CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ultimo dell'anno a Londra

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 5
11
doctorwise
doctorwise
23/06/2014 6
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 21:57:16
ciao a tutti
qualcuno ha idea se, non potendo prenotare, si trovano posti per attraversare la manica da Calais o  Dunkerque il pomeriggio / sera del 31/12 ?

grazie
maurizio
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2017 alle: 17:23:20
In risposta al messaggio di doctorwise del 14/12/2017 alle 21:57:16

ciao a tutti qualcuno ha idea se, non potendo prenotare, si trovano posti per attraversare la manica da Calais o  Dunkerque il pomeriggio / sera del 31/12 ? grazie maurizio
Certo che si, troverai posto sui traghetti, informati se è obbligatiria per il campeggio. Lo scorso capo d'anno prenotai solo il campeggio Abbey Wood per altro con grande disponibilità di posti. Una nota di colore, io abito in zona Torino ed arrivammo a Londra con abiti adatti al nostro clima come  altri italiani che incontrammo in giro, sembravamo degli esquimesi e confronto con l'abbigliamento dei londinesi.
Okkio alla zona Lez.
Buon viaggio
"il est interdit d'interdir"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58610
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2017 alle: 10:46:23
In risposta al messaggio di doctorwise del 14/12/2017 alle 21:57:16

ciao a tutti qualcuno ha idea se, non potendo prenotare, si trovano posti per attraversare la manica da Calais o  Dunkerque il pomeriggio / sera del 31/12 ? grazie maurizio
Mai prenotato i traghetti Calais Dover neppure ai primi di Agosto, sempre trovato posto, se non sul primo sul secondo mezz'ora dopo.

Però solitamente cerco di arrivare a Calais il pomeriggio prima , vado subito a comperare i biglietti per la mattina dopo (anche se sarebbe possibile imbarcarsi subito).
A Calais c'è un AA che ora hanno spostato e è nuova, così faccio CS e passo una notte tranquilla di riposo.



Questa è la nuova AA di Calais:   N50°57'34.3" E001°49'57.9"

Invece per andare alla fila per l'imbarco:  N50°57'60.0" E001°52'09.7"  (fai i biglietti direttamente li c'è un casello tipo autostrada)

Oppure se vuoi fare i biglietti il giorno prima c' è un parcheggio (short stay) davanti al Ticket Office: N50°57'59.6" E001°51'47.6"

Da sapere: Domenica e Festivi il biglietto puo costare anche il doppio che nei feriali, la corsa notturna (fino la mattina alle 7 mi sembra) costa meno. Quindi ho notato che tra imbarcarsi per esempio la Domenica pomeriggio o il Lunedì all alba c'è una differenza di costo molto grande.


In fila all alba attendendo l'imbarco:




e qui l'imbarco sul traghetto.




 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 17/12/2017 alle 11:07:33
11
doctorwise
doctorwise
23/06/2014 6
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2017 alle: 14:12:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/12/2017 alle 10:46:23

Mai prenotato i traghetti Calais Dover neppure ai primi di Agosto, sempre trovato posto, se non sul primo sul secondo mezz'ora dopo. Però solitamente cerco di arrivare a Calais il pomeriggio prima , vado subito a comperare
i biglietti per la mattina dopo (anche se sarebbe possibile imbarcarsi subito). A Calais c'è un AA che ora hanno spostato e è nuova, così faccio CS e passo una notte tranquilla di riposo. Questa è la nuova AA di Calais:   N50°57'34.3 E001°49'57.9 Invece per andare alla fila per l'imbarco:  N50°57'60.0 E001°52'09.7  (fai i biglietti direttamente li c'è un casello tipo autostrada) Oppure se vuoi fare i biglietti il giorno prima c' è un parcheggio (short stay) davanti al Ticket Office: N50°57'59.6 E001°51'47.6 Da sapere: Domenica e Festivi il biglietto puo costare anche il doppio che nei feriali, la corsa notturna (fino la mattina alle 7 mi sembra) costa meno. Quindi ho notato che tra imbarcarsi per esempio la Domenica pomeriggio o il Lunedì all alba c'è una differenza di costo molto grande. In fila all alba attendendo l'imbarco: e qui l'imbarco sul traghetto.  
...
Grazie risposta generosa e sicuramente utile a tutti.
forse sapresti anche, tolto il monte bianco, dove conviene passare per attraversare la svizzera, Sempione o san gottardo?
grazie ciao
 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58610
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2017 alle: 14:31:03
In risposta al messaggio di doctorwise del 19/12/2017 alle 14:12:07

Grazie risposta generosa e sicuramente utile a tutti. forse sapresti anche, tolto il monte bianco, dove conviene passare per attraversare la svizzera, Sempione o san gottardo? grazie ciao  
Se avessi mai attraversato la Svizzera forse ora verreste a portarmi le arance nelle locali galere surprise....
Diciamo che viaggiand sui 38q devo per forza evitare la Svizzera dove oltre i 36q c'è la DENUNCIA PENALE con tutto cio che ne consegue, non si va in galera ma solo perchè la condanna viene solitamente tramutata in un sostanzioso pagamento in denaro.
Anche se ci fosse una possibilità su 100 di essere fermati, il rischio sarebbe comunque troppo elevato.
Io, ma parto da Bologna, faccio sempre il Brennero quindi Austria, Germania, Lussemburgo (dove faccio il pieno a 0,9 al litro), Belgio e entro in Fracia verso Lille, dove poi la autostrada è gratuita. Forse saranno un centinaio di km in piu che dal Monte Bianco, ma evito il pedaggio del Tunnel e evito le autostrade Francesi che sono abbastanza care, quindi diciamo che perdo un ora in piu, ma mi risparmio occhio e croce 350 euro piu o meno.
Se invece parti dal Nord Ovest il Brennero sarebbe assurdo e quindi farei il Monte Bianco. Solo se sei sicuro di non eccedere i 3600kg puoi tentare la Svizzera, casomai te la cavi con 200 Franchi di multa e rispedito indietro, ma senza denuncia penale.

Puoi dare un occhiata a QUESTO MIO DIARIO per vedere esattamente il mio solito itinerario che faccio quasi ogni anno.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1649
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2017 alle: 15:33:20
Ad agosto abbiamo fatto il biglietto dal cellulare qualche ora prima di imbarcarci (quando eravamo sicuri di imbarcarci)  mentre i nostri amici hanno atteso di arrivare al casello .. beh sulla stesa nave hanno pagato 40 euro di piu'  (e loro sono 3 .. noi 5)

alla dogana inglese abbiamo perso 10 minuti buoni perche' hanno fatto le pulci ad ogni singolo documento (e siamo in 5) oltre a voler vedere in faccia tutti gli occupanti del mezzo ma non sono saliti .. ai nostri amici hanno dato un' occhiata sommaria ai documenti ma sono saliti (gli hanno fatto aprire tutti gli stipetti)  e hanno guardato sotto al camper .

Al ritorno non ci hanno praticamente considerati!!

se dovessi avere problemi a lomdra noi siamo stati a oxford e da li ci sono almeno 3 compagnie che in 1 ora e mezza portano in centro a londra su autobus graturismo .. noi abbiamo usato oxford tube
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Controllo pesi
Non leggo tutte le sezioni del forum. Tra esse la sezione Leggi. Un amico mi segnala una r...
salvatore
Ieri alle: 17:32
Normative
Automoto.it Peso camper
Video uscito oggi. ......
francochico
03/06/26 - 21:30
Cellula abitativa
Gradino doppio Lippert Project 2000
Buona sera a tutti, il mio scalino doppio, l’ho acquistato nuovo completo 1 anno fa per s...
Sysko
03/06/26 - 21:18
Accessori
Regolatore MPPT, quale Pannello Solare installare?
Buongiorno, sul mio nuovo Elnagh Prince ho trovato installato questo regolatore MPPT(senza...
mugnino
03/06/26 - 15:15
Accessori
Placca di fissaggio lavabo ribaltabile Hymer Exsis
Buongiorno, Chiedo un consiglio per risolvere un inconveniente che mi è capitato qualche ...
Rino53
03/06/26 - 15:06
Accessori
impianto con relè di priorietà
salve mentre ero alle prese del controllo della mia ebl 119 x aggiungere un caricatore lit...
rabber
03/06/26 - 12:09
Accessori
Bilanciatori celle batterie Litio.
Direte azzz! ancora argomenti sulle litio Si parla spesso di bilanciatori attivi o passi...
masivo
03/06/26 - 12:06
Meccanica
Preavviso dipartita BM
Vi riporto una esperienza diretta in merito alla BM. Avendo qualche annetto, per la precis...
Laikone
03/06/26 - 12:04
Cellula abitativa
Cerco paraurti posteriore Challenger Genesis
CERCO paraurti/pedana posteriore Challenger Genesis 43 anno 2007. Telaio Ford Transit. VIN...
colcris
03/06/26 - 11:45
Marchi
Cambio camper...
Buongiorno a tutti, dopo 15 anni di riviera 120, che bene o male ci ha portato dappertutto...
Fedelivo
03/06/26 - 10:49
Aree di sosta e campeggi
Camping zona lidi Comacchio e Pomposa
Buongiorno, vorrei fare qualche giorno in zona lidi Ferraresi o Lido di Pomposa. Cerco un...
franci700
03/06/26 - 09:42
Cellula abitativa
Informazioni utilizzo doccino
Ciao a tutti, premesso che ho gia cercato nei vecchi 3d, ma non son riuscito ad arrivare a...
Magne84
03/06/26 - 08:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link