quote:Risposta al messaggio di lucyfantasy inserito in data 11/02/2015 16:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok ma ottimista, Salvo qualche autostrada a 65mph che però io ho trovato solo in Texas, il limite di velocità tipico è di 55mph = 88km/h. I tuoi tempi di percorrenza mi sembrano sottostimati. Ti consiglio di lasciar perdere località insignificanti come Tulsa. Non conosco questo Western Heritage ma, pensavo chissà cosa fosse, sono stato al Museo delle "cinque nazioni civilizzate". Era una palazzina con, forse, 100mq di esposizione. Ed era pure chiuso. Max
Davide quote:Risposta al messaggio di lucyfantasy inserito in data 11/02/2015 16:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abbastanza tirato con i giorni a disposizione, senza assicurazione medica meglio non andare[:D], in caso di necessità di interventi medici spendereste più di tutto il viaggio, non tutte le assicurazioni accettano di coprire chi ha superato una certa età, mi pare 65 anni. I parchi non basta dare un'occhiata, devi girarci a piedi per goderli nella loro bellezza, ed occorre tempo e voglia di camminare. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di lucyfantasy inserito in data 12/02/2015 08:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che quando sarai sul posto ti renderai conto di persona come sono le cose.per esempio:per kanab e bryce canyon se vuoi vedere bene non bastano due giorni,cosi come monument valley, per il grand canyon non basterebbero nemmeno,ci sono mille cose da vedere e da fare,tipo volo con aereo e/o con elicottero.Riguardo all'eta' dei genitori non fartene problemi,in quanto negli U.S.A. ho trovato donne 80enni con fuoristrada e tenda in diversi campeggi(in solitudine) io ho stipulato l'assicurazione al momento del noleggio,effettuato in italia.Alla monument valley un giro nel camping gestito dai nativi è imperdibile cosi come il volo in elicottero.Comunque buon viaggio.[:p][:p] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 12/02/2015 09:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Morodirho, è quello che volevo dire: vedremo quando siamo sul posto, niente è definitivo quindi le tappe sono solo una linea guida da vedere al momento. Ovvio che i parchi del deserto sono posti dove non vorresti mai ripartire ma sono anche tanti quindi decideremo al momento dove soffermarci di più e dove meno. L'elicottero... grazie ma mi sa che lo faremo nel prossimo viaggio... quando saremo soli soli io e mio marito... con figli e genitori... troppo costoso! [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di lucyfantasy inserito in data 12/02/2015 19:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>permetti un consiglio(molto personale) lascia perdere NY, e fai come scritto sopra.[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di lucyfantasy inserito in data 12/02/2015 19:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco perchè continui a privilegiare Los Angeles invece di San Francisco. Poi... ...non vorrei passare per saputello ma in questi posti ci sono stato per mesi e in momenti anche distanti qualche anno. Ti ho già risposto a proposito di Tulsa. Poi Dallas. Ben poca cosa così come il Metroplex di cui Dallas e Fort Worth sono le località principali. Sono due città nel nulla, a poca distanza tra loro e separate dall'aeroporto. Da non confondere con quello dove atterrò Kennedy, Love field, nel territorio di Fort Worth. Mi sorge un dubbio, che tu faccia riferimento a qualche guida che amplifica e di molto i contenuti delle varie località. Fidandomi di una di queste, io mi sono sparato un viaggio in auto da Dallas ad Abilene che veniva magnificata come posto imperdibile, sai i cow boys, "Wild Bill" Hickok, etc. Ci sono arrivato, ho dato uno sguardo e ho fatto inversione. A proposito, il nord del Texas ha una altimetria tirata col righello. Tutto piatto a perdita d'occhio. Se lo percorri in Aprile-Maggio sei nel verde della prateria, in Agosto tutto bruciato e brullo. Altro esemmpio, torno sull'Oklahoma, ci sono cittadine dal nome accattivante e che richiama i pellerossa (le famose cinque nazioni civilizzate e la famosa corsa per accaparrarsi i terreni). Muskogee, Broken Arrow, Fort Smith, etc, di accattivante hanno solo il nome. Non vorrei confonderti ancora di più, vedi tu, Massimo