In risposta al messaggio di profros del 18/11/2016 alle 19:23:26
Ormai sono decenni che la nostra meta preferita è la Germania. Non abbiamo mai avuto problemi, anzi se hai difficoltà trovi sempre una grande disponibilità. Certo che le regole in Germania sono regole, e chi non le rispetta è certo ne ne paghi le conseguenze. Molti , sono convinti che se accade qualche problema , ed interviene la polizia, si possa assumere con le forze dell'ordine del posto,un atteggiamento all'italiana ,è allora che le questioni si mettono male. Buona vita.
allora ti racconto un episodio avuto con la gendarmeria autostradale francese nei pressi di chambery, ero sull'autostrada con il camioncino 3,5t mi si affianca in galleria una macchina della gendarmeria e mi indica di seguirli, e così io faccio, li seguo fuori dell'autostrada, arrivo al casello pago e vado dietro a loro accostano sulla piazzola mi si avvicinano e mi chiedono i documenti del mezzo, io slaccio la cintura e mi sporgo per prenderli nel cassetto lato passeggero faccio per dargli i dl documento del mezzo e l'altro quello che stava a guardare mi fa: "n'a pas la ceinture de sécurité" non ha la cintura di sicurezza, al che gli rispondo si certo l'ho slacciata per prendere i documenti e lui ridacchiando mi dice che deve fare la multa, e mi fa andare al posto della gendarmeria e mi fa il verbale che pago subito altrimenti non vado via erano solo poche decine di € ma mi ha girato alla grande, per cui sulla faccenda tutti gentili ci andrei piano io direi tutti ARROGANTI con quella divisa del potere, episodi di arroganza in divisa ne ho subiti tanti ed anche in germania, di cui uno in particolare e in questo caso era solo arroganza in quanto io non avevo fatto assolutamente nulla e con un pretesto mi ha fatto la multa e mandandomi via dicendo gli italiani sono tutti mafiosi, ma come si dice da noi " sun pa le muntagne ca s'encuntru" non sono le montagne che si incontrano, e visto che quella faccia da arrogante in divisa del germanico l'avevo ben fissata in mente, e non me la scordavo, un giorno mi chiamano per un soccorso stradale e chi ci ti ritrovo il germanico che era finito fuori strada con al sua bella audi ed aveva solo pochissimi danni, ma questa volta lui non aveva la divisa e non era in terra teutonica ma qui in Italia ed io avevo il coltello dalla parte del manico per cui qui comando io, e lui era nello stato di necessità, a parte che l'ho trattato decisamente male e poi pioveva e non l'ho fatto salire in cabina ma l'ho lasciato fuori al freddo e poi ho agganciato l'auto non dalla strada ma dal prato per fargli più danni possibili, si mi sono vendicato della sua vigliacca arroganza, e lui e i suoi famigliari li sotto la pioggia e chiamatevi un taxi io non ho l'obbligo di caricare i passeggeri dell'auto in panne, anzi non si potrebbe mai, questo è solo una favore che si fa tra brave persone, e lui si è ricordato di me ed ha capito che mi ero vendicato e cercava di farmi capire che quando mi aveva fermato non era colpa sua ma faceva solo il suo lavoro ed io gli ho detto io adesso sto solo facendo il mio per cui ci sono regole e le regole devono essere rispettate, si mi sono vendicato e so bene che non è giusto ma alcune volte la vendetta da grandi soddisfazioni specie verso chi con l'arroganza della divisa ne approfitta.
camperlento