CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vacanze estive in Svezia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
Cpda
Cpda
07/02/2007 66
Inserito il 14/05/2007 alle: 01:04:30
Ho prenotato un Rimor Superbrig (a noleggio) per le prossime vacanze estive. Due i quesiti: -è ragionevole programmare la visita della Svezia fino al circolo polare in 15 giorni; -meglio la meccanica del nuovo Ducato(che mi sembra molto confortevole) o il Ford gemellato(che però ha anche l'acceleratore manuale)[?]
pietro bologna
pietro bologna
-
Inserito il 14/05/2007 alle: 09:55:35
Se vuoi, puoi anche farlo, ma devi correre .......... Considera che solo per attraversare Germania e Danimarca ti servono 2 o 3 giorni all'andata e altrettanti al ritorno
19
bamik
bamik
15/08/2006 127
Inserito il 14/05/2007 alle: 10:01:07
secondo me la svezia in 15 giorni è una tirata assurda, sono tanti km da percorrere fino in svezia e poi ancora tanti per raggiungere il circolo polare...pensaci bene... personalmente non lo farei. Il nuovo Ducato non lo conosco ancora ma ho sentito tanti elogi, il gemellato è sempre un plus. Dipende un po' dal tuo itinerario.
19
gemelli2
gemelli2
29/04/2006 41
Inserito il 14/05/2007 alle: 13:19:12
Ciao, anche io penso di andare in Svezia, ma con 20 gg. non penso di allontanarmi oltre perchè altrimenti diventa troppo stancante! Ti sei già documentato? Se hai qualche dritta me la passi? Io penso di attraversare il ponte dalla Danimarca. Credi vada bene?[:)][:)]
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 452
Inserito il 14/05/2007 alle: 14:19:43
Ciao cpda, dipende molto da dove parti...... anch'io quest'anno andrò in svezia ma mi sono preso almeno 3 settimane.... forse quattro. la germania penso di attraversarla in due giorni e raggiungerò la svezia in due traghetti putgarden e hlsinborg (messaggio per gemelli2) il ponte è sicuramente spettacolare .... ma caro. se vai ci si vede....

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
gemelli2
gemelli2
29/04/2006 41
Inserito il 14/05/2007 alle: 20:20:58
grazie vascodegama, ma si allunga imbarcandosi? passando dalla Germania e dalla Danimarca cosa si può inserire lungo il percorso? Qualsiasi informazione puoi passarmi va bene! Anzi sai anche quanto costano l'imbarco e il ponte?Ciao e grazie[:D]
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 14/05/2007 alle: 23:22:20
Beh, saremo in molti in Svezia quest'estate! Noi ci aggiungiamo anche i mille laghi finlandesi. Comunque, Cpda, 15 giorni son pochi per arrivare fino a Jokkmokk (uno dei punti dove il Circolo Polare passa in Svezia). In 15 giorni puoi fare il sud della Svezia, arrivando fino a Stoccolma. Il gemellato lo preferisco sempre al nomrale, e considera che io come te, vado sempre a noleggio, non potendo uscire più di una, massimo due volte l'anno. Gemelli2: se fai il ponte Copenaghen-Malmoe (64€) puoi mettere solo Copenaghen nel tragitto danese, se invece ti imabchi a Helsingor, puoi vedere anche il castello dove hanno messo in scena per la prima volta l'Amleto.
18
Cpda
Cpda
07/02/2007 66
Inserito il 15/05/2007 alle: 00:20:20
Premetto che lo scorso anno, alla prima esperienza in camper, in 12 gg ho fatto la Danimarca passando per Friburgo, Celle, Ribe, Skagen, Egeskov, Copenaghen, Puttgarden, Wernigerode, Innsbruck, Bolzano; 5000 km rispettando il programma di viaggio che avevo fatto, senza il fiatone (non che qualche giorno in più mi avrebbe fatto annoiare...). Quest'anno vorrei tornare nel profondo nord, nel Canada europeo. Mi rendo conto che i km sono parecchi (ma siamo qui proprio per discuterne) ma almeno in questa fase l'ottimismo, l'esperienza fatta ... e le discussioni che facciamo qui, mi portano a sperare di raggiungere la meta. Questo in sintesi il programma di massima che sto facendo (che in famiglia chiamiamo affettuosamente "circolo polare Flasch"): -partenza nel primo pomeriggio dalla Toscana, Lugano, Bellinzona, Chur e pernottamento presso Vaduz; -Norinberga, (con breve visita) Quedlinburg (con esursione su uno dei treni a vapore della Harzer Smalspurbahnen), Puttgarden, Helsingor-Helsinborg (2-3 gg); -Tanumshede (con visita ai siti megalitici), Jonkoping, Orebro, Mora, Ostersund, JOKKMOKK con visita museo Sami ed altri siti a nord del circolo polare con eventuale rapida divagazione fin dall'amico Babbo Natale (4-5 gg); -ritorno per Lulea, Umea, Sundsvall, Gavle, Stoccolma (3 gg); -Kalmar (isola Oland), Trelleborg-Sassnitz, Isola di Rugen, Berlino e rientro dal Brennero o ancora dalla Svizzera (4 gg). E' ovvio comunque che innanzitutto vogliamo comcederci un periodo di vacanza per cui se valutiamo, nella messa a punto del programma o anche durante il viaggio, che la cosa supera i limiti dell'ottimismo e diventa un massacro ripieghiamo sul sud della Svezia.
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 16/05/2007 alle: 00:10:47
Scusa se insisto Cpda, ma a me sembra un tour de force assurdo. Mi sembra il viaggio delle "3P", Paraqui Passò Pedro! Arrivi in un posto, fai tana e riparti al volo. Parti dalla Toscana, quindi ti fai circa 250-300 km. in meno di noi che partiamo da Roma. Fino a Jokkmokk sono più o meno sui 3.700 km. dalla Toscana, poi mettine altri 400 fino a Rovaniemi. Noi, andando con calma, l'anno scorso siamo arrivati a Jokkmokk in 9 giorni ( https://www.camperonline.it/viaggi-Norvegia2006-07.pdf). Tra andata e ritorno, saranno 9.000 km. scarsi, che in 15 giorni equivalgono a 600 km al giorno. Una cifra di km. che in Italia ed in Germania non sono nulla, perchè tutti in autostrada, ma in Svezia, come in Norvegia, di autostrade ce ne sono ben poche, solo nel sud della Norvegia e della Svezia, e sulle statali puoi andare a 90 km/h. Hai scritto: "Lulea, Umea, Sundsvall, Gavle, Stoccolma (3 gg);" calcola che Stoccolma è talmente bella che merita una visita da sola di almeno 3 giorni. Poi, è ovvio, che se a te non pesa star 10 ore al giorno sul camper a guidare senza sosta, fermandoti 10 minuti in un posto e poi ripartire, arrivi anche a Capo Nord! Noi nel 2004 siamo arrivati a Capo Nord e ritorno in 22 giorni, mentre lo scorso anno, volendo far bene la Norvegia dall'estremo nord all'estremo sud, abbiamo impiegato 37 giorni. Quest'estate, avendo solo 25-26 giorni, stiamo cambiando 2.000 idee al giorno ed ormai stiamo andando sulla decisione di fare solo il Sud della Scandinavia, con la parte meridionale della Svezia ed i mille laghi finlandesi. Vorremmo metterci dentro anche Oslo, ma non ne siamo sicuri affatto. Comunque deciderai, buoni km in ogni caso! Alex

Modificato da alex70 il 16/05/2007 alle 00:12:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link