CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

USA con il nostro camper e...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 280
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 20:02:07
In risposta al messaggio di Subalpino del 04/09/2022 alle 17:30:16

Ovviamente il nordamerica è grande e richiede tempi dilatati, il periodo di una vacanza di 20 giorni è sufficiente per vedere velocemente uno stato. Poi ci sono le sensazioni personali che variano, a mio parere vedere le città americane è un’esperienza deludente,  Nyc a parte.  Essere nella monument valley al tramonto vale il viaggio.
Beh no, dai, non esageriamo.
dalle citta'  americane non ci si puo' certo aspettare un ambiente europeo e nemmeno i monumenti che troviamo anche nel piu' piccolo dei nostri paesi, pero' dire che visto  New York si e' visto tutto e' ingeneroso.
ho visto tutte le piu' importanti citta' e ciascuna ha un suo carattere.
personalmente non limiterei un viaggio negli States, specialmente se e' il primo, alle citta' ,pero' non le trascurerei nemmeno tutte. 
ho vissuto sia a Boston che a Chicago e c'e' una bella differenza tra loro: Boston la snobby, Chicago con i grattacieli di avanguardia.
e poi New Orleans e la cultura cajun, Philadelphia e Washington se si vuole immergersi nella storia, breve si ma comunque la si pensi, importante del paese.  Sull'altra costa San Francisco e Los Angeles, una americana fino al midollo e l' altra piu' vicino alla mentalità' europea e poi tutte le altre.
poi chiaramente ognuno fa i conti col tempo e con un paese in cui le distanze sono dilatate.

5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 11:08:57
Devo dire che Philadelphia mi ha sorpreso, ci sono stato solo 4 giorni, ma mi e' piaciuta. Mia figlia mi ha invitato in un ristorante e ho mangiato calamari fritti che non avevano nulla da invidiare ai nostri. NYC naturalmente e' qualcosa di speciale, Detroit e' quella che e'. Los Angeles non e' cosi enorme come la credevo e S:Francisco e'  affascinante.
Ma io amo di piu l' Europa, mia figlia ormai deve sempre obbligarmi per andare a trovarla. A Natale saro' ad Atlanta, mi tocchera far visita alla Coca Cola ahahhahahha ed al museo di MLK
Giorgio

Modificato da mausone46 il 05/09/2022 alle 11:11:23
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 19:27:52
In risposta al messaggio di annapasqua del 04/09/2022 alle 20:02:07

Beh no, dai, non esageriamo. dalle citta'  americane non ci si puo' certo aspettare un ambiente europeo e nemmeno i monumenti che troviamo anche nel piu' piccolo dei nostri paesi, pero' dire che visto  New York si e' visto
tutto e' ingeneroso. ho visto tutte le piu' importanti citta' e ciascuna ha un suo carattere. personalmente non limiterei un viaggio negli States, specialmente se e' il primo, alle citta' ,pero' non le trascurerei nemmeno tutte.  ho vissuto sia a Boston che a Chicago e c'e' una bella differenza tra loro: Boston la snobby, Chicago con i grattacieli di avanguardia. e poi New Orleans e la cultura cajun, Philadelphia e Washington se si vuole immergersi nella storia, breve si ma comunque la si pensi, importante del paese.  Sull'altra costa San Francisco e Los Angeles, una americana fino al midollo e l' altra piu' vicino alla mentalità' europea e poi tutte le altre. poi chiaramente ognuno fa i conti col tempo e con un paese in cui le distanze sono dilatate.  
...
Infatti ho precisato “a mio parere”.
Comunque al limite salvo Boston, Montreal, Chicago (solo nel loop e lungo lago), Philadelphia, Providence (ma è un paesone). Non sono mai stato a San Francisco e New Orleans.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 19:50:23
Aggiungerei anche Savannah e Charleston, più diverse cittadine del New England affacciate sull'Atlantico, e San Antonio... insomma, ce n'è. Personalmente poi non viaggio solo per vedere cose belle ma anche per vedere com'è, e capita che sia brutto e noioso. Ho attraversato una zona del Colorado che per decine e decine di km è un'immensa discarica, soprattutto di veicoli, ma non mi è sembrato tempo perso, anche questo è il mondo.

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5492
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 20:06:44
Se dovessi fare un'altro viaggio in nord america includerei anche il Centro, visto che arrivarci da sud è problematico mentre da nord no

Degli stati uniti mi interessa la parte natura soprattutto l'ovest e il sud, alle citta dedicherei poco spazio, diciamo che con tre mesi, un decina di giorni
a me piacciono i deserti ma sono affascinato anche dalla normalità dei luoghi, la provincia mi attira, mi piace il blues, il country e tutte le varianti rock, quelle città  mi piacerebbe viverle!

Mi preoccupano un pò i costi rispetto al sud e centro america, solo per le visite ai parchi ci vuole la cariola piena di dollari, ho visto che anche i campeggi non sono proprio economici ma forse per questo.non sono molto informato
Il rapporto Cile USA è almeno il doppio e il Cile è un paese molto caro per lo standard sudamericano
La vita in Bolivia costa 4 volte meno che in Cile, figuriamoci  il confronto con USA

Non mi sembra un particolare trascurabile, il costo, se si sta per lunghi tempi

Solo USA no, Sudovest USA Messico e altri paesi centro americani si
poi l'appetito viene mangiando ma adesso.la penso cosi

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 20:35:01
In risposta al messaggio di rubylove del 05/09/2022 alle 20:06:44

Se dovessi fare un'altro viaggio in nord america includerei anche il Centro, visto che arrivarci da sud è problematico mentre da nord no Degli stati uniti mi interessa la parte natura soprattutto l'ovest e il sud, alle
citta dedicherei poco spazio, diciamo che con tre mesi, un decina di giorni a me piacciono i deserti ma sono affascinato anche dalla normalità dei luoghi, la provincia mi attira, mi piace il blues, il country e tutte le varianti rock, quelle città  mi piacerebbe viverle! Mi preoccupano un pò i costi rispetto al sud e centro america, solo per le visite ai parchi ci vuole la cariola piena di dollari, ho visto che anche i campeggi non sono proprio economici ma forse per questo.non sono molto informato Il rapporto Cile USA è almeno il doppio e il Cile è un paese molto caro per lo standard sudamericano La vita in Bolivia costa 4 volte meno che in Cile, figuriamoci  il confronto con USA Non mi sembra un particolare trascurabile, il costo, se si sta per lunghi tempi Solo USA no, Sudovest USA Messico e altri paesi centro americani si poi l'appetito viene mangiando ma adesso.la penso cosi  
...
Ti rispondo per la "carriola di dollari" per visitare i parchi USA. L'ingresso costa 80 dollari per un anno, per tutti i parchi nazionali e per tutto l'equipaggio del camper. I campeggi sono difficilmente prenotabili ma costano 20-30 dollari a notte e la piazzola può ospitare due camper (mi è capitato al Big Bend, Texas, di essere ospitata per più giorni dividendo la spesa con l'occupante perché il campeggio era pieno). Molto spesso appena fuori dai parchi ci sono le National Forest dove si può pernottare gratis e le dump station dei parchi possono comunque essere usate. Non ci sono confronti col Sudamerica, ma rispetto all'Europa, secondo me, nonostante tutto, ecco, se uno vuole non spende assolutamente di più, anzi.
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 20:48:59
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 05/09/2022 alle 20:35:01

Ti rispondo per la carriola di dollari per visitare i parchi USA. L'ingresso costa 80 dollari per un anno, per tutti i parchi nazionali e per tutto l'equipaggio del camper. I campeggi sono difficilmente prenotabili ma costano
20-30 dollari a notte e la piazzola può ospitare due camper (mi è capitato al Big Bend, Texas, di essere ospitata per più giorni dividendo la spesa con l'occupante perché il campeggio era pieno). Molto spesso appena fuori dai parchi ci sono le National Forest dove si può pernottare gratis e le dump station dei parchi possono comunque essere usate. Non ci sono confronti col Sudamerica, ma rispetto all'Europa, secondo me, nonostante tutto, ecco, se uno vuole non spende assolutamente di più, anzi.
...
Infatti non è da paragonare con il Sud America né per la spesa, né come tipo di viaggio.
Noi, ora, vogliamo andare negli Stati Uniti. Non sono da città ma alcune sono in lista: NY, San Francisco, Chicago, Las Vegas (anche in velocità per la curiosità), Savannah e Charleston sicuramente, New Orleans. 
Ora che abbiamo tempo non dobbiamo rispettare nessuna tabella di marcia: se un posto ci piace, ci fermiamo.  
Ho letto il diario di un Francese del 2018 e ha fatto tantissima sosta libera quindi siamo ottimisti laugh
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 20:54:38
In risposta al messaggio di rubylove del 05/09/2022 alle 20:06:44

Se dovessi fare un'altro viaggio in nord america includerei anche il Centro, visto che arrivarci da sud è problematico mentre da nord no Degli stati uniti mi interessa la parte natura soprattutto l'ovest e il sud, alle
citta dedicherei poco spazio, diciamo che con tre mesi, un decina di giorni a me piacciono i deserti ma sono affascinato anche dalla normalità dei luoghi, la provincia mi attira, mi piace il blues, il country e tutte le varianti rock, quelle città  mi piacerebbe viverle! Mi preoccupano un pò i costi rispetto al sud e centro america, solo per le visite ai parchi ci vuole la cariola piena di dollari, ho visto che anche i campeggi non sono proprio economici ma forse per questo.non sono molto informato Il rapporto Cile USA è almeno il doppio e il Cile è un paese molto caro per lo standard sudamericano La vita in Bolivia costa 4 volte meno che in Cile, figuriamoci  il confronto con USA Non mi sembra un particolare trascurabile, il costo, se si sta per lunghi tempi Solo USA no, Sudovest USA Messico e altri paesi centro americani si poi l'appetito viene mangiando ma adesso.la penso cosi  
...
Io ho fatto una sola esperienza di camper in USA e tutta dedicata ai parchi più famosi. Il grosso problema come ti è stato detto non sono i costi ma la folla.
Nel mio caso, nel Grand Canyon, ho trovato l’ultimo posto nel campeggio interno e ho pagato 20$ mentre per Arches e Canyonland ho dovuto piangere con la receptionist di un campeggio di Moab per poter dormire in un angolino fuori dalle piazzole e pagando tariffa piena.
Questo ad inizio maggio 2019.

Va considerato che la stagione dei parchi più famosi è breve.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 22:27:58
Certo, i parchi famosi sono giustappunto famosi, quindi affollati.
Oltretutto devono anche essere prenotati ma basta entrare prima delle 6 e l'ingresso e' libero.
in genere poi, sono talmente grandi che la folla si disperde. Si potra' dover fare la fila per la navetta di Zion, ma poi sui sentieri si incontra un numero ragionevole di persone.
noi non abbiamo mai neanche provato a dormire nei campeggi dentro i parchi, fuori ci sono un sacco di primitives camping in luoghi fantastici e,se non sono gratuiti, si paga intorno ai 10 dollari.
intorno ai parchi, in particolare proprio intorno ai piu' gettonati, non e' che il territorio modifichi improvvisamente le sue caratteristiche, quindi si possono trovare parchi o luoghi molto simili assolutamente deserti e altrettanto belli, solo meno maestosi e reclamizzati.
ad esempio intorno all'Antelope canyon, questo si costoso, ci sono molti piccoli slot canyon con gli stessi colori e la stessa roccia.
i ristoranti sono cari, in particolare alla sera, molto meno a mezzogiorno. 
Vale la pena andarci la dove c'e' qualcosa di tipico da assaggiare, l'hamburgher si cucina benissimo anche in camper.

p.s.. per Arches, superaffollato perche' Moab e' diventato un grande parco giochi per fuoristradisti, abbiamo dormito per circa una settimana sulle La Salle mountains, in una piazzola completamente deserta e con vista fantastica sulla valle. Certo si doveva fare un po' di strada ma essendo col nostro mezzo non avevamo le miglia contate
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5492
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 23:10:00
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 05/09/2022 alle 20:35:01

Ti rispondo per la carriola di dollari per visitare i parchi USA. L'ingresso costa 80 dollari per un anno, per tutti i parchi nazionali e per tutto l'equipaggio del camper. I campeggi sono difficilmente prenotabili ma costano
20-30 dollari a notte e la piazzola può ospitare due camper (mi è capitato al Big Bend, Texas, di essere ospitata per più giorni dividendo la spesa con l'occupante perché il campeggio era pieno). Molto spesso appena fuori dai parchi ci sono le National Forest dove si può pernottare gratis e le dump station dei parchi possono comunque essere usate. Non ci sono confronti col Sudamerica, ma rispetto all'Europa, secondo me, nonostante tutto, ecco, se uno vuole non spende assolutamente di più, anzi.
...
Beh, mi fa molto.piacere sapere chè è così, io.non vado quasi mai in strutture organizzate ma anche quelle servono, se è cosi, va bene e per me è una buona notizia
avevo sentito parlare di una tessera annuale per i parchi, ti riferisci a quella? 

Io sono stato una sola volta in USA nel 2005 e a quei tempi abbiamo viaggiato in auto a noleggio, una 4x4 e dormivamo nei motel, catena six o altri e trovavamo sepre tra i 50 e i 60 dollari a notte, quindi i miei ricordi non sono di prezzi eccessivamente alti, per il cibo tutto sommato ce la cavavamo abbastanza bene
Ma credo che adesso le cose siano un po cambiate o no?
sento tutti che parlano di costi alti! 
costo alto può avere un valore molto diverso a secondo delle risorse personali
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 05/09/2022 alle 23:30:58
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5492
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 23:26:12
Guarda che io ci sono stato e non mi ricordo di spese folli, pero era il 2005
adesso sento di prezzi molto piu alti, anche qui stesso
io non vado quasi mai in campeggi, solo quando devo caricare e scaricare e non trovo un camper service 
Sono molto positivo Silvy, tu pensa che saremmo dovuti già essere in viaggio e invece ho il furgone con il differenziale smontato perchè l'ho mandato a far revisionare e il corriere lo ha in magazzino a milano da 4 giorni e ancora non lo ha consegnato  all'officina!
ancora non ho preso un mitra e fatto come taxi driver, quindi sono positivo! laughlaughlaugh
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 07:28:27
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 05/09/2022 alle 19:50:23

Aggiungerei anche Savannah e Charleston, più diverse cittadine del New England affacciate sull'Atlantico, e San Antonio... insomma, ce n'è. Personalmente poi non viaggio solo per vedere cose belle ma anche per vedere com'è,
e capita che sia brutto e noioso. Ho attraversato una zona del Colorado che per decine e decine di km è un'immensa discarica, soprattutto di veicoli, ma non mi è sembrato tempo perso, anche questo è il mondo.
...
"Personalmente poi non viaggio solo per vedere cose belle ma anche per vedere com'è"

Concordo pienamente. Viaggiare per conoscere, non solo nei luoghi citati nelle guide, apprezzando il sottile cambiamento dell'ambiente e del paesaggio, aiuta a capire.
E le tappe di attraversamento per certi aspetti monotone come nelle praterie del midwest diventano importanti per comprendere un certo tipo di mentalità e per apprezzare dimensioni e distanze.
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 09:30:45
In risposta al messaggio di Barbabianca del 06/09/2022 alle 07:28:27

Personalmente poi non viaggio solo per vedere cose belle ma anche per vedere com'è Concordo pienamente. Viaggiare per conoscere, non solo nei luoghi citati nelle guide, apprezzando il sottile cambiamento dell'ambiente e
del paesaggio, aiuta a capire. E le tappe di attraversamento per certi aspetti monotone come nelle praterie del midwest diventano importanti per comprendere un certo tipo di mentalità e per apprezzare dimensioni e distanze.
...
Aggiungerei anche che andare in un posto per 15/20 giorni è comunque un'esperienza totalmente diversa: costa di più perché non hai tempo di cercare alternative e ti concentri per forza nei luoghi più conosciuti. E si sa, molto spesso ci sono posti meno decantati, altrettanto belli e più apprezzabili perché meno affollati. Per questi ci vuole tempo e voglia di andarli a cercare. 
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 15:02:46
In risposta al messaggio di rubylove del 05/09/2022 alle 23:10:00

Beh, mi fa molto.piacere sapere chè è così, io.non vado quasi mai in strutture organizzate ma anche quelle servono, se è cosi, va bene e per me è una buona notizia avevo sentito parlare di una tessera annuale per i parchi,
ti riferisci a quella?  Io sono stato una sola volta in USA nel 2005 e a quei tempi abbiamo viaggiato in auto a noleggio, una 4x4 e dormivamo nei motel, catena six o altri e trovavamo sepre tra i 50 e i 60 dollari a notte, quindi i miei ricordi non sono di prezzi eccessivamente alti, per il cibo tutto sommato ce la cavavamo abbastanza bene Ma credo che adesso le cose siano un po cambiate o no? sento tutti che parlano di costi alti!  costo alto può avere un valore molto diverso a secondo delle risorse personali
...
Sì, mi riferisco alla tessera annuale, la compri al primo parco visitato. Se l'ingresso non è presidiato (bisognerebbe pagare l'ingresso da sé) vai al visitor center e la fai lì. Per verificare costi, regole e disponibilità, c'è il sito

www.nps.gov

.
Per farsi un'idea dei prezzi, come ha fatto Annapasqua, sul può andare sul sito Walmart.com. Alcuni supermercati sono molto più cari.
@Barbabianca
​L'attraversamento delle pianure centrali! Mamma mia, quanta pazienza. Ma che soddisfazione guadagnare la meta!
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 15:08:45
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 06/09/2022 alle 15:02:46

Sì, mi riferisco alla tessera annuale, la compri al primo parco visitato. Se l'ingresso non è presidiato (bisognerebbe pagare l'ingresso da sé) vai al visitor center e la fai lì. Per verificare costi, regole e disponibilità,
c'è il sito www.nps.gov. Per farsi un'idea dei prezzi, come ha fatto Annapasqua, sul può andare sul sito Walmart.com. Alcuni supermercati sono molto più cari. @Barbabianca ​L'attraversamento delle pianure centrali! Mamma mia, quanta pazienza. Ma che soddisfazione guadagnare la meta!
...
Quali sono gli Stati interessati con le pianure ?
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 15:46:25
Sono gli Stati centrali. Inevitabile incapparci se si sbarca sulla costa est.
a me piace molto fare la traversata, vedere il paesaggio che cambia lentamente, le case che assumono strutture diverse, le distanze che diventano sempre maggiori e alcuni paesi cosi' minuscoli che non ti accorgi nemmeno di averli passati.
sono d'accordo con theladysatramp che ci vuole molta pazienza e la ammiro molto x aver fatto questa traversata da sola: la sua scorta di pazienza deve essere piu' che doppia rispetto a chi puo' disporre di un secondo autista.
noi in genere ci cerchiamo qualche punto di interesse intermedio

9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 20:57:49
Una di queste traversate l'ho fatta costeggiando il Rio Bravo quasi dalla foce, sostando al Big Bend NP e passando per El Paso e Yuma. Ancora mi commuovo a pensarci. Era febbraio comunque, altrimenti non ci avrei neanche provato.
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5492
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 23:57:50
In risposta al messaggio di Barbabianca del 06/09/2022 alle 07:28:27

Personalmente poi non viaggio solo per vedere cose belle ma anche per vedere com'è Concordo pienamente. Viaggiare per conoscere, non solo nei luoghi citati nelle guide, apprezzando il sottile cambiamento dell'ambiente e
del paesaggio, aiuta a capire. E le tappe di attraversamento per certi aspetti monotone come nelle praterie del midwest diventano importanti per comprendere un certo tipo di mentalità e per apprezzare dimensioni e distanze.
...
Sono perfettamente d'accordo, chilometro dopo chilometro, da Santiago del Cile a Ushuaia, passando per il Cerro Torre, l'immondezzaio del Calafate, il Perito Moreno e le cartacce di Rio Gallego che il vento patagonico trasporta ovunque, il viaggio non è una vacanza è la vita di tutti i giorni, però altrove

10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5492
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2022 alle: 00:01:55
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 06/09/2022 alle 09:30:45

Aggiungerei anche che andare in un posto per 15/20 giorni è comunque un'esperienza totalmente diversa: costa di più perché non hai tempo di cercare alternative e ti concentri per forza nei luoghi più conosciuti. E si
sa, molto spesso ci sono posti meno decantati, altrettanto belli e più apprezzabili perché meno affollati. Per questi ci vuole tempo e voglia di andarli a cercare. 
...
Vero, se non sia ha tanto tempo ci si dovrebbe concentrare su una piccola zona marginale per conoscerla bene invece che disperdersi i migliaia di km saltando da un posto all'altro (quello che ho sempre fatto da giovane)
Peggio ancora se aviotrasportati con catapulta tra quei cinque sei posti che ogni paese ha da vedere e dove sembra che tutti obbligatoriamente debbano andare

6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2022 alle: 15:55:37
In risposta al messaggio di rubylove del 07/09/2022 alle 00:01:55

Vero, se non sia ha tanto tempo ci si dovrebbe concentrare su una piccola zona marginale per conoscerla bene invece che disperdersi i migliaia di km saltando da un posto all'altro (quello che ho sempre fatto da giovane) Peggio
ancora se aviotrasportati con catapulta tra quei cinque sei posti che ogni paese ha da vedere e dove sembra che tutti obbligatoriamente debbano andare  
...
 "non è una vacanza è la vita di tutti i giorni, però altrove".... Esattamente!

​​​​​​
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link