quote:Risposta al messaggio di enzox inserito in data 22/05/2013 11:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di enzox inserito in data 23/05/2013 17:32:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti interessano di più le grandi montagne o luoghi di nicchia? Comincia a dare un occhio ad Ailerfroide e, se hai un mezzo piccolo, a La Berarde.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 23/05/2013 22:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/05/2013 08:15:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di enzox inserito in data 24/05/2013 11:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai, i monti in Francia sono una infinita possibilità. Banalmente la valle di Nevache è una delle più belle. Anni fa feci una settimana nelle trois vallee, sopra Alertville, e salii sulla Pierra Menta, famosa per la più frequentata gara di skialp in inverno. Un altro posto bello che ho solo visto, considerato che il bimbo era in canna del 5 mese, è il piccolo massiccio della Chatreuse (o come si scrive), tra Grenoble e Chambery. Una zona che da sempre attira la mia curiosità non sanata però e la zona oltre il cuneese, dalle parti di Larche, e nel parco della Tinnee. Ovviamente, Chamonix, anche le escursioni nel massiccio frontale rispetto al Monte Bianco. Nella valle dell'arc (lanslebourg, Modane, etc ..) si può andare nel parco della Vanoise, fino al rif. della Gran Motte, e vedere i forti dalle parti di Aussois. Non conosco i Pirenei.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/05/2013 22:26:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di PinuVitt inserito in data 25/05/2013 15:49:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di enzox inserito in data 27/05/2013 16:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sceso dal Lautaret verso La Graave prima di villard d'arene), circa dopo due km circa, vado a memoria) trovi l'incrocio a sx per la valle ddelle sorgenti della romanche, dove raggiungi poi a piedi il rif Villard d'arene e una infinita valle sotto la Meje, il Rateau ...
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di enzox inserito in data 27/05/2013 16:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il campeggio che ti ho citato si trova una dozzina di km dopo Briançon, in direzione Grenoble (e col du Lautaret). In quella vallata non ci sono autostrade (direi per fortuna...) Saluti
quote:Risposta al messaggio di PinuVitt inserito in data 27/05/2013 18:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 28/05/2013 21:44:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
http://www.les-plus-beaux-villa...
Se poi scendi a S Jean de Maurienne trovi un altro CS con possibilità di sosta e poi puoi salire al col du Telegraphe e Valloire (campeggio municipale) e salire al Galibier, riagganciandoti con Lauteretid="red">, Monetierid="red"> e magari scendendo a La Graveid="red"> (sempre citato nel sito sopra) con possibilità di sosta in campeggio municipale e vista sullo splendido sul massicico della Meije (dalla parte opposta rispetto a Ailefroide) Ho visitato anche la tranquilla zona del Vercorsid="red">, con possibilità di sosta ovunque e area + camper service a Vaissieux en Vercors; la zona è costituita da montagne verdeggianti, molto simili alle nostre prealpi più belle (mi viene in mente la zona della valsassina e grigne qui nel lecchese), pascoli, animali e tranquillità assoluta; se fai la strada che sale da Villard de Lans (possibilità di sosta in park dedicato) a St. Martin en Vercors passi sulla Routes de Grande Gouletsid="red"> e nelle stupende gole della Bourneid="red"> (occhio alla strada, comunque ci passano anche i camion con dovuta attenzione); a me è mancato il tempo per una visita anche sul lato di Chichiliane e Grasse en Vercors per vedere la montagna più alta, l'Auguille, ma ci tornerò! In ultimo (spero non ci sia troppa carne al fuoco [:)]) a me è piaciuto molto anche il Queyerasid="red">, da Briancon fai il col de l'Izoard e ci cadi in bocca passando da Avrieux (camping municipale), la zona ti permette di arrivare sin sotto il monviso lato francese, hai buone possiiblità di sosta sia in libera che in campeggi economici (Abries e Aiguilles), tante camminate e visite valide a Fort Queyerasid="red">, Mont Dauphineid="red"> (ad inizio valle) e al ben conservato St Veranid="red"> (con possibilità di rincasare in italia tramite le stretto ma percorribile colle dell'Agnello) riguardo le soste, consulta [url]http://www.camp
ingcar- infos.com/Francais/ccib.php?pays=FRANCE, molto esaustivo insomma, da visitare ce n'è, e coi vari passi puoi collegare varie e diverse zone in una sola vacanza come ho fatto io ciao [;)] sTefaNoquote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 29/05/2013 09:32:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di enzox inserito in data 29/05/2013 08:14:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 29/05/2013 20:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di enzox inserito in data 30/05/2013 11:29:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di enzox inserito in data 30/05/2013 11:29:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A breve il diario[;)]id="navy">