CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Un episodio da incubo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 63
camperlento
camperlento
-
Inserito il 14/10/2016 alle: 12:01:25
io vado sovente in germania con il camion e posso assicurare che la polizia è arrogante, senza tanti mezzi termini.
camperlento
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 14/10/2016 alle: 12:52:15
...""..posso assicurare che la polizia è arrogante, senza tanti mezzi termini."""

Mentre la nostra nei loro confronti e'  ...

...ad essere buoni la nostra e' assente d altronde se per fare i controlli devono dare il preavviso ...paese ridicolo "" dalle ore tot sul tratto di strada da a controllo velox"" cento e rotti metri prima deve esserci LD tabdlld che lo ricordano...poi tutti teniamo famiglia anche i ladri delle villette ecc.ecct

19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 14/10/2016 alle: 13:36:37
In risposta al messaggio di salito del 14/10/2016 alle 12:52:15

.....posso assicurare che la polizia è arrogante, senza tanti mezzi termini. Mentre la nostra nei loro confronti e'  ... ...ad essere buoni la nostra e' assente d altronde se per fare i controlli devono dare il preavviso
...paese ridicolo dalle ore tot sul tratto di strada da a controllo velox cento e rotti metri prima deve esserci LD tabdlld che lo ricordano...poi tutti teniamo famiglia anche i ladri delle villette ecc.ecct
...

Condivido, la polizia deve trattare il controllato come la receptionist di un hotel a 5 stelle tratta il cliente?
E condivido anche la barzelletta degli autovelox: pur sforzandomi, ma non capisco il razionale che ci sta dietro.
jana
jana
-
Inserito il 14/10/2016 alle: 13:44:34
Il preavviso dei autovelox trovo ovunque un Europa pure in Finlandia.
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

mtravel
mtravel
-
Inserito il 14/10/2016 alle: 14:04:08
In Belgio e USA ho assistito di persona a scene delle quali qualcosa da dire nei confronti dei tutore dell'ordine ci sarebbe.
In Teutonia invece, quando ho avuto bisogno della polizei ho sempre ricevuto collaborazione e cortesia.
E non parlo solo di adesso, le mie prime esperienze lassù risalgono al 1982.
Un paio d'anni fa a Ulm, 27 Dicembre, sotto una fitta nevicata, a me e a un amico hanno perfino montato le catene da neve. Di loro iniziativa.
Ci siamo sdebitati con un pandoro e un panettone, semplice scambio di cortesie.
Certo, la legge viene fatta rispettare, danno correttezza ma la pretendono pure. E di solito, almeno l'inglese lo parlano.
Comunque, qui c'è gente che chiama il consolato per un parcheggio, altri non lo fanno nemmeno in casi critici come potrebbe essere questo.

Max

p.s. Piuttosto mi domando, ma c'è ancora qualcuno che legge plein-air ?
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8991
Inserito il 14/10/2016 alle: 16:42:38
In generale e' buona norma evitare discussioni con le Forze dell' Ordine sia in italia, sia - e specialmente - all' estero.
Ho avuto a che fare con la polizia tedesca una sola volta, qualche anno fa.
Cittadina del nord, mezzanotte, nessuno in giro.
Devo girare a sinistra per raggiungere l'area di sosta; seguo il navigatore e non mi accorgo che per terra c'e' la linea continua (in realta' si poteva svoltare qualche metro piu' avanti).
Inizio la manovra e dal nulla compare un' auto della polizia con fari e lampeggianti.
Scendono un uomo e una donna: il primo contatto e' decisamente "ruvido".
Il poliziotto mi dice qualcosa in tedesco e poi in inglese: purtroppo non conosco il tedesco e ho solo qualche infarinatura di inglese.
Sono abbastanza agitato: indico con il dito il navigatore cercando di spiegare che devo andare nell' aria di sosta poco lontana.
Mi viene in soccorso la poliziotta che capisce e convince il collega a chiudere li'.
A questo punto il poliziotto, con atteggiamento burbero, mi indica il punto di svolta corretto.
In queste situazioni, e' importante tenere un comportamento remissivo.
Ad ogni buon conto, quando si va all' estero sarebbe opportuno memorizzare il numero di telefono della ambasciata italiana.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 14/10/2016 alle: 18:24:30
""".Ad ogni buon conto, quando si va all' estero sarebbe opportuno memorizzare il numero di telefono della ambasciata italiana"""""

Auguro di non avere bisogno del loro intervento. Uno pperché fila tutto liscio 
Due per non avere una shoccante delusione...risposta

Forse oggi andrebbe diversamente ...ccorreva il 1989 Istanbul autokamp Bp una decina di equipaggi chi in tenda chi in vw chi in furgone arrangiato unico un belga con famiglia con camperino una famiglia francese tre vw tedeschi un ufo inglese noi tre auto di italiani , consiglio di guerra per capire come poter proseguire e non terminare lì il viaggio, era stato confermato il razionamento carburanti causa caduta dello scia di Persia, anche per i turisti varie ipotesi tattiche tutti concordi nel fare ognuno una visita alla propria ambasciata.consolato...risultato gli inglesi baldanzosi confermata la loro superiorità su tutto il genere umano i tedeschi suggerimenti su come proseguire agli Italiani "" Ragazzi ( lo eravamo ) cosa fate qui ma perché non siete andati in ferie come tutti a Rimini ..."""
Forse in emergenza simile con davanti degli anziani ""...

Raccogliendo alcuni spunti dai tedeschi un po di arroganza dagli inglesi con una shakerata di italica fantasia faccia di bronzo proseguimmo tutti essendo l itinerario obbligati ad appoggiarsi agli autokamp della Bp Un tre settimane di avventuroso viaggio fino ai confini Siria Cappadocia Ararat centellinando la benzina alla faccia dei """nostri rappresentanti istituzionali"" in Turchia
grande esperienza di vita

Modificato da salito il 14/10/2016 alle 18:41:39
mtravel
mtravel
-
Inserito il 14/10/2016 alle: 18:55:06
In risposta al messaggio di salvatore del 14/10/2016 alle 16:42:38

In generale e' buona norma evitare discussioni con le Forze dell' Ordine sia in italia, sia - e specialmente - all' estero. Ho avuto a che fare con la polizia tedesca una sola volta, qualche anno fa. Cittadina del nord, mezzanotte,
nessuno in giro. Devo girare a sinistra per raggiungere l'area di sosta; seguo il navigatore e non mi accorgo che per terra c'e' la linea continua (in realta' si poteva svoltare qualche metro piu' avanti). Inizio la manovra e dal nulla compare un' auto della polizia con fari e lampeggianti. Scendono un uomo e una donna: il primo contatto e' decisamente ruvido. Il poliziotto mi dice qualcosa in tedesco e poi in inglese: purtroppo non conosco il tedesco e ho solo qualche infarinatura di inglese. Sono abbastanza agitato: indico con il dito il navigatore cercando di spiegare che devo andare nell' aria di sosta poco lontana. Mi viene in soccorso la poliziotta che capisce e convince il collega a chiudere li'. A questo punto il poliziotto, con atteggiamento burbero, mi indica il punto di svolta corretto. In queste situazioni, e' importante tenere un comportamento remissivo. Ad ogni buon conto, quando si va all' estero sarebbe opportuno memorizzare il numero di telefono della ambasciata italiana.
...

Ho lavorato per anni all'estero e di episodi vissuti in prima persona ne ho a decine. Mai avuto un problema serio e non risolvibile col buon senso civico.
In Germania e altrove.

Uno però italiano ve lo racconto, protagonista non io ma un collega francese dal buon italiano (a parte la forte pronuncia bretone).
Regolarmente assunto da S.p.A. italiana, residente in Italia, insomma tutto a posto.
A un incrocio non si avvede del divieto di svolta a sinistra (verso strada non con divieto di accesso, a Milano ce ne sono tante). Svolta, lo fermano e lo multano.
Il Lunedi me lo trovo in ufficio imbufalito, i ghisa si erano nascosti dietro l'angolo in attesa dal pollo.

Mi dice: In Francia non sarebbe mai successo. Mi avrebbero avvisato in anticipo che lì non potevo girare e la cosa sarebbe finita lì.
Invece si sono nascosti, bella polizia avete in Italia.

Esattamente, più o meno quello che è capitato a te. Con la differenza che a te, polizistin intelligente o polizist ruvido, ti hanno lasciato andare. A lui no.

Max

p.s. Quanto al consolato, a parte un utente di un paio di anni fa in Birmania (topic chiuso), ce n'è uno presente sul forum che li ha chiamati per un parcheggio cui, secondo lui, aveva diritto in base ad un adesivo italiano apposto.
Senza pensare che magari le leggi estere sono diverse dalle nostre e i nostri presunti diritti magari non sono riconosciuti oltrefrontiera.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 14/10/2016 alle: 18:58:44
Lo so anche io che in tutto il mondo ci sono i segnali con i limiti di velocità in germania o visto pure quelli a messaggio variabile e il wanted ""controllo" 
Ma non raccontate mi che come in Italia ti devono comunicare che in quel tratto dalla ore alle ore dal km al km c'è il controllo in quel momento pena l annullamento della sanzione i Francia se non sbaglio addirittura è proibito avere navigatori con segnati gli autovelox ecco intendo dire che noi siamo abituati noi lusso sui controlli poi con la password "" ..siano buono tengo Familia ...come lei...""
morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/10/2016 alle: 20:17:27
intervengo solo per il discorso ''ambasciata''.Ci sono personaggi che pensano che l'ambasciata intervenga per ogni str....ta, ho visto UN  italiano a Zagabria che pensava di rivolgersi all'ambasciata perchè ( a suo dire ) il dentista gli avrebbe fatto un lavoro sbagliato, siamo alle comiche. sad
pe
scusate x OT
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/10/2016 alle: 20:24:32
Mi domando se qualcuno ha  avuto a che fare con i poliziotti dei vari stati  della vecchia cortina di ferro ( polonia,cecoslovacchia, jugoslavia )  e se poteva permettersi di contestare, penso che non conti nulla la  ''dittatura'' della nazione,basta chiedere a chi è stato in U.S.A. per rendersene conto.Noi in Italia siamo dei privilegiati , per cui ringraziamo i ns. tutori dell'ordine. wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2088
Inserito il 15/10/2016 alle: 15:31:21
p.s. Piuttosto mi domando, ma c'è ancora qualcuno che legge plein-air ?
Certamente!
I numerosi inserzionisti.

Antopat
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 15/10/2016 alle: 17:46:45
In risposta al messaggio di Antopat del 15/10/2016 alle 15:31:21

p.s. Piuttosto mi domando, ma c'è ancora qualcuno che legge plein-air ? Certamente! I numerosi inserzionisti. Antopat

Io si.

Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 15/10/2016 alle: 21:27:38
In risposta al messaggio di Antopat del 15/10/2016 alle 15:31:21

p.s. Piuttosto mi domando, ma c'è ancora qualcuno che legge plein-air ? Certamente! I numerosi inserzionisti. Antopat

Iowink
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 15/10/2016 alle: 22:43:57
Germania, area di servizio, stiamo pranzando, bussa la Polizia, guarda dentro e chiede:

"da dove venite ?"

"da Amsterdam"

"avete droga a bordo?"

"no certamente" rispondo basito "però abbiamo fatto appena il caffè se possiamo offrirvi una tazza"

"no, grazie, appena preso"  dicono sorridendo, salutano e se ne vanno.

Io personalmente ho sempre trovato molta gentilezza e disponibilità, però cerco sempre di avere il sorriso, la mia disponibilità e massima collaborazione, e se ho involontariamente sbagliato pago volentieri e anche scusandomi.

Qui qualche filmato:

https://www.youtube.com/watch?v=yt-tVtD6-gQ
https://www.youtube.com/watch?v=oUhA53HVcTw

non mi sembrano ne arroganti ne villani .

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 16/10/2016 alle: 00:09:16
beh, ognuno ha la sua opinione e le sue esperienze, fatto sta che, se la descrizione di quanto avvenuto corrisponde al vero, e se soprattutto non c'è stata poca collaborazione o resistenza del "fermato"..... figli miei forse una letterina all'ambasciata sarebbe utile mandarla..... perché un conto è una multa e un conto che ti portano via come un ladro per aver buttato un amo dove non si doveva..... forse è meglio tenerci il sistema "tengo famiglia"

sTefaNo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 16/10/2016 alle: 06:10:29

....la letterina dovrei scriverla io ?..?
...in qualità di ché ?
...di lettore di Pleinair ?...di camperista ?...di Italiano?..
Non sono più lettore ..
.e dopo tanti anni di camperista italiano in Italia ed alla estero...
...per amor di Patria mi auguro che si impari a viaggiare...
...

Modificato da salito il 16/10/2016 alle 06:12:48
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 16/10/2016 alle: 19:55:41
In risposta al messaggio di salito del 16/10/2016 alle 06:10:29

....la letterina dovrei scriverla io ?..? ...in qualità di ché ? ...di lettore di Pleinair ?...di camperista ?...di Italiano?.. Non sono più lettore .. .e dopo tanti anni di camperista italiano in Italia ed alla estero... ...per amor di Patria mi auguro che si impari a viaggiare... ...

cos'è che stai dicendo????? cosa ti fa credere che il mio post era diretto a te????
intendevo che spero che chi ha scritto la lettera a plein air si sia premurato anche di avvisare le autorità del fattaccio, peraltro stessa cosa scritta dal collega Erreunc poche righe sopra
sTefaNo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 16/10/2016 alle: 20:09:29
In risposta al messaggio di stfn del 16/10/2016 alle 00:09:16

beh, ognuno ha la sua opinione e le sue esperienze, fatto sta che, se la descrizione di quanto avvenuto corrisponde al vero, e se soprattutto non c'è stata poca collaborazione o resistenza del fermato..... figli miei forse
una letterina all'ambasciata sarebbe utile mandarla..... perché un conto è una multa e un conto che ti portano via come un ladro per aver buttato un amo dove non si doveva..... forse è meglio tenerci il sistema tengo famiglia sTefaNo
...

"""..a del "fermato".... figli miei forse una letterina all'ambasciata sarebbe utile mandarla.... perché..."""

Non so scrivere ma mi sembra di saper leggere ...oppure...il "tuo figli miei"" lo si legge...

19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 16/10/2016 alle: 20:29:27
In risposta al messaggio di salito del 16/10/2016 alle 20:09:29

..a del fermato.... figli miei forse una letterina all'ambasciata sarebbe utile mandarla.... perché... Non so scrivere ma mi sembra di saper leggere ...oppure...il tuo figli miei lo si legge...

leggere è una cosa, capire è un'altra
sTefaNo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link