CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

U.S.A. coast to coast al contrario 3-29/08/08

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 57
17
ede dvd
ede dvd
30/06/2008 35
Inserito il 08/07/2008 alle: 12:48:21
Ok.... il nostro grande capo Apache (mio padre[:D]) ha detto che avete ragione voi!!! (questo è proprio senso di cameratismo!!!), e se c'è il "forfait" del camper...prenderlo al volo!! Per la musica.....mi faccio cmque un cd con tutte le traccie mp3 che tiene, e altri due normali...con le canzoni di Forrest gump, di alla conquista del West...ecc!! Grazie come sempre!!
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 08/07/2008 alle: 16:15:39
Io ti consiglierei di metterci anche alcune canzoni (te ne cito solo pochi) dei Beach Boys, Mamas and Papas, Crosby-Stills-Nash-Young, Creedence Clearwater Revival, Mungo Jerry, Black Oak Arkansas, Johnny Cash e il suo country (se proprio non ti va di risalire a Pete Seeger, o a Woody Guthrie) eventualmente anche dei Dik Dik con "Sognando la California", la colonna sonora di Zabriskie Point (buona parte è dei Pink Floyd), quella dei "Blues Brothers", o di "C'era una volta il west", "C'era una volta in America", la classica "Gran Canyon Suite" di Grofe... (eventualmente cerca

http://it.wikipedia.org/wiki/Th...

)tanto per restare in tema. Così mentre giri gli USA senti anche le musiche collegate a quelle zone (per lo meno nell'immaginario di noi italiani di una certa età!). Al limite compri i CD là. [8D] PS E "Amerika" dei 99posse?

Modificato da Oliver il 08/07/2008 alle 16:20:30
17
ede dvd
ede dvd
30/06/2008 35
Inserito il 09/07/2008 alle: 08:55:03
Complimenti per la competenza musicale, Ma l'unico che non hai nominato è il mio mito di gioventù con 10 concerti (a 2 dei quali sono venuti anche i "MATUSA"[:D], tanto per stare in tema) BRUCE SPRINGSTEEN, ("caddillach ranch" è sulle macchine infilate nella sabbia ad amarillo, e che dire di "The Promised land") Woody Guthrie! "This land is your land", Springsteen dice sempre di ispirarsi a lui!!! Comunque a C'era una volta in america non ci avevo pensato! Grazie per le info, a tutti ! [:)] l'unica domanda a cui non avete risposto è: se esiste in "camperonline" una sezione dedicata ai file che possono servire al viaggiatore, tipo word o xls con tabelle marcia da compilare?! grazie!
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 09/07/2008 alle: 09:33:34
In effetti non ti so dire se esiste quella sezione su COL. Io mi sono fatto il mio bravo file Excel con i campi che mi servivano... Sì, non ho nominato Bruce Springsteen, anche se ci eravamo portati un suo CD sull'hard disk come file MP3: Devils & Dust (che va a pennello con le zone aride come la Death Valley). Il fatto è che sto aggiornando un po' alla volta questo thread https://www.camperonline.it/for... e metterò tutto lì, pian pianino. Si tratta solo di trovare un po' di tempo. E se qualcun altro vuol suggerire canzoni, musiche, cantanti e compositori, libri o altro che val la pena prendere in considerazione per apprezzare meglio il viaggio in camper attraverso l'America, la mia mail rimane rampec*lycos.com e siete tutti i benvenuti! [8D]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
ede dvd
ede dvd
30/06/2008 35
Inserito il 09/07/2008 alle: 11:04:15
Per acclimatarmi ho appena iniziato il romanzo: Chiedi alla Polvere di John Fante ambientato a nella los angeles anni 40 vista dagli occhi di un'italo americano....vi darò poi la recensione, il classico On The Road di JACK KEROUAC - ma c'è Furore anchee dello scrittore statunitense John Steinbeck, premio Nobel per la letteratura nel 1962: La vicenda narra la storia della famiglia Joad, che costretta dalla siccità e dalla miseria deve abbandonare l'Oklahoma per tentare la fortuna all'ovest. Costoro intraprendono a bordo di un autocarro un lungo viaggio verso la California, dopo aver letto un volantino di ricerca lavoro. C'è anche il film, guarda caso (penso ai canyon e a Ombre Rosse!) di John Ford... Per andare poi sui moderni sui quali non sono ferrata!: Un italiano in America di Beppe Severgnini America perduta di Bill Bryson [;)]
17
ede dvd
ede dvd
30/06/2008 35
Inserito il 13/07/2008 alle: 11:11:45
vorrei sottoporvi un'altra domanda, a chi è stato negli USA in Agosto, ma veramente è così caldo? quanti gradi ci potremmo aspettare di trovare a Las Vegas? abbiamo un cane e la mamma che soffre terribilmente il caldo!! grazie come sempre !!
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 13/07/2008 alle: 12:25:47
Fa caldo. Molto caldo. In pratica sei nel deserto. Che ci abbiano costruito case non può che far aumentare la temperatura, come avviene anche da noi dove c'è cemento. Di certo agosto non è il mese migliore per girare quella parte degli States. E anche luglio è caldo, forse anche peggio. Bisogna soffrire... Qui trovi info sulle temperature.

http://it.wikipedia.org/wiki/La...

Aspettati di trovare come massimo 46.6° C all'ombra, al sole molto di più (forse portarsi un ombrellino chiaro o meglio argentato non sarebbe male: l'ho visto fare da molte donne asiatiche, quelle che di solito girano anche con una mascherina di pezza davanti alla bocca se c'è polvere, come alla Monument Valley) e come media diurna 38.8° C. Di notte la media scende sui 25° C, ma ci possono essere anche punte di 13° C: essendo secco come clima, viene a mancare l'umidità come "volano termico" e le escursioni termiche sono molto forti. Non per niente in giro per Las Vegas trovi ventilatori anche lungo le strade e nebulizzatori di acqua che spruzzano sopra ai marciapiedi, nei punti strategici. A volte alcuni negozi mettono davanti al loro ingresso un mix di nebulizzatori e ventilatori, per invogliare i turisti a fermarsi e guardare le loro vetrine... Di fatto, se stai dentro gli hotel o nei casinò il problema è semmai l'opposto: l'aria condizionata, micidiale! Se trovi il modo di spostarti all'ombra, tra un albergo e l'altro (a volte puoi prendere passaggi di intercomunicazione o anche un trenino monorotaia che rendono più alberghi una piccola cittadella del futuro - preconizzata da Paolo Soleri! - tutt'uno con camera, casinò, ristoranti e negozi), oppure usi mezzi con l'aria condizionata e... ti porti una bottiglia di acqua da bere spesso (molti turisti viaggiano con la bottiglia in mano) dovresti soffrire meno. Ma fa caldo (anche se è un caldo secco). Se cerchi il fresco all'aria aperta devi andare più in quota, programmare una vacanza interamente sugli altopiani, o a San Francisco, dove c'è la corrente di acqua fredda del Pacifico che scende dal nord e crea nebbia anche in estate. In bocca al lupo! [;)] [8D]

Modificato da Oliver il 13/07/2008 alle 18:09:23
17
ede dvd
ede dvd
30/06/2008 35
Inserito il 14/07/2008 alle: 12:24:35
Grazie come sempre..... forte l'idea dell'ombrellino, ne ho visti di minuscoli! ALTRA domanda che attanaglia la discussione in questi ultimi giorni di preparazione al viaggio, LA VALIGIA la mi a bella valigia che da dieci anni gira per gli aeroporti, è rigida e con chiusura a combinazione, sebbene l'anno scorso in Australia io non abbia avuto alcun tipo di problema, MIA SORELLA che negli states ci è stat gli ultimi due anni SOSTIENE che viene comunque aperta per ispezione, quindi la mia domanda sorge spontanea, voi come vi siete regolati con le valigie? (noi abbiamo già provveduto a comprarle morbide con il solo vestiario all'interno e da lasciare aperte!?! [:0])
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 14/07/2008 alle: 12:45:36
Abbiamo portato una valigia rigida a combinazione (lo stivaggio nel camper è sempre critico per le valige grosse, che non stanno nei gavoni esterni... ma sotto al matrimoniale di coda c'è un gavone interno adeguato, e poi avevamo, all'ocorrenza, un ampio garage in coda) e uno zaino valigia floscio (che chiudiamo con un paio di lucchetti). Noi non ci siamo accorti di valige aperte a nostra insaputa. Avrebbero fatto fatica a chiuderle e mantenere l'ordine degli oggetti. Di certo c'è che passano - nell'area cargo dell'aeroporto - su un tapis-roulant - che li porta a essere ispezionati ai raggi X e a essere smistati in base al codice a barre che viene letto in automatico. Vuoi fare una verifica per capire se ti aprono la valigia a tua insaputa? Metti un pezzettino di carta in un punto ben preciso della chiusura e, all'arrivo, verifica che non si sia spostato o addirittura sia scomparso. Eventualmente prova anche a nascondere uno stuzzicadenti da qualche parte, fra i vestiti... Vedrai che non le aprono, come crede tua sorella.[;)] [8D]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 14/07/2008 alle: 18:00:40
Le valigie vengono aperte se passandole ai raggi X risulta qualcosa di poco chiaro o comunque che crea sospetti, consiglierei di evitare di mettere oggetti metallici , meglio inserirli nel bagaglio a mano che viene attentamente verificato. A Los Angeles ho consegnato personalmente i bagagli chiusi per il controllo attendendo l'ok degli addetti , in caso contrario avrei dovuto aprirli. Esistono lucchetti di una marca Usa a combinazione per i quali gli addetti a questi controlli dispongono di una chiave speciale per l'apertura, si puo trovare informazioni in merito sul forum del sito www.americanontheroad.it Buon viaggio. Marino2
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 15/07/2008 alle: 10:46:34
Dimenticavo: al controllo a raggi X il pc va tolto dal bagaglio a mano e messo individualmente su un vassoio. Noi ci siamo portati tutte le cose più necessarie (dovevano arrivare con noi, non potevano smarrirsi) nel bagaglio a mano (anche l'inverter, hard disk esterno, gli alimentatori di pc-harddisk-macchina totografica, gli accumulatori pc-macchina fotografica). Quindi a ogni controllo siamo stati costretti a disfare gli zaini del bagaglio a mano, ma ne valeva la pena, almeno per avere qualche certezza. Alcune volte ai controlli abbiamo anche dovuto togliere scarpe e cintura e farli passare ai raggi X. [:)] Ma ormai è cosa standard per i voli aerei (e anche per visitare certi monumentimusei)! [8D]

Modificato da Oliver il 16/07/2008 alle 09:23:27
17
ede dvd
ede dvd
30/06/2008 35
Inserito il 15/07/2008 alle: 12:45:58
Quello che non mi convince è il fatto di non portarle Rigide,mi sanno di meno sicure! Ce ne hanno fatta vedere una rigida con combinazione ed Apertura TSA della samsonite ma costa la bellezza di 200 euro e passa, Alla fine penso che prenderò un lucchetto TSA, con la quale chiduere la mia morbida che ormai mi hanno già regalato !! E poi tanto gli oggetti importanti li ho sempre tenuti con me nel bagaglio a mano!! grazie come sempre delle chiacchiere[:D]
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 15/07/2008 alle: 17:44:51
Ciao Manu, a proposito di valige ti dico come abbiamo fatto noi. Avevamo 4 trolley come bagaglio a mano e 4 capienti zaini. Su consiglio di un nostro amico, che va spesso negli USA per lavoro, abbiamo portato pochissimi vestiti e possibilmente vecchi. Li costano veramente molto poco, abbiamo, quindi, buttato i nostri vecchi e sostituiti con quelli acquistati lì. Porta dei borsoni vuoti per ricordi e regali. Ciao Claro
17
ede dvd
ede dvd
30/06/2008 35
Inserito il 16/07/2008 alle: 08:20:20
Sì, infatti, io e mio marito abbiamo fatto così l'anno scorso in Australia. Avevamo la borsa che Kuoni ci aveva regalato, con qualcosa come 15/20 maglie regalo da portare a casa!! Ma non è tanto la grandezza che mi sconvolge, quanto mi impensierisce invece il fatto che morbida me la possono tagliare e rubare ciò che c'è dentro! Ma voi quindi avevate solo bagagli a mano? nessuna valigia da recuperare? Veloce!![:)]
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 16/07/2008 alle: 09:30:10
No, non avevamo solo bagagli a mano, spedivamo gli zaini ed una valigia rigida per i ragazzi, questo all'andata, al ritorno pienavamo da soli i bagagliai degli aerei [:D] Qui vedi l'attesa con i bagagli a mano all'aeroporto di Newark, il volo per Las Vegas ha tardato 4 ore a causa del maltempo. Questi, invece, sono i mitici zaini che ci hanno accompagnato sia nel viaggio in USA del 1986 che in quello del 2007. Qui ci sono, invece, i due [V] ricordini comprati nelle vicinanze della Monument Valley, per fortuna che occupavano poco posto in valigia. A proposito, come ti è già stato detto, le valigie vanno lasciate aperte per i controlli di sicurezza. Buon viaggio Claro
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 16/07/2008 alle: 09:33:56
quote:Originally posted by camper romeo ... le valigie vanno lasciate aperte per i controlli di sicurezza. >
> Quelli che facevano (fanno?) a Malpensa sono tristemente noti... [;)] Blinda tutto, se puoi![:D] [8D]
17
ede dvd
ede dvd
30/06/2008 35
Inserito il 28/07/2008 alle: 09:04:09
Conto alla rovescia!! mancano 6 giorni alla partenza!!! ore 6 da BLQ domenica 3 agosto .....non stiamo più nella pelle! [:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link