CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vado a "svernare" in Giordania ed Egitto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 24/12/2009 alle: 17:21:19
Cerco Un solo equipaggio,max due (in totale 3 camper e non di piu'),che vogliano venire in nostra compagnia a svernare come da titolo. Si partirebbe dal 12 al 15/1/2010 via Grecia, Turchia,Siria. Possibilmente coppie di amici camperisti che hanno gia' fatto viaggi analoghi ed amanti del caldo, relax, ma anche di cultura. Si rientrerebbe prima di Pasqua. Chi fosse interessato mi scriva, per sottoporgli il programma gia' preparato o concordare altro programma.
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 24/12/2009 alle: 18:31:35
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 24/12/2009  17:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lanciare queste proposte proprio sotto Natale : "cattivi"[:(]id="size4"> ... è ma, arriverò alla pensione anch'io... prima o poi[:D]. Buona fortuna e buon divertimento. andrea
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 24/12/2009 alle: 19:07:30
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 24/12/2009  17:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se hai pazienza di aspettare 5 anni veniamo noi.... buon natale iolanda e emilio
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 24/12/2009 alle: 19:20:49
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 24/12/2009  19:07:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non basta ancora per me, son fuori di due pure con voi[xx(][V], mi manca troppo per divntare "grande"[:D] andrea
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 24/12/2009 alle: 23:42:44
A noi mancano ancora tanti anni ma ci fa piacere sapere che persone scelgano questi luoghi per passare parte della loro vita. Chi sa tra 30 anni dove ci ritroveremo... Tanti tanti auguri ovunque voi siate...

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

FranRes
FranRes
-
Inserito il 25/12/2009 alle: 00:15:02
Carissimi, robocop, vigano family e marcossino...l'ho sempre sostenuto che bisognerebbe divertirsi viaggiando fino a 60 anni e poi da quella data iniziare a..lavorare.Purtroppo, ahime! nessun governante ha mai voluto prendere in considerazione queste sagge idee.. ehhhhhh! Voi ne siete la prova evidente, ma anch'io che li ho dovuti lavorare tutti e..quaranta.. perbacco. Mi piacerebbe viaggiare con giovani come voi... con lo spirito che avete..purtroppo..(come vedrete) invece, chi ha possibilita' di poterlo fare... non ne avra' piu' voglia!!O ha paura? Vabbeh !!... andrem da soli.. come abbiam sempre fatto... Buon Natale, ragazzi !!
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 25/12/2009 alle: 11:57:34
Quindi dalla giordania,si entra in egitto...? siete sicuri ? e da dove ? E poi,in egitto.. non c'è mica la libera circolazione...,come fate ? Sigh... ho ancora dieci anni per la pensione,ma prima o poi azzadero' in estate...

Modificato da marcoalderotti il 25/12/2009 alle 11:58:28
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 25/12/2009 alle: 19:48:09
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 25/12/2009  11:57:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Dalla Giordania si entra in Egitto con il traghetto oppure transitando via terra per Israele. La scorsa estate sono passato per Israele con il camper. In pratica, da Aqaba (Giordania), sono entrato in Israele via Arava, e ho transitato per Eilat. Dopo pochi km sono arrivato al confine egiziano, entrando in Egitto da Taba. Il mio è stato l'itinerario più difficile, che ha comportato una pesante conseguenza: l'impossibilità, con il timbro israeliano sul passaporto, di ripassare per la Siria al rientro. Per cui avevo prenotato in anticipo un passaggio su una nave cargo da Israele: dopo il soggiorno in Egitto sono ritornato in Israele per un veloce tour della Terra Santa e poi mi sono imbarcato insieme al camper verso Salerno. L'alternativa è il traghetto Aqaba (Giordania)-Nuweiba (Egitto). Ci sono diverse traversate al giorno. La compagnia che effettua il collegamento è la AB Maritime. Mentre organizzavo il mio viaggio non ero riuscito a contattare la compagnia per prenotare il biglietto, così avevo deciso di optare per il passaggio per Israele e il rientro in Italia con Grimaldi Freighter Cruise. In Egitto, di norma, si circola liberamente. Io ho attraversato il Sinai e Suez fino al Cairo senza particolari restrizioni, a parte i frequenti posti di blocco. Chi va verso le oasi del deserto occidentale o verso l'estremo sud potrebbe vedersi obbligato a viaggiare in convoglio. Se a qualcuno torna utile, può leggere il mio diario del viaggio Italia-Egitto che ho fatto ad agosto:

http://web.tiscali.it/ghiani/Me...

Per indicazioni precise sui punti sosta in europa, medioriente, ecc. non esitate a contattarmi... Buon Natale e buoni viaggi!
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 26/12/2009 alle: 12:01:31
Ho letto il tuo diario, ma e' complicatissimo oltre che costoso andare in Egitto via Israele. Gia' costicchia andandoci per la Siria. Al limite, lascia il camper in Giordania e ad appena 40 km c'e' Gerusalemme e te la visiti.Facciam sempre cosi'. A questo proposito, guardatevi questo bel video, trovato su internet:

http://www.vimeo.com/6453333

Cmq, bla.. bla.. bla ma coppie di pensionati con le palle per affrontare un cosi' bel viaggio, vedo che non ce ne sono... azz! Soliti italiani ! ehehhhhhh !Parole tante.. ma reali viaggiatori.. nisba .. ahahhhhhh!!(non alludo certamente a voi giovani che siete desiderosi di fare viaggi del genere) Ciao e se c'e qualcuno che accetta questa mia benevole "provocazione" si faccia abvanti..
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/12/2009 alle: 12:15:21
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 26/12/2009  12:01:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io verrei volentieri, ma sono già impegnato per un viaggio dalla Terra del fuoco in Argentina alla cascate Iguazu in Brasile in camper con partenza al 3 febbraio. Vedi che non tutti i camperisti pensionati fanno solo bla bla bla[:D][:D][:D] ma possono essere dei giramondo pur senza averlo nel nick. Buon viaggio ed ... attento agli insabbiamenti[:D][:D] Cordiali Saluti ed Auguri. Marino2 ( camperista dal 1982 (nazioni visitate in camper oltre 30)
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 26/12/2009 alle: 14:44:48
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 26/12/2009  12:01:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giramondo61, permettimi una precisazione: il transito per Israele, sicuramente complicato, non è assolutamente costoso. In Israele non si paga l'assicurazione aggiuntiva perchè è riconosciuta la Carta Verde europea e non si pagano tasse per il camper. L'unica spesa exra sono i circa 20 euro a persona di tassa d'uscita. Il visto viene fatto in frontiera ed è gratuito. Quando progettai il viaggio in Egitto in camper avevo 2 possibilità: 1) Pisa-Aqaba via terra, traghetto Aqaba-Nuweiba, tour dell'Egitto, traghetto Nuweiba-Aqaba, Aqaba-Pisa via terra. 2) Pisa-Aqaba-Eilat-Taba completamente via terra, tour dell'Egitto, reingresso in Israele, giro turistico in Israele, nave cargo per l'Italia. Alla fine scelsi la seconda opzione per i seguenti motivi: - la nave Israele-Salerno mi è costata meno di quello che mi sarebbero costati il traghetto Aqaba-Nuweiba A/R e il carburante per rientrare in Italia su strada. Senza considerare i pedaggi autostradali e le tasse d'ingresso-uscita dalla Giordania nel tragitto di rientro. - la possibilità di fare un giro in Terra Santa in camper (non solo a Gerusalemme). Ad ogni modo, qualunque sia il tuo esatto percorso ti invidio perchè hai la possibilità di fare un bellissimo itinerario mediorientale in quello che secondo me è il periodo migliore: l'inverno. E invece io devo lavorare fino a luglio [V]
18
fraval
fraval
18/12/2007 349
Inserito il 26/12/2009 alle: 14:58:52
> Ciao, ormai partiamo per il Marocco e ci staremo 2 o 3 mesi. Ma la posta non la leggi?? Peccato saremmo venuti volentieri!! Alla prossima. Comunque se organizzi altro a marzo... Buoni km Francoid="blue">id="size5">id="Times New Roman">
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 26/12/2009 alle: 16:29:49
per Marino2: sono contento per te che non fai bla, bla, e fai i fatti.La mia "bonaria" provocazione era diovuta al fatto che quando vado in giro (ripeto,non vorrei essere frainteso, parlo di "giovani pensionati" diciamo dai 60 ai 75 anni..e di italiani che a gennaio vanno a "svernare" in Giordania ed Egitto), laggiu' non ne ho mai visti. Ho sempre visto , tedeschi, austriaci, francesi, olandesi,tutti anziani, pensionati ed in camper. Forse i nostri vanno tutti in..."Marocco" che anche a me piace, ma ogni tanto cambiare non annoia. Ritornando al tuo bellissimo viaggio nella Terra del Fuoco. Sarei molto interessato (per gli anni futuri). Fai un bel diario o al massimo dammi le info necessarie, soprattutto per il cargo, costi e burocrazia.Grazie. Buon Anno e Buon Viaggio.
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 26/12/2009 alle: 16:35:41
per Fraval: hai ragione, forse ho postato in ritardo per trovare un equipaggio per questo viaggio. Pensavo ci fosse sempre il camperista dell'ultima ora che fosse interessato.Peccato. Sara' per la prossima. Buon viaggio e Buon anno anche a te !
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/12/2009 alle: 16:43:57
Ciao Giramondo, sono pensionato da meno di un anno, ma bisogna anche pensare che molti nostri colleghi hanno impegni familiari che li costringono a uscite limitate per permanenza di giorni lontani da casa. Pure io e mia moglie riusciamo a malapena a stare lontano un mesetto e certo non potremmo fare permanenze stabili per due o tre mesi lontani dai familiari. Il viaggio che farò sarà con un camper preso a noleggio su meccanica mercedes, non merita per un mese portarsi il proprio veicolo, anche l'anno scorso noleggiai un autocaravan in usa per il coast to coast. Comunque se ti può interessare al salone di dusseldorf ho trovato un'agenzia tedesca specializzata nel trasporto dei camper negli altri continenti ed ho il loro depliant, se vuoi ti mando l'indirizzo , certo per ammortizzare il costo occorre una permanenza di almeno 6 mesi, come facevano dei camperisti tedeschi incontrati l'anno scorso nel parco dello Yellowstone. Ancora Buon viaggio ed Auguri! Marino2
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 26/12/2009 alle: 16:50:28
per cruiser: il mio "complicatissimo" era inteso ai tanti controlli di "carica" e "scarica" camper che ti hanno fatto fare gli israeliani, certamente per una questione di sicurezza.Ma che rottura. Inoltre 6 giorni di nave (xche' Cargo/Passeggeri) mi sembran troppi. In Marocco per un percorso quasi doppio arrivi in 48/52 ore. In ultima, preferisco andare via terra, perche' in Egitto puoi fare solo un mese , un altro mese in Giordania e nel ritorno con piu' caldo (Marzo/Aprile),ti fai la Siria e la bella costa mediterranea della Turchia. Tutto qui. Per i costi, penso che siamo li. D'altronde, laggiu' non e' come il Marocco, che costa nulla, per starci 3 mesi, fra costi doganali per i mezzi,viaggio e viverci, ci voglio intorno ai 6000 euro!! Buon anno !!
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 26/12/2009 alle: 17:01:48
2^ per marino2: grazie, mandami pure, il sito di questa societa' tedesca. Vorrei fare anche 3/6 mesi negli Stati Uniti e Sud Africa, Namibia e Botswana.(In Italia non c'e' nessuno che ti porta i camper, e come hai giustamente detto, se fai poco, conviene noleggiarlo, ma se vuoi fare oltre 3 mesi, conviene che ti porti il tuo. Per il resto, capisco, molti non possono stare 3 mesi via, ma anch'io sono nonno ed a malincuore vado via.. pero' noi abbiamo " scollinato" come si suol dire e se ti assiste ancora la salute.. sono i penultimi viaggi e bisogna farli.. prima che ti mettano la "papalina " in testa . Ahahhhhhh!! Ciao
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 26/12/2009 alle: 17:08:52
Un complimento a Cruiser per lo spettacolare viaggio in solitaria, il diario riesce a trasmettere e far assaporare i colori dei luoghi visitati, davvero piacevole e interessante! Complimenti ancora! Ciao Andrea
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/12/2009 alle: 17:14:28
Il sito è :

www.seabridge-tours.de

e.mail: info@seabridge.de L'indirizzo: Sea Bridge Wilhem Heinrich Weg 13 40231 Dusseldorf Ho un bel libretto con ampie spiegazioni, peccato che sia solo in tedesco e ci capisco ben poco[:(], sul sito non sono andato può darsi che sia pure in inglese. Cordiali Saluti. Marino2
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 26/12/2009 alle: 21:22:28
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 26/12/2009  17:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie pasobs per i complimenti... Per me è stato proprio un gran bel viaggio, un po' complicato da organizzare e con qualche inconveniente, ma nel complesso positivo. Quei posti sono estremamente interessanti e meriterebbero più delle 2 settimane che ho dedicato io. Per questo invidio Giramondo61 che ha 3 mesi a disposizione! Saluti Giuseppe
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 26/12/2009 alle: 22:09:33
Certo, caro Ghiani, aver fatto da "solo" quel viaggio, hai certamente attirato l'interesse (..si fa per dire) di tutte le polizie e le sicurezze di quei paesi. Pensa che 2 anni fa, in Siria, hanno "arrestato" (con tanto d'interrogatorio) ma per fortuna per soli 2 giorni, un camperista italiano assieme alla moglie, per essersi fermati a cena in una localita' per giunta "turistica" ed aver aperto la parabola TV del camper per vedersi il TG. Pazzesco: li avevano presi per spie, rilasciandoli dopo 2 giorni con le... scuse. A me, a Damasco, mi hanno svegliato di soprassalto alle 3 di notte, per entrare in camper e vedere se avessi apparati elettronici. Questa la dice lunga sui "nervi" scoperti" di quei paesi. ..pero' mi piace andarci nuovamente e passare l'inverno in caldi luoghi con oltre 3000 anni di storia. (detto fra noi... questo e' un altro dei motivi che di la' ci vanno pochi... molti camperisti "senior", da soli, el se caghen addoss". Ciao e Buon Anno!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link