In risposta al messaggio di Subalpino del 04/12/2022 alle 13:34:33A Key West ci andammo nel 2001 affittando un Camper da Cruise America, dormimmo gratis una notte al parcheggio del tipo che ci affitto' uno scooter per 60 dollari e ci risparmiammo cosi gli 80 $ che chiedeva il Koa Camping di Key West.
Per fare un confronto, siamo in questi giorni vicino alle Everglades e alle Keys. Paghiamo 70 $ al giorno in un Motel ben tenuto con piscina e colazione (americana) inclusa. Un’area di sosta sulla strada delle Keys, non certo a Key West, costa dai 120 $. Il noleggio della macchina ci costa 30$ al giorno. A Naples tutto molto più caro, hotel e campeggi.
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 16/12/2022 alle 17:50:17Se non ho capito male Seabridge ha aumentato il Freight Rate da 51 a 63 €/mc. Non so se sono variate anche le altre voci (la fuel surcharge potrebbe anche essere diminuita con i valori attuali del petrolio).
Oggi abbiamo ottenuto il visto! Adesso possiamo veramente iniziare con i preparativi.
In risposta al messaggio di Barbabianca del 26/12/2022 alle 17:40:10Purtroppo hai capito bene. Tra il preventivo che avevo in mano e quello aggiornato per il 2023 c'è una differenza di 700 €. Ho quindi contattato IVSS che ci costerebbe circa 550 € in meno rispetto a Seabridge. Siamo in attesa della conferma del booking da parte della compagnia marittima.
Se non ho capito male Seabridge ha aumentato il Freight Rate da 51 a 63 €/mc. Non so se sono variate anche le altre voci (la fuel surcharge potrebbe anche essere diminuita con i valori attuali del petrolio). Risulta anche a voi?
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 05/01/2023 alle 16:49:20Potreste comprare la bombola in USA in un Walmart. Mio figlio era andato prima di me, non aveva l'adattatore e ha fatto così.
Ci provo... Qualcuno sa dove potremmo trovare un adattatore per il gas per allacciarci alle bombole americane? Ne avevamo trovato uno su un sito francese ma non sono più disponibili quindi dobbiamo trovare un'altra soluzione.
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 05/01/2023 alle 17:48:46Certo che compriamo la bombola negli Stati Uniti ma serve l'adattatore per collegarla al nostro impianto. Ho sentito di gente che ha girato 10 posti poi, dalla disperazione, hanno tagliato il tubo e fatto un fai da te, cosa che vorremmo evitare. A febbraio il gas ci serve subito.
Potreste comprare la bombola in USA in un Walmart. Mio figlio era andato prima di me, non aveva l'adattatore e ha fatto così.
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 05/01/2023 alle 16:49:20Sul loro sito,Seabridge scrive che possono fornirlo loro!
Ci provo... Qualcuno sa dove potremmo trovare un adattatore per il gas per allacciarci alle bombole americane? Ne avevamo trovato uno su un sito francese ma non sono più disponibili quindi dobbiamo trovare un'altra soluzione.
In risposta al messaggio di giornifelici del 05/01/2023 alle 22:57:25Avevo letto che andava bene solo per.le bombole tedesche poi qualcuno mi ha confermato che va bene anche per noi. Quindi ordiniamo quello.
Sul loro sito,Seabridge scrive che possono fornirlo loro!