CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ungheria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
15
cinzia06
cinzia06
06/01/2010 211
Inserito il 01/04/2016 alle: 22:37:00
Ciao a tutti, quest' estate ci piacerebbe visitare l'Ungheria fino a Budapest.
Qualcuno che c'è stato sa darmi qualche dritta? Cosa merita esser visitato lungo la strada che ci porta  fino a Budapest e ritorno.....magari formando un cerchio per non passare dai soliti luoghi.
Per sostare dobbiamo per forza usare i campeggi o ci sono anche fattorie o aree camper? Come paese è sicuro e i costi?
Grazie mille

CIAO CINZIA laugh
mtravel
mtravel
-
Inserito il 02/04/2016 alle: 10:16:55
Vecchiotto ma una idea su possibili località te la può dare. E' fatto ad anello ma si spinge un pò oltre Budapest.
Quanto alle altre domande, a quei tempi i campeggi costavano così poco che rimanevano l'opzione più pratica. Ora non saprei.
Quanto alle aree di sosta a me non ne risultano moltissime, la maggior parte intorno al lago Balaton.

Max
15
cinzia06
cinzia06
06/01/2010 211
Inserito il 02/04/2016 alle: 10:49:43
Ciao Max grazie per avermi risposto,
"vecchiotto" penso tu ti riferisca ad un diario di bordo, ma io non riesco a vederlo me lo puoi mettere di nuovo per favore lo leggerei volentieri.
Grazie mille

CIAO CINZIAsmiley

mtravel
mtravel
-
Inserito il 02/04/2016 alle: 11:16:31
In risposta al messaggio di cinzia06 del 02/04/2016 alle 10:49:43

Ciao Max grazie per avermi risposto, vecchiotto penso tu ti riferisca ad un diario di bordo, ma io non riesco a vederlo me lo puoi mettere di nuovo per favore lo leggerei volentieri. Grazie mille CIAO CINZIA  

Oops, sorry, eccolo:
https://www.camperonline.it/via...

Max
15
cinzia06
cinzia06
06/01/2010 211
Inserito il 02/04/2016 alle: 14:45:15
OK grazie mille ne farò tesoro anche se vecchiotto come dici tu, comunque ho guardato un po nei diari di bordo e devo dire che viaggi in Ungheria recenti non ce ne sono molti. Il mio pensiero ora come ora più che altro è la sicurezza..........non riesco a capire se là si possa trovare confusione oppure no......anche se in questo periodo dove sia meglio o peggio andare non si sa. Grazie ancora.

CIAO CINZIA smiley

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
red flag 68
red flag 68
05/09/2007 97
Inserito il 02/04/2016 alle: 18:37:29
Ciao Cinzia, nell'agosto del 2008 ho fatto un giro, purtroppo veloce, dell'Ungheria. A parte la prima e l'ultima notte (Postumia e Trieste) trascorse in aree attrezzate, il Ungheria ho sempre pernottato in campeggi, per il motivo che, almeno allora, non avevo notizie di aree dedicate ai VR.
Prima tappa, come detto, all'area di sosta delle grotte di Postumia. Ho solo pernottato, in quanto le avevamo già visitate in precedenza.
Da Postumia a Pecs (H) attraversando un tratto di Croazia da Hormoz a Gola. A Pecs sosta al Camping Familia ad est della città dietro il supermercato LIDL: molto spartano, ma pulito. Per arrivare in città è necessario usare le bici.
Da Pecs a Budapest. Dopo un'inutile sosta al camping Haller in centro (strapieno) siamo andati al bellissimo camping Romay. Fuori città a nord di qualche km, ma collegato al centro con una metropolitana di superficie (biglietti in campeggio). A fianco del camping c'è un complesso di piscine.
Successiva tappa al camping di Esztergom (enorme), con soste a Szentendre e al castello di Visegrad, lungo l'Ansa del Danubio. Sull'altra sponda del Danubio c'è la Slovacchia.
Da lì volevamo fermarci sulla costa nord del Balaton, ma era una giornata brutta, per cui su una spiaggia circa a metà lago abbiamo solo pranzato, per poi spingerci a Heviz, dove c'è l'omonimo lago termale: molto suggestivo e rilassante. Sosta al Camping Castrum.
Da Heviz siamo rientrati in Italia con sosta a Trieste, nell'area sotto la tangenziale, e poi a casa.
Per le attrazioni dei vari siti, puoi sicuramente trovare sia qui in COL che sul sito del turismo ungherese, tutte le spiegazioni.
Buoni km!
Gil

mtravel
mtravel
-
Inserito il 02/04/2016 alle: 18:47:08
In risposta al messaggio di red flag 68 del 02/04/2016 alle 18:37:29

Ciao Cinzia, nell'agosto del 2008 ho fatto un giro, purtroppo veloce, dell'Ungheria. A parte la prima e l'ultima notte (Postumia e Trieste) trascorse in aree attrezzate, il Ungheria ho sempre pernottato in campeggi, per il
motivo che, almeno allora, non avevo notizie di aree dedicate ai VR. Prima tappa, come detto, all'area di sosta delle grotte di Postumia. Ho solo pernottato, in quanto le avevamo già visitate in precedenza. Da Postumia a Pecs (H) attraversando un tratto di Croazia da Hormoz a Gola. A Pecs sosta al Camping Familia ad est della città dietro il supermercato LIDL: molto spartano, ma pulito. Per arrivare in città è necessario usare le bici. Da Pecs a Budapest. Dopo un'inutile sosta al camping Haller in centro (strapieno) siamo andati al bellissimo camping Romay. Fuori città a nord di qualche km, ma collegato al centro con una metropolitana di superficie (biglietti in campeggio). A fianco del camping c'è un complesso di piscine. Successiva tappa al camping di Esztergom (enorme), con soste a Szentendre e al castello di Visegrad, lungo l'Ansa del Danubio. Sull'altra sponda del Danubio c'è la Slovacchia. Da lì volevamo fermarci sulla costa nord del Balaton, ma era una giornata brutta, per cui su una spiaggia circa a metà lago abbiamo solo pranzato, per poi spingerci a Heviz, dove c'è l'omonimo lago termale: molto suggestivo e rilassante. Sosta al Camping Castrum. Da Heviz siamo rientrati in Italia con sosta a Trieste, nell'area sotto la tangenziale, e poi a casa. Per le attrazioni dei vari siti, puoi sicuramente trovare sia qui in COL che sul sito del turismo ungherese, tutte le spiegazioni. Buoni km! Gil  
...

Se non è cambiato, al campeggio di Esztergom le docce erano aperte. Cosa del resto abbastanza comune nei paesi dell'est, magari separate per maschietti e femminucce ma non di rado le abbiamo trovate "openspace".
Per noi non è un problema ma giusto avvisare.

Appena fuori dal campeggio il Danubio scorre con così esasperante lentezza da farne uno spettacolo unico. Da domandarsi dove stiamo correndo con tanta frenesia.

Ciao, Max
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 02/04/2016 alle: 19:09:49
Prova dare un'occhiata al mio diario, poi se ti serve altro mi puoi contattare tranquillamente!

https://www.camperonline.it/dia...

A noi è piaciuta molto!!
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain

14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 02/04/2016 alle: 21:15:37
In risposta al messaggio di mtravel del 02/04/2016 alle 18:47:08

Se non è cambiato, al campeggio di Esztergom le docce erano aperte. Cosa del resto abbastanza comune nei paesi dell'est, magari separate per maschietti e femminucce ma non di rado le abbiamo trovate openspace. Per noi non
è un problema ma giusto avvisare. Appena fuori dal campeggio il Danubio scorre con così esasperante lentezza da farne uno spettacolo unico. Da domandarsi dove stiamo correndo con tanta frenesia. Ciao, Max
...

"Appena fuori dal campeggio il Danubio scorre con così esasperante lentezza da farne uno spettacolo unico. Da domandarsi dove stiamo correndo con tanta frenesia".yes

Mi è piaciuto il commento, stessa sensazione avuta osservando questo grande fiume.

Ciao Giorgio.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 02/04/2016 alle: 21:21:00
Se mi mandi in pvt la tua mail ti inoltro il percorso fatto da me nel 2012, con coordinate delle soste.

barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 02/04/2016 alle: 21:28:48
Potrebbe interessarti il nostro diario, con il tab non riesco a postarlo ma lo trovi sul nostro profilo. Se hai bisogno....😊
[:D][^][:p][:)][:X]
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Inserito il 02/04/2016 alle: 21:44:55
In risposta al messaggio di cinzia06 del 01/04/2016 alle 22:37:00

Ciao a tutti, quest' estate ci piacerebbe visitare l'Ungheria fino a Budapest. Qualcuno che c'è stato sa darmi qualche dritta? Cosa merita esser visitato lungo la strada che ci porta  fino a Budapest e ritorno.....magari
formando un cerchio per non passare dai soliti luoghi. Per sostare dobbiamo per forza usare i campeggi o ci sono anche fattorie o aree camper? Come paese è sicuro e i costi? Grazie mille CIAO CINZIA
...

Ciao Cinzia.
Sono stato a Budapest lo scorso settembre.
Percorso Brennero, Innsbruck, Salisburgo, Vienna, Budapest.
Ho fatto una deviazione prima di Vienna per visitare la valle della Wachau, considerata una dei posti piu' belli di Austria
Non ho fatto invece soste intermedie tra Vienna e Budapest (anche perche', sulla base delle guide da me consultate, non ci sono localita' di particolare interesse).
A Budapest mi sono fermato al camping Haller: e' di fatto un grande cortile, abbastanza spartano, ma ordinato, vigilato 24 ore su 24.
Ha il grande vantaggio di essere vicino al centro, raggiungibile con i mezzi pubblici o in bicicletta (al limite anche a piedi, se si hanno buone gambe).
Non ho avuto impressione di poca sicurezza in citta', a parte l' incontro con un finto poliziotto (probabilmente un rom), che si e' prontamente dileguato quando gli ho detto che avrei chiamato la polizia (quella vera)smiley.
Tieni comunque presente che io di sera ..... dormo (cioe' non escosmiley).
I costi in genere sono inferiori ai nostri.
Che dire: Budapest e' una citta' abbastanza difficile da classificare (popolare? multietnica?), certamente non ha l' ordine (e la ricchezza) di una citta' austriaca o tedesca.
A me comunque e' piaciuta.
P.S. Io non ci sono andato, ma mi hanno detto che ci sono delle terme spettacolari.
15
cinzia06
cinzia06
06/01/2010 211
Inserito il 02/04/2016 alle: 23:13:08
Grazie tantissimo a tutti prenderò spunto da tutto ciò che mi avete detto, sperando di riuscire a mettere giù un bel viaggio.
Io sono fiduciosa anche perché la parte est d' Europa mi attira molto....già fatta la Polonia e per noi è stata una bella scoperta.
Grazie ancora a buon rendere.
P.S.
Errunc ti ho mandato la mia meil in pvt come mi avevi chiesto

CIAO CINZIA​​​​​ smiley

15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 07/04/2016 alle: 16:58:07
Il mio viaggio in Ungheria risale al 2009. Partenza da Napoli, passato per Trieste, Slovenia con sosta a Maribor poi Croazia di cui non ho un buon ricordo, (è stato l'unico confine europeo dove i gendarmi mi hanno perquisito il camper sarà stato perche ero su un itinerario poco battuto dalle rotte turistiche).
la nostra prima escursione in terra magiara fu costeggiare tutta la costa meridionale del lago dove abbiamo anche fatto il bagno.
La prima tappa fu Zamardy sosta in un piccolo campeggio sul lago,  poi Sijofoc sul Lago Balaton cittadina molto interessante, sostai in uno dei tanti campeggi che trovi prima di entrare nella cittadina. poi abbiamo visitato il lago termale di Heviz molto particolare ed immerso in una natura incotaminata
Le terme meritano la visita. Poi ci dirigemmo su Budapest di cui abbiamo un ottimo ricordo per il rapporto qualità prezzo. Sostammo al campeggio Haller Camping veramente ottimo e centrale a pochi passi passava il tram per il centro. A Budapest non perdere di visitare alemento uno dei  seguenti stabilimenti termali:

1.  Bagno termale e piscine Széchenyi 

2.  Bagno termale, spiaggia e piscina Gellért

3.  Le Terme Lukács

4.  Le Terme Király (bagno turco)

e di fare una minicrociera sul Danubio. Citta molto tranquiella e sicura al tempo gente simpatica e gentile, molti parlano il tedesco ma l'inglese è abbastanza diffuso .
La zona del lago Balaton è prevalentemente frequentata da austriaci e tedeschi ma incotrammo anche cehi e polacchi.
Spero di essere stato utile Buon viaggio

P.S. fai un giro nella sezione diari di viaggio e troverai molti diari dedicati alla nazione magiara

Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
mtravel
mtravel
-
Inserito il 07/04/2016 alle: 17:26:22
In risposta al messaggio di caracolito del 02/04/2016 alle 21:15:37

Appena fuori dal campeggio il Danubio scorre con così esasperante lentezza da farne uno spettacolo unico. Da domandarsi dove stiamo correndo con tanta frenesia. Mi è piaciuto il commento, stessa sensazione avuta osservando questo grande fiume.   Ciao Giorgio.

Grazie.
Nel resoconto che sono andato a rivedermi, in effetti avevo scritto:

Dopo la doccia e la cena esco per gustarmi un pò la vista del tramonto sul Danubio che impressiona per la sua larghezza e che in questo tratto scorre placido, quasi immobile.
Ogni tanto passa un tronco, chissa’ da dove arriva. So che si andra’ ad incastrare in uno dei barconi ristorante sotto la rocca di Buda.
Il tutto mi da’ l’idea del trascorrere lento e inesorabile del tempo.

Max
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 07/04/2016 alle: 18:37:27

Ci sono stato in visita nel lontano 1995  .   A Budapest avevo sostato al camping ROMAI , proveniendo da nord e ci si recava in centro con il treno-metro di superficie .    Ci sono ripassato nel 2009 di ritorno da SAMARCANDA e mi sono fermato ad HEVIZ per rigenerarmi dopo le fatiche del viaggio . .
Nel viaggio del 1995 , oltre a BUDAPEST , ricordo con interesse la penisoletta di TIHANY ed il suo villaggio , sulla costa nord del BALATON ed il caratteristico paese di VISEGRAD lungo le anse del Danubio a nord di BUDAPEST ( castello di MATTIA ) .   Quello che però mi è rimasto nel cuore sono le favolose terme di HEVIZ , in fondo al Balaton nei pressi della città di KESZTHELY (magnifico castello di Festetics) . Il più grande lago termale d' Ungheria con una superficie di 4,4 ettari .   Le uniche terme al mondo il cui fondo non è di origine  vulcanica ma  di torba , alimentate da una grande sorgente a 38 metri di profondità che eroga   410 litri al secondo ad una temperatura costante di 38 gradi in estate . L'acqua ha enormi proprietà curative grazie anche ad un elevato contenuto di radio .  Ci si può sistemare nel vicinissimo camping Castrum  attraversato da un corso d'acqua calda in uscita dal bacino delle terme .  Corso d'acqua coperto di ninfee . 
Il paese di HEVIZ è molto turistico ed offre molte opportunità gastronomiche ( csarde)  per gustare le specialità ungheresi .
Buona programmazione ,
Piero
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 07/04/2016 alle: 20:38:28
In camper ci siamo andati una volta sola in occasione di un ponte. Ma se avete giorni potrete trovare molte scose anche allargandovi in rep. Ceca oppure di strada in slovenia....

qui alcuni diari per un po di spunti!

http://www.robadacamper.com/Via...

Trovi anche tutte le soste
Luca

www.robadacamper.com

21
luana11
luana11
25/11/2004 8
Inserito il 14/05/2016 alle: 18:46:01
Ciao, anche noi ad agosto andremo in ungheria, per ora il mio percorso è questo :  

https://drive.google.com/file/d...

devo inserire delle tappe a sud del lago Balaton che ancora non ho trovato.

Ciao Mario

Modificato da luana11 il 14/05/2016 alle 19:41:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link