quote:Originally posted by enzo> Auguri, anche se io avrei già tarpato le ali hai figli, e caricato tutti sul camper.
Mi piacerebbe tornarci ma non so...ho in atto una crisi matrimoniale..fatemi gli auguri che finisca bene. dopo 20 anni il prossimo 29 agosto sigh Sinceri auguroni ma cogli, se possibile, anche i lati positivi (ci sono sempre). La mia non è una crisi vera e propria ma la classica situazione: due figli maschi che vogliono iniziare a "volare da soli", 17 e 19 anni, la moglie non se la sente di lasciarli a casa da soli. Risultato: dal 4 al 26 agosto in Bretagna..... DA SOLO !!!!! "Rotto il ghiaccio" l'anno prossimo Nord Kapp. >
quote:Originally posted by enzo> Auguroni vivissimi. Sebbene ancora manchi un poco perché io abbia il medesimo problema (figlia di 14 e figlio di 11 anni) son già preoccupato da ora. Spiega, comunque, a tua moglie che il nucleo principale della famiglia è la coppia, che va curata ancora più degli stessi figli. Evitate che, realmente, un problema di giusta voglia di indipendenza da parte dei vostri figli diventi il vero "casus belli" di una rottura. Spesso le crisi iniziano con brevi periodi di separazione, motivati nei modi più disparati, e poi sconfinano in crisi vere; mi auguro che non sia questo il vostro caso. Siete sicuri che tra i conoscenti o i genitori degli amici dei vostri figli non ve ne siano disposti ad ospitarli e seguirli durante la vostra assenza? Spesso il negare una certa autonomia può avere effetti ancora peggiori che concedere una autonomia sotto condizioni precise, motivando i giovani con l'assunzione da parte loro di precise responsabilità. Mi scuso se, con questo mio intervento, sono risultato invadente, ma ho molto a cuore la famiglia in genere, di cui la coppia è la base, e sono disposto a perdere la faccia anche ogni giorno per essa. Buone vacanze e, se non riuscite a risolvere il problema e decidi veramente di andare da solo, non dimenticare di portare un pensiero gentile per tua moglie da ogni posto in cui ti rechi. Per concludere tenete presente che molti giovani a quella età si sono già formati una famiglia o, comunque, hanno lasciato la casa paterna per iniziare una vita indipendente, come ho fatto io a 19 anni. Ciao, Aldo P.S.: tieni anche presente che al maggiore non potete imporre di seguirvi, ma il minore ancora deve seguirvi se glielo chiedete.
Mi piacerebbe tornarci ma non so...ho in atto una crisi matrimoniale..fatemi gli auguri che finisca bene. dopo 20 anni il prossimo 29 agosto sigh Sinceri auguroni ma cogli, se possibile, anche i lati positivi (ci sono sempre). La mia non è una crisi vera e propria ma la classica situazione: due figli maschi che vogliono iniziare a "volare da soli", 17 e 19 anni, la moglie non se la sente di lasciarli a casa da soli. Risultato: dal 4 al 26 agosto in Bretagna..... DA SOLO !!!!! "Rotto il ghiaccio" l'anno prossimo Nord Kapp. >