CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

UK out

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 24/06/2016 alle: 07:43:13
noi ci dobbiamo andare fra un paio di mesi .bisognerà munirsi di passaporto?
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 24/06/2016 alle: 07:52:19
In risposta al messaggio di virgilio del 24/06/2016 alle 07:43:13

noi ci dobbiamo andare fra un paio di mesi .bisognerà munirsi di passaporto? la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito

........in bocca al lupo .

Non mi vedranno più , è certo .

Che fossero un popolo di  "tromboni" , lo avevo già capito da un pò  ,  Fin dalla  "Guerra dei Cent'anni" , hanno sempre fatto delle cavolate .

Buona Europa a tutti ,
Piero 
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 24/06/2016 alle: 07:53:06
In risposta al messaggio di virgilio del 24/06/2016 alle 07:43:13

noi ci dobbiamo andare fra un paio di mesi .bisognerà munirsi di passaporto? la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito

Già prima che entrasse nella UE, in GB si entrava con la sola carta d'identità.
L'uscita dalla UE comporterà la necessità di visto per restare  a lavorare.

Buon viaggio

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 24/06/2016 alle: 09:04:15
Fosse solo un problema di passaporto cool

Ciao, Cesare
laugh
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 24/06/2016 alle: 09:08:56
Per l'uscita vera e propria ci vorranno almeno 2 anni sempre che si mettano d'accordo gli "altri 27
Per cui andiamoci tranquillamente anche approfittando della sterlina che perderà sicuramente nel cambio

Saluti
Massimo

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

supertrumpx
supertrumpx
-
Inserito il 24/06/2016 alle: 09:13:16
oltre al problema documenti...come andrà con i prezzi?...

mtravel
mtravel
-
Inserito il 24/06/2016 alle: 09:19:29
Non credo che passaporto e visto servano, la Norvegia non è nella comunità ma non ci sono formalità di ingresso.
E quando ci sono stato, nemmeno dogana.

Avevo già segnalato il rischio cambio per chi ci va quest'anno. Passate poche ore dall'esito la sterlina di è apprezzata già di qualcosa meno del 7%.
Se continua così sarà un salasso per chi ci va.

Peccato che il populismo abbia avuto questo risultato su un paese che per i paesi fondarori della CEE ha sacrificato tanti giovani nelle due guerre mondiali.
Basta pensare alla Somme o al D-Day senza le quali, forse, oltralpe si parlerebbe tedesco.

Max
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 24/06/2016 alle: 10:21:11
In risposta al messaggio di mtravel del 24/06/2016 alle 09:19:29

Non credo che passaporto e visto servano, la Norvegia non è nella comunità ma non ci sono formalità di ingresso. E quando ci sono stato, nemmeno dogana. Avevo già segnalato il rischio cambio per chi ci va quest'anno.
Passate poche ore dall'esito la sterlina di è apprezzata già di qualcosa meno del 7%. Se continua così sarà un salasso per chi ci va. Peccato che il populismo abbia avuto questo risultato su un paese che per i paesi fondarori della CEE ha sacrificato tanti giovani nelle due guerre mondiali. Basta pensare alla Somme o al D-Day senza le quali, forse, oltralpe si parlerebbe tedesco. Max
...

Ieri il cambio era 0,76595, ora è 0,8083
nazario1
nazario1
-
Inserito il 24/06/2016 alle: 10:30:44

Non credo che passaporto e visto servano, la Norvegia non è nella comunità ma non ci sono formalità di ingresso. E quando ci sono stato, nemmeno dogana. Avevo già segnalato il rischio cambio per chi ci va quest'anno.
Passate poche ore dall'esito la sterlina di è apprezzata già di qualcosa meno del 7%. Se continua così sarà un salasso per chi ci va. Peccato che il populismo abbia avuto questo risultato su un paese che per i paesi fondarori della CEE ha sacrificato tanti giovani nelle due guerre mondiali. Basta pensare alla Somme o al D-Day senza le quali, forse, oltralpe si parlerebbe tedesco. Max
...

-10% sul dollaro, quotazioni del 1985 smiley
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 24/06/2016 alle: 10:46:02

...

Forse volevi dire deprezzata 
Gian Franco

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 24/06/2016 alle: 10:54:06

...

Sto seguendo da qualche ora il sito del sole 24 ore sui cambi, ma risulta l'esatto contrario di quello che dici:
la sterlina perdeva dal dollaro il 10,17% (ore 6.30 stamattina)
La sterlina perdeva dall'euro l' 8,50% (ore 6.30 stamattina)
L'euro perdeva dal dollaro il 3,21% (ore 6.34 stamattina)

In questo momento la sterlina ha recuperato qualcosina, ma perde ancora l'8,5% dal dollaro e il 6,5% dall'euro. E l'euro ha guadagnato qualcosa (dal dollaro perde il 2%)

Dopo un po' di rimbalzi tecnici, a livello valutario si svaluterà un po' (ma non tantissimo) rispetto a euro, dollaro, yen, e soprattutto CHF. Sono le borse che bruceranno molta valuta, e per un'economia come quella inglese, che è quasi tutta finanza e quasi niente produzione industriale/agroalimentare, sarà una bella tagliata di cojoni.

Ciao da Dash

mtravel
mtravel
-
Inserito il 24/06/2016 alle: 11:03:08
In risposta al messaggio di Dash del 24/06/2016 alle 10:54:06

Sto seguendo da qualche ora il sito del sole 24 ore sui cambi, ma risulta l'esatto contrario di quello che dici: la sterlina perdeva dal dollaro il 10,17% (ore 6.30 stamattina) La sterlina perdeva dall'euro l' 8,50% (ore
6.30 stamattina) L'euro perdeva dal dollaro il 3,21% (ore 6.34 stamattina) In questo momento la sterlina ha recuperato qualcosina, ma perde ancora l'8,5% dal dollaro e il 6,5% dall'euro. E l'euro ha guadagnato qualcosa (dal dollaro perde il 2%) Dopo un po' di rimbalzi tecnici, a livello valutario si svaluterà un po' (ma non tantissimo) rispetto a euro, dollaro, yen, e soprattutto CHF. Sono le borse che bruceranno molta valuta, e per un'economia come quella inglese, che è quasi tutta finanza e quasi niente produzione industriale/agroalimentare, sarà una bella tagliata di cojoni. Ciao da Dash  
...

Boh. Ho guardato anch'o il sole24 ore e me lo dava al contrario.
Devo aver toppato qualcosa.

Sorry, God save the queen, Max
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 24/06/2016 alle: 11:08:47
Piuttosto, per chi va in Inghilterra, ci sarà un aumento dei prezzi (in sterline) al consumo (supermercati, pompe di benzina), per cui quelli che ci rimetteranno di più sono gli inglesi. Noi con l'€ probabilmente andremo in pari.

Nelle pagine del Sole 24 Ore, quando c'è il confronto fra 2 valute (es EUR/GBP), la prima valuta è quella di confronto.

Se c'è ad es +5,00, vuol dire che la prima valuta guadagna (+5%) rispetto alla seconda
Se c'è ad es. -8,50, vuol dire che la prima valuta perde (-8,50%) rispetto alla seconda

Quindi se hai il confronto GBP/EUR vedrai il segno MENO (sterlina perde rispetto a eur), se hai EUR/GBP vedrai il segno PIU' (eur guadagna rispetto a GBP)

In ogni caso il significato è identico.

Ciao da Dash

Modificato da Dash il 24/06/2016 alle 11:33:07
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/06/2016 alle: 12:25:52
Io parto a fine Luglio per un mese, i 3+3 traghetti li ho gia pagati, ma non mi preoccupa la cosa, ci vorranno almeno due anni perchè escano effettivamente.
Probabilmente la sterlina perderà parecchio e quindi con l'euro si sarà avvantaggiati. Non penso che ora come ora i prezzi al dettaglio saliranno, ma sicuramente tra un anno o due saliranno molto perchè tutto cio che sarà di importazione per loro costerà molto di piu.
Mi dispiace per loro perchè specialmente gli Scozzesi mi sono simpatici, ma penso che non abbiano scelto bene, probabilmente per non dovere sottostare alla misura della lunghezza delle banane dettata dall'Europa, le banane proprio non potranno piu permettersele wink.

Volev andare in banca a prendere delle sterline con anticipo, ma mi sa che converrà attendere gli ultimi giorni che si compreranno meglio.

Stavo pensando che si puo guardare alla differenza tra le vicine Norvegia e Finlandia, la prima non in europa e senza euro, la seconda in europa e con l'euro. In Norvegia è tutto molto caro incominciando dal carburante, in Finlandia molto meno, tanto che sul confine le persone vanno a fare la spesa sempre in Finlandia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 24/06/2016 alle: 12:59:19
bene perchè non volevo trovarmi all'ultimo momento a dover correre per procurarmi la documentazione. credo che nel breve una svalutazione della sterlina porterà qualche risparmio a turisti area euro .la mia preoccupazione ora rimane di andare per una vacanza e dover assistere ad un matrimonio sadvisto che la fidanzata di mio figlio  per farlo restare in caso di brexit gli aveva prospettato questa ipotesi
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/06/2016 alle: 13:49:55
In risposta al messaggio di virgilio del 24/06/2016 alle 12:59:19

bene perchè non volevo trovarmi all'ultimo momento a dover correre per procurarmi la documentazione. credo che nel breve una svalutazione della sterlina porterà qualche risparmio a turisti area euro .la mia preoccupazione
ora rimane di andare per una vacanza e dover assistere ad un matrimonio visto che la fidanzata di mio figlio  per farlo restare in caso di brexit gli aveva prospettato questa ipotesi la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
...

Felicitazioni! wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

mtravel
mtravel
-
Inserito il 24/06/2016 alle: 14:00:58
In risposta al messaggio di virgilio del 24/06/2016 alle 12:59:19

bene perchè non volevo trovarmi all'ultimo momento a dover correre per procurarmi la documentazione. credo che nel breve una svalutazione della sterlina porterà qualche risparmio a turisti area euro .la mia preoccupazione
ora rimane di andare per una vacanza e dover assistere ad un matrimonio visto che la fidanzata di mio figlio  per farlo restare in caso di brexit gli aveva prospettato questa ipotesi la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
...

Anche se non mi sembri granchè entusiasta, auguri, prossimo "father in law".

Max
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 24/06/2016 alle: 14:13:59
grazie, ma spero che un semplice visto  lavorativo possa  evitare un  passo magari troppo  frettoloso .intanto mi limito a gufare  che la sterlina   perda qualche altro colpo nei prossimi mesi
12
mongibello
mongibello
16/02/2013 200
Inserito il 24/06/2016 alle: 15:03:36
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/06/2016 alle 12:25:52

Io parto a fine Luglio per un mese, i 3+3 traghetti li ho gia pagati, ma non mi preoccupa la cosa, ci vorranno almeno due anni perchè escano effettivamente. Probabilmente la sterlina perderà parecchio e quindi con l'euro
si sarà avvantaggiati. Non penso che ora come ora i prezzi al dettaglio saliranno, ma sicuramente tra un anno o due saliranno molto perchè tutto cio che sarà di importazione per loro costerà molto di piu. Mi dispiace per loro perchè specialmente gli Scozzesi mi sono simpatici, ma penso che non abbiano scelto bene, probabilmente per non dovere sottostare alla misura della lunghezza delle banane dettata dall'Europa, le banane proprio non potranno piu permettersele . Volev andare in banca a prendere delle sterline con anticipo, ma mi sa che converrà attendere gli ultimi giorni che si compreranno meglio. Stavo pensando che si puo guardare alla differenza tra le vicine Norvegia e Finlandia, la prima non in europa e senza euro, la seconda in europa e con l'euro. In Norvegia è tutto molto caro incominciando dal carburante, in Finlandia molto meno, tanto che sul confine le persone vanno a fare la spesa sempre in Finlandia.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

salve , anche noi ogni anno andiamo in UK . Di solito... prima si sale verso la Scozia per poi scendere a Londra dove da 5 anni vive mio figlio...non nascondo che sono molto delusa e triste per com'è finito il referendum...(poveri....non sanno cosa hanno combinato). Apprendo adesso che gli inglesi hanno ritirato i loro risparmi ...però in euro...
Mi chiedo...per poter guidare quest'estate basta ancora la nostra patente europea? Grazie

rita
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/06/2016 alle: 15:46:37
In risposta al messaggio di mongibello del 24/06/2016 alle 15:03:36

salve , anche noi ogni anno andiamo in UK . Di solito... prima si sale verso la Scozia per poi scendere a Londra dove da 5 anni vive mio figlio...non nascondo che sono molto delusa e triste per com'è finito il referendum...(poveri....non
sanno cosa hanno combinato). Apprendo adesso che gli inglesi hanno ritirato i loro risparmi ...però in euro... Mi chiedo...per poter guidare quest'estate basta ancora la nostra patente europea? Grazie rita
...

Se pensi che la Svizzera è extracomunitaria, e comunque si va tranquillamente con la carta di identità e con la nostra patente, penso che alla fine sarà la stessa cosa. Questi sono accordi tra i vari paesi, che verranno sottoscritti poi, comunque leggevo che ci vorranno dai 2 ai 10 anni perchè effettivamente escano.

Il vero problema, leggevo , sarà per chi lavora la che potrebbe essere espulso e perdere il lavoro, ma mi sembra quasi impossibile, secondo me anche per questo ci saranno accordi tra gli stati.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 24/06/2016 alle: 15:49:51
Attenzione alla carta d’identità … è utile avere la carta d’identità realmente valida, non con il timbro (tutto italiano) che “allunga” la scadenza della stessa cool

Ad esempio in Svizzera carte d’identità con il timbro che allunga la scadenza non sono valide e non ti fanno entrare …

Ciao, Cesare
laugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link