In risposta al messaggio di Silvy 60 del 05/01/2023 alle 16:49:20Potreste comprare la bombola in USA in un Walmart. Mio figlio era andato prima di me, non aveva l'adattatore e ha fatto così.
Ci provo... Qualcuno sa dove potremmo trovare un adattatore per il gas per allacciarci alle bombole americane? Ne avevamo trovato uno su un sito francese ma non sono più disponibili quindi dobbiamo trovare un'altra soluzione.
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 05/01/2023 alle 17:48:46Certo che compriamo la bombola negli Stati Uniti ma serve l'adattatore per collegarla al nostro impianto. Ho sentito di gente che ha girato 10 posti poi, dalla disperazione, hanno tagliato il tubo e fatto un fai da te, cosa che vorremmo evitare. A febbraio il gas ci serve subito.
Potreste comprare la bombola in USA in un Walmart. Mio figlio era andato prima di me, non aveva l'adattatore e ha fatto così.
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 05/01/2023 alle 16:49:20Sul loro sito,Seabridge scrive che possono fornirlo loro!
Ci provo... Qualcuno sa dove potremmo trovare un adattatore per il gas per allacciarci alle bombole americane? Ne avevamo trovato uno su un sito francese ma non sono più disponibili quindi dobbiamo trovare un'altra soluzione.
In risposta al messaggio di giornifelici del 05/01/2023 alle 22:57:25Avevo letto che andava bene solo per.le bombole tedesche poi qualcuno mi ha confermato che va bene anche per noi. Quindi ordiniamo quello.
Sul loro sito,Seabridge scrive che possono fornirlo loro!
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 30/01/2023 alle 14:15:14Ora ti seguo.
Il nostro camper è in viaggio verso l'America! Siamo felici e ora siamo in trepidante attesa della nostra partenza per questo grande viaggio. Chi ha piacere ci può seguire su Instagram: les.vagamonde Buoni km a tutti!
In risposta al messaggio di Steu851 del 30/01/2023 alle 17:49:03Avevo guardato, molto distrattamente, i prezzi del noleggio che erano, sì, folli. Poi oltre una certa durata è improponibile.
Ora ti seguo. Per curiosità ho cercato i costi dei camper a noleggio, ma hanno prezzi folli, oltre 100 $ canadesi al giorno, la soglia di convenienza per portarsi il proprio mezzo credo di sia abbassata, senza contare che non prevedono noleggi lunghi.
In risposta al messaggio di Steu851 del 30/01/2023 alle 17:49:03100cad al giorno mi sembra un prezzo decisamente economico, sono 70€.
Ora ti seguo. Per curiosità ho cercato i costi dei camper a noleggio, ma hanno prezzi folli, oltre 100 $ canadesi al giorno, la soglia di convenienza per portarsi il proprio mezzo credo di sia abbassata, senza contare che non prevedono noleggi lunghi.
In risposta al messaggio di Subalpino del 31/01/2023 alle 20:16:43Seguendo vari viaggiatori youtuber se si parte col visto il problema dei 180 giorni é superabile visto che è possibile rinnovare andando in Canada, per l'anno del mezzo in qualche modo si può rinnovare visto che gli stepsover sono in area NAFTA da più di 2 anni
100cad al giorno mi sembra un prezzo decisamente economico, sono 70€. Io pagai 110$ Usa a maggio e dal noleggiatore più economico. Comunque resta interessante il discorso sul numero di giorni dove diventa convenienteportarti il tuo. Considerando anche che deve essere minore di 365 per il mezzo e minore di 180 per le persone salvo fare un saltino in Italia. Il primo punto, nel mio caso, è un grosso limite perché vale in tutto il NAFTA.
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 30/01/2023 alle 18:07:04Concordo, il noleggio è impraticabile per lunghi periodi. Quando abbiamo spedito il camper nel 2019 avevo calcolato che il punto di pareggio tra noleggio e spedizione per noi era attorno ai 2-3 mesi (dipende molto dalle dimensioni del camper e da quanti km si percorrono).
Avevo guardato, molto distrattamente, i prezzi del noleggio che erano, sì, folli. Poi oltre una certa durata è improponibile. Sulla convenienza te lo saprò dire a fine viaggio. Diciamo che se non fossimo già in possesso di un camper, visto il costo della spedizione, credo che avremmo seriamente preso in considerazione l'acquisto in loco.
In risposta al messaggio di Barbabianca del 01/02/2023 alle 08:04:21Su un gruppo di Canadesi su facebook, ho letto che i prezzi dei camper (dopo il covid) sono letteralmente esplosi.
Concordo, il noleggio è impraticabile per lunghi periodi. Quando abbiamo spedito il camper nel 2019 avevo calcolato che il punto di pareggio tra noleggio e spedizione per noi era attorno ai 2-3 mesi (dipende molto dalledimensioni del camper e da quanti km si percorrono). Intrigante l'idea dell'acquisto in loco: noi l'avevamo scartata perchè non potevamo fermarci a lungo per impegni familiari ma sarebbe molto interessante per un periodo lungo, penso a 2 anni. Bisogna avere un indirizzo per l'assicurazione, ma è un servizio che si può acquistare. Avevamo incontrato per strada una coppia Francese che aveva acquistato il camper in condivisione con amici con l'dea di usarlo a turno, due anni a testa, e di rivenderlo alla fine dividendo i costi: ottima soluzione se si hanno gli amici giusti!
In risposta al messaggio di Steu851 del 01/02/2023 alle 07:40:58Gli youtuber, a mio parere sono poco affidabili, perché vivendo di quello pubblicano solo quello che piace.
Seguendo vari viaggiatori youtuber se si parte col visto il problema dei 180 giorni é superabile visto che è possibile rinnovare andando in Canada, per l'anno del mezzo in qualche modo si può rinnovare visto che gli stepsover sono in area NAFTA da più di 2 anni
In risposta al messaggio di Subalpino del 01/02/2023 alle 16:49:53I Cingones hanno avuto il rinnovo del semestrale rientrando in USA dal Canada, Gli Stepsover sono rientrati in Italia dopo più di 2 anni, non per il visto che oltretutto non hanno fino ad ora fatto ma sono andati avanti con i 90 giorni dell'equivalente terrestre DELL'ESTA. La discrezionalità del doganiere di turno è stata documentata più volte, infatti l'ultimo passaggio Messico - USA l'hanno provato 2 volte. Non è chiaro come abbiano fatto per il mezzo.
Gli youtuber, a mio parere sono poco affidabili, perché vivendo di quello pubblicano solo quello che piace. Passare in Canada o Messico per far ripartire il visto è una pratica non sempre accettata, dipende molto dal doganiere.Infatti quelli che hai citato sono rientrati in Italia per evitare rogne. Il discorso del mezzo è molto più complessa, sicuramente chi sbarca in USA non ha scampo, i yt chingon hanno fatto il passaggio della dogana in Guatemala, altri hanno fatto il Belize. Sembra che entrando dal Canada o da altri paesi ci sia la possibilità di non essere registrati e quindi riuscire a sfangarla, ma è un rischio da calcolare.
In risposta al messaggio di Steu851 del 01/02/2023 alle 17:37:37Ho chiesto direttamente e Simone, sempre disponibilissimo ha prontamente risposto. A quanto pare il problema c'è solo se si sbarca direttamente in USA, come hanno fatto i Cingones, arrivando via terra come hanno fatto loro il problema non c'è.
I Cingones hanno avuto il rinnovo del semestrale rientrando in USA dal Canada, Gli Stepsover sono rientrati in Italia dopo più di 2 anni, non per il visto che oltretutto non hanno fino ad ora fatto ma sono andati avanticon i 90 giorni dell'equivalente terrestre DELL'ESTA. La discrezionalità del doganiere di turno è stata documentata più volte, infatti l'ultimo passaggio Messico - USA l'hanno provato 2 volte. Non è chiaro come abbiano fatto per il mezzo.
In risposta al messaggio di Steu851 del 02/02/2023 alle 07:16:23Questa è la versione molto diffusa che gira ma io ci credo poco. Cioè se sbarchi negli Stati Uniti hai solo 1 anno (non basta uscire in Canada o Messico) per il veicolo e se sbarchi in Canada puoi starci anche anni?
Ho chiesto direttamente e Simone, sempre disponibilissimo ha prontamente risposto. A quanto pare il problema c'è solo se si sbarca direttamente in USA, come hanno fatto i Cingones, arrivando via terra come hanno fatto loro il problema non c'è.
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 02/02/2023 alle 10:36:55Concordo pienamente!
Questa è la versione molto diffusa che gira ma io ci credo poco. Cioè se sbarchi negli Stati Uniti hai solo 1 anno (non basta uscire in Canada o Messico) per il veicolo e se sbarchi in Canada puoi starci anche anni? Alloraè vero che se sbarchi a Baltimore devi avere l'EPA (permesso di importazione per 1 anno) e qui non si scappa. Si può cancellare andando, ad esempio, in Guatemala. Ma ho sentito di gente entrata negli Stati Uniti via terra dal Messico, hanno ricevuto un EPA elettronico e all'imbarco verso l'Europa dagli Stati Uniti hanno avuto dei problemi. Chiaramente tutto dipende dalla dogana in uscita e sicuramente quella canadese è più soft (anche in entrata). Ma il problema più grosso, secondo me, è a livello assicurativo. Se per caso fai un incidente e salta fuori che sei fuori dall'arco di tempo consentito, non so che cosa succeda... Poi che cosa ne sappiamo, quando varchiamo il confine terrestre Canada/Usa, che il doganiere non inserisca il tuo veicolo nel data base? In certi casi il doganiere americano dice il vostro veicolo non è registrato (certo! perché la dogana canadese ha lasciato correre ma non significa che negli Stati uniti tu sia in regola). Se il permesso di stare in USA/Canada/Messico è di 1 anno, così è! indipendentemente da dove tu sia entrato, secondo me. Poi che ci siano scappatoie per farlo, non significa essere in regola. E' come per le assicurazioni...tutti dicono di farla con Progressive perché costa meno. In realtà, questa assicurazione NON assicura veicoli stranieri ma ci sono dei trucchi per stipulare comunque la polizza. Benissimo! Risparmi, non fai incidente e puoi dire che ti sei trovato benissimo. Ma se succede qualche cosa? Sappiamo come sono le assicurazioni quando si tratta di pagare. si attaccano a tutto e anche al fatto che tu abbia fatto una falsa dichiarazione. Poi, ognuno fa per sé ma noi preferiamo essere in regola, a maggior ragione negli Stati Uniti.