CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Usa coast to coast

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 93
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 11/02/2015 alle: 15:50:06
mtravel - ancora non abbiamo deciso sul camper... ci stiamo sempre riflettendo... I km sono calcolati con le tappe ai vari siti quindi penso siano abbastanza precisi... ovvio che qualche km in più ci scappa sempre. New York la faremo all'inizio perchè sbarchiamo lì, Los Angeles alla fine perchè finiamo lì [:D] Sinceramente Los Angeles me la lascio come ultima tappa e se avanza tempo, non sono particolarmente interessata, è solo alla fine del tragitto... Lalla71 - Grazie del consiglio ma ormai sul fatto di fare coast to coast siamo abbastanza convinti, non credo cambieremo idea. Sinceramente sono daccordo con Annapasqua , credo sia comunque un'esperienza unica, anche mettendo in conto un po' di noia. Ma noi adoriamo la natura e vedere come cambia così radicalmente un paesaggio penso proprio sia da non perdere. Barbabianca, ho guardato sui siti di prenotazioni on line dei voli e penso ci sia il modo di fare la prenotazione e il pagamento in due tempi diversi, stasera vedo di prenotare! Ho trovato un volo con Alitalia, mi preoccupano un po' gli aerei di Alitalia, ultimamente (per voli più brevi) ho avuto qualche problema. Voi che ne pensate? Mi consigliate anche un'assicurazione medica? Grazie grazie grazie
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 11/02/2015 alle: 16:33:25
Ecco qua l'itinerario provvisorio: 3 giorni a New York 4° giorno - Noleggio auto e spostamento alle cascate del Niagara - Km 663 5° Giorno - giornata di trasferimento a Chicago - Km tot 1.503 6° Giorno - Mattinata a Chicago e partenza dopo pranzo. Trasferimento a San Louis - Km Tot. 1.982 7° Giorno - Mattinata a San Louis, partenza dopo pranzo visita di città lungo la strada - Rolla/Springfield. In serata arrivo a Tsa -La-Gi - Km tot 2.652 8° Giorno - Mattinata al parco di Tsa-La-Gi al Cherokee Heritage Center. (vicino c'è anche Tulsa con il "Western Heritage Center"... vedremo al momento) Partenza dopo pranzo e arrivo in serata a Oklaoma city - Km tot. 2.933 9° Giorno - Giornata di trasferimento passando da Amarillo e arrivando in serata a Roswell - Km tot. 3.699 10° Giorno - se non ci catturano gli alieni, altra giornata di trasferimento fino a Denver, a casa dei parenti di mio marito. - Km tot 4.510 11° Giorno - Saluti ai parenti e (forse) noleggio camper - Spostamento per notte presso il Mesa Verda National Park - Km totali 5.129 12° Giorno - Visita al Mesa Verde, spostamento al canyon de Chelly e visita. Spostamento per notte alla monument valley - Km tot. 5.620 13° Giorno - Visita monument Valley, mexican Hat e arrivo in serata al Capitol Reef National Park - Km totali 5.927 14° Giorno - Visita Brice Canyon e Kanab (se vinciamo la lotteria da casa). Arrivo per la notte a all'Antelope Canyon - Km tot 6.418 15° Giorno - visita all'Antelope (se non si fa ieri al posto di Kanab) e arrivo la grand Canyon per visita e sosta notte. _ Km totali 6.746 16° Giorno - Spostamento verso Las Vegas passando per Seligman. Arrivo in serata e giro by night. - Km totali 7.177 17° Giorno - Se ci piace... giornata a Las Vegas e ripartenza la sera per fare qualche km verso la Death Valley. 18° Giorno - Trasferimento verso la Death valley e visita - Km totali 7.400 19° Giorno - Spostamento al sequoia Park e visita - Km totali 7.905 20° Giorno - Arrivo a Los Angeles - Km totali 8.300 Ci avanzano 3 giorni quindi possiamo anche prolungare qualche tappa durante il tragitto o gironzolare per Los Angeles (magari concediamo una visita ai stra-costosissimi Studio's per i ragazzi... vedremo). Penso si possa fare... che dite? Ancora non è definitivo...
mtravel
mtravel
-
Inserito il 11/02/2015 alle: 17:17:42
quote:Risposta al messaggio di lucyfantasy inserito in data 11/02/2015  16:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok ma ottimista, Salvo qualche autostrada a 65mph che però io ho trovato solo in Texas, il limite di velocità tipico è di 55mph = 88km/h. I tuoi tempi di percorrenza mi sembrano sottostimati. Ti consiglio di lasciar perdere località insignificanti come Tulsa. Non conosco questo Western Heritage ma, pensavo chissà cosa fosse, sono stato al Museo delle "cinque nazioni civilizzate". Era una palazzina con, forse, 100mq di esposizione. Ed era pure chiuso. Max
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 11/02/2015 alle: 17:19:12
il programma è affascinante, ma...o siete superman o vedete delle cartoline[:)] mi spiego: con questi tempi riuscite solo ad affacciarvi ai vari parchi. esempio: il gran canyon presenta un dislivello di 1500 metri. o ti affacci al bordo e vai, o ci vuole una giornata e anche bella tirata, o siete allenatissimi e 1500 metri ve li sbafate in due ore. tieni conto che in agosto va in ferie un sacco di gente, quindi anche i tempi per parcheggiare, fare code, etc. si allungano
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 11/02/2015 alle: 17:28:10
Riguardo ai motel, tra i tanti, molti ci hanno consigliato la catena Motel 6 http://www.motel6.com/ Ha anche una propria applicazione da installare sullo smartphone, dove puoi vedere le disponibilità, tipologie e prenotare al volo poco prima di arrivare, + tutto il resto... Di catene simili ce ne sono altre, basta cercare in retem questa ci fu consigliata, ovviamente non l'abbiamo ancora "testata", per cui fai le necessarie valutazioni ed indagini Ciao Davide
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/02/2015 alle: 17:28:50
tempi di percorrenza troppo ottimisti,come gia' detto.Se avanzi tre giorni li devi assolutamente distribuire tra il 12 e il 14esimo.Troppe cose da vedere, i giorni sono pochi.(mi riferisco alla monument, al grand canyon, ,chelly, bryce canyon, PER .Quello che tu vorresti fare in 7/8 giorni HO IMPIEGATO 10/11 GIORNI,e volendo guardare non sarebbero sufficienti.Naturalmente questa è solo una mia opinione personale,pero' ti consiglio di vedere meno ma di vedere meglio. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 11/02/2015 alle: 18:15:53
quote:Risposta al messaggio di lucyfantasy inserito in data 11/02/2015  16:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Abbastanza tirato con i giorni a disposizione, senza assicurazione medica meglio non andare[:D], in caso di necessità di interventi medici spendereste più di tutto il viaggio, non tutte le assicurazioni accettano di coprire chi ha superato una certa età, mi pare 65 anni. I parchi non basta dare un'occhiata, devi girarci a piedi per goderli nella loro bellezza, ed occorre tempo e voglia di camminare. Saluti. Marino2
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 11/02/2015 alle: 18:25:38
Ciao, innanzitutto l'assicurazione medica: è molto rischioso andare senza. I costi sono elevatissimi anche per interventi banali e la prima domanda che ti fanno è come intendi pagare. Per l'itinerario non ti do consigli su cosa vedere, che è una cosa strettamente personale. Solo alcune considerazioni: Tieni presente che in alcune zone (uscita da NY, attraversamento Buffalo, Chicago), hai forte rischio di traffico che ti fa perdere tempo, specie se arrivi in ora di punta (se non è cambiato da quando ci abitavo). Un altro rischio è che, per rispettare i tempi, siate costretti a fare solo Interstate (le nostre autostrade): arrivi prima, ma ti perdi l'ambiente rurale che attraversi. Noi, a parte alcune eccezioni, cerchiamo di evitare le grandi città, riservando loro un viaggio separato. Chiaramente con tempo limitato è sempre questione di scelte, e la tentazione di includere tutto il possibile è sempre fortissima
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 12/02/2015 alle: 08:53:56
ohhhh.. .scusateeeee... ho scritto male sull'assicurazione medica. Intendevo se mi potete consigliare quale fare, certo che la faccio! [:D] I miei genitori sono sopra i 70 anni quindi me ne serve una che copra anche quella fascia d'età. Per il resto, io non credo che sia troppo sottostimato, ovviamente siamo aperti a cambiamenti dell'ultimo minuto ma penso si possa fare. A vederlo scritto così sembra che ogni posto sia toccata e fuga ma in realtà c'è tempo per piccole soste ovunque. I posti minori (tipo tulsa) li abbiamo messi solo perchè sono lungo l'itinerario. In questo modo decideremo al momento se fermarci oppure fare la prima parte del percorso solo "on the road". Per i parchi invece abbiamo tutto il tempo che ci pare [8D]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 12/02/2015 alle: 09:50:19
quote:Risposta al messaggio di lucyfantasy inserito in data 12/02/2015  08:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che quando sarai sul posto ti renderai conto di persona come sono le cose.per esempio:per kanab e bryce canyon se vuoi vedere bene non bastano due giorni,cosi come monument valley, per il grand canyon non basterebbero nemmeno,ci sono mille cose da vedere e da fare,tipo volo con aereo e/o con elicottero.Riguardo all'eta' dei genitori non fartene problemi,in quanto negli U.S.A. ho trovato donne 80enni con fuoristrada e tenda in diversi campeggi(in solitudine) io ho stipulato l'assicurazione al momento del noleggio,effettuato in italia.Alla monument valley un giro nel camping gestito dai nativi è imperdibile cosi come il volo in elicottero.Comunque buon viaggio.[:p][:p] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 12/02/2015 alle: 16:29:29
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 12/02/2015  09:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Morodirho, è quello che volevo dire: vedremo quando siamo sul posto, niente è definitivo quindi le tappe sono solo una linea guida da vedere al momento. Ovvio che i parchi del deserto sono posti dove non vorresti mai ripartire ma sono anche tanti quindi decideremo al momento dove soffermarci di più e dove meno. L'elicottero... grazie ma mi sa che lo faremo nel prossimo viaggio... quando saremo soli soli io e mio marito... con figli e genitori... troppo costoso! [:D][:D][:D]
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 12/02/2015 alle: 19:21:02
E se facessimo volo per ny, sosta a ny, volo interno per Los Angeles, noleggio camper a Los Angeles, giro ai canyon, parchi.. ecc ecc fino a Dallas. Ritorno da Dallas...[?] Che ve ne pare? Ora controllo i km dovrebbero essere molti meno... no?
morodirho
morodirho
-
Inserito il 12/02/2015 alle: 19:46:58
quote:Risposta al messaggio di lucyfantasy inserito in data 12/02/2015  19:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>permetti un consiglio(molto personale) lascia perdere NY, e fai come scritto sopra.[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 13/02/2015 alle: 12:22:46
quote:Risposta al messaggio di lucyfantasy inserito in data 12/02/2015  19:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non capisco perchè continui a privilegiare Los Angeles invece di San Francisco. Poi... ...non vorrei passare per saputello ma in questi posti ci sono stato per mesi e in momenti anche distanti qualche anno. Ti ho già risposto a proposito di Tulsa. Poi Dallas. Ben poca cosa così come il Metroplex di cui Dallas e Fort Worth sono le località principali. Sono due città nel nulla, a poca distanza tra loro e separate dall'aeroporto. Da non confondere con quello dove atterrò Kennedy, Love field, nel territorio di Fort Worth. Mi sorge un dubbio, che tu faccia riferimento a qualche guida che amplifica e di molto i contenuti delle varie località. Fidandomi di una di queste, io mi sono sparato un viaggio in auto da Dallas ad Abilene che veniva magnificata come posto imperdibile, sai i cow boys, "Wild Bill" Hickok, etc. Ci sono arrivato, ho dato uno sguardo e ho fatto inversione. A proposito, il nord del Texas ha una altimetria tirata col righello. Tutto piatto a perdita d'occhio. Se lo percorri in Aprile-Maggio sei nel verde della prateria, in Agosto tutto bruciato e brullo. Altro esemmpio, torno sull'Oklahoma, ci sono cittadine dal nome accattivante e che richiama i pellerossa (le famose cinque nazioni civilizzate e la famosa corsa per accaparrarsi i terreni). Muskogee, Broken Arrow, Fort Smith, etc, di accattivante hanno solo il nome. Non vorrei confonderti ancora di più, vedi tu, Massimo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 13/02/2015 alle: 12:39:29
Premetto che ognuno è libero di fare come crede, ma anche a me il programma sembra troppo intenso soprattutto se lo fai in camper. Anche io sono d'accordo con mtravel perchè continui a lasciar fuori San Francisco che è la più bella della costa ovest? Inoltre vedo che vai al Sequoia e non vai allo Yosemite che è di gran lunga più bello? Tanto per farti un'idea delle distanze, quando arrivi all'ingresso del Sequoia pensi di essere arrivato...noi per arrivare al Lodge al centro del parco abbiamo camminato in auto un altra oretta...idem per gli altri parchi. Se vuoi fare NY allora pensa ad evitare il coast to coast e fai il volo interno fino a Los Angeles o San Francisco e poi da li creati il giro che credi. Ti assicuro che le distanze sono enormi! Ciao e buona organizzazione ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 13/02/2015 alle: 15:57:12
Insomma, Lucy, usa la fantasy, finora non ne hai azzeccata una. Eheheh[:D] Bruno p.s. Ma i genitori settantenni lo sanno si cosa gli tocca! [:D]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 13/02/2015 alle: 16:21:36
Chi non è mai stato negli Usa non si può rendere conto che le bellezze di quella nazione si trovano sopratutto nei parchi nazionali od in quelli gestiti dai nativi, mentre la quasi totalità delle città e dei paesi non meritano neanche una visita. Non esistono i borghi storici come nella nostra europa, dove puoi ritrovare l'atmosfera del tempo antico, reminiscenze storiche ed eccelsi monumenti artistici anche dove meno te lo aspetti. Nel centro dei paesi il più delle volte trovi il distributore di carburante od il fast food e poco altro. Delle grandi città dove io sono stato posso salvare New York, San Francisco, Chicago, Boston (forse la più europea come concezione),di Los Angeles l'unica cosa che mi è piaciuta è stato il museo Paul Getty (pieno di opere di artisti italiani ed europei), mentre gli Universal Studios non sono altro che un parco divertimenti un pò particolare. Altra luogo tipicamente da cultura americana: La Vegas, da vedere per la sua particolarità, può piacere o no, l'importante è non farsi spennare[:D][;)]. Marino2
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 13/02/2015 alle: 18:19:31
seguo con interesse... magari l'anno prossimo... [:)] Ho capito che è meglio saltare NY e andare direttamente a SF per poi dirigersi verso i parchi [^] Memorizzo i consigli [;)] Intanto grazie!id="navy">
id="left">
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 13/02/2015 alle: 20:02:27
se decidete di lasciar perdere l'opzione NY e conseguente traversata, si aprono altre possibilità. ad esempio: volare a Denver, visita parenti, e poi giro nei parchi. penso si potrebbe noleggiare il mezzo a Denver e lasciarlo a San Francisco o Los Angeles, i costi dovrebbero essere inferiori, visto che dimezzereste le distanze. purtroppo quando si visita un paese così lontano, è quasi inevitabile essere vittime della sindrome "vedo tutto", c'è sempre il discorso ora o mai più, se non lo vedo adesso quando ci torno.... d'altra parte si rischia di non godere appieno della visita. forse potrebbe valere la pena di fare una lista dei vari parchi secondo la tipologia: - deserti - luoghi dei nativi - formazioni rocciose - ecc.ecc. poi evidenziate quelli che per ogni tipologia o secondo i vostri interessi sono irrinunciabili, quelli che (ahimè ) si possono lasciare per una prossima volta, quelli che si vedono se avanza tempo. quello che vi consiglio caldamente è di dedicare almeno un giorno intero ad ogni parco, almeno per i maggiori, con meno rischiate proprio di non gustarveli.
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 14/02/2015 alle: 10:06:45
Grazie per i consigli... faccio tesoro di tutto infatti avremmo pensato di non fare tutto il coast to coast ma di volare su Los Angeles per passare più tempo in tutta la zona dei parchi. Avevo pensato a Dallas come luogo di partenza perchè ci sono voli diretti (con un solo scalo) e perchè è comunque alla fine del percorso che vorremmo fare. In totale verrebbero poco più di 5.000 km, l'abbiamo scelta solo per questo motivo. Non per visitare Tulsa [:p]. Ora però abbiamo un problema enorme! Non riusciamo a prenotare i voli. Ma come diavolo si fa tra tutti i siti on line a prenotare quasi 7.000€ di biglietti? E chi ce l'ha una carta con un massimale simile!! Ora siamo dietro alla KLM che sembra preveda il pagamento con bonifico ma ancora non abbiamo ricevuto conferma e dal sito non si capisce come fare visto che non lo propone nelle opzioni di pagamento. Stamani proviamo a chiamare il loro centro assistenza, vediamo se risolviamo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link