CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vacanze estive 2022

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2022 alle: 08:42:23
In risposta al messaggio di Barbabianca del 10/03/2022 alle 07:51:53

Nel tuo lungo soggiorno in Finlandia sei riuscito ad imparare la lingua o è impresa impossibile? E' decisamente diversa dalle altre lingue nordiche e, mi è sembrato, decisamente più ostica
Eh hai ragione. Non sono un viaggiatore della vostra esperienza ma la Finlandia è l'unico posto dove ho sofferto il gap linguistico che di solito supero bene.
Mi è addirittura capitato di sbagliare a prendere il latte. Spero che il carburante riprenda un prezzo accessibile, la Finlandia era tra i miei obbiettivi.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
6
Fabius1968
Fabius1968
09/09/2019 141
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2022 alle: 11:09:08
Super grazie per le utilissime info .
Magari approfittero' della disponibilita' di Wippet per qualche domanda specifica ...nel frattempo mi sono letto TUTTI i post sulla Norvegia ed il Grande Nord in generale , comprese le 55 pagine (!) de thread di  "resoconto Norvegia 2018-2019..."dove ho trovato veramente consigli utilissimi .
Complimenti a Wippet , Ledzep , Cruiser , Dash e Max per la quantita' di info e le avvnture descritte ...ed a Dash e Tommaso per aver incluso anche le belle foto ed i video .
Buona giornata a tutti
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2022 alle: 14:25:09
In risposta al messaggio di Barbabianca del 10/03/2022 alle 07:51:53

Nel tuo lungo soggiorno in Finlandia sei riuscito ad imparare la lingua o è impresa impossibile? E' decisamente diversa dalle altre lingue nordiche e, mi è sembrato, decisamente più ostica
In 5 anni di permanenza in Finlandia, qualche singola parola l'ho imparata, ma la costruzione di una frase è assai differente da qualsiasi lingua: difatti l'origine del finlandese è uralo-balcanica, assomiglia vagamente all'ungherese, anch'esso difficilissimo. In Lapponia i locali parlano sami.  Sul lavoro, trattandosi di una azienda statunitense/svedese/finlandese, la lingua ufficiale era l'inglese, e fortunatamente io sono bilingue italo-usa, quindi nessun problema. Poi tutti in Scandinavia parlano uno splendido inglese, molto raro incontrare qualcuno che non lo parla....ma magari lo capisce.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2022 alle: 14:35:24
In risposta al messaggio di wippet del 10/03/2022 alle 14:25:09

In 5 anni di permanenza in Finlandia, qualche singola parola l'ho imparata, ma la costruzione di una frase è assai differente da qualsiasi lingua: difatti l'origine del finlandese è uralo-balcanica, assomiglia vagamente
all'ungherese, anch'esso difficilissimo. In Lapponia i locali parlano sami.  Sul lavoro, trattandosi di una azienda statunitense/svedese/finlandese, la lingua ufficiale era l'inglese, e fortunatamente io sono bilingue italo-usa, quindi nessun problema. Poi tutti in Scandinavia parlano uno splendido inglese, molto raro incontrare qualcuno che non lo parla....ma magari lo capisce.
...
Mi è capitato una volta, a Lyngen (No). Eravamo completamente fuori stagione, e a mio avviso l'addetto all'ufficio turistico aveva lasciato li la nonna pensando che difficilmente sarebbe passato qualcuno per settimane. Insieme a me c'era un responsabile di una cartiera facente parte di una multinazionale finlandese che oltre l'inglese, parlava qualche parola di svedese e finlandese. Nulla da fare, parlava solo norvegese, forse solo il dialetto del posto. Cercavamo uno chalet, è gli abbiamo fatto il disegnino di una casa. Abbiamo risolto.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1687
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2022 alle: 15:02:55
In risposta al messaggio di Barbabianca del 09/03/2022 alle 17:42:37

I miei calcoli sono molto simili ai tuoi, sia per km che per consumo. Al mese scorso 1200 litri erano circa 2000 €, attualmente siamo verso i 3000 e siamo ancora determinati ad andare.  Se però si superano i 4000 forse ci ripensiamo (forse).
Stesso pensiero. Anche noi abbiamo in programma Svezia e parte della Finlandia.
Il mio mezzo è più assetato di gasolio (quando va bene siamo sui 8/9 al km mentre è più spesso verso i 7) e seppur sia da tanto che mi manca la Scandinavia... questi prezzi del carburante mi stanno facendo molto pensare. Anche perché sarebbe una spesa concentrata i poco più di 2 settimane. 
I km mooolto approssimativi sarebbero intorno ai 7500. 

Laika Kreos 5001 SL
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2022 alle: 08:42:32
La questione è che in questi mesi non vivo in lockdown, tutte le mie spese irrinunciabili continuano. Se domani dovessi solo affrontare solo il viaggio che pensavo (Irlanda), ok, doppiare le spese di carburante si può. Ma vado a lavorare tutti i giorni, uscirò i se anche se non in camper, il ragazzo a scuola lo porto in auto e.non posso fare altrimenti, se no lo farei. E pago le bollette.

R.L. Stevenson
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2022 alle: 09:55:18
C'è ancora tempo , ma ci stiamo già pensando e stiamo valutando diversi itinerari.
La situazione evolve giorno dopo giorno e mi sembra prematuro adesso farsi dei problemi.
Non avendo l'ansia da prenotazione grazie al camper si può cambiare posto o annullare tutto anche il giorno prima. 

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2022 alle: 16:52:26
Mia amica che vive in Svezia mi dice che oggi la benzina costa 2.60 - 2.70 euro/l...  Madoooo, non cirestache la bici!
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2022 alle: 17:05:57
.. al limite se aumenterà ancora faremo come nella primavera 2020:

IMG_20200414_110736~3.jpg

camper in cortile e ferie in loco laugh
_____________ Armando

Modificato da Armando il 11/03/2022 alle 17:06:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link