quote:Risposta al messaggio di german inserito in data 15/11/2009 08:45:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ormai è tutto pronto[:)], partenza il 3 febbraio con destinazione Ushuaia, dove io ed un mio amico con le rispettive consorti noleggeremo due camper e faremo la ruta 40 sino a B.aires, poi puntatina alle cascate Iguazu e ritorno il 4 marzo. Dei mali che dici tu ne ho già diversi[:D][:D][:D][:(], il mal d'africa ed il mal di norvegia ed il mal dei parchi usa, vedrò ogni anno di curarne qualcuno[:p][:p][:D][:D] sperando che la salute me lo conceda a lungo. Cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 15/11/2009 12:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo farai in camper affittando un camper in Argentina o cosa ?
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 15/11/2009 12:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se avrai modo di collegarti a COL mi piacerebbe (come a molti altri, penso) seguire il vostro viaggio, sara' un po' come esserci; tipo l'anno scorso con "Natale in Lapponia". Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 15/11/2009 12:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Laura!! Grazie per le belle parole[:)], l'amico non è quello , ma lo conosci sia pure solo in chat, uno dei primi frequentatori, come noi due, è M. di Belluno, te lo ricordi?[:)][:)]. Lo vedrò il prox w.e. dove definiremo i particolari del viaggio. Per Tuareg : i camper li noleggeremo ad Ushauia e saranno 2 autocaravan , un pò spartani. da 6 mt, su meccanica mercedes 316, una parte di percorso sarà su strade sterrate, speriamo di non bucare troppe volte[:D][:D][^]. Cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 15/11/2009 13:35:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Porterò un piccolo notebook, e quando riusciremo certamente Vi manderò qualche notizia ed i saluti, certo è che sono luoghi dove non sempre sono possibili questi collegamenti ,la norvegia è molto più avanti come tecnologia rispetto al sud america. Cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 15/11/2009 13:43:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In compenso sono molto diffusi gli internet point e dunque non avrai difficoltà a tenerci aggiornati... Puoi descriverci in linea di massima quale sarà il perorso ?
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 15/11/2009 13:39:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fammi capire (sono molto interessato). Arrivate ad Ushuaia in aereo (credo). Li affittate i camper e li lasciate a ? Prezzi ? Tipologia di camper ? Ci illumini un pò ? [;)]
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 15/11/2009 18:48:05 (> Prenderemo i mezzi ad Ushuaia dopo un viaggio in aereo che da casa alla Terra del fuoco durerà tra voli e soste con cambio di aeroporto a Buenos Aires una trentina di ore,naturalmente dopo un sonno ristoratore in albergo[:D]. I mezzi li abbiano noleggiati qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.andeanroads.com/
dopo aver letto alcune recensioni dove ne parlavano molto bene, il mezzo viene da loro considerato"large"[:D]ma è un mansardato di 6 mt, penso di costruzione locale su telaio mercedes 316. Il tragitto, da definire, e soggetto anche a modifiche in viaggio comprende la partenza come accennato da Ushuaia poi sconfinamento in Cile con passaggio dello stretto di Magellano con direzione Puerto Natales, proseguendo poi per la zona andina e i ghiacciai perito moreno e altri poi con trekking verso il Fitz Roy ,dopodichè vi sono altri siti da visitare tipo "cueva de los manos" e "bosque pietrificado". Punteremo poi decisamente verso la costa per raggiungere punta tombo, dove in estate vi sono migliaia di pinguini e di leoni di mare e dopo la peninsula valdes. Considerato lo stato delle strade che per qualche tratto è ancora sterrato non è possibile fare un calcolo preciso della percorrenza giornaliera, ma con 22 gg non dovrebbero esserci problemi a percorrere la distanza che intercorre da Ushuaia a Baires dove restituiremo i camper. Abbiamo intenzione di andare anche alle cascate Iguazu , ma ci è stato consigliato dal noleggiatore di utilizzare l'aereo, visto che il percorso non merita dal punto di vista paesaggistico e farà molto caldo. Mancano ancora più di due mesi alla partenza, e sperando che non vi siano intoppi, vi terrò informati, se vi farà piacere, su eventuali modifiche dell'itinerario e naturalmente quando tornerò pubblicherò le foto (ho preso una nuova macchina reflex ,apposta per documentare questo viaggio). Cordiali Saluti. Marino2quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 16/11/2009 07:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi aspettiamo che il bimbo cresca un poco ... Volevamo andarci in viaggio di nozze, ma poi non sono riuscito a sposarmi prima di aprile, e siamo andati in Perù. Però ci è rimasta sul gozzo la Patatonia !!! Ma a che età potremmo portarcelo ?
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 14/11/2009 15:05:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marino, si stacci attento, abitualmente i camper sono presi di mira dagli indigeni che in quanto notoriamente cannibali non disdegnano i Piemontesi e i Veneti comunque ti consiglierei oltre che ad un armamento leggero anche qualcosa di meno convenzionale che possa dissuadere i mali intenzionati anche da distanze significative. Mi raccomando inoltre di tenerci quotidianamente partecipi con i tuoi potenti mezzi perchè le nostre preoccupazioni saranno notevoli comunque non mancheremo di ricordarti nelle nostre preghiere serali augurandoti oltre che un piacevole soggiorno in quelle zone disagiate anche un felice ritorno a casa [:)][:D][:)][:D][:)][:D][:)][:D] Don't worry, be happy Naz. p.s. per la nostra comune amica , un viaggio di 40gg fra Febbraio e Marzo è più adatto a pensionati capitalisti che a noi poveri lavoratori proletari [:)]