Saluti.
pilao www.campeggievillaggi.it
che "ben fatto, anche se un pò mercenario" cita tutti i campeggi della Corsica. Su questo sito c'è tutto, o comunque è il sito che raccoglie più informazioni sulle strutture della Corsica; nome campeggi-categorie-date apertura-orari apertura-servizi-caratteristiche-e soprattutto i prezzi. Per quello che riguardano i prezzi dei campeggi in Corsica noterai che sono molto meno cari di quelli di varie località italiane, per contro non esistono(o per lo meno sono quasi inesistenti) le aree per i camper. Qualcuno potrebbe farti notare che in Corsica non amano i camper che stazionano per strada o in spiaggia; è vero sopprattutto nel periodo di alta stagione, quando anche la popolazione locale è in vacanza e non ama trovarsi in lotta (per i parcheggi in riva al mare) con camper che stazionano fuori misura. Riguardo alla viabilità dell'isola, esistono tratti più impegnativi del dito, e io personalmente preferisco guidare antiorario, onde evitare spuntoni di roccia o alberi che possono danneggiare la mansarda del camper. E approposito di viabilità esiste un sito importante, che è Google Maps ( http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl), che ti permette (avendo un pò di pratica con il computer) di girare tutta la Corsica direttamente sulla strada come se tu fossi sul tuo camper. Una volta ingrandita al massimo la localita che ti interessa (con l'omino di Google) puoi camminare per strada avanzando, roteando e ingrandendo l'inquadratura che ti si propone, verificando(in alcuni casi) una buona parte delle caratteristiche della struttura che intendi vedere. Oggi la tecnologia fa miracoli, passando dal mio campeggio si vede all'interno la mia macchina con il portellone del bagagliaio aperto. Buona Corsica a tutti Renzoquote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 18/04/2012 09:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Macrilla inserito in data 19/04/2012 09:59:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi andammo di luglio. Non c'era il pienone ma quel 'senso' (per usare un eufemismo) di 'persona non desiderata' c'era ugualmente. Imparammo ad associarlo all'asprezza di certi paesaggi veramente indimenticabili e la vacanza fu da favola (non sapevi cosa ti sarebbe toccato il giorno seguente...). Insomma, fa parte del gioco. Nonostante che esprimessi giudizi positivi sull'isola, ci fu una reazione per me esagerata da parte dei 'corsicofili' del COL nei miei contronti. Si vede che l'isola, o meglio, il suo carattere, è contagioso. Fa parte del gioco anche questo.[:D]
Ciao.
pilao