CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vacanze in Gran Bretagna

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 91
21
cpl
cpl
05/10/2004 268
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2021 alle: 15:21:53
Buongiorno
mi chiedevo se qualcuno in questo periodo è stato o andrà in Gran Bretagna e quindi cosa si deve fare. Il GP italiano è riconosciuto anche li? passando in Francia , in particolare rientrando dalla Gran Bretagna , si deve presentare qualche certificazione particolare?.   Grazie in anticipo a chi potrà e vorrà rispondermi.   Luigi
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2021 alle: 22:56:51
In risposta al messaggio di cpl del 11/08/2021 alle 15:21:53

Buongiorno mi chiedevo se qualcuno in questo periodo è stato o andrà in Gran Bretagna e quindi cosa si deve fare. Il GP italiano è riconosciuto anche li? passando in Francia , in particolare rientrando dalla Gran Bretagna , si deve presentare qualche certificazione particolare?.   Grazie in anticipo a chi potrà e vorrà rispondermi.   Luigi
Ciao,
Il GP è riconosciuto in Gran Bretagna ma nonostante ciò, al momento per entrare nel paese provenendo da un Paese in lista gialla (Francia, Belgio e Italia sono in questa lista) bisogna presentare un tampone rapido effettuato massimo 3 giorni prima della data di ingresso nel Paese. Il documento del tampone deve essere redatto in lingua inglese. Questo tampone è obbligatorio anche se si è in possesso del Green Pass. Entro il 2° giorno dall'arrivo in Inghilterra devi fare un test PCR COVID-19 che devi aver prenotato prima di arrivare in Inghilterra e che si può fare negli aeroporti, nei centri vaccinali o negli ambulatori inglesi.  Per maggiori informazioni puoi consultare questa pagina:

https://www.gov.uk/guidance/tra...



 
----
La mente e' come il paracadute: funziona solo se si apre

Modificato da vaicolvento il 11/08/2021 alle 22:58:12
21
cpl
cpl
05/10/2004 268
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2021 alle: 15:23:46
In risposta al messaggio di vaicolvento del 11/08/2021 alle 22:56:51

Ciao, Il GP è riconosciuto in Gran Bretagna ma nonostante ciò, al momento per entrare nel paese provenendo da un Paese in lista gialla (Francia, Belgio e Italia sono in questa lista) bisogna presentare un tampone rapido
effettuato massimo 3 giorni prima della data di ingresso nel Paese. Il documento del tampone deve essere redatto in lingua inglese. Questo tampone è obbligatorio anche se si è in possesso del Green Pass. Entro il 2° giorno dall'arrivo in Inghilterra devi fare un test PCR COVID-19 che devi aver prenotato prima di arrivare in Inghilterra e che si può fare negli aeroporti, nei centri vaccinali o negli ambulatori inglesi.  Per maggiori informazioni puoi consultare questa pagina:  
...
Ciao.
Grazie.  ho la vaga impressione che dovrò rinunciarci. Siamo vaccinati ma a ben guardare per loro è come se non lo fossimo. spero che da qui a settembre qualcosa cambi sennò andrà per il prossimo anno. I parenti che vivono là aspetteranno.
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2021 alle: 20:20:40
In risposta al messaggio di cpl del 12/08/2021 alle 15:23:46

Ciao. Grazie.  ho la vaga impressione che dovrò rinunciarci. Siamo vaccinati ma a ben guardare per loro è come se non lo fossimo. spero che da qui a settembre qualcosa cambi sennò andrà per il prossimo anno. I parenti che vivono là aspetteranno.
Di nulla. Io vado la prossima settimana per mio figlio che non vedo da un anno, altrimenti ti confesso che avrei già rinunciato. Lui mi ha già prenotato il test PCR Covid 19 da fare entro due giorni dall'arrivo. E Dulcis in fundus ancora non mi è chiaro se nonostante il GP  al rientro mi tocca pure fare la quarantena. Avessi novità ti tengo aggiornato.
 
----
La mente e' come il paracadute: funziona solo se si apre
20
gaegug
gaegug
09/01/2005 129
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 15:02:36
In risposta al messaggio di vaicolvento del 12/08/2021 alle 20:20:40

Di nulla. Io vado la prossima settimana per mio figlio che non vedo da un anno, altrimenti ti confesso che avrei già rinunciato. Lui mi ha già prenotato il test PCR Covid 19 da fare entro due giorni dall'arrivo. E Dulcis in fundus ancora non mi è chiaro se nonostante il GP  al rientro mi tocca pure fare la quarantena. Avessi novità ti tengo aggiornato.  
Anche io sto seguendo le regole di ingresso in UK per andare a fine agosto a trovare mia figlia che non vedo da un anno.
Sul sito governativo hanno pubblicato l’informazione che ora da chi viene dalla Francia (anche per solo transito) e ha due dosi di vaccino basta solo il tampone del secondo giorno (non si considera il giorno di arrivo) e non si deve fare quarantena. Ricordati di riportare il codice prenotazione tampone sul passenger form da compilare entro le 48 ore prima del transito in dogana.
ricordati che comunque devi avere il risultato di un test negativo fatto 48 ore prima del transito se tampone rapido o 72 ore se tampone molecolare.

visto che vai prima di me e che devo portare i rifornimenti di prodotti italiani alimentari a mia figlia che non trova in UK mi fai sapere p, per favore, se i controlli in dogana prima di prendere il traghetto si sono irrigiditi o meno. Non vorrei buttare materiale perché la dogana lo blocca a causa Brexit.
gaegug
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 23:16:23
In risposta al messaggio di gaegug del 13/08/2021 alle 15:02:36

Anche io sto seguendo le regole di ingresso in UK per andare a fine agosto a trovare mia figlia che non vedo da un anno. Sul sito governativo hanno pubblicato l’informazione che ora da chi viene dalla Francia (anche per
solo transito) e ha due dosi di vaccino basta solo il tampone del secondo giorno (non si considera il giorno di arrivo) e non si deve fare quarantena. Ricordati di riportare il codice prenotazione tampone sul passenger form da compilare entro le 48 ore prima del transito in dogana. ricordati che comunque devi avere il risultato di un test negativo fatto 48 ore prima del transito se tampone rapido o 72 ore se tampone molecolare. visto che vai prima di me e che devo portare i rifornimenti di prodotti italiani alimentari a mia figlia che non trova in UK mi fai sapere p, per favore, se i controlli in dogana prima di prendere il traghetto si sono irrigiditi o meno. Non vorrei buttare materiale perché la dogana lo blocca a causa Brexit.
...
Grazie ma mi sembrava di averlo già detto nella prima risposta che anche se in possesso di GP per l’ingresso bisogna aver fatto un tampone prima della partenza e dopo l’arrivo il tampone del secondo giorno da prenotare in anticipo. Il codice di prenotazione deve essere riportato sul passenger form. Per quarantena intendevo al rientro in Italia. 
Vado in aereo per cui i controlli forse non saranno come sul traghetto comunque se ho notizie farò sapere.
 
----
La mente e' come il paracadute: funziona solo se si apre

Modificato da vaicolvento il 13/08/2021 alle 23:18:52
20
gaegug
gaegug
09/01/2005 129
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2021 alle: 14:28:50
In risposta al messaggio di vaicolvento del 13/08/2021 alle 23:16:23

Grazie ma mi sembrava di averlo già detto nella prima risposta che anche se in possesso di GP per l’ingresso bisogna aver fatto un tampone prima della partenza e dopo l’arrivo il tampone del secondo giorno da prenotare
in anticipo. Il codice di prenotazione deve essere riportato sul passenger form. Per quarantena intendevo al rientro in Italia.  Vado in aereo per cui i controlli forse non saranno come sul traghetto comunque se ho notizie farò sapere.  
...
Fino al 31 agosto chi entra in Italia da UK anche se vaccinato deve fare 5 giorni di quarantena e un tampone a fine quarantena, e devi fare tampone anche alla partenza da UK.
vai per aggiornamenti sul sito viaggiare sicuri del Ministero affari esteri o sul sito del Ministero Salute
gaegug
21
cpl
cpl
05/10/2004 268
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2021 alle: 14:37:03
In risposta al messaggio di vaicolvento del 12/08/2021 alle 20:20:40

Di nulla. Io vado la prossima settimana per mio figlio che non vedo da un anno, altrimenti ti confesso che avrei già rinunciato. Lui mi ha già prenotato il test PCR Covid 19 da fare entro due giorni dall'arrivo. E Dulcis in fundus ancora non mi è chiaro se nonostante il GP  al rientro mi tocca pure fare la quarantena. Avessi novità ti tengo aggiornato.  
Ciao rinnovo la richiesta. qualcuno è andato e tornato dall'inghilterra con il camper? se si ,al di là delle informazioni che ci siamo già scambiati, ci sono novità? in particolare mi piacerebbe sapere cosa succede alla frontiera francese di Calais proveniendo dall'inghilterra. Grazie in anticipo per eventuali risposte  Luigi
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2021 alle: 14:44:21
In risposta al messaggio di cpl del 01/09/2021 alle 14:37:03

Ciao rinnovo la richiesta. qualcuno è andato e tornato dall'inghilterra con il camper? se si ,al di là delle informazioni che ci siamo già scambiati, ci sono novità? in particolare mi piacerebbe sapere cosa succede alla frontiera francese di Calais proveniendo dall'inghilterra. Grazie in anticipo per eventuali risposte  Luigi
Ciao.
Stavo per scrivere io e mi hai preceduto. Per l'arrivo in aereo nulla è cambiato, la situazione al momento è la stessa, tutto quello che portavo è entrato senza problemi.  Per l'arrivo in traghetto purtroppo non so nulla. Nei negozi ho notato un leggero aumento dei prezzi sui prodotti alimentari italiani ma niente di eclatante. Al contrario ho notato, in particolare da Waitrose, un maggior numero di prodotti italiani sugli scaffali, parecchi inesistenti nel mio ultimo viaggio (Gen 2020).
 
----
La mente e' come il paracadute: funziona solo se si apre
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2021 alle: 14:52:30
In risposta al messaggio di cpl del 01/09/2021 alle 14:37:03

Ciao rinnovo la richiesta. qualcuno è andato e tornato dall'inghilterra con il camper? se si ,al di là delle informazioni che ci siamo già scambiati, ci sono novità? in particolare mi piacerebbe sapere cosa succede alla frontiera francese di Calais proveniendo dall'inghilterra. Grazie in anticipo per eventuali risposte  Luigi
Dimenticavo, il Green Pass è riconosciuto ma devi avere con te anche il PLF (Passenger Location Form) e il risultato di un tampone da fare nelle 48 ore precedenti all'arrivo. Controlli capillari per vedere che tu abbia tutto. Ho visto persone rispedite indietro perchè qualcosa non andava. Entro due giorni dall'ingresso nel Paese devi fare un tampone del secondo giorno da prenotare in anticipo. L'ho spedito tramite busta preaffrancata all'autorità competente che entro 48 ore mi ha inviato via mail il risultato. Il giorno prima di partire ho fatto un altro tampone che avevo prenotato il giorno precedente. Il risultato mi è arrivato dopo 30 minuti. All'imbarco ho dovuto presentare il risultato di questo tampone, il Green Pass e un nuovo PLF.  Dal 31 agosto è abolita la quarantena per chi rientra in Italia e l'ennesimo tampone. 
Spero sia tutto chiaro
 
----
La mente e' come il paracadute: funziona solo se si apre

Modificato da vaicolvento il 01/09/2021 alle 14:55:51
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2021 alle: 22:50:46
Spero che per Luglio 2022 sia tutto superato, vorrei farmi due mesetti in Scozia, ma sereno e senza tutti sti impicci.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 09:02:21
la Gran Bretagna non fa più parte della UE e quindi bisogna informarsi presso le fonti ufficiali e i consolati. Esattamente come se si andasse in Russia o negli Stati Uniti.
Anche la app Re-open UE, che contiene anche Svizzera, Norvegia ed Islanda, non riporta le regole per la Gran Bretagna, che non fa più parte dello spazio unico sanitario europeo.
Conviene anche fare un'assicurazione perchè la tessera sanitaria europea da quelle parti non vale più
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 23:23:20
In risposta al messaggio di ledzep del 02/09/2021 alle 09:02:21

la Gran Bretagna non fa più parte della UE e quindi bisogna informarsi presso le fonti ufficiali e i consolati. Esattamente come se si andasse in Russia o negli Stati Uniti. Anche la app Re-open UE, che contiene anche Svizzera,
Norvegia ed Islanda, non riporta le regole per la Gran Bretagna, che non fa più parte dello spazio unico sanitario europeo. Conviene anche fare un'assicurazione perchè la tessera sanitaria europea da quelle parti non vale più
...
Alla tessera sanitaria non ci avevo pensato! Vero anche questo.

PS: ma non serviranno mica anche i visti ? Non penso.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 04/09/2021 alle 14:49:54
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2021 alle: 16:59:56
In risposta al messaggio di ledzep del 02/09/2021 alle 09:02:21

la Gran Bretagna non fa più parte della UE e quindi bisogna informarsi presso le fonti ufficiali e i consolati. Esattamente come se si andasse in Russia o negli Stati Uniti. Anche la app Re-open UE, che contiene anche Svizzera,
Norvegia ed Islanda, non riporta le regole per la Gran Bretagna, che non fa più parte dello spazio unico sanitario europeo. Conviene anche fare un'assicurazione perchè la tessera sanitaria europea da quelle parti non vale più
...
""A partire dal 2 ottobre 2021 non sarà più possibile entrare nel Regno Unito solo con la carta d'identità e sarà necessario solo il passaporto biometrico in corso di validità e con validità residua di almeno 6 mesi""
Non servirà neanche il visto per cittadini UE


https://www.visitbritain.com/it...



 
Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2021 alle: 22:24:58
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 04/09/2021 alle 16:59:56

A partire dal 2 ottobre 2021 non sarà più possibile entrare nel Regno Unito solo con la carta d'identità e sarà necessario solo il passaporto biometrico in corso di validità e con validità residua di almeno 6 mesi Non servirà neanche il visto per cittadini UE  
Il passaporto lo feci pochi anni fa perchè si pensava a un viaggetto in Tunisia, poi non se ne fece nulla, ma mi verrà buono per la Scozia.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




20
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2021 alle: 14:47:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/09/2021 alle 22:50:46

Spero che per Luglio 2022 sia tutto superato, vorrei farmi due mesetti in Scozia, ma sereno e senza tutti sti impicci.
Da notizzie fresche fresche, in Scozia non vogliono più ex "cavadenti" ora in penzione, pertanto mi sà che devi optare per altri lidiwink
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2021 alle: 15:20:33
In risposta al messaggio di sergionoemi del 05/09/2021 alle 14:47:09

Da notizzie fresche fresche, in Scozia non vogliono più ex cavadenti ora in penzione, pertanto mi sà che devi optare per altri lidi
mi travestirò da montone che mi puo venire bene laugh
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




20
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2021 alle: 15:40:22
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/09/2021 alle 15:20:33

mi travestirò da montone che mi puo venire bene
Ti scoprono subito, sei come Fantozzi, meglio se ti travesto da HIGHLAND COWS.
 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2021 alle: 17:20:20
In risposta al messaggio di sergionoemi del 05/09/2021 alle 15:40:22

Ti scoprono subito, sei come Fantozzi, meglio se ti travesto da HIGHLAND COWS.  
sempre cornuto surpriselaughlaugh
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2021 alle: 10:38:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/09/2021 alle 22:24:58

Il passaporto lo feci pochi anni fa perchè si pensava a un viaggetto in Tunisia, poi non se ne fece nulla, ma mi verrà buono per la Scozia.
Io invece il passaporto lo dovrò rifare, scaduto da quando non lavoro più laugh
Ma si rifarà volentieri per andare in vacanza wink

Occhio che i montoni hanno problemi a girare in Scozia con tutte quelle "Cattle Grid" per non far scappare o entrare animali
IMG_5730.JPG

 
Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2021 alle: 11:38:26
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 06/09/2021 alle 10:38:33

Io invece il passaporto lo dovrò rifare, scaduto da quando non lavoro più Ma si rifarà volentieri per andare in vacanza Occhio che i montoni hanno problemi a girare in Scozia con tutte quelle Cattle Grid per non far scappare o entrare animali  
Devo anche informarmi come funziona ora con il passaporto elettronico, se serve un rinnovo annuale o qualche altra cosa.
Sai io sono uomo di campagna, poco abituato a queste cose laugh

Quelle griglie mi è capitato di passarle a piedi e anche con le pedule pesanti si rischia un bello scivolone su quei tubi di ferro lisci e spesso umidi e infangati.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link