quello che ho fatto nei mesi di luglio agosto e settembre, circa 3 mesi dove ho girovagato in lungo e in largo i Carpazi, in quei posti i campeggi ci sono, anche se non ovunque, sono attrezzati con delle Casette in legno , diverse tende e qualche roulotte, i camper incontrati sono stati veramente pochi, il costo dei campeggi si aggira sui 10-15 euro, compresa la corrente, magari hanno un ristorante nei paraggi e poco altro molti campeggi , in certe zone sono circondati dal filo con la corrente, per il problema degli orsi, pero io faccio anche tanta libera, ci sono Montagne con bellissime vallate, fiumi, laghi e foreste, dove non ce nessuno, al massimo ci sono delle pecore , mucche, bufali, capre e cavalli, A volte ho conosciuto la gente, io per fare amicizia ci metto un'attimo, sono anche stato invitato a delle feste popolari, con canti e balli interessanti, comunque abbastanza diverse da quelle che trovo in Italia, L'orso in libertà lo ho visto due volte, la seconda volta si è anche avvicinato al camper, 2-3 metri ed io dentro in silenzio. tutto è andato bene, a pare una notte quando ho avuto qualche preoccupazione a causa di gente impazzita, comunque dopo 2-3 ore tutto e terminato, io ho chiamato la polizia e poi è successo di tutto.

Walter