In risposta al messaggio di virgilio del 24/06/2016 alle 07:43:13
noi ci dobbiamo andare fra un paio di mesi .bisognerà munirsi di passaporto? la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
........in bocca al lupo .
In risposta al messaggio di virgilio del 24/06/2016 alle 07:43:13
noi ci dobbiamo andare fra un paio di mesi .bisognerà munirsi di passaporto? la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
Già prima che entrasse nella UE, in GB si entrava con la sola carta d'identità.
In risposta al messaggio di mtravel del 24/06/2016 alle 09:19:29
Non credo che passaporto e visto servano, la Norvegia non è nella comunità ma non ci sono formalità di ingresso. E quando ci sono stato, nemmeno dogana. Avevo già segnalato il rischio cambio per chi ci va quest'anno.Passate poche ore dall'esito la sterlina di è apprezzata già di qualcosa meno del 7%. Se continua così sarà un salasso per chi ci va. Peccato che il populismo abbia avuto questo risultato su un paese che per i paesi fondarori della CEE ha sacrificato tanti giovani nelle due guerre mondiali. Basta pensare alla Somme o al D-Day senza le quali, forse, oltralpe si parlerebbe tedesco. Max
Ieri il cambio era 0,76595, ora è 0,8083
Non credo che passaporto e visto servano, la Norvegia non è nella comunità ma non ci sono formalità di ingresso. E quando ci sono stato, nemmeno dogana. Avevo già segnalato il rischio cambio per chi ci va quest'anno.Passate poche ore dall'esito la sterlina di è apprezzata già di qualcosa meno del 7%. Se continua così sarà un salasso per chi ci va. Peccato che il populismo abbia avuto questo risultato su un paese che per i paesi fondarori della CEE ha sacrificato tanti giovani nelle due guerre mondiali. Basta pensare alla Somme o al D-Day senza le quali, forse, oltralpe si parlerebbe tedesco. Max
-10% sul dollaro, quotazioni del 1985
Forse volevi dire deprezzata
Sto seguendo da qualche ora il sito del sole 24 ore sui cambi, ma risulta l'esatto contrario di quello che dici:
In risposta al messaggio di Dash del 24/06/2016 alle 10:54:06
Sto seguendo da qualche ora il sito del sole 24 ore sui cambi, ma risulta l'esatto contrario di quello che dici: la sterlina perdeva dal dollaro il 10,17% (ore 6.30 stamattina) La sterlina perdeva dall'euro l' 8,50% (ore6.30 stamattina) L'euro perdeva dal dollaro il 3,21% (ore 6.34 stamattina) In questo momento la sterlina ha recuperato qualcosina, ma perde ancora l'8,5% dal dollaro e il 6,5% dall'euro. E l'euro ha guadagnato qualcosa (dal dollaro perde il 2%) Dopo un po' di rimbalzi tecnici, a livello valutario si svaluterà un po' (ma non tantissimo) rispetto a euro, dollaro, yen, e soprattutto CHF. Sono le borse che bruceranno molta valuta, e per un'economia come quella inglese, che è quasi tutta finanza e quasi niente produzione industriale/agroalimentare, sarà una bella tagliata di cojoni. Ciao da Dash
Boh. Ho guardato anch'o il sole24 ore e me lo dava al contrario.
.
visto che la fidanzata di mio figlio per farlo restare in caso di brexit gli aveva prospettato questa ipotesi In risposta al messaggio di virgilio del 24/06/2016 alle 12:59:19
bene perchè non volevo trovarmi all'ultimo momento a dover correre per procurarmi la documentazione. credo che nel breve una svalutazione della sterlina porterà qualche risparmio a turisti area euro .la mia preoccupazioneora rimane di andare per una vacanza e dover assistere ad un matrimonio visto che la fidanzata di mio figlio per farlo restare in caso di brexit gli aveva prospettato questa ipotesi la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
Felicitazioni!

In risposta al messaggio di virgilio del 24/06/2016 alle 12:59:19
bene perchè non volevo trovarmi all'ultimo momento a dover correre per procurarmi la documentazione. credo che nel breve una svalutazione della sterlina porterà qualche risparmio a turisti area euro .la mia preoccupazioneora rimane di andare per una vacanza e dover assistere ad un matrimonio visto che la fidanzata di mio figlio per farlo restare in caso di brexit gli aveva prospettato questa ipotesi la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
Anche se non mi sembri granchè entusiasta, auguri, prossimo "father in law".
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/06/2016 alle 12:25:52
Io parto a fine Luglio per un mese, i 3+3 traghetti li ho gia pagati, ma non mi preoccupa la cosa, ci vorranno almeno due anni perchè escano effettivamente. Probabilmente la sterlina perderà parecchio e quindi con l'eurosi sarà avvantaggiati. Non penso che ora come ora i prezzi al dettaglio saliranno, ma sicuramente tra un anno o due saliranno molto perchè tutto cio che sarà di importazione per loro costerà molto di piu. Mi dispiace per loro perchè specialmente gli Scozzesi mi sono simpatici, ma penso che non abbiano scelto bene, probabilmente per non dovere sottostare alla misura della lunghezza delle banane dettata dall'Europa, le banane proprio non potranno piu permettersele . Volev andare in banca a prendere delle sterline con anticipo, ma mi sa che converrà attendere gli ultimi giorni che si compreranno meglio. Stavo pensando che si puo guardare alla differenza tra le vicine Norvegia e Finlandia, la prima non in europa e senza euro, la seconda in europa e con l'euro. In Norvegia è tutto molto caro incominciando dal carburante, in Finlandia molto meno, tanto che sul confine le persone vanno a fare la spesa sempre in Finlandia. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
salve , anche noi ogni anno andiamo in UK . Di solito... prima si sale verso la Scozia per poi scendere a Londra dove da 5 anni vive mio figlio...non nascondo che sono molto delusa e triste per com'è finito il referendum...(poveri....non sanno cosa hanno combinato). Apprendo adesso che gli inglesi hanno ritirato i loro risparmi ...però in euro...
In risposta al messaggio di mongibello del 24/06/2016 alle 15:03:36
salve , anche noi ogni anno andiamo in UK . Di solito... prima si sale verso la Scozia per poi scendere a Londra dove da 5 anni vive mio figlio...non nascondo che sono molto delusa e triste per com'è finito il referendum...(poveri....nonsanno cosa hanno combinato). Apprendo adesso che gli inglesi hanno ritirato i loro risparmi ...però in euro... Mi chiedo...per poter guidare quest'estate basta ancora la nostra patente europea? Grazie rita
Se pensi che la Svizzera è extracomunitaria, e comunque si va tranquillamente con la carta di identità e con la nostra patente, penso che alla fine sarà la stessa cosa. Questi sono accordi tra i vari paesi, che verranno sottoscritti poi, comunque leggevo che ci vorranno dai 2 ai 10 anni perchè effettivamente escano.