quote:Risposta al messaggio di i fantastici 4 inserito in data 16/10/2009 21:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi piace l'idea[;)] anche se il titolo mi ricorda molto un film di vanzina[:)]. ma voi da dove partite[?] io sono di san benedetto del tronto. [:)]ciao pino
quote:Risposta al messaggio di neli61 inserito in data 17/10/2009 18:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao bella idea noi siamo di Milano ed abbiamo due bambini di 9 e 7 anni l'idea ci piace, avete idee sul tragitto? tempi di percorrenza, dove sostare, etc? ciao[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di i fantastici 4 inserito in data 16/10/2009 21:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, allora per la guida a sx devi solo abituarti un po' ma dopo qualche gg ti verrà quasi naturale; da non prendere mai la cosa superficialmente dato che, alla minima distrazione, la mentalità europea ti porterà dalla parte sbagliata!! In due vv che sono andato in GB (per un totale di quasi 1 mese) in varie occasioni mi è capitato di correre tranquillamente dalla parte sbagliata...[:D] In ogni caso non avrai grossi problemi con gli inglesi, che ho trovato sempre gentilissimi (quasi esagerati) ed estremamente disponibili. Per il traghetto ti consiglio la P&O Ferries con partenza da Calais, dato che tra tutte le compagnie è la + economica, soprattutto se viaggi di notte. Puoi anche utilizzare Dunkerque con la Norfolkline: costa leggermente di più ma ti risparmi ca. 50 Km di strada rispetto a Calais. Prenotare non serve, dato che trovi facilmente posto e le traversate sono molto frequenti. Conviene prenotare solo nel caso trovi nel sito qualche posto a prezzo scontato in orari "umani". N.B. A Calais puoi dormire tranquillamente nel P del porto, mentre per lo scarico/carico devi spostarti in centro città
quote:Risposta al messaggio di i fantastici 4 inserito in data 18/10/2009 09:55:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buongiorno e buon inizio di settimana, rinnovo il mio interesse all'iniziativa, anche se per ragioni di lavoro non sono ancora in grado di pianificare i giorni di ferie. ti prego di aggiornare questo 3d con i futuri sviluppi anche per rendermi conto della fattibilità del viaggio. [:)]ciao pino
quote:Risposta al messaggio di domgig inserito in data 22/10/2009 08:35:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi hai preceduto... si è spento l'entusiasmo di passare il fine anno con la Regina[?] [:)]ciao pino
quote:Risposta al messaggio di domgig inserito in data 22/10/2009 13:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buona idea.. andata: pino + moglie mary ritorno: pino + moglie mary + figlia alice [:)] ps: non so voi ma io mi stanco molto a guidare di notte
quote:Risposta al messaggio di pino57 inserito in data 22/10/2009 14:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche noi preferiamo guidare durante il giorno, magari la mattina presto, così la giornata si può impiegare visitando qualche paese lungo il tragitto. tanto un giorno in + o in - che importa? ciao della serie già lavoro durante l'anno in vacanza lasciatemi stare!!!! [:D][:D][:D][:D]
http://www.caravanclub.co.uk/Pl...
Se avete il nautico sappiate che potrebbe essere difficile lo scarico (chiamato anche Elsan Point), perfino nei campeggi. Noi lo abbiamo, purtroppo, constatato in questo splendido postohttp://www.wellington-country-p...
Quando si visitano dei siti importanti viene proposta l'iscrizione ad una associazione (English Heritage oppure National Trust, ma sicuramente ce ne saranno altre) che propone ingressi gratuiti a molti luoghi del loro circuito. Stonehenge, ad esempio, è convenzionato con entrambe le associazioni. Noi, con la English Heritage abbiamo visitato Stonehenge, l'Abbazia di Shaftesbury (mi pare), la casa di Darwin, la villa romana di Lullingstone e potevamo visitare, a Londra, l'abitazione di Wellington. saluti loredanaquote:Risposta al messaggio di Nazca 1 inserito in data 19/10/2009 18:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>