CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Verso la Bretagna - Statali o autostrade?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
freeride03
freeride03
19/02/2007 227
Inserito il 17/07/2007 alle: 22:25:34
Buongiorno, in direzione Bretagna (Rennes) sono preferibili le autostrade al posto delle statali, al fine di risparmiare tempo, ns nemico?? Con i vari cartografici, sembra si possano risparmiare quasi 3 ore. grazie a tutti
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 17/07/2007 alle: 23:16:25
noi siamo appena rientrati dalla Bretagna...[:(] all'andata abbiamo fatto quasi tutte strade statali, l'unico lato negativo sono le innumerevoli rotonde [:(] mentre al ritorno tutta autostrada...risparmi tempo, ma siuramente nn denaro [V] buone vacanze Fede & Silvia [8D][:X]
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 18/07/2007 alle: 21:12:05
ciao, noi siamo stati in Bretagna e zone limitrofe due volte; la prima abbiamo percorso solo autostrada, la econda solo strade statali e regionali...... Non ti sò consigliare ma ti dico che se dovessi ritornare (e prima o poi ci torno) farò solo strade statali, è vero che puoi risparmiare tre ore di viaggio ma su un totale di così tanti km cosa sono tre ore in relazione ai panorami che puoi ammirare e soprattutto in relazione alle decine di euro che risparmi? Parti mezza giornata prima e prenditela con calma...... sei in ferie e quei soldi spendili per una fantastica crepes. buon viaggio ciao ivan ps saluti ai zirelloni[;)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
marlin
marlin
-
Inserito il 18/07/2007 alle: 22:49:16
statali a occhi chiusi sono veloci poco traffico e poi gusti il paesaggio o il paesetto che ha qualche chicca che in autostrada non puoi vedere meno noia grande risparmio (sono piu' care che da noi) puoi girare tutto il mondo in autostrada e non aver visto niente,le vedo come dei tunnel sempre identici
19
friulano
friulano
02/05/2006 176
Inserito il 18/07/2007 alle: 22:55:50
Ciao sicuramente le statali, oltre a risparmiare un bel po di soldini avrai l'occasione di passare per dei piccoli paesi sconusciuti ma molto belli da vedere ,da non perdere anche i loro mercati ciao
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 19/07/2007 alle: 10:20:49
Statali, statali...... senza dubbio! Escludendo le rotonde, sono bellissime e scorrevoli. Buoni km!
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 19/07/2007 alle: 10:32:15
sicuramente le strade statali veloci e gratuite, risparmi anche sull'acquisto del carburante, poichè facendo rifornimento dai distriburori dei supermercati qualche euro lo risparmi. doppio risparmio. buon viaggio
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 20/07/2007 alle: 17:44:54
La Francia è il paese europeo che ha le statali più scorrevoli, ampie e lisce. Ti sembra a volte di percorrere un'autostrada L'anno scorso siamo andati verso la Bretagna e ci siamo goduti strade bellissime e riposanti che ci hanno permesso di ammirare stupendi paesaggi. Tutto molto rilassante anche se era luglio perchò il traffico non è mai convulso come in Italia in detto periodo...anzi al contrario: mai fatte code o trovato traffico intenso. D'altronde la' gli spazi sono veramente grandi.Mi piacerebbe tornarci ma non so...ho in atto una crisi matrimoniale..fatemi gli auguri che finisca bene. dopo 20 anni il prossimo 29 agosto sigh
19
Estro
Estro
19/07/2006 101
Inserito il 20/07/2007 alle: 22:56:16
Senza alcuna esitazione, statali!!! Il paesaggio è bellissimo, goditelo e non pensare al traguardo da raggiungere in fretta, sei in vacanza. In Bretagna ci sono delle statali bellissime e superstrade che sono meglio delle nostre autostrade. Pino

Modificato da Estro il 20/07/2007 alle 22:59:11
supercane
supercane
-
Inserito il 22/07/2007 alle: 13:46:23
ma come siete cattivi, se tutti dovessero utilizzare le strade statali o distrettuali chi pagherà lo stipendio dei poveri casellanti e del servizio manutenzione?, suvvia mettetevi una mano sulla coscienza e lasciate che i colleghi facciano uso delle autostrade francesi, pensate alle famiglie dei dipendenti, non importa se sono carissime, non importa se i camper sono classificati come autocarri per trasporto merci, e chi se ne frega sei il gasolio ha prezzi da usura, l'importante è arrivare duo o tre ore prima di chi a risparmiato dei bei soldini,e potersi vantare con i propri simili di aver battuto il record da casello a casello per arrivare a destinazione.ognuno gode come può, bon voyage, in autostrada ovvio[:D][:D]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 22/07/2007 alle: 17:08:43
Io sono tornato da pochi giorni da un giro in Catalogna e Francia e, per motivi di tempo tiranno, ho dovuto fare quasi tutto in autostrada (sono partito più tardi del previsto pur avendo un appuntamento in Spagna e sono dovuto tornare a Roma, sempre di corsa, alcuni giorni prima del previsto). Ne ho tratto le seguenti conclusioni: 1) le autostrade, sia in Francia che in Spagna, non sono care, sono SPAVENTOSAMENTE CARE, 2) fortunatamente non sempre il panorama godibile dalle autostrade è tanto deludente, anzi, in qualche caso, si passa in mezzo a zone assolutamente incontaminate in cui si sente che l'aria è profumata perfino viaggiando con l'aria condizionata e i finestrini chiusi (ovviamente senza attivare il ricircolo), 3) in alcuni casi le rotonde, che ritengo utilissime quasi sempre, sono decisamente troppo fitte e possono rendere un tragitto anche breve un vero strazio, 4) se anche si viaggia in autostrada, particolarmente in Francia, conviene sempre uscirne per fare gasolio presso i supermercati, la differenza di prezzo arriva (e in certi casi supera anche) a 20 centesimi il litro in meno rispetto ai distributori autostradali. Se, come spero, tornerò tra qualche tempo a fare, con più calma, un giro analogo a quello che ho fatto in questa occasione, credo che non eviterò totalmente le autostrade, ma ne ridurrò notevolmente l'uso. Ciao, Aldo
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 23/07/2007 alle: 17:13:15
Mi piacerebbe tornarci ma non so...ho in atto una crisi matrimoniale..fatemi gli auguri che finisca bene. dopo 20 anni il prossimo 29 agosto sigh Sinceri auguroni ma cogli, se possibile, anche i lati positivi (ci sono sempre). La mia non è una crisi vera e propria ma la classica situazione: due figli maschi che vogliono iniziare a "volare da soli", 17 e 19 anni, la moglie non se la sente di lasciarli a casa da soli. Risultato: dal 4 al 26 agosto in Bretagna..... DA SOLO !!!!! "Rotto il ghiaccio" l'anno prossimo Nord Kapp.
18
mastino
mastino
17/07/2007 87
Inserito il 23/07/2007 alle: 17:22:42
quote:Originally posted by enzo
Mi piacerebbe tornarci ma non so...ho in atto una crisi matrimoniale..fatemi gli auguri che finisca bene. dopo 20 anni il prossimo 29 agosto sigh Sinceri auguroni ma cogli, se possibile, anche i lati positivi (ci sono sempre). La mia non è una crisi vera e propria ma la classica situazione: due figli maschi che vogliono iniziare a "volare da soli", 17 e 19 anni, la moglie non se la sente di lasciarli a casa da soli. Risultato: dal 4 al 26 agosto in Bretagna..... DA SOLO !!!!! "Rotto il ghiaccio" l'anno prossimo Nord Kapp. >
> Auguri, anche se io avrei già tarpato le ali hai figli, e caricato tutti sul camper.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 23/07/2007 alle: 19:38:48
quote:Originally posted by enzo
Mi piacerebbe tornarci ma non so...ho in atto una crisi matrimoniale..fatemi gli auguri che finisca bene. dopo 20 anni il prossimo 29 agosto sigh Sinceri auguroni ma cogli, se possibile, anche i lati positivi (ci sono sempre). La mia non è una crisi vera e propria ma la classica situazione: due figli maschi che vogliono iniziare a "volare da soli", 17 e 19 anni, la moglie non se la sente di lasciarli a casa da soli. Risultato: dal 4 al 26 agosto in Bretagna..... DA SOLO !!!!! "Rotto il ghiaccio" l'anno prossimo Nord Kapp. >
> Auguroni vivissimi. Sebbene ancora manchi un poco perché io abbia il medesimo problema (figlia di 14 e figlio di 11 anni) son già preoccupato da ora. Spiega, comunque, a tua moglie che il nucleo principale della famiglia è la coppia, che va curata ancora più degli stessi figli. Evitate che, realmente, un problema di giusta voglia di indipendenza da parte dei vostri figli diventi il vero "casus belli" di una rottura. Spesso le crisi iniziano con brevi periodi di separazione, motivati nei modi più disparati, e poi sconfinano in crisi vere; mi auguro che non sia questo il vostro caso. Siete sicuri che tra i conoscenti o i genitori degli amici dei vostri figli non ve ne siano disposti ad ospitarli e seguirli durante la vostra assenza? Spesso il negare una certa autonomia può avere effetti ancora peggiori che concedere una autonomia sotto condizioni precise, motivando i giovani con l'assunzione da parte loro di precise responsabilità. Mi scuso se, con questo mio intervento, sono risultato invadente, ma ho molto a cuore la famiglia in genere, di cui la coppia è la base, e sono disposto a perdere la faccia anche ogni giorno per essa. Buone vacanze e, se non riuscite a risolvere il problema e decidi veramente di andare da solo, non dimenticare di portare un pensiero gentile per tua moglie da ogni posto in cui ti rechi. Per concludere tenete presente che molti giovani a quella età si sono già formati una famiglia o, comunque, hanno lasciato la casa paterna per iniziare una vita indipendente, come ho fatto io a 19 anni. Ciao, Aldo P.S.: tieni anche presente che al maggiore non potete imporre di seguirvi, ma il minore ancora deve seguirvi se glielo chiedete.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link