CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

USA con il nostro camper e...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 280
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2023 alle: 16:49:20
Ci provo... Qualcuno sa dove potremmo trovare un adattatore per il gas per allacciarci alle bombole americane?
Ne avevamo trovato uno su un sito francese ma non sono più disponibili quindi dobbiamo trovare un'altra soluzione.
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2023 alle: 17:48:46
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 05/01/2023 alle 16:49:20

Ci provo... Qualcuno sa dove potremmo trovare un adattatore per il gas per allacciarci alle bombole americane? Ne avevamo trovato uno su un sito francese ma non sono più disponibili quindi dobbiamo trovare un'altra soluzione.
Potreste comprare la bombola in USA in un Walmart. Mio figlio era andato prima di me, non aveva l'adattatore e ha fatto così.
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2023 alle: 19:03:44
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 05/01/2023 alle 17:48:46

Potreste comprare la bombola in USA in un Walmart. Mio figlio era andato prima di me, non aveva l'adattatore e ha fatto così.
Certo che compriamo la bombola negli Stati Uniti ma serve l'adattatore per collegarla al nostro impianto. Ho sentito di gente che ha girato 10 posti poi, dalla disperazione, hanno tagliato il tubo e fatto un fai da te, cosa che vorremmo evitare. A febbraio il gas ci serve subito.
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2023 alle: 21:28:32
Scusate, vi faccio perdere tempo, sono la solita svagata e avevo in mente un adattatore per ricaricare le bombole. Comunque, mio figlio ha fatto un fai-da-te senza adattatore e non ha avuto problemi.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2774
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2023 alle: 22:57:25
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 05/01/2023 alle 16:49:20

Ci provo... Qualcuno sa dove potremmo trovare un adattatore per il gas per allacciarci alle bombole americane? Ne avevamo trovato uno su un sito francese ma non sono più disponibili quindi dobbiamo trovare un'altra soluzione.
Sul loro sito,Seabridge scrive che possono fornirlo loro!
CarloVa
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2023 alle: 14:26:49
In risposta al messaggio di giornifelici del 05/01/2023 alle 22:57:25

Sul loro sito,Seabridge scrive che possono fornirlo loro!
Avevo letto che andava bene solo per.le bombole tedesche poi qualcuno mi ha confermato che va bene anche per noi. Quindi ordiniamo quello.

La partenza si avvicina... Abbiamo il biglietti per il 21/02. 
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2023 alle: 14:15:14
Il nostro camper è in viaggio verso l'America! Siamo felici e ora siamo in trepidante attesa della nostra partenza per questo grande viaggio.
Chi ha piacere ci può seguire su Instagram: les.vagamonde
Buoni km a tutti!
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3007
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2023 alle: 17:49:03
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 30/01/2023 alle 14:15:14

Il nostro camper è in viaggio verso l'America! Siamo felici e ora siamo in trepidante attesa della nostra partenza per questo grande viaggio. Chi ha piacere ci può seguire su Instagram: les.vagamonde Buoni km a tutti!
Ora ti seguo.
Per curiosità ho cercato i costi dei camper a noleggio, ma hanno prezzi folli, oltre 100 $ canadesi al giorno, la soglia di convenienza per portarsi il proprio mezzo credo di sia abbassata, senza contare che non prevedono noleggi lunghi.
Adria Coral Compact, il camper coupè
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2023 alle: 18:07:04
In risposta al messaggio di Steu851 del 30/01/2023 alle 17:49:03

Ora ti seguo. Per curiosità ho cercato i costi dei camper a noleggio, ma hanno prezzi folli, oltre 100 $ canadesi al giorno, la soglia di convenienza per portarsi il proprio mezzo credo di sia abbassata, senza contare che non prevedono noleggi lunghi.
Avevo guardato, molto distrattamente, i prezzi del noleggio che erano, sì, folli. Poi oltre una certa durata è improponibile. 
Sulla convenienza te lo saprò dire a fine viaggio. Diciamo che se non fossimo già in possesso di un camper, visto il costo della spedizione, credo che avremmo seriamente preso in considerazione l'acquisto in loco.
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2023 alle: 20:16:43
In risposta al messaggio di Steu851 del 30/01/2023 alle 17:49:03

Ora ti seguo. Per curiosità ho cercato i costi dei camper a noleggio, ma hanno prezzi folli, oltre 100 $ canadesi al giorno, la soglia di convenienza per portarsi il proprio mezzo credo di sia abbassata, senza contare che non prevedono noleggi lunghi.
100cad al giorno mi sembra un prezzo decisamente economico, sono 70€.
Io pagai 110$ Usa a maggio e dal noleggiatore più economico.

Comunque resta interessante il discorso sul numero di giorni dove diventa conveniente portarti il tuo.
Considerando anche che deve essere minore di 365 per il mezzo e minore di 180 per le persone salvo fare un saltino in Italia.
Il primo punto, nel mio caso, è un grosso limite perché vale in tutto il NAFTA.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3007
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2023 alle: 07:40:58
In risposta al messaggio di Subalpino del 31/01/2023 alle 20:16:43

100cad al giorno mi sembra un prezzo decisamente economico, sono 70€. Io pagai 110$ Usa a maggio e dal noleggiatore più economico. Comunque resta interessante il discorso sul numero di giorni dove diventa conveniente
portarti il tuo. Considerando anche che deve essere minore di 365 per il mezzo e minore di 180 per le persone salvo fare un saltino in Italia. Il primo punto, nel mio caso, è un grosso limite perché vale in tutto il NAFTA.  
...
Seguendo vari viaggiatori youtuber se si parte col visto il problema dei 180 giorni é superabile visto che è possibile rinnovare andando in Canada, per l'anno del mezzo in qualche modo si può rinnovare visto che gli stepsover sono in area NAFTA da più di 2 anni 
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2023 alle: 08:04:21
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 30/01/2023 alle 18:07:04

Avevo guardato, molto distrattamente, i prezzi del noleggio che erano, sì, folli. Poi oltre una certa durata è improponibile.  Sulla convenienza te lo saprò dire a fine viaggio. Diciamo che se non fossimo già in possesso di un camper, visto il costo della spedizione, credo che avremmo seriamente preso in considerazione l'acquisto in loco.
Concordo, il noleggio è impraticabile per lunghi periodi. Quando abbiamo spedito il camper nel 2019 avevo calcolato che il punto di pareggio tra noleggio e spedizione per noi era attorno ai 2-3 mesi (dipende molto dalle dimensioni del camper e da quanti km si percorrono).
Intrigante l'idea dell'acquisto in loco: noi l'avevamo scartata perchè non potevamo fermarci a lungo per impegni familiari ma sarebbe molto interessante per un periodo lungo, penso a 2 anni. Bisogna avere un indirizzo per l'assicurazione, ma è un servizio che si può acquistare.
Avevamo incontrato per strada una coppia Francese che aveva acquistato il camper in condivisione con amici con l'dea di usarlo a turno, due anni a testa, e di rivenderlo alla fine dividendo i costi: ottima soluzione se si hanno gli amici giusti!
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2023 alle: 09:25:48
In risposta al messaggio di Barbabianca del 01/02/2023 alle 08:04:21

Concordo, il noleggio è impraticabile per lunghi periodi. Quando abbiamo spedito il camper nel 2019 avevo calcolato che il punto di pareggio tra noleggio e spedizione per noi era attorno ai 2-3 mesi (dipende molto dalle
dimensioni del camper e da quanti km si percorrono). Intrigante l'idea dell'acquisto in loco: noi l'avevamo scartata perchè non potevamo fermarci a lungo per impegni familiari ma sarebbe molto interessante per un periodo lungo, penso a 2 anni. Bisogna avere un indirizzo per l'assicurazione, ma è un servizio che si può acquistare. Avevamo incontrato per strada una coppia Francese che aveva acquistato il camper in condivisione con amici con l'dea di usarlo a turno, due anni a testa, e di rivenderlo alla fine dividendo i costi: ottima soluzione se si hanno gli amici giusti!
...
Su un gruppo di Canadesi su facebook, ho letto che i prezzi dei camper (dopo il covid) sono letteralmente esplosi. 
Però, visto il. costo della spedizione, se non fossimo proprietari di un camper, avremmo sicuramente preso in considerazione l'acquisto in loco. Alla rivendita, se devi abbassare il prezzo per accelerarla, hai comunque un margine di circa 9.000 € di shipping risparmiato. 
Per quanto ci riguarda abbiamo calcolato che con 30/35.000 km dovremmo aver ammortizzato la spedizione... Calcolando che un camper americano consuma almeno il doppio del nostro.
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2023 alle: 16:49:53
In risposta al messaggio di Steu851 del 01/02/2023 alle 07:40:58

Seguendo vari viaggiatori youtuber se si parte col visto il problema dei 180 giorni é superabile visto che è possibile rinnovare andando in Canada, per l'anno del mezzo in qualche modo si può rinnovare visto che gli stepsover sono in area NAFTA da più di 2 anni 
Gli youtuber, a mio parere sono poco affidabili, perché vivendo di quello pubblicano solo quello che piace.
Passare in Canada o Messico per far ripartire il visto è una pratica non sempre accettata, dipende molto dal doganiere.
Infatti quelli che hai citato sono rientrati in Italia per evitare rogne.

Il discorso del mezzo è molto più complessa, sicuramente chi sbarca in USA non ha scampo, i yt chingon hanno fatto il passaggio della dogana in Guatemala, altri hanno fatto il Belize.
Sembra che entrando dal Canada o da altri paesi ci sia la possibilità di non essere registrati e quindi riuscire a sfangarla, ma è un rischio da calcolare.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3007
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2023 alle: 17:37:37
In risposta al messaggio di Subalpino del 01/02/2023 alle 16:49:53

Gli youtuber, a mio parere sono poco affidabili, perché vivendo di quello pubblicano solo quello che piace. Passare in Canada o Messico per far ripartire il visto è una pratica non sempre accettata, dipende molto dal doganiere.
Infatti quelli che hai citato sono rientrati in Italia per evitare rogne. Il discorso del mezzo è molto più complessa, sicuramente chi sbarca in USA non ha scampo, i yt chingon hanno fatto il passaggio della dogana in Guatemala, altri hanno fatto il Belize. Sembra che entrando dal Canada o da altri paesi ci sia la possibilità di non essere registrati e quindi riuscire a sfangarla, ma è un rischio da calcolare.  
...
I Cingones hanno avuto il rinnovo del semestrale rientrando in USA dal Canada, Gli Stepsover sono rientrati in Italia dopo più di 2 anni, non per il visto che oltretutto non hanno fino ad ora fatto ma sono andati avanti con i 90 giorni dell'equivalente terrestre DELL'ESTA. La discrezionalità del doganiere di turno è stata documentata più volte, infatti l'ultimo passaggio Messico - USA l'hanno provato 2 volte. Non è chiaro come abbiano fatto per il mezzo. 

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3007
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 07:16:23
In risposta al messaggio di Steu851 del 01/02/2023 alle 17:37:37

I Cingones hanno avuto il rinnovo del semestrale rientrando in USA dal Canada, Gli Stepsover sono rientrati in Italia dopo più di 2 anni, non per il visto che oltretutto non hanno fino ad ora fatto ma sono andati avanti
con i 90 giorni dell'equivalente terrestre DELL'ESTA. La discrezionalità del doganiere di turno è stata documentata più volte, infatti l'ultimo passaggio Messico - USA l'hanno provato 2 volte. Non è chiaro come abbiano fatto per il mezzo.   
...
Ho chiesto direttamente e Simone, sempre disponibilissimo ha prontamente risposto. A quanto pare il problema c'è solo se si sbarca direttamente in USA, come hanno fatto i Cingones, arrivando via terra come hanno fatto loro il problema non c'è. 
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 10:36:55
In risposta al messaggio di Steu851 del 02/02/2023 alle 07:16:23

Ho chiesto direttamente e Simone, sempre disponibilissimo ha prontamente risposto. A quanto pare il problema c'è solo se si sbarca direttamente in USA, come hanno fatto i Cingones, arrivando via terra come hanno fatto loro il problema non c'è. 
Questa è la versione molto diffusa che gira ma io ci credo poco. Cioè se sbarchi negli Stati Uniti hai solo 1 anno (non basta uscire in Canada o Messico) per il veicolo e se sbarchi in Canada puoi starci anche anni? 
Allora è vero che se sbarchi a Baltimore devi avere l'EPA (permesso di importazione per 1 anno) e qui non si scappa. Si può cancellare andando, ad esempio, in Guatemala. Ma ho sentito di gente entrata negli Stati Uniti via terra dal Messico, hanno ricevuto un EPA elettronico e all'imbarco verso l'Europa dagli Stati Uniti hanno avuto dei problemi. Chiaramente tutto dipende dalla dogana in uscita e sicuramente quella canadese è più soft (anche in entrata).
Ma il problema più grosso, secondo me, è a livello assicurativo. Se per caso fai un incidente e salta fuori che sei fuori dall'arco di tempo consentito, non so che cosa succeda... Poi che cosa ne sappiamo, quando varchiamo il confine terrestre Canada/Usa, che il doganiere non inserisca il tuo veicolo nel data base? In certi casi il doganiere americano dice "il vostro veicolo non è registrato" (certo! perché la dogana canadese ha lasciato correre ma non significa che negli Stati uniti tu sia in regola). 
Se il permesso di stare in USA/Canada/Messico è di 1 anno, così è! indipendentemente da dove tu sia entrato, secondo me. Poi che ci siano scappatoie per farlo, non significa essere in regola.
E' come per le assicurazioni...tutti dicono di farla con Progressive perché costa meno. In realtà, questa assicurazione NON assicura veicoli stranieri ma ci sono dei trucchi per stipulare comunque la polizza. Benissimo! Risparmi, non fai incidente e puoi dire che ti sei trovato benissimo. Ma se succede qualche cosa? Sappiamo come sono le assicurazioni quando si tratta di pagare. si attaccano a tutto  e anche al fatto che tu abbia fatto una falsa dichiarazione.
Poi, ognuno fa per sé ma noi preferiamo essere in regola, a maggior ragione negli Stati Uniti.

Modificato da Silvy 60 il 02/02/2023 alle 13:24:50
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 12:34:35
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 02/02/2023 alle 10:36:55

Questa è la versione molto diffusa che gira ma io ci credo poco. Cioè se sbarchi negli Stati Uniti hai solo 1 anno (non basta uscire in Canada o Messico) per il veicolo e se sbarchi in Canada puoi starci anche anni?  Allora
è vero che se sbarchi a Baltimore devi avere l'EPA (permesso di importazione per 1 anno) e qui non si scappa. Si può cancellare andando, ad esempio, in Guatemala. Ma ho sentito di gente entrata negli Stati Uniti via terra dal Messico, hanno ricevuto un EPA elettronico e all'imbarco verso l'Europa dagli Stati Uniti hanno avuto dei problemi. Chiaramente tutto dipende dalla dogana in uscita e sicuramente quella canadese è più soft (anche in entrata). Ma il problema più grosso, secondo me, è a livello assicurativo. Se per caso fai un incidente e salta fuori che sei fuori dall'arco di tempo consentito, non so che cosa succeda... Poi che cosa ne sappiamo, quando varchiamo il confine terrestre Canada/Usa, che il doganiere non inserisca il tuo veicolo nel data base? In certi casi il doganiere americano dice il vostro veicolo non è registrato (certo! perché la dogana canadese ha lasciato correre ma non significa che negli Stati uniti tu sia in regola).  Se il permesso di stare in USA/Canada/Messico è di 1 anno, così è! indipendentemente da dove tu sia entrato, secondo me. Poi che ci siano scappatoie per farlo, non significa essere in regola. E' come per le assicurazioni...tutti dicono di farla con Progressive perché costa meno. In realtà, questa assicurazione NON assicura veicoli stranieri ma ci sono dei trucchi per stipulare comunque la polizza. Benissimo! Risparmi, non fai incidente e puoi dire che ti sei trovato benissimo. Ma se succede qualche cosa? Sappiamo come sono le assicurazioni quando si tratta di pagare. si attaccano a tutto  e anche al fatto che tu abbia fatto una falsa dichiarazione. Poi, ognuno fa per sé ma noi preferiamo essere in regola, a maggior ragione negli Stati Uniti.  
...
Concordo pienamente! 
Aggiungo solo che se si hanno dei dubbi si può contattare il Customs and Border Protection (www.cbp.gov) per chiedere chiarimenti.
Sono molto gentili e rispondono rapidamente.

9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 12:41:44
Condivido l'ultimo intervento di Silvy60, aggiungo che in caso di superamento dell'anno di circolazione consentito, si può arrivare al sequestro del motore (così è scritto sul documento). Riporto dal sito dell'EPA:
Violators are subject to civil penalties up to $45,268  per noncompliant vehicle or engine, $4,527 per tampering event or sale of defeat device, and $45,268 per day for reporting and recordkeeping violations. 42 U.S.C. § 7524; 40 C.F.R. § 19.4.
Dove ovviamente la virgola vale come punto $45,268 uguale 45.268 dollari.
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 15:07:50
Sono pressappoco le stesse informazioni che mi ha girato Seabridge.
Nel mio caso la durata del veicolo è vincolante, il visto non mi interessa perché ho diritto al visto permanente in Canada e posso muovermi con l’Esta.

Un anno continuativo per me non è la stessa cosa di due o tre anni stagionali.
In inverno in camper hai pochi posti dove stare, devi andare in Mexico.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link