Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 04/09/2014 10:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto, allora, quando sarà pronto il resoconto, lo leggerò volentieri. Noi, se c'è la possibilità del campeggio, o comunque soata custodita, preferiamo, specialmente nelle città. Penso siano posti da vedere ora, perchè tra qualche anno saranno troppo cambiati. Si, in Finlandia, andando in Agosto probabilmente le zanzare sono già passate. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/09/2014 11:15:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le tre capitali, almeno in Agosto sono già piene dei soliti turisti. Ovviamente spagnoli, giapponesi e... italiani. Diverso nelle piccole città e nei paesi. Con livelli economici diversi si sono già emancipati. Anche se usate, le auto più diffuse sono Audi 80 e 100 degli anni novanta. In Estonia si vedono più Mercedes S-Klasse e Audi 8 L che a Berlino. Oltre ovviamente a BMW M3, M5, M6. Devono sollo sperare che una mattina Putin non si svegli con la luna di traverso. Non per nulla i summit Nato si tiene a Tallin... Max
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 04/09/2014 11:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta che a casa di Sarah Palin tu non ci vada in Aprile. Chi c'è stato mi dice che le zanzarine finlandesi e i midges scozzesi sono niente in confronto ai mosquitos della zona. Max
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 04/09/2014 12:13:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai mosquitos ci siamo già dovuti difendere nell'outback australiano,una vera tortura, per quanto riguarda l'indovinello, una parte l'hai azzeccata[:)][;)], te ne manca ancora una. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 04/09/2014 13:32:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah già, concentrato sul freddo mi sono dimenticato il caldo. Io propendo per Mau... ma okkio che li il caldo non arriva dal sole ma dalla polvere da sparo. Max
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 04/09/2014 13:53:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D]Sbagliato!
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 04/09/2014 13:57:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vediamo se ora ci azzecco. Se stai dall'altra parte dell'Atlantico non può essere che la nazione dove vanno o andavano di moda i passamontagna neri. Okkio che facevano le carovane scortate dall'esercito e un chilometro si e uno no c'era una postazione con soldati e mitragliatrici che voltavano le spalle alla strada. Curavano la foresta. Magari adesso è cambiato. E okkio a non fotografare troppo i discendenti del serpente con le piume. Gli risulta indigesto e menano. Massimo
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 04/09/2014 14:05:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto meno avventuroso[^], ho pensato ad un tour da Miami ad Anchorage, passando da New Orleans, rivedere qualche parco americano, poi ripassare da Chicago, vista molto di fretta in un precedente viaggio, poi il canada, ancora da definire come percorso sino ad Anchorage in Alaska. Ma mia moglie vorrebbe andare in Nuova Zelanda.Vedremo chi la spunterà[:D], c'è ancora tempo per decidere... Saluti. Marino
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 04/09/2014 14:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appena esci da Miami ti trovi in pieno parco delle Everglades, snobbato da molti secondo me vale la pena di essere attraversato in orizzontale, la strada si trova poco a nord di Fort Lauderdale. Avendo tempo, l'ideale sarebbe noleggiare una di quelle barche a fondo piatto e propulsione ad elica. Okkio a puma e coccodrilli. Poi, se vuoi, da Miami puoi arrivare fino a Key West ma non farlo durante il weekend, io ci ho provato una domenica e partito un prima di mezzogiorno da Miami alle cinque di sera non c'ero ancora arrivato e ho fatto inversione. In questa zona, okkio agli squali, i sono avvisi dappertutto. Si sa che negli USA tutto è "at your own risk". Beato te, Massimo
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 04/09/2014 15:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con i coccodrilli abbiamo già avuto un contatto ravvicinato sull'Alligator river nel parco Kakadu in Australia, mentre un puma ci è venuto a trovare una notte mentre eravamo fermi in un posto isolato in Cile nei pressi della Torre del Paine, eravamo vicini ad un fiume ed era venuto a bere. In Namibia un grosso rinoceronte a distanza di sicurezza, e qualche elefante molto vicino ma innocui, come giraffe zebre ecct. Negli u.s.a. solo qualche bisonte piazzato in mezzo alla strada allo Yello Wstone che non aveva nessuna voglia di togliersi di mezzo. Se decido il viaggio durerà un due mesi o poco meno. Quest'inverno avviero' la programmazione, cosa che mi piace molto fare. Cordiali Saluti. Marino2