg, ecco che allora siamo già sotto i 30 quintali per un camper nudo e crudo. E credo di non essere stato assolutamente prudente nel fare i conti.
...
Ciao chorus.
In materia di pesi e' impossibile fare un discorso generale: troppe variabili in gioco.
Io ho un veicolo di buona marca (Laika, notoriamente piuttosto pesante) dotato di tutto cio' che mi serve e che ritengo comodo.
E riesco tranquillamente a stare nei 3.500 chili.
Prima del Laika ho avuto due Hymer B-Klasse dotati di doppio pavimento.
Veicoli di 6 metri, e quindi anche loro perfettamente nei 3500 chili.
Il doppio pavimento e' molto comodo per lo stivaggio.
Per quanto riguarda la coibentazione, francamente non ho notato differenze significative,anche se debbo dire che non faccio molta montagna.
Comunque, inutile girarci intorno, la legge impone 3.500 chili e nei 3500 chili bisogna stare.
Almeno io la vedo cosi'.
 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Oggi alle 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link