CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vi sembra troppo come 2° viaggio Nordkapp?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
18
npesa
npesa
06/10/2007 146
Inserito il 20/02/2008 alle: 07:49:34
Premessa se tutto va bene a maggio (per difficoltà date) ci sposiamo e il 20 giugno partiremo per 30 giorni verso capo nord con il nostro figliolo di 6 anni al seguito. Vi domando vi sembra troppo come secondo viaggio in camper? Un grazie per le risposte da Nic Una piccola premessa il camper lo prendiamo in affitto, ancora non ci siamo decisi per l'aquisto.

Modificato da npesa il 20/02/2008 alle 12:18:28
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/02/2008 alle: 08:20:31
Non credo sia troppo! E' una bella esperienza senza preoccupazioni per la sosta e la sicurezza; ed il risultato è garantito! 30 giorni per la Norvegia sono abbastanza, anche se qualcosa bisognerà saltare. Partire il 20 giugno è, secondo me, la data migliore possibile; per metà/fine giugno, tutte le strade sono aperte, se passi per le Lofoten (che ti consiglio anzichè la faticata e la spesa inutili per Capo Nord) troverai ancora il merluzzo ad essicare. Ti consiglio la lettura del mio diario di bordo, dove troverai indicazioni su strade, percorrenze, ghiacciai, ecc. Se non lo trovi, mandami un'email per l'indirizzo. Elio
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 20/02/2008 alle: 09:19:25
quote:Originally posted by npesa
Premessa se tutto va bene a maggio (per difficoltà date) ci sposiamo e il 20 giugno partiremo per 30 giorni verso capo nord con il nostro figliolo di 6 anni al seguito. Vi domando vi sembra troppo come secondo viaggio in camper? Un grazie per le risposte da Nic >
> Troppo???? La Norvegia è stata la nostra prima meta in assoluto dopo 3 mesi circa che avevamo il camper e senza alcuna esperienza. E' stato un viaggio entusiasmante e indimenticabile. Le mie figlie avevano 10 e 15 anni. Se ami la pesca, lì è facilissimo e anche le mie ragazze hanno pescato merluzzi e sgombri divertendosi tanto. Laura [:)]
18
Marc62
Marc62
30/07/2007 83
Inserito il 20/02/2008 alle: 12:08:11
E' stato il mio secondo viaggio con il camper ed il primo all'estero, con camper nuovo consegnato 3 giorni prima di partire. Ti puoi immaginare la preoccupazione. Ed invece tutto ok, posti eccezionali, ideali per i camperisti. Vai tranquillo, se potessi ti seguirei. Che invidia. Ciao Marc
18
Benvenuto
Benvenuto
23/05/2007 216
Inserito il 20/02/2008 alle: 12:10:23
Premessa se tutto va bene a maggio (per difficoltà date) ci sposiamo e il 20 giugno partiremo per 30 giorni verso capo nord con il nostro figliolo di 6 anni al seguito. Vi domando vi sembra troppo come secondo viaggio in camper? Un grazie per le risposte da Nic >
> Non e' MAI troppo; inoltre congratulazioni per le Nozze!!!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/02/2008 alle: 13:02:06
Vai Tranquillo! Se ti piacciono i posti senza caos e tutta natura....è il posto giusto. Gustati tutto quello che puoi con calma senza pensare alla meta (nordkapp) è solo un punto di arrivo, ma meritano molto di più i fiordi e le lofoten. L'ho fatto nel '91 con la panda 750 e nel 2006 appena comprato il camper di ottava mano. Se con la panda è stato bellissmo, col camper assolutamente meraviglioso!!!!!!! Congratulazioni!!!!!!!!!e AUGURI!
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 20/02/2008 alle: 19:11:02
Ma figurati! Per noi Capo Nord è stato il primo viaggio in camper, a noleggio!
19
papino2
papino2
12/12/2006 137
Inserito il 20/02/2008 alle: 23:07:38
premesso che conosco ormai a memoria il diario di viaggio scritto da elfetto in norvegia oltre che consigliarne la lettura a te, approfitto per chiedere a lui se oggi modificherebbe ed eventualmente in cosa il suo itinerario.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 21/02/2008 alle: 08:18:41
Si, modificherei uno scambio tra l’Isola di Donna con il Prekestolen (il Pulpito) che abbiamo saltato. E’ stato senz'altro un passaggio interessante andare all’Isola di Donna, il panorama su al ristorante Donnesfiell è senz’altro uno dei più belli della Norvegia ma tutto si limita a quel piazzale. Un’altra cosa che non farei, è salire al parco dell’Hardangervidda perché la strada è veramente impervia ed il paesaggio circostante, a parte una bella cascata, non vale lo sforzo. Mi viene in mente la forte delusione del Peer Gynt, quel martedì 4 giugno è da saltare a piè pari... Per esempio, dovendo scegliere, per la visita ad un ghiacciao, sceglierei i Nigardsbre al posto del famoso Briksdal sia per la più agevole via per raggiungerlo in parte via barca (arrivando, però, con il camper all’ultimo parcheggio possibile con la stradina a pagamento) sia per la sua palpabile vitalità; se ti avvicini oltre il cordone, lo senti scricchiolare! Comunque, nel diario, abbiamo cercato di essere obiettivi e, per esempio, stronchiamo “La strada sulla 7 per Hol e sulla 50 fino a Leine è relativamente noiosa”. Lungo la E6 – praticamente – non c’è molto da vedere e la E6 è quella che va da Malmoe – Oslo – Capo Nord. Puntando principalmente su Capo Nord dove, magari, ti capita una delle oltre 200 giornate all’anno con nebbia, si perde – secondo me – non qualcosa, ma si perde “la Norvegia”. E’ questione di gusti, naturalmente! Buon viaggio in Norvegia! Elio
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 21/02/2008 alle: 08:42:33
La cifra impegnata per un noleggio di un mese sarebbe un buon punto di partenza per l'acquisto di un camper usato tutto tuo... Abbineresti le bellezze del grande nord al passo che va fatto prima di un acquisto piu impegnativo...lo prendi un pò prima, lo provi, te lo coccoli con calma, fai un paio di w.e. tanto per fare la mano e capire cosa ti serve e poi ti godi il viaggio in santa pace... Quando rientri decidi se il camper fa per te e lo tieni stretto stretto; se invece qualcosa non va lo rivendi ed avrai fatto un'affare ugualmente... Un'idea eh...[:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
npesa
npesa
06/10/2007 146
Inserito il 21/02/2008 alle: 16:53:03
Il nostro noleggiatore da la possibilità di aquistare il camper noleggiato al rientro scalando dal costo del camper il noleggio. La cifra impegnata per un noleggio di un mese sarebbe un buon punto di partenza per l'acquisto di un camper usato tutto tuo... Abbineresti le bellezze del grande nord al passo che va fatto prima di un acquisto piu impegnativo...lo prendi un pò prima, lo provi, te lo coccoli con calma, fai un paio di w.e. tanto per fare la mano e capire cosa ti serve e poi ti godi il viaggio in santa pace... Quando rientri decidi se il camper fa per te e lo tieni stretto stretto; se invece qualcosa non va lo rivendi ed avrai fatto un'affare ugualmente... Un'idea eh...[:D] Ciao, Gianni[/font=Comic Sans MS][/size=4][/purple] [/quote]
18
npesa
npesa
06/10/2007 146
Inserito il 21/02/2008 alle: 16:57:31
quote:Originally posted by elfetto
Si, modificherei uno scambio tra l’Isola di Donna con il Prekestolen (il Pulpito) che abbiamo saltato. E’ stato senz'altro un passaggio interessante andare all’Isola di Donna, il panorama su al ristorante Donnesfiell è senz’altro uno dei più belli della Norvegia ma tutto si limita a quel piazzale. Un’altra cosa che non farei, è salire al parco dell’Hardangervidda perché la strada è veramente impervia ed il paesaggio circostante, a parte una bella cascata, non vale lo sforzo. Mi viene in mente la forte delusione del Peer Gynt, quel martedì 4 giugno è da saltare a piè pari... Per esempio, dovendo scegliere, per la visita ad un ghiacciao, sceglierei i Nigardsbre al posto del famoso Briksdal sia per la più agevole via per raggiungerlo in parte via barca (arrivando, però, con il camper all’ultimo parcheggio possibile con la stradina a pagamento) sia per la sua palpabile vitalità; se ti avvicini oltre il cordone, lo senti scricchiolare! Comunque, nel diario, abbiamo cercato di essere obiettivi e, per esempio, stronchiamo “La strada sulla 7 per Hol e sulla 50 fino a Leine è relativamente noiosa”. Lungo la E6 – praticamente – non c’è molto da vedere e la E6 è quella che va da Malmoe – Oslo – Capo Nord. Puntando principalmente su Capo Nord dove, magari, ti capita una delle oltre 200 giornate all’anno con nebbia, si perde – secondo me – non qualcosa, ma si perde “la Norvegia”. E’ questione di gusti, naturalmente! Buon viaggio in Norvegia! Elio >
> Sto cercando sto benedetto Prekestolen ma autorout 2007 non lo porta ma dove diamine si trova vicino a q cosa? Mo potresti aiutare ad individuarlo? Un grazie di cuore
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 21/02/2008 alle: 18:51:35
quote:>
> Sto cercando sto benedetto Prekestolen ma autorout 2007 non lo porta ma dove diamine si trova vicino a q cosa? Mo potresti aiutare ad individuarlo? Un grazie di cuore
>
> Vai sul mio sito e nel Diario 2002, giorno 10, troverai 25 foto e la cartina abbastanza dettagliata del Preikestolen. Ciao Stojan www.deprato.it
19
francaemett
francaemett
02/06/2006 130
Inserito il 21/02/2008 alle: 19:14:58
Vedi come tutto dipende da come lo vedi e cosa ti capita... Io credo che una delle esperienze + belle in assoluto è stata l'altopiano dell'Hardangervidda. Ricordo con nostalgia la solitudine e la meraviglia dello specchio d'acqua in cima, il nostro cane impazzito dalla felicità, dagli odori dei caribù... e non ricordo affatto la salita impervia, eh sì che mio marito ama poco le salite, visto che il nostro camper è solo un 1900!Fatti la Norvegia, goditela tutta, ma sappi che un mese è effettivamente un po' pochino (noi siamo stati 43 giorni, con Capo Nord, magnifico col sole di mezzanotte che splendeva nel cielo).
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 21/02/2008 alle: 19:46:53
quote:Originally posted by francaemett
Vedi come tutto dipende da come lo vedi e cosa ti capita... Io credo che una delle esperienze + belle in assoluto è stata l'altopiano dell'Hardangervidda. Ricordo con nostalgia la solitudine e la meraviglia dello specchio d'acqua in cima, il nostro cane impazzito dalla felicità, dagli odori dei caribù... e non ricordo affatto la salita impervia, eh sì che mio marito ama poco le salite, visto che il nostro camper è solo un 1900!>
>...Questa è la conferma - anzi, la riconferma - che ognuno ha gusti, opinioni diverse ed è anche giusto che sia così. Anche il mio era un Ducato 1900, con tanti km. sulle spalle (oltre 120.000, allora). Probabilmente, però, non abbiamo fatto la stessa strada per arrivare in cima: noi, dopo Eidfjord, raggiunto l'Hardangervidda Natursenter, abbiamo preso una strada laterale a destra, e siamo saliti per 11 km. - di cui 6,2 in terra battuta - tutti tornanti sconnessi, stretti e ripidissimi molti dei quali con manovra (camper da 5.60 metri), con la ruota motrice interna che annaspava. Dopo questa deviazione, ripresa la strada principale, siamo arrivati a Voringfoss, dopo aver percorso un bel tratto in galleria in continua curva (si parte dal fondo della valle per sbucare sull’altipiano sovrastante con una galleria a chiocciola) e ci siamo trovati in un bellissimo belvedere su due ricche cascate contrapposte che lasciano cadere l’acqua nello stesso punto (Fossli Hotel). Ripeto, ognuno ha le sue opinioni, ma una strada del genere te la saresti ricordata perchè è peggio della salita al Dalsnibba! O non sei salita su in alto e sei rimasta giù in basso sul lunghissimo lago, oppure c'è un'altra strada, migliore, di quella che facemmo noi. Elio
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 22/02/2008 alle: 13:22:43
quote:Originally posted by francaemett
Vedi come tutto dipende da come lo vedi e cosa ti capita... Io credo che una delle esperienze + belle in assoluto è stata l'altopiano dell'Hardangervidda. Ricordo con nostalgia la solitudine e la meraviglia dello specchio d'acqua in cima, il nostro cane impazzito dalla felicità, dagli odori dei caribù... e non ricordo affatto la salita impervia, eh sì che mio marito ama poco le salite, visto che il nostro camper è solo un 1900!>
>...Questa è la conferma - anzi, la riconferma - che ognuno ha gusti, opinioni diverse ed è anche giusto che sia così. Anche il mio era un Ducato 1900, con tanti km. sulle spalle (oltre 120.000, allora). Probabilmente, però, non abbiamo fatto la stessa strada per arrivare in cima: noi, dopo Eidfjord, raggiunto l'Hardangervidda Natursenter, abbiamo preso una strada laterale a destra, e siamo saliti per 11 km. - di cui 6,2 in terra battuta - tutti tornanti sconnessi, stretti e ripidissimi molti dei quali con manovra (camper da 5.60 metri), con la ruota motrice interna che annaspava. Dopo questa deviazione, ripresa la strada principale, siamo arrivati a Voringfoss, dopo aver percorso un bel tratto in galleria in continua curva (si parte dal fondo della valle per sbucare sull’altipiano sovrastante con una galleria a chiocciola) e ci siamo trovati in un bellissimo belvedere su due ricche cascate contrapposte che lasciano cadere l’acqua nello stesso punto (Fossli Hotel). Ripeto, ognuno ha le sue opinioni, ma una strada del genere te la saresti ricordata perchè è peggio della salita al Dalsnibba! O non sei salita su in alto e sei rimasta giù in basso sul lunghissimo lago, oppure c'è un'altra strada, migliore, di quella che facemmo noi. Elio
>
> Ricordo con emozione la salita al Dalsnibba. Venivamo da Geiranger e poco dopo la salita incontrammo una nebbia fittissima alla quale noi siciliani non eravamo abituati. Non si vedeva nulla attorno. Arrivati in cima al valico, la nebbia si diradò lasciando qualche sbuffo sul lago immobile. Ci fermammo emozionatissimi per via della salita nel bianco assoluto e per la tranquillità che c'era attorno. Il silenzio ci avvolgeva e le acque scure del lago lambivano appena il muschio in riva. Di fronte, la vista di alcune colline leccate ancora di neve, ci faceva rabbrividire. Tutto attorno era bellissimo nella sua placidità. Laura [:)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 22/02/2008 alle: 14:10:18
quote:Originally posted by IsolaNorvegese
[quote]Ricordo con emozione la salita al Dalsnibba. Venivamo da Geiranger e poco dopo la salita incontrammo una nebbia fittissima alla quale noi siciliani non eravamo abituati. Non si vedeva nulla attorno. Arrivati in cima al valico, la nebbia si diradò lasciando qualche sbuffo sul lago immobile. Ci fermammo emozionatissimi per via della salita nel bianco assoluto e per la tranquillità che c'era attorno. Il silenzio ci avvolgeva e le acque scure del lago lambivano appena il muschio in riva. Di fronte, la vista di alcune colline leccate ancora di neve, ci faceva rabbrividire. Tutto attorno era bellissimo nella sua placidità.>
>Ma non sei salita su al punto panoramico del Dalnsibba sul fiordo di Geiranger (circa 1500 slm), tramite i 6-7 km. di stradina a pagamento, in terra battuta, a strapiombo e senza alcuna protezione? Da quello che scrivi sembra di no, ma spero che non sia così! Elio
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 22/02/2008 alle: 15:04:04
Ma non sei salita su al punto panoramico del Dalnsibba sul fiordo di Geiranger (circa 1500 slm), tramite i 6-7 km. di stradina a pagamento, in terra battuta, a strapiombo e senza alcuna protezione? Da quello che scrivi sembra di no, ma spero che non sia così! Elio >
> Grazie Elio per l’informazione. Quando ero su, nel 1999, non sapevo per questa strada, se riesco visitare ancora quella parte della Norvegia, andrò a vedere. Allego la cartina. Stradina è quella che ho indicato con le frecce verdi? Deve essere molto bella. Ho indicato anche le altezze slm. Ciao Stojan

Modificato da Stojan il 22/02/2008 alle 15:19:07
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 22/02/2008 alle: 15:16:25
quote:Originally posted by Stojan
Ma non sei salita su al punto panoramico del Dalnsibba sul fiordo di Geiranger (circa 1500 slm), tramite i 6-7 km. di stradina a pagamento, in terra battuta, a strapiombo e senza alcuna protezione? Da quello che scrivi sembra di no, ma spero che non sia così! Elio >
>
>
>

Modificato da Stojan il 22/02/2008 alle 15:20:33
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 22/02/2008 alle: 15:26:02
quote:Originally posted by Stojan
Allego la cartina. Stradina è quella che ho indicato con le frecce verdi? Deve essere molto bella. Ho indicato anche le altezze slm.>
>Si, Stojan, quella è la stradina di cui parlo. Su in cima c'è un bel parcheggio in pendenza, serve un freno a mano molto efficiente; è grande abbastanza da girarci anche i pullman. Lassù, a circa 1.500 metri, Geiranger (fiordo, quindi 0 metri) lo vedi proprio lì sotto ed i 500 metri proprio sotto sono a strapiombo; il vento picchia forte, per protezione sul bordo c'è un muretto molto basso, tipica protezione norvegese, dove c'è! Naturalmente è inutile parlare della bellezza del panorama. Un piccolo ricordo: quando salimmo, si incrociarono due pullman. Nel manovrare per riuscire a passare, quello esterno passò con una delle due ruote gemelle nel vuoto! Bravi e intrepidi quegli autisti! Mia moglie non dimentica mai questo particolare! Elio
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 22/02/2008 alle: 15:54:54
..... Lassù, a circa 1.500 metri, Geiranger (fiordo, quindi 0 metri) lo vedi proprio lì sotto ed i 500 metri proprio sotto sono a strapiombo; il vento picchia forte, per protezione sul bordo c'è un muretto molto basso, tipica protezione norvegese, dove c'è! Naturalmente è inutile parlare della bellezza del panorama..... Elio >
> Anche sul Preikestolen non esiste alcuna protezione sul strapiombo di 600 m!!! Ma, qui la stradina è a pagamento, dovevano proteggere quelli che pagano. Ha, ha, ha!!! Ciao Stojan
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link