CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vacanza in estate nelle montagne francesi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
enzox
enzox
-
Inserito il 22/05/2013 alle: 11:25:56
Vi sarei grato per consigli su itinerari, escursioni (non troppo impegnative), soste natura, grazie anticipato a tutti Enzo
enzox
enzox
-
Inserito il 23/05/2013 alle: 17:32:14
Hei, non c'e' proprio nessuno che mi dia dritte?
quote:Risposta al messaggio di enzox inserito in data 22/05/2013  11:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 23/05/2013 alle: 22:08:31
Ho tirato su il mio vecchio itinerario di mezza montagna nel JURA e DOUBS . Forse ci possono essere delle idee che ti possono interessare . Ciao , PIERO
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 24/05/2013 alle: 08:15:20
quote:Risposta al messaggio di enzox inserito in data 23/05/2013  17:32:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti interessano di più le grandi montagne o luoghi di nicchia? Comincia a dare un occhio ad Ailerfroide e, se hai un mezzo piccolo, a La Berarde. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
enzox
enzox
-
Inserito il 24/05/2013 alle: 11:06:43
grazie,molto interessante, ciao
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 23/05/2013  22:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
enzox
enzox
-
Inserito il 24/05/2013 alle: 11:11:33
Della montagna mi interessa tutto, pero'tendo per quella di nicchia, Ailefroide la conosco gia', ci son stato due volte, approfondiro' per La Berarde.Grazie
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/05/2013  08:15:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 24/05/2013 alle: 22:26:28
quote:Risposta al messaggio di enzox inserito in data 24/05/2013  11:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai, i monti in Francia sono una infinita possibilità. Banalmente la valle di Nevache è una delle più belle. Anni fa feci una settimana nelle trois vallee, sopra Alertville, e salii sulla Pierra Menta, famosa per la più frequentata gara di skialp in inverno. Un altro posto bello che ho solo visto, considerato che il bimbo era in canna del 5 mese, è il piccolo massiccio della Chatreuse (o come si scrive), tra Grenoble e Chambery. Una zona che da sempre attira la mia curiosità non sanata però e la zona oltre il cuneese, dalle parti di Larche, e nel parco della Tinnee. Ovviamente, Chamonix, anche le escursioni nel massiccio frontale rispetto al Monte Bianco. Nella valle dell'arc (lanslebourg, Modane, etc ..) si può andare nel parco della Vanoise, fino al rif. della Gran Motte, e vedere i forti dalle parti di Aussois. Non conosco i Pirenei. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
enzox
enzox
-
Inserito il 25/05/2013 alle: 15:44:51
Grazie tate degli spunti,sei mai stato a Plaine Joux, una piccola perla.Ciao
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/05/2013  22:26:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
PinuVitt
PinuVitt
12/07/2010 233
Inserito il 25/05/2013 alle: 15:49:59
Ciao, se passi dal Monginevro ti segnalo il campeggio comunale "les deux glaciers" di le Monetier les bains, che è un po' il mio "buen retiro"... Il paese, come dice il nome, ha le terme (les bains) dove ti puoi rilassare dopo le escursioni (una molto bella è al lac de la douche, partendo dalla bella frazione di le Casset, nel parco les Ecrins). Pochi km oltre, allontanandoti dal confine italiano, arrivi al col du Lautaret, dove puoi tranquillamente sostare in libera, circondato dalle marmotte e con vista spettacolare. Buon viaggio!
enzox
enzox
-
Inserito il 27/05/2013 alle: 16:50:46
Ci sono stato, se non lo confondo con un altro, la scorsa estate,ma non e' quello attacato all'autostrada? Grazie per l'informazione per il Lautaret.Ciao
quote:Risposta al messaggio di PinuVitt inserito in data 25/05/2013  15:49:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 27/05/2013 alle: 17:10:08
quote:Risposta al messaggio di enzox inserito in data 27/05/2013  16:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sceso dal Lautaret verso La Graave prima di villard d'arene), circa dopo due km circa, vado a memoria) trovi l'incrocio a sx per la valle ddelle sorgenti della romanche, dove raggiungi poi a piedi il rif Villard d'arene e una infinita valle sotto la Meje, il Rateau ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
PinuVitt
PinuVitt
12/07/2010 233
Inserito il 27/05/2013 alle: 18:15:46
quote:Risposta al messaggio di enzox inserito in data 27/05/2013  16:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il campeggio che ti ho citato si trova una dozzina di km dopo Briançon, in direzione Grenoble (e col du Lautaret). In quella vallata non ci sono autostrade (direi per fortuna...) Saluti
enzox
enzox
-
Inserito il 28/05/2013 alle: 15:23:06
Hai perfettamente ragione,ho fatto confusione con uno vicinissimo a Chamonix, grazie. Enzo
quote:Risposta al messaggio di PinuVitt inserito in data 27/05/2013  18:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 28/05/2013 alle: 21:44:38
se mi dò una mossa potrei pubblicare il mio diario dell'anno scorso: 2 settimane immersi nella natura delle Alpi, pochissimi chilometri percorsi e una vacanza decisamente low-cost. id="navy">
enzox
enzox
-
Inserito il 29/05/2013 alle: 08:14:41
Benissimo Chantal, rimaniamo in trepidante attesa, ciao
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 28/05/2013  21:44:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 29/05/2013 alle: 09:32:34
ciao Enzo, condivido i consigli dati sopra per Ailefroide (che però hai già visitato) e per il valido Monetier les Bains, da qui puoi salire al Lauteret o, ancora meglio, al Galibier per pernottare in libera Aggiugo altro Sono stato un paio di volte (estate e inverno) nella Val Cenisid="red"> (tra Modane e il Col de l'Iseran), molto tranquilla e bella, offre campeggi municipali a Lansevillard a Aussois, possibilità di sosta libera in vari punti (Bessans, Bonneval, Termignon e comunque con discrezione ovunque) e due camper service a moneta (Bessans e Lanslebourg), riguardo le montagne hai solo l'imbarazzo per scegliere una camminata a te confacente, ti consiglio una visita al col de l'Iseran e anche a Bellecombe nel parco nazionale Vanoise dove puoi arrivare dopo qualche centinaio di curve direttamente in camper, oppure ancora a Forte Variselle, anche lo stesso Bonneval è citato nel sito [url]

http://www.les-plus-beaux-villa...

Se poi scendi a S Jean de Maurienne trovi un altro CS con possibilità di sosta e poi puoi salire al col du Telegraphe e Valloire (campeggio municipale) e salire al Galibier, riagganciandoti con Lauteretid="red">, Monetierid="red"> e magari scendendo a La Graveid="red"> (sempre citato nel sito sopra) con possibilità di sosta in campeggio municipale e vista sullo splendido sul massicico della Meije (dalla parte opposta rispetto a Ailefroide) Ho visitato anche la tranquilla zona del Vercorsid="red">, con possibilità di sosta ovunque e area + camper service a Vaissieux en Vercors; la zona è costituita da montagne verdeggianti, molto simili alle nostre prealpi più belle (mi viene in mente la zona della valsassina e grigne qui nel lecchese), pascoli, animali e tranquillità assoluta; se fai la strada che sale da Villard de Lans (possibilità di sosta in park dedicato) a St. Martin en Vercors passi sulla Routes de Grande Gouletsid="red"> e nelle stupende gole della Bourneid="red"> (occhio alla strada, comunque ci passano anche i camion con dovuta attenzione); a me è mancato il tempo per una visita anche sul lato di Chichiliane e Grasse en Vercors per vedere la montagna più alta, l'Auguille, ma ci tornerò! In ultimo (spero non ci sia troppa carne al fuoco [:)]) a me è piaciuto molto anche il Queyerasid="red">, da Briancon fai il col de l'Izoard e ci cadi in bocca passando da Avrieux (camping municipale), la zona ti permette di arrivare sin sotto il monviso lato francese, hai buone possiiblità di sosta sia in libera che in campeggi economici (Abries e Aiguilles), tante camminate e visite valide a Fort Queyerasid="red">, Mont Dauphineid="red"> (ad inizio valle) e al ben conservato St Veranid="red"> (con possibilità di rincasare in italia tramite le stretto ma percorribile colle dell'Agnello) riguardo le soste, consulta [url]

http://www.camp

ingcar- infos.com/Francais/ccib.php?pays=FRANCE, molto esaustivo insomma, da visitare ce n'è, e coi vari passi puoi collegare varie e diverse zone in una sola vacanza come ho fatto io ciao [;)] sTefaNo

Modificato da stfn il 29/05/2013 alle 09:37:52
enzox
enzox
-
Inserito il 29/05/2013 alle: 16:03:31
Grazie anche a te Stefano, la carne al fuoco non e' mai troppa.Ciao
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 29/05/2013  09:32:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 29/05/2013 alle: 20:06:40
quote:Risposta al messaggio di enzox inserito in data 29/05/2013  08:14:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Devo fare la selezione delle foto. Entro settimana prossima dovrei farcela [;)] id="navy">
id="left">
enzox
enzox
-
Inserito il 30/05/2013 alle: 11:29:33
Grazie dei consigli e della cortesia di tutti.Enzo
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 29/05/2013  20:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 30/05/2013 alle: 12:14:33
quote:Risposta al messaggio di enzox inserito in data 30/05/2013  11:29:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] sTefaNo
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 20/06/2013 alle: 21:04:39
quote:Risposta al messaggio di enzox inserito in data 30/05/2013  11:29:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A breve il diario[;)]id="navy">

Modificato da Chantal F il 20/06/2013 alle 22:28:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link