CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Usa e Canada, un tour di 15.800 km

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 47
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2017 alle: 18:23:11
Tornati da un lungo viaggio di cinquanta giorni tra usa e canada, percorrendo buona parte della route 66 e poi puntando a nord ed attraversando il Canada da ovest ad est, abbiamo visto parchi bellissimi, purtroppo alcune zone ancora chiuse per neve, patito il freddo, ma anche il caldo in Nevada e New Mexico. Ecco a grandi linee la piantina del viaggio, pubblicherò qualche foto delle oltre 5.000 scattate, sperando di non urtare la suscettibilità di qualcuno...
Marino2
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2017 alle: 19:14:32
In risposta al messaggio di Marino2 del 06/07/2017 alle 18:23:11

Tornati da un lungo viaggio di cinquanta giorni tra usa e canada, percorrendo buona parte della route 66 e poi puntando a nord ed attraversando il Canada da ovest ad est, abbiamo visto parchi bellissimi, purtroppo alcune
zone ancora chiuse per neve, patito il freddo, ma anche il caldo in Nevada e New Mexico. Ecco a grandi linee la piantina del viaggio, pubblicherò qualche foto delle oltre 5.000 scattate, sperando di non urtare la suscettibilità di qualcuno... Marino2
...
Tu metti le foto e se qualcuno protesta mandalo da me.

A me interessano anche altri particolari: se avete affittato un camper o avete usato un'auto, come avete fatto con l'assicurazione nel passaggio da USA a Canada, e altre cose che mi permetterò di chiederti in corso d'opera...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 06/07/2017 alle 19:23:49
17
Clint
Clint
01/09/2008 12330
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2017 alle: 20:00:35

Tornati da un lungo viaggio di cinquanta giorni tra usa e canada, percorrendo buona parte della route 66 e poi puntando a nord ed attraversando il Canada da ovest ad est, abbiamo visto parchi bellissimi, purtroppo alcune
zone ancora chiuse per neve, patito il freddo, ma anche il caldo in Nevada e New Mexico. Ecco a grandi linee la piantina del viaggio, pubblicherò qualche foto delle oltre 5.000 scattate, sperando di non urtare la suscettibilità di qualcuno... Marino2
...
Caro concittadino metti tuute le informazioni possibili, chi non è interessato andrà a farsi un giro da un'altra parte....
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2017 alle: 22:27:09
Sono a disposizione per dare ogni tipo di informazione per chi volesse intraprendere un viaggio simile, diciamo che al sesto tour negli usa, un pò di esperienza sul migliore modo di viaggiare me la sono fatta. In quest'ultimo ho preferito l'auto, sia perchè più veloce negli spostamenti, sia per poterla utilizzare all'interno delle città, mentre con un camper sarebbe stato impossibile parcheggiarlo in centro, soprattutto nelle citttà canadesi, dove ho già avuto problemi a trovare posto per l'auto.
Per quanto riguarda l'assicurazione del mezzo a noleggio nessun problema, basta dirlo alla compagnia che si desidera anche visitare il Canada, mentre fosse il Messico, non consentirebbero l'espatrio del veicolo.
Il viaggio è iniziato a Chicago, rivista nuovamente, parcheggio in multipiano prenotato dall'Italia, anche se poi ho capito che posto si sarebbe comunque trovato abbastanza facilmente.

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2017 alle: 23:02:13

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2017 alle: 09:41:49
In risposta al messaggio di Marino2 del 06/07/2017 alle 22:27:09

Sono a disposizione per dare ogni tipo di informazione per chi volesse intraprendere un viaggio simile, diciamo che al sesto tour negli usa, un pò di esperienza sul migliore modo di viaggiare me la sono fatta. In quest'ultimo
ho preferito l'auto, sia perchè più veloce negli spostamenti, sia per poterla utilizzare all'interno delle città, mentre con un camper sarebbe stato impossibile parcheggiarlo in centro, soprattutto nelle citttà canadesi, dove ho già avuto problemi a trovare posto per l'auto. Per quanto riguarda l'assicurazione del mezzo a noleggio nessun problema, basta dirlo alla compagnia che si desidera anche visitare il Canada, mentre fosse il Messico, non consentirebbero l'espatrio del veicolo. Il viaggio è iniziato a Chicago, rivista nuovamente, parcheggio in multipiano prenotato dall'Italia, anche se poi ho capito che posto si sarebbe comunque trovato abbastanza facilmente.  
...
Pubblica senza timore, se qualcuno è suscettibile se ne farà una ragione.

Max

p.s. Questa del Messico mi giunge nuova. Con auto noleggiata io ci sono stato entrando dall'Arizona meridionale (zona Ajo) con rientro a Yuma. Forse erano altri tempi.
E le tante volte che ho noleggiato in Texas, forse perché confina, nessuno mi ha mai posto il problema del Messico nè tantomeno le istruzioni con l'auto paravano di divieto di espatrio verso questa nazione.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2017 alle: 10:43:06
Mi è capitato di leggere più volte nel regolamento dei noleggiatori che c'è il divieto di portare il veicolo in Messico, ma personalmente non ho mai avuto necessità di approfondire la cosa, forse con un deposito a garanzia maggiore si supera  quel divieto o forse riguarda solo alcune compagnie di noleggio. 
Pubblicherò le foto, anche se rispetto al passato devo ridurle di byte, cosa che no avevo mai  fatto prima, ed è una bella scocciatura.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2017 alle: 11:53:32
In risposta al messaggio di Marino2 del 07/07/2017 alle 10:43:06

Mi è capitato di leggere più volte nel regolamento dei noleggiatori che c'è il divieto di portare il veicolo in Messico, ma personalmente non ho mai avuto necessità di approfondire la cosa, forse con un deposito a garanzia
maggiore si supera  quel divieto o forse riguarda solo alcune compagnie di noleggio.  Pubblicherò le foto, anche se rispetto al passato devo ridurle di byte, cosa che no avevo mai  fatto prima, ed è una bella scocciatura.
...
Almeno mentre eri in viaggio ti sei risparmiato il cambio del sito, l'individuazione bachi etc etc

Ho un'altra domanda: siete andati con un visto turistico, oppure con l'esenzione visto (che consente permanenze fino a 90 gg) ?

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 07/07/2017 alle 11:58:41
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2017 alle: 13:33:56
Basta richiedere l'ESTA online , facendo attenzione a non utilizzare il sito di agenzie ma quello del governo americano, costa solo 14 dollari e viene rilasciato immediatamente, non è richiesto di averne una copia ma è meglio farla. La durata come hai scritto è di 90 gg. 
Al momento dell'ingresso negli Usa ti prendono le impronte digitali e ti fotografano l'iride degli occhi, per il resto è tutto molto veloce e semplice, mentre se passi in posto di confine in auto, per esempio tra usa e canada, ancora più veloce e nessuna formalità.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2017 alle: 17:03:47

Una piccola rassegna di fotografie scattate lungo la Route 66, dalle pompe di benzina, ai motel, diventati storici, alla casa di Lincoln con il piccolo quartiere lasciato come ai tempi del presidente, ad una incredibile e bellissima via crucis in un paesetto sperduto di poche anime, ed il monumento alle cadillac, dove la gente si diverte con le bombolette a spruzzare vernice.
Parere personale sulla 66: curiosa, e molto in stile americano, alla ricerca di una storia che per loro è molto breve, ma hanno un orgoglio patriottico che noi non conosciamo e si nota anche in queste piccole cose come la Route 66, diventata anche un pò business ma non c'è solo quello, sicuramente. Continua....
Marino2
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2413
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2017 alle: 17:55:00

...
Ciao Marino2
fantastico viaggio,
per quanto mi riguarda posta il piu' possibile , credo faccia piacere comunque a tutti,
cosi' in attesa delle prossime ferie ci godiamo le tue!
saluti

21
totoSA
totoSA
21/12/2003 334
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2017 alle: 21:49:14
Ciao Marino, hai prenotato dall'Italia i motel o direttamente in loco?
toto
toto52
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2017 alle: 23:12:42
In risposta al messaggio di totoSA del 07/07/2017 alle 21:49:14

Ciao Marino, hai prenotato dall'Italia i motel o direttamente in loco? toto
A parte i primi giorni, che ho prenotato direttamente dall'Italia, tramite booking.com , prenotavo poi prima di spostarmi alla tappa successiva del tour, sempre con lo stesso sistema, previo controllo delle recensioni e dell'ubicazione del motel o dell'hotel. Comunque limitandomi quasi sempre ad usufruire di catene di alberghi di sicura affidabilità. 
A parte un solo caso, nel parco canadese Jasper, non ho mai avuto problemi a trovare camere libere, in quel caso ho dovuto accontentarmi del solo posto disponibile, l'alternativa per una soluzione più valida era a 60 km. di distanza.

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2017 alle: 14:34:02

Luoghi della natura, non solo Route 66, il viaggio è proseguito visitando delle grotte trovate sul percorso e poi rivedendo il Painted Desert e la zona di Sedona. Finalmente siamo poi riusciti a visitare l'Antelope Canyon, dove due anni fa non potemmo vederlo per il maltempo, Molto particolare l' Horseshoe Bend (ferro di cavallo) dove il fiume Colorado ruota attorno a quella gigantesca roccia, e poi qualche percorso di trekking sotto un caldo infernale. Continua...
Marino2
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 18:31:49

E dopo l'immersione nella natura qualche giorno nel caos e nella pazza allegria di Las Vegas
21
totoSA
totoSA
21/12/2003 334
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2017 alle: 11:44:55
In risposta al messaggio di Marino2 del 07/07/2017 alle 23:12:42

A parte i primi giorni, che ho prenotato direttamente dall'Italia, tramite booking.com , prenotavo poi prima di spostarmi alla tappa successiva del tour, sempre con lo stesso sistema, previo controllo delle recensioni e dell'ubicazione
del motel o dell'hotel. Comunque limitandomi quasi sempre ad usufruire di catene di alberghi di sicura affidabilità.  A parte un solo caso, nel parco canadese Jasper, non ho mai avuto problemi a trovare camere libere, in quel caso ho dovuto accontentarmi del solo posto disponibile, l'alternativa per una soluzione più valida era a 60 km. di distanza.  
...
yes
toto52
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2017 alle: 13:00:28
In risposta al messaggio di totoSA del 11/07/2017 alle 11:44:55

Ciao Marino complimenti per il fantastico viaggio che avete effettuato oltre Oceano, e dalle foto pubblicate si capisce cosa si perde purtroppo a non poterlo fare, è il sogno nel cassetto penso di molti camperisti compreso il sottoscritto, continuerò a seguire le prossime pubblicazioni delle tue foto.
Cordialmente Vanni
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2017 alle: 15:14:45
Grazie Vanni, anche le tue foto fanno vedere splendidi posti che attivano il desiderio di vederli di persona, oltretutto hai una raccolta infinita di belle immagini.
Continuo il mio racconto fotografico del viaggio proseguendo oltre Las Vegas, dove oltre la città abbiamo visitato il Red Rock Canyon e la grande diga del lago Mead che fornisce acqua al Nevada ed alla California, proseguendo poi per la costa del Pacifico, dove l'intenzione era di costeggiarla con la Hgw 1 sino a San Francisco. Purtroppo causa frane e la caduta di un ponte la strada era chiusa e solo a poche miglia da San Francisco è stato possibile percorrerla.
Appena arrivati sul mare una fitta nebbia ci ha accolti a Morro Bay

Probabilmente  un bunker dove erano piazzati i cannoni come difesa dalle navi giapponesi

Arrivati a San Francisco, per la terza volta, abbiamo preferito vedere qualcosa di diverso dai soliti luoghi turistici , come questa scala particolare e la zona hippy con negozi fuori dal comune, sempre affascinati da questa splendida metropoli, anche se la  moltitudine di homeless visti qui ed in tutte le altre grandi città di usa e canada, fa pensare sull'effettivo benessere del popolo nordamericano, considerato anche lo stato fatiscente di molte abitazioni in legno dei quartieri popolari.

e finalmente un'eccellente cena in un ristorante veramente italiano, le insegne di cucina italiana abbondano in tutto il nord america, ma non sanno minimamente cosa sia, oltre a non conoscere una sola parola della nostra lingua, nonostante il menu tutto composto da piatti italiani, ma solo come nomi , qui invece, ritornati dopo anni, si continua a cucinare con la nostra tradizione culinaria.

Continua...
Marino2
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2017 alle: 15:32:03
Dopo tre giorni passati a girare per San Francisco e parcheggiare l'auto inclinata di ...30 gradilaugh, per ultimo vediamo chi si diverte a ballare il tango nella piazza più centrale della metropoli, un bella immagine di serenità in un mondo frenetico

Ci dirigiamo verso il Lassen Volcanic National Parc dopo aver attraversato per centinaia di km distese enormi di coltivazioni di frutta ed ortaggi, impressionante il numero di persone che abbiamo visto al lavoro ed anche i macchinari a disposizione, oltre a tanti vigneti, il vino della California è molto apprezzato negli usa, anche se non come quello italiano. Purtroppo, nonostante fossimo a giugno il parco è chiuso per neve, come ben si vede da queste immagini, e si tratta della parte più bassa, al posto di entrata del parco

Questo ci costringe ad una lunga deviazione ed a girare attorno al parco per procedere verso nord, ma come consolazione vediamo una bella cascata di cui non eravamo a conoscenza e troviamo in un paesetto un ristorantino dove mangeremo la migliore steak di tutto il viaggio 

Raggiungiamo poi in Oregon il John Day Fossil Beds National Monument , dove una gentile ranger ci fornisce parlando lentamente ed in un buon inglese comprensibile (cosa molto rara negli Usa)tutte le informazioni su cosa vedere nel grande parco, diviso in diversi settori lontani decine di miglia uno dall'altro. Vediamo luoghi veramente spettacolari e camminiamo anche un bel pò, qui fa più caldo e di neve manco l'ombra, siamo molto più bassi di altitudine dal parco precedente.Ecco qualche immagine, ma non può rispecchiare integralmente cosa si vede di persona, 

E dopo aver incontrato questo strano personaggio su una panchina, ci apprestiamo a lasciare gli Usa ed a raggiungere il Canada, prima tappa Vancouver, alla prossima puntata, sperando di non tediarvi con il mio racconto di viaggio.
Marino2
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1387
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2017 alle: 21:55:56
Ciao Marino .
Vedendo le foto pubblicate del viaggio ho riconoscuto diversi posti che abbiamo visitato  pure noi  ,   leggendo del lavoro che richiede la pubblicazione delle foto posso confermare che si lavora tanto tempo per questo scopo , forza contina così ....  Anche noi stiamo lavorando  (quando abbiamo voglia e tempo) a completare la preparazione delle foto da pubblicare sul nostro sito , ne abbiamo ancora tante ... Noi abbiamo aquistato un RV in California e  per 23 mesi girovagato nei USA ,Canada, Alaska ,per due volte nella la Baja per svernare ... Dopo 10 anni sempre in viaggio  per il mondo ora abbiamo deciso di visitare l`Europa  ...   Foto belle e auguri per  altri viaggi . Per quelli che desiderano vedere  foto entrate    in                                                 

https://orix-on-road.blogspot.ch

.  Amici  camperisti  ricordatevi che i sogni sogni son  fatti per essere  realizati  e non per restare sogni !
Saluti Rucki
Rucki
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1579
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2017 alle: 23:26:56
Ciao Marino, complimenti per il vostro viaggio.
Quindi l'avete fatto tutto il auto nollegiata, in che periodo?

Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link