CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

vacanze in corsica consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
20
d99
d99
18/04/2005 97
Inserito il 17/04/2012 alle: 21:51:30
vacanze in corsica sapete darmi informazioni sui campeggi (non troppo esosi) e aree di sosta soprattutto il più vicino alle spiagge sicuramente sbarcando a bastia mi dirigerò verso sud per compiere il giro in senso orario e probabilmente escluderò il famoso dito mi hanno detto che è proibitivo per i camper . grazie da beppe
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 18/04/2012 alle: 08:51:59
La Corsica è un'avventura. Mi dispiace (per voi) che escludete il 'dito', per noi la parte più bella. Nelle tre settimane 'corse' lasciammo il 'dito' per ultimo, temendo quello che temete anche voi. Ma la percorremmo, con attenzione, senza problemi (NB: 5 metri e profilo basso...). Saluti. pilao
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 18/04/2012 alle: 09:00:25
Buongiorno caro Beppe. Rispondo io "anche se di parte" in modo che tu ed altri possano conoscere,comprendere e quindi gradire meglio la Corsica. Esiste un sito, di nome

www.campeggievillaggi.it

che "ben fatto, anche se un pò mercenario" cita tutti i campeggi della Corsica. Su questo sito c'è tutto, o comunque è il sito che raccoglie più informazioni sulle strutture della Corsica; nome campeggi-categorie-date apertura-orari apertura-servizi-caratteristiche-e soprattutto i prezzi. Per quello che riguardano i prezzi dei campeggi in Corsica noterai che sono molto meno cari di quelli di varie località italiane, per contro non esistono(o per lo meno sono quasi inesistenti) le aree per i camper. Qualcuno potrebbe farti notare che in Corsica non amano i camper che stazionano per strada o in spiaggia; è vero sopprattutto nel periodo di alta stagione, quando anche la popolazione locale è in vacanza e non ama trovarsi in lotta (per i parcheggi in riva al mare) con camper che stazionano fuori misura. Riguardo alla viabilità dell'isola, esistono tratti più impegnativi del dito, e io personalmente preferisco guidare antiorario, onde evitare spuntoni di roccia o alberi che possono danneggiare la mansarda del camper. E approposito di viabilità esiste un sito importante, che è Google Maps ( http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl), che ti permette (avendo un pò di pratica con il computer) di girare tutta la Corsica direttamente sulla strada come se tu fossi sul tuo camper. Una volta ingrandita al massimo la localita che ti interessa (con l'omino di Google) puoi camminare per strada avanzando, roteando e ingrandendo l'inquadratura che ti si propone, verificando(in alcuni casi) una buona parte delle caratteristiche della struttura che intendi vedere. Oggi la tecnologia fa miracoli, passando dal mio campeggio si vede all'interno la mia macchina con il portellone del bagagliaio aperto. Buona Corsica a tutti Renzo
20
d99
d99
18/04/2005 97
Inserito il 18/04/2012 alle: 21:53:05
Grazie per le info e se mi dai il nome del tuo campeggio vado a darci un occhiata saluti beppe
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 18/04/2012  09:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 19/04/2012 alle: 09:59:52
un consiglio ? vacci in moto ! ao al massimo in auto ! L'anno scorso ci siamo stati in agosto ed è stato un incubo, sarà che c'erano molte più persone a causa dell'aumento dei traghetti per la sardegna, ma non c'era mai posto nei campeggi, noi avevamo già avuto una brutta esperienza la prima notte all'aperto, quando abbiamo dormito vicino al porto (traghetto arrivato a mezzanotte e non trovavemo il parcheggio a pagamento, che abbiamo visto agevolmente al ritorno..)... gente che veniva vicino al camper alle 3/4 di notte, suonava il clacson, urlava e batteva sul camper ecc, e ti assicuro che avevamo girato un ora per cercare un posto dove non disturbare... Quindi per il resto delle vacanze abbiamo fatto un tour dei campeggi, partendo alla mattina di buon ora per cercare un campeggio libero, spesso girando fino a mezzogiorno per trovarne uno (all'interno) e quindi ripartire la mattina dopo. Costi tutti sui 50 euro a notte (2 adulti + 2 adolescenti), quando abbiamo visto appunto dei B&B sui 40 a notte!! ed alla fine i posti più belli o non li potevamo fare perchè eravamo confinati nei campeggi, oppure non ci potevi nemmeno sostare un attimo per fotografarli o goderteli... senza contare mio marito che guidava che non ha nemmeno visto gli scorci che ho visto io almeno in movimento. Secondo me il problema non è il dito, con santa pazienza te lo fai (a meno che tu non abbia un Concorde da 9 metri), ma proprio l'impossibilità di fruire delle bellezze del posto (che sarebbero tante...). poi può essere che se non ci vai in agosto sia meglio, non ti so dire... Per me non è un posto da camper, io ho pensato che avremmo speso meno o forse uguale (tra traghetto e costi spaventosi dei campeggi) in B&B, ma soprattutto che avremmo sicuramente goduto di più delle spiagge, che avremmo facilmente raggiunto in auto... Buona fortuna !
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 19/04/2012 alle: 11:01:25
quote:Risposta al messaggio di Macrilla inserito in data 19/04/2012  09:59:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi andammo di luglio. Non c'era il pienone ma quel 'senso' (per usare un eufemismo) di 'persona non desiderata' c'era ugualmente. Imparammo ad associarlo all'asprezza di certi paesaggi veramente indimenticabili e la vacanza fu da favola (non sapevi cosa ti sarebbe toccato il giorno seguente...). Insomma, fa parte del gioco. Nonostante che esprimessi giudizi positivi sull'isola, ci fu una reazione per me esagerata da parte dei 'corsicofili' del COL nei miei contronti. Si vede che l'isola, o meglio, il suo carattere, è contagioso. Fa parte del gioco anche questo.[:D] Ciao. pilao

Modificato da pilao il 19/04/2012 alle 11:02:36
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 19/04/2012 alle: 11:28:09
ma sei andato nel 2011 ?? a noi dicevano sconvolti che tanta gente così non l'avevano vista mai (sempre per colpa dell'aumento dei costi traghetto_Sardegna)... e quest'anno non credo sarà tanto diverso... quanto allo scarso amore per chi sosta all'esterno dei campeggi, per me non è un problema di "lotta" al parcheggio, perchè il 99% dei parcheggi alle spiagge che ho visto (parlo sempre della costa frastagliata) aveva le sbarre, per cui non ci potevi nemmeno provare, ma secondo me è proprio fatto per farti spendere soldi ed aiutarsi tra loro. A noi è sucesso tante volte che campeggi citati e stracitati anche qui fossero pieni. Chiedevamo di poter tornare la sera, dormire fuori (anche pagando) per entrare in campeggio la mattina dopo, e loro (invece di acchipparsi i soldi di due polli pronti a pagare per stare sulla strada, come avrebbero fatto in italia) ci proponevano nomi di camnpeggi all'interno (a volte anhe più pieni di quelli sul mare, visto che l'interno della Corsica è bellissimo)... l'impressione era che volessero aiutare l'economia dell'isola. Bella, bellissima... ma per me, non andarci in camper ! se hai tanti figli aspetta che crescano e andateci in due in B&B !
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 19/04/2012 alle: 15:17:06
noi siamo stati l'anno scorso dal 11/8 all 19/8,quindi nel pieno di agosto,siamo stati nella parte occidentale sotto Ajaccio,e devo dire che si c'era gente ma siamo riusciti a sostare in un camping sul mare dove grazie alla disponibilità del gestore , che pensava che il nostro camper non ci stesse nella piazzola, mi ha fatto provare e così siamo stati tre notti a € 29 due adulti 1 bimba di 11 anni e 220 ,idem nel successivo vicini a Propriano ,sempre sul mare a 25 € infine alla palombaggia in un parcheggio con cs e sotto agli alberi a 400 mt dal mare a € 17, e quella è stata la zona più affollata e piena di italiani,mentre nella zona occidentale ci sono meno italiani e io la trovo più bella. Bruno bruno
15
birdog
birdog
06/10/2010 190
Inserito il 19/04/2012 alle: 20:36:12
per anni sono andato in vancanza in corsica, cambiando il periodo, quindi giugno,luglio, ma anche agosto (quando potevo) ma ero in macchina con la tenda. ho avuto pochissimi problemi e non di convivenza con i locali, soprattutto legati all'incivilta' dei turisti (non solo italiani). dopo aver visto ho capito di dover evitare la zona di porto vecchio - bonifacio in agosto perche' invivibile causa affollamento ed ho preferito la balagne, in un campeggio vicino ile rousse. con il camper sono stato li nel 2010 a luglio ma non lo muovevo se non per piccoli spostamenti, usando il trenino per spostarmi sulle spiagge. chiaro l'obiettivo era solo il mare ed il relax e non il tour dell'isola che personalmente con il camper farei a giugno o a settembre.
20
d99
d99
18/04/2005 97
Inserito il 19/04/2012 alle: 22:14:23
Allora dove mi con sigliate di fermarmi visto che arriverò a bastia il 17 agosto e vorrei riposarmi e non trovarmi in una località super affollata la rotta sarà verso sud ... consigliatemi parcheggio area sosta campeggio . fatemi i nomi e i luoghi grazie beppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link