CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Una faccia una razza (Grecia)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/04/2008 alle: 21:18:59
Scusa la complicanza del linguaggio, ma quando ci vo, ci vo! Non so dove sia Duisburg, ma non mi sembra che sia vicina alla Grecia e nemmeno in Albania. Deve essere da qualche parte in nord Europa, un gran viaggio; con il camper?? Per il primo maggio devo andare in Val Brona (?) da un vecchio amico ex-piombinese: sto scaldando i motori, è il primo viaggio lunghetto dell'anno. Saluti. pilao
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 20/04/2008 alle: 22:00:18
quote:Originally posted by pilao
Scusa la complicanza del linguaggio, ma quando ci vo, ci vo! Non so dove sia Duisburg, ma non mi sembra che sia vicina alla Grecia e nemmeno in Albania. Deve essere da qualche parte in nord Europa, un gran viaggio; con il camper?? Per il primo maggio devo andare in Val Brona (?) da un vecchio amico ex-piombinese: sto scaldando i motori, è il primo viaggio lunghetto dell'anno. Saluti. pilao >
> ecco DUISBURG :

http://www.duisburg-bilder.de/

ciao ciao laki la tedesca
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 20/04/2008 alle: 23:35:00
quote:Originally posted by pilao
Scusa la complicanza del linguaggio, ma quando ci vo, ci vo! Non so dove sia Duisburg, ma non mi sembra che sia vicina alla Grecia e nemmeno in Albania. Deve essere da qualche parte in nord Europa, un gran viaggio; con il camper?? Per il primo maggio devo andare in Val Brona (?) da un vecchio amico ex-piombinese: sto scaldando i motori, è il primo viaggio lunghetto dell'anno. Saluti. pilao >
> stavo solo traducendo quello che dicevo a laki, che quest'estate se riesco, andiamo prima in grecia e poi a duisburg (nella renania westfalia) in tutto dovrebbero essere un 8000 km, certo non un giretto, ma in 4 settimane si può fare.. ciao
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 21/04/2008 alle: 08:58:00
Signomi Yia sou, fili mou Kie ego xero, kie grafo,kie ziavaso lighies lexis apo ellinika. Tora , kano to mazima apo ellenika. m'aressi kie t'agapao i ellaza. Ciao (traduzione per gli altri) Ciao amici miei anch'io conosco, scrivo,e leggo poche parole di greco. Ora , faccio lezione di greco. Mi piace e amo la grecia. Come me la cavo? Se aprite un post chiamatelo "Grecia Ti amo" Ciao Fabio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 21/04/2008 alle: 10:48:19
Bravi!! Mi inchino a tanta capacità![:)] Io in tanti anni di vacanze in Grecia, al di là delle parole più usate e comuni, o quelle indispensabili per fare la spesa, non sono riuscito a far entrare in tesat la lingua ellenica. E' vero che dopo qualche giorno incomincio a capire qualcosa quando parlano, ma parlare e scrivere è un'altra storia. Eppure parlo e scrivo altre 3 lingue, quindi un pò sono abituato[^]. Bello che scriviate in greco[8D] mi fa sembrare di essere in vacanza! Salutoni Massimo
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 21/04/2008 alle: 12:29:22
Ahh! finalmente ho la possibilita di "studiare"[:D] una lingua che. insieme al Croato, nonostante le innumerevoli vacanze non mi e mai riuscito di parlare nemmeno componendo frasi elementari. Grazie Fabio, so gia qualcosa in piu.[:D]Concordo comunque che leggere il Greco, fa aria di vacanza. Ciao Serafino[:)] Ps in verita nelle 2 lingue conosco soltanto PSARI e RIBE poiche per trovarne e spiare i locali, bisogna almeno conoscerne i nomi.[:D]
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 21/04/2008 alle: 21:50:04
quote:Originally posted by fabiofabbri
Signomi Yia sou, fili mou Kie ego xero, kie grafo,kie ziavaso lighies lexis apo ellinika. Tora , kano to mazima apo ellenika. m'aressi kie t'agapao i ellaza. Ciao (traduzione per gli altri) Ciao amici miei anch'io conosco, scrivo,e leggo poche parole di greco. Ora , faccio lezione di greco. Mi piace e amo la grecia. Come me la cavo? Se aprite un post chiamatelo "Grecia Ti amo" Ciao Fabio >
> ciao Fabio, se non sbaglio sei quello con la fattoria in romagna e l'attività sull'isola greca, no? allora, visto che interessa, voglio parlare della base per comunicare in greco in questo modo, che è la trasposizione grafica della pronuncia, soprattutto delle lettere "greche" e dei dittonghi se n'è già parlato da qualche parte, e penso che non ci siano regole certe, molto dipende dalle abitudini mi è venuto in mente da alcune cose che ho stentato a capire, proprio per la grafica.... ad esempio la "gamma" (da leggere con la "gh" gutturale) c'è chi la scrive Y (yia sou) chi g (gia sou), chi gh (ghia sou) la "delta" però, da leggersi come l'articolo the inglese, si dovrebbe scrivere "dh" e non Z...(dhiavazo = leggo)(elladha = grecia/acc.) e il "thita" (da leggersi con think inglese) si dovrebbe scrivere th e non anche questo con la z (mathima = lezione) e poi i dittonghi che si possono scrivere o come li leggiamo in italiano oi = i ai = e ou = u oppure scrivendoli come in greco e leggendoli nello stesso modo oi = oi da leggersi i ai = ai da leggersi e ou = ou da leggersi u ecc. Fabio, quindi anche (oppure "e") da scriversi kai ( o ke) non kie ora, qualcuno si chiederà...e chissenefrega? nessuno, però a qualcuno magari sì....[:o)][;)] ciao a tutti gianni [:)]
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 21/04/2008 alle: 22:10:31
quote:Originally posted by fabiofabbri
Signomi Yia sou, fili mou Kie ego xero, kie grafo,kie ziavaso lighies lexis apo ellinika. Tora , kano to mazima apo ellenika. m'aressi kie t'agapao i ellaza. Ciao (traduzione per gli altri) Ciao amici miei anch'io conosco, scrivo,e leggo poche parole di greco. Ora , faccio lezione di greco. Mi piace e amo la grecia. Come me la cavo? Se aprite un post chiamatelo "Grecia Ti amo" Ciao Fabio >
> noi tedeschi scriviamo il greco in un altra manera..[:)] se scrivo greco non faccio la traduzione...perche anche italiano nn e la mia lingua [:I] gia mena kalitera...na milisso ellinika...giati ta ellinika grammata den da ksero...[:I] omus ta ellinika milao san ellinida [:D] kalinichta buona notte ciao ciao laki (ine elliniko onoma..)
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 29/04/2008 alle: 18:39:39
Per chi è interessato, segnalo che anche in Italia si può imparare il greco nelle lunghe serate invernali ... C'è un bel volumetto edito dalla Assimil, una ventina di euro ben spesi, che si può acquistare anche con CD, ovviamente a prezzo più alto. Il titolo è: IL NUOVO GRECO SENZA SFORZO, io mi sono trovata bene anche senza CD, il suono della lingua chi è interessato lo conosce già dalle vacanze, anche perchè ha una "sonorità" simile all'italiano, nella prima parte del libro c'è anche la pronuncia per le varie frasi, poi ci si arriva da soli ... E' un libro che insegna in modo progressivo, ovviamente più si procede più son dolori, specialmente sui verbi, comunque un'infarinatura la da', almeno arrivando fino a imparare il presente e l'imperfetto. Impagabile riuscire a comunicare in greco, come impagabile è stato quest'estate andare nel ristorante che ci "ospitava" il camper e farci le lezioni a vicenda, io e il ristoratore, lui che mi aiutava in greco e io in italiano ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link