CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

U.S.A. Sognando l'America dei grandi parchi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
15
Lagan 211
Lagan 211
13/09/2010 162
Inserito il 27/09/2014 alle: 11:43:23
Vorrei per l'anno prossimo realizzare un sogno enorme, quello del viaggio in camper negli U.S.A. ma ho un pò di domande e magari qualcuno che l'ha già fatto potrà rispondere: 1. le RV sono più campeggi o più simili alle nostre Aree Attrezzate? 2. lo scarico delle grige/nere è diverso dal nostro nelle RV? (mi sembra ci siano tubi in buchi per terra) 3. in prossimità dei grandi parchi come sono le RV e se qulacuno lo sa quali sono le più comode/migliori? 4. è vero che nei mesi + caldi (luglio/agosto) non si può andare con il camper nella Death Valley? 5. è meglio un Fly&Drive o mi consigliate di far prenotare anche da qui i campeggi (così poi però è più una corsa per tenere i tempi... [xx(][xx(][xx(]) Insomma se qualcuno c'è già stato ho bisogno di notizie e consigli perchè a breve devo prenotare (Euro permettendo), in considerazione del fatto che siamo io, mia moglie e le mie due bimbe di 8 e 6 anni! GRAZIE A TUTTI
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 27/09/2014 alle: 11:57:20
Intanto puoi leggerti lo splendido diario di Silvy52 che ha fatto questo viaggio questa estate __________________________________________________________________ Ciao Giulio
15
Lagan 211
Lagan 211
13/09/2010 162
Inserito il 27/09/2014 alle: 11:59:33
Si l'ho appena scaricato così da leggerlo con calma sul tablet.. speriamo risponda a tante mie domande! [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 27/09/2014  11:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 27/09/2014 alle: 12:05:48
quote:Risposta al messaggio di Lagan 211 inserito in data 27/09/2014  11:43:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando ritirerete il camper noleggiato vi verrà data una guida con elencati i migliori campeggi, in genere della catena KOA, ubicati in luoghi strategici nelle vicinanze dei maggiori centri turistici. Le aree attrezzate sono presenti e molte volte, specie se si arriva tardi non sono presidiate ed occorre mettere l'importo della sosta in una busta ed inserirlo in una cassetta, comunque sempre molto ben tenute e sicure. Per scaricare viene fornito un tubo flessibile con attacchi rapidi a baionetta, unico per grigie e nere, si inserisce nel tubo di scarico unificato presente nel terreno e si procede prima con le nere e poi con le grigie, vi è poi un'apposito tubo per l'acqua per effettuare il risciacquo. E' vero nei mesi caldi è vietato recarsi con i camper nella Death Valley ( noi eravamo stati ad Ottobre e c'erano 42 gradi) Non è necessario prenotare, in un altro viaggio in Agosto nello Yellowstone ed in altri parchi e zone avevamo sempre trovato posto nei campeggi e nei RV ( avevamo fatto un coast to coast) , se vuoi puoi leggere il mio diario di viaggio andando sul mio profilo, dove trovi il link. Cordiali Saluti e buon viaggio. Marino2
14
76simov
76simov
09/09/2011 130
Inserito il 27/09/2014 alle: 14:57:01
Anche per noi un viaggio simile è un sogno prossimamente realizzabile (speriamo) ma quello che ci blocca di più e a cui non ci sanno dare una risposta precisa è il discorso patente. Noi abbiamo la B ma è vero che negli States si guidano i bestioni over 35 q anche con la sola patente in questione (non ho trovato una normativa a riguardo) o è alla "sperando non accada nulla" come ci ha detto un'Agenzia a cui abbiamo chiesto durante una Fiera (parere rassicurante direi!) Perchè di sotto i 35 q c'è ben poco. 76simov
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 27/09/2014 alle: 15:27:54
quote:Risposta al messaggio di 76simov inserito in data 27/09/2014  14:57:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero, negli usa ci sono altri parametri per quel che riguarda la patente, con la B si può guidare mezzi superiore ai 35 q.li. Quell'agenzia probabilmente non era bene informata, i noleggiatori non darebbero mai mezzi ad autisti senza un'adeguata patente, anche quella internazionale non è mai stata richiesta, nonostante ci sia chi scrive sia indispensabile-
13
Silvy52
Silvy52
04/12/2012 119
Inserito il 28/09/2014 alle: 08:59:56
quote:Risposta al messaggio di Lagan 211 inserito in data 27/09/2014  11:43:23 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao sono Silvy, la "fortunata" che ha fatto il meraviglioso viaggio in USA, purtroppo più di 2 mesi fa! Se hai voglia vai qui

https://forum.camperonline.it/t...

.Ci troverai penso tutti i consigli che ti sono necessari. Ti anticipo che non c'è bisogno della patente internazionale (anche se noi l'avevamo fatta) e che gli RV sono più simili ai ns. campeggi che alle ns. AA e che hai sia l'attacco diretto all'acqua e agli scarichi che sono buchi nel terreno. Cmq se hai bisogno di altri chiarimenti, sono a vs. disposizione. Vi aspetta un anno meraviglioso [:)] Cercare in internet tutto il necessario per l'organizzazione del viaggio è già... l'inizio del grande SOGNO! Ciao a presto Silvy Silvy

Modificato da Silvy52 il 28/09/2014 alle 09:04:36
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 28/09/2014 alle: 09:18:55
Puo' essere utile guardarsi il film "Vita in camper" [:D][:D] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
14
76simov
76simov
09/09/2011 130
Inserito il 28/09/2014 alle: 22:08:50
Ringrazio chi mi ha risposto per la patente. Noi nel 2007 abbiamo fatto i parchi in fly and drive dormendo in motel. Era Agosto ma noi la Death Valley l'abbiamo visitata...alle 5 del mattino perchè già alle 9 il caldo era soffocante! Noi avevamo prenotato (eravamo con amici molto rigorosi) tutte le tappe dall'Italia ma poi si è molto vincolati con i tempi e non si può sgarrare. Alcuni parchi sono un pò ripetitivi ad esempio ma visto che avevamo prenotato tutto abbiamo dovuto fare le tappe previste. Avete già selezionato che parchi visitare? Saluti 76simov
15
Lagan 211
Lagan 211
13/09/2010 162
Inserito il 29/09/2014 alle: 13:13:44
Come al solito tutti molto gentili! E vedo che siete molto informati! Ora per quanto riguarda la prenotazione ci stiamo rivolgendo ad alcune agenzie, ma vorremmo risparmiare qualcosina quindi se avete suggerimenti su dove e come fare le prenotazioni ed i costi indicativi mi sarebbe molto utile! P.S.: il film Vita in Camper l'ho visto una decina di volte e per me il viaggio ON THE ROAD negli USA è proprio quello del film (lavoro del protagonista a parte) anche perchè solo con il camper, come succede qui a casa, si riesce a capire e comprendere come si vive nel posto che stai visitando! [:D][:D][:D]
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 29/09/2014 alle: 13:59:45
quote:Risposta al messaggio di Lagan 211 inserito in data 29/09/2014  13:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se potessi questo viaggio lo farei anche per togliermi la voglia di viaggiare con un 10 mt. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 29/09/2014 alle: 14:04:42
quote:Risposta al messaggio di Lagan 211 inserito in data 29/09/2014  13:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io avevo noleggiato il camper presso questa agenzia: http://www.moturis.com/ forse non la più economica, ma sicuramente con ottimi mezzi seminuovi e non vetusti come un'altra che va per la maggiore. un'altra di cui ho sentito parlare bene da chi l'ha utilizzata è: http://www.roadbearrv.com/ vi è poi una sub-agenzia con sede in Svizzera che noleggia mezzi negli Usa probabilmente avvalendosi di diverse compagnie di noleggio ed è: http://www.world-wide-wheels.com/it-it/home.aspx Buona ricerca e cordiali Saluti. Marino2
13
Silvy52
Silvy52
04/12/2012 119
Inserito il 29/09/2014 alle: 14:40:22
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 29/09/2014  14:04:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao noi, come avrete letto sia sul diario che sul post "Un viaggio importante" ci siamo affidati alla Road Bear che si appoggia in Europa alla World Wide Wheels in Svizzera. Saremo stati fortunati, visto che il camper era nuovo, ma ci siamo trovati benissimo. Con l'agenzia sbrighi da casa tutte le pratiche, paghi in anticipo, ma quando arrivi là, in poco più di 1 ora, metti solo 2 firme e controlli con un addetto il camper, come funzionano alcune cose che noi non conosciamo (tipo l'allargamento, e gli scarichi) e poi via.... devi solo dare inizio al tuo SOGNO!! ciao Silvy
15
Lagan 211
Lagan 211
13/09/2010 162
Inserito il 29/09/2014 alle: 21:30:32
Grazie ancora per le prime delucidazioni, ma mi servirebbe sapere: 1. quando avete prenotato il camper l'avete fatto on line sui vari siti e poi avete avuto un interlocutore telefonico oppure no? 2. Per l'assicurazione sanitaria come avete fatto? 3. All'arrivo l'albergo in cui avete dormito dopo il volo l'avete prenotato voi o tramite il sito del noleggio camper e la navetta dall'albergo al noleggio? 4. i kit camper per cucina e letto, visto che ci dicono che è più conveniente comprarli in un market che farseli dare dal noleggiatore, cosa è meglio comprare? e una volta utilizzati dove li avete eventualmente smaltiti (buttati?)? 5. per i voli da e per gli USA-Italia quali compagnie avete utilizzato e dove avete prenotato?
13
Silvy52
Silvy52
04/12/2012 119
Inserito il 30/09/2014 alle: 16:11:16
quote:Risposta al messaggio di Lagan 211 inserito in data 29/09/2014  21:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccomi: innanzitutto mi dovresti dire quanti giorni pensate di trascorrere negli USA e il periodo. Cmq rispondo lo stesso anche se valuterei diversamente il tragitto nel caso di un periodo più corto del nostro. Il noleggio del camper l'ho trattato solo con la World Wide Wheels (poi eventualmente ti mando mail ecc.) Ho scritto in italiano, ho tradotto in inglese col traduttore e loro mi hanno risposto in inglese, anche se una volta ho scritto in italiano e mi hanno risposto in italiano, quindi se vuoi puoi tentare di fare così. Nessuna telefonata. Poi paghi (parecchio prima il 30% e 1 mese prima del viaggio paghi il saldo). Assicurazione sanitaria: io l'ho fatta con la Columbus assicurazioni e mio marito con la Europe Assistance. Perché 2? Perché mio marito supera i 62 anni ed è molto più cara. Penso non sia un vs. problema. Ricordatevi di fare il visto ESTA. Ci vuole per entrare negli USA: IMPORTANTISSIMO!! L'hotel Howard Johnsons di Newark Airport in New York è uno dei tanti che hanno l'opzione dello shuttle gratis che vi porterà dal noleggio camper. Per il kit io avevo messo 2 piumini leggeri sottovuoto e li avevo messi in valigia e poi il resto (cuscini, asciugamani ecc.) li avevo comprati nei supermercati WAL MART, dove costa tutto pochissimo. Invece per il kit cucina, pur non avendolo inserito, l'abbiamo trovato nel camper (ancora tutto sigillato) ma, come da accordi non ce lo hanno fatto pagare. Alla consegna ho lasciato anche i miei 2 piumini nel camper, con i cuscini e tutto il resto. Li mettono in grossi contenitori e, penso che dopo accurate pulizie, li ricicleranno, però non ne sono certa. I voli: ho trovato più conveniente viaggiare con la UNITED che è la compagnia americana. Hanno una grossa sede a Milano e le signorine, gentilissime parlano l'italiano. Ho pagato in $ e ci ho guadagnato. Tutto questo lo abbiamo fatto parecchio prima, quindi pagato prima, che probabilmente significa risparmiare parecchio. Unico neo per me è stato che gli ultimi giorni poi ero molto in ansia. Se ci fosse stato qualche inconveniente e se fosse saltato il viaggio, ci sarebbe stato da penare parecchio.... L'inglese lo mastico poco, anche se l'ho studiato parecchio, ma un conto è quello che studi, un conto vivere là. L'unico problema l'ho superato brillantemente col tablet. Quando si arriva all'hotel, dove devi passare la notte, devi telefonare che sei arrivato e che al mattino vengano pure a prenderti all'orario prestabilito. Questa telefonata l'ho fatta fare alla signorina della reception dell'albergo. Ho scritto sul tablet tutto quello che dovevo dire e lei gentilmente l'ha fatto. Tutto qui. Altri problemi non ne abbiamo avuto. Quando le persone ce le hai davanti e, sono estremamente gentili, è tutta un'altra cosa. Mi sembra di essere stata esauriente. Io sono contenta di rivivere tramite voi, i miei bellissimi ricordi. Ciao Silvy
15
Lagan 211
Lagan 211
13/09/2010 162
Inserito il 30/09/2014 alle: 17:50:58
GRAZIE e GRAZIE il periodo è l'ultima di giugno e le prime due di Luglio 2015. Vogliamo prenotare entro e non oltre fine Novembre, dobbiamo solo fare il passaporto alle bambine e chiedere le ferie al lavoro... Ultimissima domanda: ma secondo voi rispetto all'agenzia viaggi quanto potremmo risparmiare in percentuale? 10%? 15%? 20%?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link