CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Un episodio da incubo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 63
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 13/10/2016 alle: 20:15:31
Salve volevo sapere pareri e opinioni sulla articolo apparso nel numero 531 di Ottobre di Plein Air, ha dell inverosimile o per lo meno non in Germania, sembra un comportamento da polizia di paesi con dittatura.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12437
Inserito il 13/10/2016 alle: 20:19:08
Se uno non legge plein air.....come fà a risponderti...
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 13/10/2016 alle: 20:24:29
cosa è accaduto in Germania di così grave da far scrivere un'articolo su Plein air?surprise
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 13/10/2016 alle: 20:25:14
In risposta al messaggio di Faoo del 13/10/2016 alle 20:15:31

Salve volevo sapere pareri e opinioni sulla articolo apparso nel numero 531 di Ottobre di Plein Air, ha dell inverosimile o per lo meno non in Germania, sembra un comportamento da polizia di paesi con dittatura.

Capisco però se devo trascrivere l'articolo diventa una cosa lunghina,e a spiegarlo forse non sarei esaustivo, pensavo che su un forum di camperisti molti leggessero plein airwink
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 13/10/2016 alle: 20:36:47
In risposta al messaggio di Faoo del 13/10/2016 alle 20:25:14

Capisco però se devo trascrivere l'articolo diventa una cosa lunghina,e a spiegarlo forse non sarei esaustivo, pensavo che su un forum di camperisti molti leggessero plein air

prova a dirci almeno di che articolo si tratta
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 13/10/2016 alle: 21:01:22
Praticamente una famiglia Italiana che si ferma in Baviera il marito si mette a pescare in un fiume o laghetto lo arrestano perche c era il divieto..!!!,poi tornano a prendere la moglie per fare da interprete e lasciano il figlio minorenne di notte in camper,alla fine vogliono 350 euro per liberare il marito.....Raccontata cosi ha del assurdo in un paese democratico...

Modificato da Faoo il 13/10/2016 alle 21:02:24
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 13/10/2016 alle: 21:04:13
In risposta al messaggio di Faoo del 13/10/2016 alle 21:01:22

Praticamente una famiglia Italiana che si ferma in Baviera il marito si mette a pescare in un fiume o laghetto lo arrestano perche c era il divieto..!!!,poi tornano a prendere la moglie per fare da interprete e lasciano il
figlio minorenne di notte in camper,alla fine vogliono 350 euro per liberare il marito.....Raccontata cosi ha del assurdo in un paese democratico...
...

Per sentito dire non ho letto l'articolo ,ma non e' in Polonia o altro stato europeo l'accaduto??
Saluti Franco
Quando posso parto...... io vagabondo che non sono altro ..destinazione Germania.
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 13/10/2016 alle: 21:15:33
In risposta al messaggio di dog53 del 13/10/2016 alle 21:04:13

Per sentito dire non ho letto l'articolo ,ma non e' in Polonia o altro stato europeo l'accaduto?? Saluti Franco Quando posso parto...... io vagabondo che non sono altro ..destinazione Germania.

Tornavano dalla Polonia ma l accaduto è in Germania, io credo che per una normale pesca vietata non può essere accaduto....!!
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 13/10/2016 alle: 21:43:17
Letto articolo,ha dell'inverosimile,probabilmente avrebbero dovuto chiamare il consolato con un interprete.
Purtroppo all'estero in alcuni paesi le forze dell'ordine abusano un po' del loro potere.
Io lo scorso anno in Olanda ho avuto uno incontro-scontro con dei poliziotti che intervenuti in un incidente avvenuto tra il sottoscritto e  un autocarro, non si sono preoccupati di chiedere i documenti alla controparte ma solo al sottoscritto..alle mie ripetute e insistenti rimostranze mi hanno messo in contatto con un loro interprete che mi ha spiegato che non era loro compito...

Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 13/10/2016 alle: 21:56:55
In risposta al messaggio di errunc del 13/10/2016 alle 21:43:17

Letto articolo,ha dell'inverosimile,probabilmente avrebbero dovuto chiamare il consolato con un interprete. Purtroppo all'estero in alcuni paesi le forze dell'ordine abusano un po' del loro potere. Io lo scorso anno in Olanda
ho avuto uno incontro-scontro con dei poliziotti che intervenuti in un incidente avvenuto tra il sottoscritto e  un autocarro, non si sono preoccupati di chiedere i documenti alla controparte ma solo al sottoscritto..alle mie ripetute e insistenti rimostranze mi hanno messo in contatto con un loro interprete che mi ha spiegato che non era loro compito... Sergio & family Lituania 2012
...

Letto. Non è un articolo, ma una lettera alla redazione. Nessun dubbio che racconti il vero, sebbene l'episodio appaia inverosimile. Qualche malinteso?  Boh!
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 13/10/2016 alle: 22:47:58
si effettivamente  se le cose somo andate come descritto non è  molto bello essere trattati in quella maniera, poi puo darsi che hanno avuto a che fare con persone esaltate cne si sono fatte prendere un po la mano, noi tanti volte in germania e mai avuto problemi ,che dire speriamo che sia stato un  caso isolato , ma nn certo giustificabile.
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 13/10/2016 alle: 23:08:28
Io non finisco di crederci, capisco che puoi essere multato per cose magari banali,ma per subire tutto il resto devi avere fatto resistenza o offesa a pubblico ufficiale,tanto è che a l ente del turismo hanno risposto che c'è un indagine in corso,credo che un indagine per uno che pesca dove è vietato mi sembra eccessiva anche in un paese rigoroso come la Germania,poi la storia del figlio minorenne abbandonato non camper,ma per quale motivo non poteva andare con la madre in caserma? Boo per me non è cosi come è stata raccontata.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 14/10/2016 alle: 01:32:20
Non capisco come uno faccia tanti km per andare a cacciarsi in situazioni del genere.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 14/10/2016 alle: 08:14:37
Che uno si fa tanti km, non è che sia programmato che ti vengono ad arrestare...surprise

Premesso questo,vorrei far notare che la polizei in Germania non scherza per nulla, le leggi (al contrario di qui) le rispettano quasi tutti e quei pochi che non lo fanno, seguono le vie del malcapitato camperista...

Poi, sinceramente prima di condannare, sarebbe da sentire la versione della polizei, non vorrei che per incomprensioni per colpa della lingua sia volato qualche vaffa e magari è stato capito....wink
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
16
tico
tico
04/07/2009 1070
Inserito il 14/10/2016 alle: 09:13:21
la stessa identica storia l'avevo letta anni fa per la Croazia; se vera probabilmente perché noi italiani contestiamo sempre e questo, per noi normale, è un oltraggio all'estero. Con la polizia tedesca non si scherza (vedi casi all'october fest),

​ho anche visto un video in olanda dove un ciclista italiano per una semplice infrazione, protestata verbalmente è stato malmenato e sedato da più poliziotti
​un po come mettersi a correre gridando in un aeroporto senza motivo

​strano che una rivista che promuove il plen air scoraggi chi si affaccia a questo mondo, l'avvertimento rimane valido e utile
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 14/10/2016 alle: 09:39:55
...eeehhh mi dai ragione ...si va in casa di altri in punta di piedi e ci si informa se si può e cosa si può fare...
""Che uno si fa tanti km, non è che sia programmato che ti vengono ad arrestare...surprise
"""""""""
E qui di seguito mi dai ragione....
""""""'''''
Premesso questo,vorrei far notare che la polizei in Germania non scherza per nulla, le leggi (al contrario di qui) le rispettano quasi tutti e quei pochi che non lo fanno, seguono le vie del malcapitato camperista...

Poi, sinceramente prima di condannare, sarebbe da sentire la versione della polizei, non vorrei che per incomprensioni per colpa della lingua sia volato qualche vaffa e magari è stato capito...wink
""""""""'""""'"
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 14/10/2016 alle: 10:24:22
dopotutto è come fanno gli stranieri nel nostro paese, entrano in punta di piedi
Costantino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 14/10/2016 alle: 10:55:18
Per essere successo quello che sembra sia successo, senz'altro mi sa che si sono comportati in maniera arrogante, mentre con gli agenti bisogna sempre obbedire senza discutere e stare con la cenere in testa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 14/10/2016 alle: 11:00:57
Non conosco l'episodio in questione,conosco molto bene gli Italiani.Io vado spesso in Germania e non ho mai avuto nessun tipo di problema,di certo non mi metto a pescare in laghetti dove magari c'è un divieto,sappiamo bene tutti come siamo abituati a comportarci all'estero,ho visto cose allucinanti in questi 8 anni in camper in giro per l'Europa."NOI"(mi ci metto anche io pur essendo ligio alle regole)pensiamo di comportarci all'estero come facciamo in Italia infischiandoci delle regole e senza alcun rispetto.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 14/10/2016 alle: 11:01:59

Tutti i giofni tutte le ore le passiamo denigrando sfottendo le nostre ffoo che sono buonisti sono zuzzerdloni che non fanno ccontrolli mentre alla estero loro si si che si fanno rispettare....
Questi sono i risultati ...

dici bene "" dopotutto è come fanno gli stranieri nel nostro paese, entrano in punta di piedi
Costantino """""
quindi quando vai fuori fai tutto come ti pare poi ti giustifichi con la frase di cui sopra ovviamente nella loro lingua che ovviamente conosci ....

Modificato da salito il 14/10/2016 alle 11:14:04
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 14/10/2016 alle: 11:47:17
ero in un laghetto a campeggio in germania mio figlio di 7/8 anni vuole pescare e in effetti le trote ci sono eccome ma NON sapendo se possibile fisso al filo al posto dell'amo un pezzo di nailon con un pezzo di spago , arriva naturalmente il responsabile che mi chiede conto ,gli mostro il sistema di pesca e sorride lasciando mio figlio intento ad avvicinare l'esca vicino alla bocca delle trote , molto probabilmente erano state a scuola in cui era stato insegnato loro che non era cibo da mangiare .comunque al ristorante abbiamo mangiato forellen con patate locali e .....   . 

carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link