CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Verso Nordkapp

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 91
12
Pino214
Pino214
08/10/2013 36
Inserito il 30/05/2016 alle: 22:55:55

Grazie Roberto...! è da molti anni che voglio andare...e ho sempre saputo e sentito...che in nord e cmq caro"! mi fa piacere sapere che non è poi impossibile..." certo come tu dici non vado al nord per mangiare la pizza..."! certamente a me piace provare le specialità.... e vedere quello che che è unico,
Ancora un piccolo favore" hai un itinerario/i da girarmi grazie! ho questo unico "vizio" di viaggiare, e non mi posso permettere di andarci due volte, in quanto ho ancora molti paesi che voglio vedere....!
Un grosso saluto Pino.

P.S.per  Gangan... se vuoi ci possiamo conoscere.."visto che in teoria dovremmo fare la stessa strada!? ciao Pino.
pino214
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 30/05/2016 alle: 23:47:08

Più che lunghi comuni dipende dall'anno in cui si è fatto il viaggio. Io sono stato in Norvegia nel 2000, 2004 e 2015. Nel 2000 vidi solo surrogati di alcolici e nei publa birra costava un botto, nel 2004 si trovavano principalmente negli spacci statali. Lo scorso anno in effetti alle coop quelle light si trovavano. 
Sui prezzi il carburante era in linea con i nostri, mentre la spesa in effetti un pelo più cara ma nulla di ché però... però purtroppo è la nostra ad essere aumentata. Nei primi viaggi era più del doppio. Ad essere molto cambiata è stata anche la disponibilità delle verdure. Non dico tutto, non si speri della qualità dei contadini delle nostre campagne, ma si riesce a mangiare normalmente.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
vn851
vn851
10/09/2013 158
Inserito il 31/05/2016 alle: 09:37:46

Pino, l'itinerario è quello già scritto, devo solo aggiungere alcune cose per fare 45gg. Dammi il tempo...... wink
vn851
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 31/05/2016 alle: 14:09:32
In risposta al messaggio di Pino214 del 30/05/2016 alle 22:55:55

Grazie Roberto...! è da molti anni che voglio andare...e ho sempre saputo e sentito...che in nord e cmq caro! mi fa piacere sapere che non è poi impossibile... certo come tu dici non vado al nord per mangiare la pizza...!
certamente a me piace provare le specialità.... e vedere quello che che è unico, Ancora un piccolo favore hai un itinerario/i da girarmi grazie! ho questo unico vizio di viaggiare, e non mi posso permettere di andarci due volte, in quanto ho ancora molti paesi che voglio vedere....! Un grosso saluto Pino. P.S.per  Gangan... se vuoi ci possiamo conoscere..visto che in teoria dovremmo fare la stessa strada!? ciao Pino. pino214
...

ho riguardato i costi del penultimo viaggio, quello invernale, quindi 2013.
noi abbiamo speso poco meno di 3000€ di cui 1285 di gasolio.
i costi irrinunciabili sono due : il gasolio e i traghetti,e qui molto influenza la lunghezza del mezzo,  in alcuni casi mettici anche i parcheggi.
tutto il resto lo puoi calibrare secondo le tue necessità.
ci sono molte cose da vedere, ma non è necessario vederle tutte subito.
la cucina norvegese è comunque interessante perchè parte della cultura di un popolo, ma, diversamente dalla nostra prima volta, oggi i supermercati sono diffusi ovunque e trovi molti piatti pronti o congelati ad un costo millanta volte inferiore all'uscire a cena.
la verdura fresca costa un botto, quella congelata meno e per un periodo breve ci si può anche adattare.
portati una griglia e del carbone: facilmente troverai pesce da buttarci sopra.
pasta italiana ne trovi ovunque, ma se ti porti la tua scorta da casa sarà qualitativamente superiore.
vino dovrai farti bastare la scorta da casa, ma il prezzo della birra è accettabile, a patto che non pensi di organizzarti un beerfest tutte le serelaugh
campeggi puoi decidere se usarli o meno: nessuno ti dirà niente, soprattutto se ti comporti in maniera discreta ed educata.
aggiungerei l'investimento per detersivi ecologici: ti permetterà di provare l'ebbrezza di risciacquare la biancheria in un lago o torrente gelido magari alle due di notte, perchè non ti eri accorto dell'ora.

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 31/05/2016 alle: 14:55:21
Per chiarire il discorso birre...

Non tutti i negozi hanno la licenza per gli alcoolici, molti supermercati al massimo ti vendono la birra quasi analcoolica da 1,5°.

Naturalmente ci sono i bar che vendono la vera birra (A PREZZI DA BAR), che in norvegese si scrive con due sole lettere: ØL

Poi ci sono i negozi specializzati in birre (con la licenza giusta), segnatevi questo cartello:
ØLUTSALG
che significa "rivendita birre". Qui trovate le birre ad alta gradazione, quelle da meditazione davanti al sole di mezzanotte.

[EDIT ØL si pronuncia quasi come l'inglese ALE -con la A un po' più chiusa tendente alla O-, guarda un po' la coincidenza...]

I prezzi sono più alti che da noi, comunque più bassi che al bar

Ciao e buona Norvegia da Dash

(AND BEER)

Modificato da Dash il 31/05/2016 alle 15:05:41
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 31/05/2016 alle: 15:12:56
Io ho fatto il giro 4 anni fà,ricalcando per lo più il tragitto consigliato sulla guida vivicamper,ho fatto una lunghissima tirata fino Stoccolma fermandomi solo per le necessità vistàùò chi fino a li avevo già visto in anni precedenti parecchi posti.Da Stoccolma sono passato per la Finlandia Rowaniemi e poi su fino capo nord,il ritorno ho fatto le Lofoten,Bergen Trondheim.Tre settimane sono tiratissime ma puoi farcela,calcola che praticamente hai sempre luce e quindi si viaggia molto.Personalmente ritengo un viaggio monotono fino capo nord,al contrario rifarei le Lofoten che ho trovato veramente belle.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 31/05/2016 alle: 16:10:46
In risposta al messaggio di eiger del 31/05/2016 alle 15:12:56

Io ho fatto il giro 4 anni fà,ricalcando per lo più il tragitto consigliato sulla guida vivicamper,ho fatto una lunghissima tirata fino Stoccolma fermandomi solo per le necessità vistàùò chi fino a li avevo già visto
in anni precedenti parecchi posti.Da Stoccolma sono passato per la Finlandia Rowaniemi e poi su fino capo nord,il ritorno ho fatto le Lofoten,Bergen Trondheim.Tre settimane sono tiratissime ma puoi farcela,calcola che praticamente hai sempre luce e quindi si viaggia molto.Personalmente ritengo un viaggio monotono fino capo nord,al contrario rifarei le Lofoten che ho trovato veramente belle.
...

Salendo o scendendo, non dimenticate qualche pezzetto della tanto bistrattata Finlandia.
Oltre a qualche bella città, la regione dei laghi offre scorci di sconcertante bellezza.
Un paio di anni fa pubblicai un breve diario che intitolai Rally dei mille laghi.

Max
12
vn851
vn851
10/09/2013 158
Inserito il 31/05/2016 alle: 21:38:43
Ciao Max, ovviamente ognuno di noi ha i propri gusti. A molti piace conoscere le città in tutte le loro sfaccettature, a me i paesi, i borghi caratteristici, i vicoli, la natura.
Io non bistratto la Finlandia, anzi,ti dirò che l'estate passata ho preso la nave da Stoccolma e sono sbarcato a Turku proprio per toccare con mano le sue bellezze. Ho fatto la zona dei laghi, ci sono rimasto più di 1 settimana, ma non mi dice nulla dopo aver visto la Norvegia. Comunque sia vorrei che fosse chiaro che quando scrivo frasi tipo "lascia stare Finlandia e Svezia" è solo perché rispondo a persone che hanno davvero troppo poco tempo già per visitare la Norvegia, scopo del viaggio.
Mi spiace se mi fossi espresso male....
Alla prossima.
vn851
12
Pino214
Pino214
08/10/2013 36
Inserito il 31/05/2016 alle: 21:42:03
In risposta al messaggio di annapasqua del 31/05/2016 alle 14:09:32

ho riguardato i costi del penultimo viaggio, quello invernale, quindi 2013. noi abbiamo speso poco meno di 3000€ di cui 1285 di gasolio. i costi irrinunciabili sono due : il gasolio e i traghetti,e qui molto influenza la
lunghezza del mezzo,  in alcuni casi mettici anche i parcheggi. tutto il resto lo puoi calibrare secondo le tue necessità. ci sono molte cose da vedere, ma non è necessario vederle tutte subito. la cucina norvegese è comunque interessante perchè parte della cultura di un popolo, ma, diversamente dalla nostra prima volta, oggi i supermercati sono diffusi ovunque e trovi molti piatti pronti o congelati ad un costo millanta volte inferiore all'uscire a cena. la verdura fresca costa un botto, quella congelata meno e per un periodo breve ci si può anche adattare. portati una griglia e del carbone: facilmente troverai pesce da buttarci sopra. pasta italiana ne trovi ovunque, ma se ti porti la tua scorta da casa sarà qualitativamente superiore. vino dovrai farti bastare la scorta da casa, ma il prezzo della birra è accettabile, a patto che non pensi di organizzarti un beerfest tutte le sere campeggi puoi decidere se usarli o meno: nessuno ti dirà niente, soprattutto se ti comporti in maniera discreta ed educata. aggiungerei l'investimento per detersivi ecologici: ti permetterà di provare l'ebbrezza di risciacquare la biancheria in un lago o torrente gelido magari alle due di notte, perchè non ti eri accorto dell'ora.  
...

Ok! Grazie... Roberto e Stella, inviami per email ...in quanto qui devo entrare nel sito...
Saluti Pino.

pino214
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 01/06/2016 alle: 08:53:02
In risposta al messaggio di vn851 del 31/05/2016 alle 21:38:43

Ciao Max, ovviamente ognuno di noi ha i propri gusti. A molti piace conoscere le città in tutte le loro sfaccettature, a me i paesi, i borghi caratteristici, i vicoli, la natura. Io non bistratto la Finlandia, anzi,ti dirò
che l'estate passata ho preso la nave da Stoccolma e sono sbarcato a Turku proprio per toccare con mano le sue bellezze. Ho fatto la zona dei laghi, ci sono rimasto più di 1 settimana, ma non mi dice nulla dopo aver visto la Norvegia. Comunque sia vorrei che fosse chiaro che quando scrivo frasi tipo lascia stare Finlandia e Svezia è solo perché rispondo a persone che hanno davvero troppo poco tempo già per visitare la Norvegia, scopo del viaggio. Mi spiace se mi fossi espresso male.... Alla prossima. vn851
...

Io sono stato completamente affascinato dall'ambiente evdalla natura finlandese. Non riesco a far classifica solo le zanzare me la rendono invisa. Però concordo sul fare una cosa per volta.  Anzi,  secondo me anche la Norvegia va fatta a pezzi.  Non sono per nulla d'accordo con l'itinerario comprensivo di tutto. Se uno fa Capo nord potrebbe limitarsi al grande Nord fatto molto bene e scendere di nuovo dalla Svezia.  Al viaggio successivo il centro sud. 

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
mtravel
mtravel
-
Inserito il 01/06/2016 alle: 10:51:18
In risposta al messaggio di vn851 del 31/05/2016 alle 21:38:43

Ciao Max, ovviamente ognuno di noi ha i propri gusti. A molti piace conoscere le città in tutte le loro sfaccettature, a me i paesi, i borghi caratteristici, i vicoli, la natura. Io non bistratto la Finlandia, anzi,ti dirò
che l'estate passata ho preso la nave da Stoccolma e sono sbarcato a Turku proprio per toccare con mano le sue bellezze. Ho fatto la zona dei laghi, ci sono rimasto più di 1 settimana, ma non mi dice nulla dopo aver visto la Norvegia. Comunque sia vorrei che fosse chiaro che quando scrivo frasi tipo lascia stare Finlandia e Svezia è solo perché rispondo a persone che hanno davvero troppo poco tempo già per visitare la Norvegia, scopo del viaggio. Mi spiace se mi fossi espresso male.... Alla prossima. vn851
...

Veramente avevo risposto ad eiger. E non era nemmeno una risposta ma un suggerimento agganciato al suo intervento.
Indirettamente, a qualcuno che mi sembra di capire abbia quasi un mese e mezzo di tempo.
Comunque non c'è problema, figurati.

Max
12
vn851
vn851
10/09/2013 158
Inserito il 01/06/2016 alle: 11:45:18
@Max, sì avevo visto, ma a me succede spesso di non raccomandare la Finlandia, è ho fatto presente a tutti il perché.
   No problem.
@Pino, mi torna indietro la posta!!!
vn851
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 04/06/2016 alle: 13:40:33
Rettifico i tempi di vacanze :
Avevamo impegni familiari che ci avevano assorbito il tempo che dovevamo dedicare alla pianificazione della vacanza,ma tutto si è risolto per il meglio!
Oltretutto abbiamo aggiunto un altra settimana di ferie😆.Avevamo già il week end del 10 /6 impegnato con amici per fare rafting in Val di Sole,quindi partiamo dalla Val di Sole la domenica 12, sono solo 5 giorni in più ma sono risultati fondamentali per la nostra tranquillità. 
Infatti abbiamo deciso di andare su facendo tappe in Danimarca e Svezia (Copenaghen, Stoccolma,Goteborg,poi vediamo un po strada facendo),così da arrivare a Capo Nord poco prima della metà vacanza.
Noi da sempre compriamo guide Lonley Planet ,quindi non specifiche per camper,nella guida della Norvegia sono specificati i limiti di velocità per camper e roulotte  (10Km/h in meno che le auto),nella guida della Svezia no,sapete darmi delucidazioni visto che devo essere un po impedito con internet ma di alcuni argomenti non trovo niente di specifico😕.
P.s.Pino se le nostre date coincidono potremmo incontrarci per fare un po di strada/sosta in compagnia,dipende anche dalle strade, immagino che tu salga dalla Svizzera,io dall'Austria.
Gangan
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 04/06/2016 alle: 17:27:06
L'ho già detto in vecchi thread, lo ripeto qui per chi magari si accinge a visitare la Norvegia per la prima volta.

Molti consigliano di salire veloce e poi di scendere pian piano da Nord.

Io consiglio l'esatto opposto, salire piano (per la Norvegia), come se aveste davanti tutto il tempo del mondo per il viaggio. Se trovate un posto che vi piace, approfondite (Dani1967, siamo sintonizzati!)  Quando i giorni stanno per finire, invertire la marcia e casomai scendere per la Finlandia e la Svezia per fare prima. Quello che non fate questa volta, lo farete un'altra volta (sicuro che ci sarà un'altra volta!).

Adesso espongo la motivazione principale per andare piano in salita.

Quando si arriva a Nord, si sperimenta il dilatarsi delle giornate. Normalmente alle nostre latitudini, il sole sorge -d'estate- a Est circa alle 5 del mattino e tramonta a Ovest circa alle 20.

Nel Sud della Norvegia, il sole sorgerà al mattino alle 3 (o anche prima) a NE, e tramonterà la sera alle 22 (o anche dopo) a NO.

Nel Nord della Norvegia, il sole sarà a E pieno alle 6, a S pieno a mezzogiorno, a O alle 18, e a N alle 24, facendo un giro completo intorno al camper.

In pratica: In salita verso N, immaginando di accendere il motore del camper alle 8 del mattino e di spegnerlo alle 20, avremo comunque il sole alle spalle o al più di fianco. In discesa verso S avremo invece il sole quasi sempre in faccia, tranne all'alba e al tramonto dove sarà di fianco (o alle nostre spalle alle 24).

Provate a osservare un panorama con il sole di fianco o alle spalle, poi giratevi verso il sole e guardate il panorama in quella direzione (col sole in faccia).

Quale è la visione più bella, riposante e ben disponente?

Non aggiungo altro. Quando avrete fatto un po' di Norvegia -forse- farete come me.

Buona Norvegia da Dash

Modificato da Dash il 07/06/2016 alle 20:55:06
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 06/06/2016 alle: 14:44:53
In risposta al messaggio di gangan76 del 04/06/2016 alle 13:40:33

Rettifico i tempi di vacanze : Avevamo impegni familiari che ci avevano assorbito il tempo che dovevamo dedicare alla pianificazione della vacanza,ma tutto si è risolto per il meglio! Oltretutto abbiamo aggiunto un altra
settimana di ferie😆.Avevamo già il week end del 10 /6 impegnato con amici per fare rafting in Val di Sole,quindi partiamo dalla Val di Sole la domenica 12, sono solo 5 giorni in più ma sono risultati fondamentali per la nostra tranquillità.  Infatti abbiamo deciso di andare su facendo tappe in Danimarca e Svezia (Copenaghen, Stoccolma,Goteborg,poi vediamo un po strada facendo),così da arrivare a Capo Nord poco prima della metà vacanza. Noi da sempre compriamo guide Lonley Planet ,quindi non specifiche per camper,nella guida della Norvegia sono specificati i limiti di velocità per camper e roulotte  (10Km/h in meno che le auto),nella guida della Svezia no,sapete darmi delucidazioni visto che devo essere un po impedito con internet ma di alcuni argomenti non trovo niente di specifico😕. P.s.Pino se le nostre date coincidono potremmo incontrarci per fare un po di strada/sosta in compagnia,dipende anche dalle strade, immagino che tu salga dalla Svizzera,io dall'Austria. Gangan
...

Per quanto concerne la camperabilità delle strade, in realtà io non credo che tu debba farti grandi problemi. Le strade strette di solito hanno ogni tot una nicchia per incrociarsi con altri mezzi, tieni conto che le città debbono essere collegate anche da bus e mezzi pesanti; è vagamente stressante, ma così si superano anche le strade peggiori.
Per quanti riguarda la lonley, io all'inizio del mio viaggiare ne ero entusiasta, ma poi col tempo ho capito che il gusto del viaggiatore saccoapelista ingelse vagamente snob non si associa molto al mio modo di vedere. Per cui va sicuramente tenuta, ma con le dovute cautele.
Alla fine le info più preziose al di fuori dei diari le ho trovate sul sito visitnorway. Di ogni sito ci sono le curiosità misurate sui differenti gusti, mi sono stampato molto di li ed ho usato molto.
Una cosa che mi ha salvato, in giorni di meteo discutibile che non mi hanno permesso escursioni a piedi che desideravo, è stata la rete delle strade turistiche nazionali, sopratutto nella zona di Geiranger, che mi hanno permesso dei giri molto panoramici, peccato la nebbia.
https://www.visitnorway.it/
https://www.visitnorway.it/pianifica-il-viaggio/consigli-di-viaggio/strade-turistiche-nazionali/
Ma mi raccomando, anche se hai più tempo, non esagerare col numero di cose; certo, parti da casa col numero maggiore di opzioni possibili, in modo da avere molti piani b a disposizione, ma piuttosto che fare le corse fai poche cose ma buone.

R.L. Stevenson
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 07/06/2016 alle: 07:26:09
yes
Gangan
12
Pino214
Pino214
08/10/2013 36
Inserito il 07/06/2016 alle: 07:57:02
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/06/2016 alle 14:44:53

Per quanto concerne la camperabilità delle strade, in realtà io non credo che tu debba farti grandi problemi. Le strade strette di solito hanno ogni tot una nicchia per incrociarsi con altri mezzi, tieni conto che le città
debbono essere collegate anche da bus e mezzi pesanti; è vagamente stressante, ma così si superano anche le strade peggiori. Per quanti riguarda la lonley, io all'inizio del mio viaggiare ne ero entusiasta, ma poi col tempo ho capito che il gusto del viaggiatore saccoapelista ingelse vagamente snob non si associa molto al mio modo di vedere. Per cui va sicuramente tenuta, ma con le dovute cautele. Alla fine le info più preziose al di fuori dei diari le ho trovate sul sito visitnorway. Di ogni sito ci sono le curiosità misurate sui differenti gusti, mi sono stampato molto di li ed ho usato molto. Una cosa che mi ha salvato, in giorni di meteo discutibile che non mi hanno permesso escursioni a piedi che desideravo, è stata la rete delle strade turistiche nazionali, sopratutto nella zona di Geiranger, che mi hanno permesso dei giri molto panoramici, peccato la nebbia. Ma mi raccomando, anche se hai più tempo, non esagerare col numero di cose; certo, parti da casa col numero maggiore di opzioni possibili, in modo da avere molti piani b a disposizione, ma piuttosto che fare le corse fai poche cose ma buone.   Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Grazie  a tutti.!! ora debbo solo pianificare.... e sperare in un bel tempo....non amiamo il freddo!  un buon viaggio a tutti!!
Pino e Lella.
pino214
10
Marystar
Marystar
12/03/2015 55
Inserito il 07/06/2016 alle: 16:15:49
Noi ci siamo stati nel 2010 e ci siamo tornati nel 2014, per vederla tutta, anche con le nazioni vicine, e abbiamo tirato le conclusioni.
Norvegia del sud non vale la pena.
Non è vero che non è interessante salire fino a Nord Kapp perchè addentrarsi nell'estremo nord è meraviglioso.
Se si sa comprare per mangiare si spende come a casa.
Gasolio un po' più caro nel 2010 ma quasi nulla nel 2014.
Ottimo l'assortimento delle birre analcoliche, molto buone, nulla a che fare con la nostra Tourtel, e permettono di guidare sicuri, altrimenti sono centinaio di euro.
Suggerisco di fare solo Norvegia sia all'andata che al ritorno.
Per chi ha la possibilità suggerisco di andare almeno 40 giorni fra Giugno e Luglio, o tutto Luglio più i giorni che avete.
Cordialità.

Idro e Idra

Modificato da Marystar il 07/06/2016 alle 16:16:44
15
lucap84
lucap84
04/02/2010 91
Inserito il 12/07/2016 alle: 16:10:44
Ciao a tutti,
sfrutto questo topic per fare una domanda che sicuramente è già fatta ( non riesco a trovare la domanda/risposta).
Ad Agosto andiamo per la prima volta in Norvegia, chiedevo....i traghetti (esempio : Bognes - Lødingen / Fiskebølvika - Melbu / Andenes - Grillefjord / Skardberget - Bognes / Tørvikbygd - Riksveg / Nesvik - Hjelmeland / Oanes - Lauvvika.....ho messo tutti i traghetti che prenderemo ) possiamo pagarli tutti con carta postepay o occorre il contante?....grazie mille per le risposte.
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 12/07/2016 alle: 22:30:06
Ciao,io sono tornato sabato dalle ferie in Scandinavia, la Postepay dovrebbe essere Visa ma non ho idea in quanto all'estero non la ho mai usata.
Riguardo al pagamento con la carta di credito o bancomat io non ho avuto nessun problema,accettano le carte per qualunque cifra è per qualunque cosa compri (traghetti,pane,1 ora di parcheggio).
Gangan
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link