CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Via per la Danimarca - Estate 2025

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 71
15
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4051
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2025 alle: 19:27:01
Abbandonato Bicio e il comune viaggio verso la Norvegia del sud sad abbiamo optato per destinare le 3 settimane a ns disposizione dal 21/7 in poi, alla Danimarca.
Ovviamente stiamo iniziando a raccogliere informazioni dai vari diari e rete, fissando punti e appunti sulla mappa così da avere un itinerario che, come tutti sappiamo, non sarà rispettato. Ma da quelche parte si deve partire, anche per non perdere le cose per noi "imprescindibili".

In attesa che tutto sia pronto per l'uscita del Saturday night, ero al pc e guardavo la mappa per l'itinerario. Ho fissato Amburgo come destinazione (che mi sembra l'ultimo passaggio obbligato prima del confine - correggetemi se sbaglio) e maps mi propone queste alternative:

image(7134).png

Ora, nella mia testa pensavo di fare tutte l'adriatica + brennero/Innsbruck e andare su, ma pare gli piaccia di più il passaggio dalla Svizzera.
Alla fine il n. di km è talmente vicino da essere ininfluente, ma io non la vedo una buona idea in quanto più scorrevole dal Brennero (meno smontagnamenti).
Intanto chiedo conferma fino a questo punto.
Poi la domanda è, visto che si delineano 2 strade pressochè parallele, una che passa per NOrimberga e l'altra per Wurzburg, quale sia meglio fare, per chi la conosce (Mausone? - io ti avevo avvisato!!) laugh

Considerate le ore di viaggio in ballo, è possibile che decideremo di fare una sosta in Germania, magari questo può essere una discriminante per la strada, a seconda di dove ha senso fermarsi.

No metropoli incasinate, si borghi, natura, birra peace&love
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2023 Fiat Ducato 2.2/140 6D/final
5
bob74
bob74
02/05/2020 8
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2025 alle: 21:13:23
Ciao Mimmo, noi l'anno scorso siamo partiti da Roma ed abbiamo fatto il passo Resia (se imposti escludi pedaggi sul navigatore non ti serve fare la vignetta), successivamente il Fernpass e poi tutta A7 fino ad Amburgo dove abbiamo sostato in una area sosta/campeggio nel verde in una cittadina vicino (mi sembra Seevetal). Il giorno dopo siamo entrati in Danimarca e l'abbiamo girata tutta in senso orario dall'isola di Rømø al porto di Rodby per rientrare. É stato uno dei viaggi piú belli. Buoni km.
Roberto
15
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4051
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2025 alle: 22:56:57
In risposta al messaggio di bob74 del 12/04/2025 alle 21:13:23

Ciao Mimmo, noi l'anno scorso siamo partiti da Roma ed abbiamo fatto il passo Resia (se imposti escludi pedaggi sul navigatore non ti serve fare la vignetta), successivamente il Fernpass e poi tutta A7 fino ad Amburgo dove
abbiamo sostato in una area sosta/campeggio nel verde in una cittadina vicino (mi sembra Seevetal). Il giorno dopo siamo entrati in Danimarca e l'abbiamo girata tutta in senso orario dall'isola di Rømø al porto di Rodby per rientrare. É stato uno dei viaggi piú belli. Buoni km.
...
Ciao Bob. Anche io ho grandi attese per questo viaggio. 
Il motivo del tuo itinerario è l'evitare la vignetta o ci sono altri motivi? 
5
bob74
bob74
02/05/2020 8
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2025 alle: 23:22:21
No, la vignetta non c'entra nulla. Le altre due direttrici (Brennero e Svizzera) le avevamo già percorse in altri viaggi, poi volevamo vedere il campanile nel lago di Curon Venosta, molto bello. Se ti imbarcherai da Rodby al ritorno, non perderti Lubecca (bellissima città) e Luneburgo (possiede un borgo medievale praticamente intatto). Se ti servisse qualche info non ti fare problemi.wink
Roberto
15
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4051
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2025 alle: 23:45:48
L'idea è di non terminare a Copenhagen, ma tornare indietro via strada e fare qualche località. Non vogliamo "chiudere" con la città. 
Però sicuramente delle info mo saranno utili. Appena redogo l'itinerario lo posto e tu o chi vorrà potretebdare il vs contributo. 
In ogni caso, Resia a parte, passando dal Brennero via Innsbruck, meglio la A7 o l'altra? 
Grazie. 
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
5
bob74
bob74
02/05/2020 8
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2025 alle: 00:22:36
In risposta al messaggio di mimmo69 del 12/04/2025 alle 23:45:48

L'idea è di non terminare a Copenhagen, ma tornare indietro via strada e fare qualche località. Non vogliamo chiudere con la città.  Però sicuramente delle info mo saranno utili. Appena redogo l'itinerario lo posto e
tu o chi vorrà potretebdare il vs contributo.  In ogni caso, Resia a parte, passando dal Brennero via Innsbruck, meglio la A7 o l'altra?  Grazie. 
...
Su quale strada fare, io ho sempre percorso la 7 anche passando dal Brennero. Sicuramente sul forum ci sarà qualcuno che le avrà fatte entrambe. 
Roberto
16
kilo
kilo
07/12/2008 284
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2025 alle: 14:53:39
Passando per la Svizzera, ti serve la vignetta e  ti fai il San Bernardino (1650metri s/m) , niente di eccezionale per carità, ma abbastanza ripido in alcuni punti sia in salita e all'opposto verso Coira, poi devi fare il cambio di autostrada da quella svizzera a quella austrica /tedesca  ( io esco a Widnau e punto verso l'austria : Dornbirn per pieno gasolio- passo Bregenz e entro in autostrada in territorio tedesco). Se passi da Innsbruck ti fai il Fernpass sei a 1200 m s/m, qui è una statale da fare con tranquillità, forse 2 tornanti ! poi arrivato nei paraggi di Reutte ti ritrovi già in A7 e non esci più.
Dipende dalla fretta che ho, ma di norma preferisco il Fernpass.
Evito di passare per Monaco perchè ho brutte esperienze di code estenuanti ...angry
13
wippet
wippet
10/02/2012 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2025 alle: 16:15:17
In risposta al messaggio di kilo del 13/04/2025 alle 14:53:39

Passando per la Svizzera, ti serve la vignetta e  ti fai il San Bernardino (1650metri s/m) , niente di eccezionale per carità, ma abbastanza ripido in alcuni punti sia in salita e all'opposto verso Coira, poi devi fare
il cambio di autostrada da quella svizzera a quella austrica /tedesca  ( io esco a Widnau e punto verso l'austria : Dornbirn per pieno gasolio- passo Bregenz e entro in autostrada in territorio tedesco). Se passi da Innsbruck ti fai il Fernpass sei a 1200 m s/m, qui è una statale da fare con tranquillità, forse 2 tornanti ! poi arrivato nei paraggi di Reutte ti ritrovi già in A7 e non esci più. Dipende dalla fretta che ho, ma di norma preferisco il Fernpass. Evito di passare per Monaco perchè ho brutte esperienze di code estenuanti ...
...
Anche io, salendo al nord ormai ogni estate da 14 anni, faccio il traforo del San Bernardino, immettendomi poi in Germania nella 7, su fino ad Hannover. Ma poco dopo Hannover, a Krelingen, mi dirigo di solito verso Brema, poi Bremerhaven, Cuxhaven. Quindi attraverso il fiume Elba a Itzehoe, Heide, Husum e infine Tønder in Dk.
Preferisco il percorso del San Bernardino, che è stato tutto migliorato recentemente, perché è immensamente meno trafficato, con traffico pesante quasi inesistente; è anche più piacevole paesaggisticamente. Di rito una pausa caffè alla rastplatz appena prima del traforo.
La mia usuale deviazione invece verso Brema, è dovuta al fatto che apprezzo molto la zona dell'estuario del fiume Elba, dove ci sono interessanti spot per fermarsi e anche pernottare. Per me sancisce la fine del trasferimento, e un po' l'inizio del viaggio vero e proprio, che di solito dura da giugno a ottobre; se avessi meno tempo, tirerei dritto passando di fianco ad Amburgo.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2025 alle: 16:28:30
anche io farei Svizzera e A7. O meglio, faccio sempre Svizzera per andare a Nord.  Spendi meno ed è più tranquilla
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57156
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2025 alle: 17:02:59
In risposta al messaggio di mimmo69 del 12/04/2025 alle 19:27:01

Abbandonato Bicio e il comune viaggio verso la Norvegia del sud  abbiamo optato per destinare le 3 settimane a ns disposizione dal 21/7 in poi, alla Danimarca. Ovviamente stiamo iniziando a raccogliere informazioni dai
vari diari e rete, fissando punti e appunti sulla mappa così da avere un itinerario che, come tutti sappiamo, non sarà rispettato. Ma da quelche parte si deve partire, anche per non perdere le cose per noi imprescindibili. In attesa che tutto sia pronto per l'uscita del Saturday night, ero al pc e guardavo la mappa per l'itinerario. Ho fissato Amburgo come destinazione (che mi sembra l'ultimo passaggio obbligato prima del confine - correggetemi se sbaglio) e maps mi propone queste alternative: Ora, nella mia testa pensavo di fare tutte l'adriatica + brennero/Innsbruck e andare su, ma pare gli piaccia di più il passaggio dalla Svizzera. Alla fine il n. di km è talmente vicino da essere ininfluente, ma io non la vedo una buona idea in quanto più scorrevole dal Brennero (meno smontagnamenti). Intanto chiedo conferma fino a questo punto. Poi la domanda è, visto che si delineano 2 strade pressochè parallele, una che passa per NOrimberga e l'altra per Wurzburg, quale sia meglio fare, per chi la conosce (Mausone? - io ti avevo avvisato!!)  Considerate le ore di viaggio in ballo, è possibile che decideremo di fare una sosta in Germania, magari questo può essere una discriminante per la strada, a seconda di dove ha senso fermarsi. No metropoli incasinate, si borghi, natura, birra peace&love Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2023 Fiat Ducato 2.2/140 6D/final
...
io da Bologna, andando verso Nord faccio sempre la A22, il Brennero, Innsbruck, poi il Fernpass e la A7.

La strada è comoda e scorrevole e tutta gratuita eccetto il modesto importo della Vignetta Austriaca e del Ponte Europa, che direi essere quasi ininfluenti sulla scelta.
A volte, passando nel WE di inizio Agosto, mi è capitato di trovare un po di traffico una volta sceso dal Fernpass e fino al confine Tedesco.

Se ti interessa lo ho fatto anche l anno scorso in Agosto e QUI puoi seguire il diario, almeno nella parte iniziale e finale, e trovi anche alcune piacevoli soste nel percorso lungo la A7 (dir. Amburgo).

Tra queste sono piacevoli, elencate da Sud a Nord:

Rothemburg OdT, AA  N49°22'11.8" E010°11'01.0" , a due passi dal bel centro storico che è veramente bellissimo.

Marktbreit am Main,  AA  "An den Mainwiesen"   N49°40'19.3" E010°08'59.6" ,  in un bel parco sul fiume e a distanza di cammino dal centro storico, piccolo ma molto piacevole.

Celle, AA "WoMo am Badeland"   N52°37'04.8" E010°04'59.9"   , prossima al bel centro storico, cittadina interessante e piacevole con case a graticcio.

Poi, a nord di Amburgo (ma ci siamo passati nel 2022 andando in Norvegia ) :

Oldenburgh i.H. ,  AA del 
Oldemburg Wallmuseum   N54°17'51.0" E010°53'02.8"    ,   è un museo all aria aperta delle antiche civiltà Vichinghe, con belle ricostruzioni,  ma se avete poco tempo puo anche solo essere una comoda sosta tecnica per dormire e usare il CS.

In fondo ai diari trovi il link alle foto dove in ognuna c'è indicato la località, così puoi vedere i posti con i tuoi occhi.

Ho anche alcuni diari sulla Danimarca ma un po piu datati:    2012 ,  2004 ,  quindi le eventuali soste indicate sono da verificare con Campercontact, Park4Night o altri.  Però i punti di interesse e le attrattive naturali,  quelle non sono cambiate wink.

Nel 2012, sul ritorno, ci fermammo anche a Amburgo e trovi indicazioni sempre su quel diario.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 13/04/2025 alle 17:08:31
15
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4051
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2025 alle: 19:24:22
In risposta al messaggio di ledzep del 13/04/2025 alle 16:28:30

anche io farei Svizzera e A7. O meglio, faccio sempre Svizzera per andare a Nord.  Spendi meno ed è più tranquilla
La vignetta svizzera costa 48 euro contro gli 8.6 x 2 + 11 x 2 (ponte europa) dell'Austria per 1 giorno. Ovvero, 39 euro.
Preciso che non sono il tipo da statale per non pagare l'autostrada nemmeno in Italia (preferisco scorrere e avere i servizi all'occorrenza), ma mi sfugge la convenienza.
Ti chiedo se ti va di chiarirmi. Grazie.

Modificato da mimmo69 il 13/04/2025 alle 19:27:23
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 00:51:46
In risposta al messaggio di mimmo69 del 12/04/2025 alle 19:27:01

Abbandonato Bicio e il comune viaggio verso la Norvegia del sud  abbiamo optato per destinare le 3 settimane a ns disposizione dal 21/7 in poi, alla Danimarca. Ovviamente stiamo iniziando a raccogliere informazioni dai
vari diari e rete, fissando punti e appunti sulla mappa così da avere un itinerario che, come tutti sappiamo, non sarà rispettato. Ma da quelche parte si deve partire, anche per non perdere le cose per noi imprescindibili. In attesa che tutto sia pronto per l'uscita del Saturday night, ero al pc e guardavo la mappa per l'itinerario. Ho fissato Amburgo come destinazione (che mi sembra l'ultimo passaggio obbligato prima del confine - correggetemi se sbaglio) e maps mi propone queste alternative: Ora, nella mia testa pensavo di fare tutte l'adriatica + brennero/Innsbruck e andare su, ma pare gli piaccia di più il passaggio dalla Svizzera. Alla fine il n. di km è talmente vicino da essere ininfluente, ma io non la vedo una buona idea in quanto più scorrevole dal Brennero (meno smontagnamenti). Intanto chiedo conferma fino a questo punto. Poi la domanda è, visto che si delineano 2 strade pressochè parallele, una che passa per NOrimberga e l'altra per Wurzburg, quale sia meglio fare, per chi la conosce (Mausone? - io ti avevo avvisato!!)  Considerate le ore di viaggio in ballo, è possibile che decideremo di fare una sosta in Germania, magari questo può essere una discriminante per la strada, a seconda di dove ha senso fermarsi. No metropoli incasinate, si borghi, natura, birra peace&love Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2023 Fiat Ducato 2.2/140 6D/final
...
Praticamente Maps ti manda su per la A 7, mentre noi faccciamo sempre la A 9 che da München, via Nürnberg ci porta verso Berlino per poi tirare su per Hannover, Amburgo, Danimarca.
Come durata Google dice quasi lo stesso tempo, ma la A 9 anche se 30 km piu lunga e' meno frequentata della A 7 che ha tantissimi cantieri.
Uso solo il Brennero perche vivo ai confini con l'Austria, la Svizzera l'ho fatta alcune volte per andare a milano e non mi fa simpatia e percio' non te la consiglio laugh
Comunque d'estate in Germania c'e' molto traffico, per via delle ferie scaglionate dei tedeschi.
La settimana scorsa sono andato in auto in Rhenania 580 Km, viaggio tranquillo sia andata che ritorno, ma ogni viaggio ha le sue condizioni. Un Incidente su una due corsie in cantiere ti costa un ora di fermo.

Noi ci fermiamo sempre in paesini strada facendo, decidiamo all'occorrenza, improvvisiamo insomma.
Da Bad Wiessee a Vederso Klit sono 1.350 km che facciamo con due soste notturne, perche noi partiamo di pomeriggio tardi, e non amo fare moltissimi Km.
Questa volta noi partiamo il 29 Maggio per una settimana a Blavand eppoi in giro su verso Hvide Sande, Lokken, Skagen e scendendo decideremo se costa est o ovest.
Buon viaggio.

Giorgio

Modificato da mausone46 il 14/04/2025 alle 00:57:22
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 3934
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 09:12:19
In risposta al messaggio di bob74 del 12/04/2025 alle 23:22:21

No, la vignetta non c'entra nulla. Le altre due direttrici (Brennero e Svizzera) le avevamo già percorse in altri viaggi, poi volevamo vedere il campanile nel lago di Curon Venosta, molto bello. Se ti imbarcherai da Rodby
al ritorno, non perderti Lubecca (bellissima città) e Luneburgo (possiede un borgo medievale praticamente intatto). Se ti servisse qualche info non ti fare problemi.
...
LUNENBOURG mi ha entusiasmato ok Lubecca poi nei diari trovate di tutto per il traffico TEDESCO le autostrade vicino alle grandi città sono quasi sempre intasate da code.io quando attraverso la germania viaggio ancora in modalità camion nel senso che mi fermo presto in qualche cittadina qualche Km prima di ES. amburgo e come albeggia parto (su se è sereno albeggia MOLTO presto)smiley sulla danimarca trovate tutto sui diari forse poco conosciuto parco cervi Aarhus  BUONE VACANZE
nonno pat 49
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 3934
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 09:17:28

L'idea è di non terminare a Copenhagen, ma tornare indietro via strada e fare qualche località. Non vogliamo chiudere con la città.  Però sicuramente delle info mo saranno utili. Appena redogo l'itinerario lo posto e
tu o chi vorrà potretebdare il vs contributo.  In ogni caso, Resia a parte, passando dal Brennero via Innsbruck, meglio la A7 o l'altra?  Grazie. 
...
se fai A 9 visita Quedlinbourg
nonno pat 49
16
beneamma
beneamma
12/02/2009 103
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 09:34:00

...
Dopo Copenhagen andate alle scogliere di Mon e da lì imbarcatevi per la Germania. 
15
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4051
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 13:53:23
In risposta al messaggio di mausone46 del 14/04/2025 alle 00:51:46

Praticamente Maps ti manda su per la A 7, mentre noi faccciamo sempre la A 9 che da München, via Nürnberg ci porta verso Berlino per poi tirare su per Hannover, Amburgo, Danimarca. Come durata Google dice quasi lo stesso
tempo, ma la A 9 anche se 30 km piu lunga e' meno frequentata della A 7 che ha tantissimi cantieri. Uso solo il Brennero perche vivo ai confini con l'Austria, la Svizzera l'ho fatta alcune volte per andare a milano e non mi fa simpatia e percio' non te la consiglio Comunque d'estate in Germania c'e' molto traffico, per via delle ferie scaglionate dei tedeschi. La settimana scorsa sono andato in auto in Rhenania 580 Km, viaggio tranquillo sia andata che ritorno, ma ogni viaggio ha le sue condizioni. Un Incidente su una due corsie in cantiere ti costa un ora di fermo. Noi ci fermiamo sempre in paesini strada facendo, decidiamo all'occorrenza, improvvisiamo insomma. Da Bad Wiessee a Vederso Klit sono 1.350 km che facciamo con due soste notturne, perche noi partiamo di pomeriggio tardi, e non amo fare moltissimi Km. Questa volta noi partiamo il 29 Maggio per una settimana a Blavand eppoi in giro su verso Hvide Sande, Lokken, Skagen e scendendo decideremo se costa est o ovest. Buon viaggio.  
...
Ciao topone laugh

Aspettavo il tuo intervento "indigeno" che non potrò che seguire e aggiornerò la mappa che avevo ormai predisposto.

Come detto, sto lavorando all'itinerario (e terrò conto anche dei preziosi contributi di tutti gli intervenuti) che posterò qui per avere la benedizione di chi quelle zone le conosce.

Grazie per ora.
15
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4051
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 18:06:00
In risposta al messaggio di mausone46 del 14/04/2025 alle 00:51:46

Praticamente Maps ti manda su per la A 7, mentre noi faccciamo sempre la A 9 che da München, via Nürnberg ci porta verso Berlino per poi tirare su per Hannover, Amburgo, Danimarca. Come durata Google dice quasi lo stesso
tempo, ma la A 9 anche se 30 km piu lunga e' meno frequentata della A 7 che ha tantissimi cantieri. Uso solo il Brennero perche vivo ai confini con l'Austria, la Svizzera l'ho fatta alcune volte per andare a milano e non mi fa simpatia e percio' non te la consiglio Comunque d'estate in Germania c'e' molto traffico, per via delle ferie scaglionate dei tedeschi. La settimana scorsa sono andato in auto in Rhenania 580 Km, viaggio tranquillo sia andata che ritorno, ma ogni viaggio ha le sue condizioni. Un Incidente su una due corsie in cantiere ti costa un ora di fermo. Noi ci fermiamo sempre in paesini strada facendo, decidiamo all'occorrenza, improvvisiamo insomma. Da Bad Wiessee a Vederso Klit sono 1.350 km che facciamo con due soste notturne, perche noi partiamo di pomeriggio tardi, e non amo fare moltissimi Km. Questa volta noi partiamo il 29 Maggio per una settimana a Blavand eppoi in giro su verso Hvide Sande, Lokken, Skagen e scendendo decideremo se costa est o ovest. Buon viaggio.  
...
Quindi vediamo se ci siamo (per comodità faccio partire la mappa da Verona tanto ormai è chiaro che faccio il Brennero):

image(7141).png
La strada che mi consigli tu è:
Verona --> Innsbruck --> Kufstein --> Monaco --> Norimberga --> Lipsia --> Hannover --Amburgo

contro la precedente definita:

image(7142).png
Verona --> Innsbruck --> Fernpass --> Fussen --> Wurzburg --> Hannover --> Amburgo

image(7143).png

In effetti con la A7 ci sono 1174 km in 13,39h e con la A9 1224 (che in realtà sono 50 in più, non 30, ma comprendo l'influenza dello spread laugh) in 13.56 h

Avevamo definito Fussen come sosta per un bagno nel Forggensee o nell'Hopfensee. Mi sa che dovremo ripiegare per il Chiemsee blush

La accendiamo?

Modificato da mimmo69 il 14/04/2025 alle 18:07:27
15
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4051
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 19:23:22
ordunque vichingi... laugh
In questi giorni ho letto, guardato video sul tubo e man mano che captavo punti di interesse li infilavo in un elenco con brevi note da riesaminare poi con calma entro la partenza e, come dicevo, avere un minimo di itinerario di massima. Ovvviamente continuerò a recuperare informazioni utili per non rischiare di tornare e dire "cavoli, ci siamo passati vicino e non ci siamo fermati!".

In ogni caso, per il momento, non è dell'elenco che voglio parlare, ma dell'anello che dovrei descrivere (sempre che sia possibile. Qui la mappa:

image(7144).png

La domanda è: dato che tendenzialmente entro via strada da Flensburgo, come rientro? Cioè, in base alla vostra esperienza meglio organizzare il giro in modo tale da tornare via strada o, per dire, una volta ad oriente pensare ad una nave tipo Rodbyhavn/Puttgarden se non Gedser/Rostock?
6
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 405
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 19:54:18
In risposta al messaggio di mimmo69 del 14/04/2025 alle 19:23:22

ordunque vichingi...  In questi giorni ho letto, guardato video sul tubo e man mano che captavo punti di interesse li infilavo in un elenco con brevi note da riesaminare poi con calma entro la partenza e, come dicevo, avere
un minimo di itinerario di massima. Ovvviamente continuerò a recuperare informazioni utili per non rischiare di tornare e dire cavoli, ci siamo passati vicino e non ci siamo fermati!. In ogni caso, per il momento, non è dell'elenco che voglio parlare, ma dell'anello che dovrei descrivere (sempre che sia possibile. Qui la mappa: La domanda è: dato che tendenzialmente entro via strada da Flensburgo, come rientro? Cioè, in base alla vostra esperienza meglio organizzare il giro in modo tale da tornare via strada o, per dire, una volta ad oriente pensare ad una nave tipo Rodbyhavn/Puttgarden se non Gedser/Rostock?
...
...date un consiglio anche a me, ho camper over 35; vorrei evitare autostrada Austria, al massimo pagamento autostrada svizzera che ho visto (notizia di Tommaso)che hanno semplificato tramite internet il pagamento 25 FS per una settimana.
Volante 21
7
Cla78
Cla78
22/04/2018 53
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 20:04:43
In risposta al messaggio di mimmo69 del 14/04/2025 alle 19:23:22

ordunque vichingi...  In questi giorni ho letto, guardato video sul tubo e man mano che captavo punti di interesse li infilavo in un elenco con brevi note da riesaminare poi con calma entro la partenza e, come dicevo, avere
un minimo di itinerario di massima. Ovvviamente continuerò a recuperare informazioni utili per non rischiare di tornare e dire cavoli, ci siamo passati vicino e non ci siamo fermati!. In ogni caso, per il momento, non è dell'elenco che voglio parlare, ma dell'anello che dovrei descrivere (sempre che sia possibile. Qui la mappa: La domanda è: dato che tendenzialmente entro via strada da Flensburgo, come rientro? Cioè, in base alla vostra esperienza meglio organizzare il giro in modo tale da tornare via strada o, per dire, una volta ad oriente pensare ad una nave tipo Rodbyhavn/Puttgarden se non Gedser/Rostock?
...
Seguo il thread con interesse, la Danimarca è una delle mete possibili per il nostro giro estivo.
Contavo anche io di fare il giro in senso orario, saltando Copenhagen che abbiamo già visto.
Per il percorso, sicuramente Brennero dato che partiamo da Trento e poi..boh!

15
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4051
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 20:24:01
In risposta al messaggio di Cla78 del 14/04/2025 alle 20:04:43

Seguo il thread con interesse, la Danimarca è una delle mete possibili per il nostro giro estivo. Contavo anche io di fare il giro in senso orario, saltando Copenhagen che abbiamo già visto. Per il percorso, sicuramente Brennero dato che partiamo da Trento e poi..boh!  
In realtà proprio in questi ultimi minuti sto valutando l'ingresso con nave da Puttgarden per poi fare il giro in senso antiorario e rientrare via strada, così da mettere l'incognita tempi nave all'inizio e non alla fine che mi creerebbe stress per la coincidenza del ritorno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.