In risposta al messaggio di mimmo69 del 12/06/2025 alle 22:47:32ne ho visto uno oggi, ma era in giro, forse cercava un posticino per la libera.
Manca il francese per la barzelletta
In risposta al messaggio di bob74 del 12/04/2025 alle 23:22:21Buongiorno ho visto che lo scorso anno hai fatto la Danimarca, noi vorremo partire al 01 agosto per starci fino al 15 camper vintage (laika ecovip2 del 93) sai se ci sono restrizioni. Inoltre sai nulla se ci sono problemi per gli animali, verrebbe con noi il nostro vecchietto di 11 anni.
No, la vignetta non c'entra nulla. Le altre due direttrici (Brennero e Svizzera) le avevamo già percorse in altri viaggi, poi volevamo vedere il campanile nel lago di Curon Venosta, molto bello. Se ti imbarcherai da Rodbyal ritorno, non perderti Lubecca (bellissima città) e Luneburgo (possiede un borgo medievale praticamente intatto). Se ti servisse qualche info non ti fare problemi.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 12/04/2025 alle 19:27:01anche noi partiremo per la Danimarca ad Agosto, essendo da Padova farò il brennero per forza, poi la Svizzera la evito come la peste... sono sovrappeso :)
Abbandonato Bicio e il comune viaggio verso la Norvegia del sud abbiamo optato per destinare le 3 settimane a ns disposizione dal 21/7 in poi, alla Danimarca. Ovviamente stiamo iniziando a raccogliere informazioni daivari diari e rete, fissando punti e appunti sulla mappa così da avere un itinerario che, come tutti sappiamo, non sarà rispettato. Ma da quelche parte si deve partire, anche per non perdere le cose per noi imprescindibili. In attesa che tutto sia pronto per l'uscita del Saturday night, ero al pc e guardavo la mappa per l'itinerario. Ho fissato Amburgo come destinazione (che mi sembra l'ultimo passaggio obbligato prima del confine - correggetemi se sbaglio) e maps mi propone queste alternative: Ora, nella mia testa pensavo di fare tutte l'adriatica + brennero/Innsbruck e andare su, ma pare gli piaccia di più il passaggio dalla Svizzera. Alla fine il n. di km è talmente vicino da essere ininfluente, ma io non la vedo una buona idea in quanto più scorrevole dal Brennero (meno smontagnamenti). Intanto chiedo conferma fino a questo punto. Poi la domanda è, visto che si delineano 2 strade pressochè parallele, una che passa per NOrimberga e l'altra per Wurzburg, quale sia meglio fare, per chi la conosce (Mausone? - io ti avevo avvisato!!) Considerate le ore di viaggio in ballo, è possibile che decideremo di fare una sosta in Germania, magari questo può essere una discriminante per la strada, a seconda di dove ha senso fermarsi. No metropoli incasinate, si borghi, natura, birra peace&love
In risposta al messaggio di lena del 13/06/2025 alle 17:36:47Ciao, durante il nostro soggiorno abbiamo visto diversi camper vintage ed anche molti equipaggi con pelosi al seguito. Per quanto riguarda le restrizioni non so dirti molto poiché il nostro mezzo é relativamente recente. Penso che se rimani fuori dalle città più grandi ed utilizzi i mezzi per visitarle, non avrai problemi.
Buongiorno ho visto che lo scorso anno hai fatto la Danimarca, noi vorremo partire al 01 agosto per starci fino al 15 camper vintage (laika ecovip2 del 93) sai se ci sono restrizioni. Inoltre sai nulla se ci sono problemi per gli animali, verrebbe con noi il nostro vecchietto di 11 anni. Ti ringrazio
In risposta al messaggio di lena del 13/06/2025 alle 17:36:47Se ti scarichi la app Green-Zones.eu disponibile sia per IOS che per Android, vedrai le zone ecologiche con restrizioni della circolazione di tutta l'Europa, Danimarca inclusa.
Buongiorno ho visto che lo scorso anno hai fatto la Danimarca, noi vorremo partire al 01 agosto per starci fino al 15 camper vintage (laika ecovip2 del 93) sai se ci sono restrizioni. Inoltre sai nulla se ci sono problemi per gli animali, verrebbe con noi il nostro vecchietto di 11 anni. Ti ringrazio
https://www.visitdenmark.com/de...
In risposta al messaggio di bob74 del 13/06/2025 alle 20:09:51Avevo analizzato la questione cani avendone 2 (che insieme fanno 8 kg
Ciao, durante il nostro soggiorno abbiamo visto diversi camper vintage ed anche molti equipaggi con pelosi al seguito. Per quanto riguarda le restrizioni non so dirti molto poiché il nostro mezzo é relativamente recente. Penso che se rimani fuori dalle città più grandi ed utilizzi i mezzi per visitarle, non avrai problemi. Un saluto.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 14/06/2025 alle 08:45:37Alcuni lo permettono, bisogna domandare.
Avevo analizzato la questione cani avendone 2 (che insieme fanno 8 kg ) e ho letto che nei locali è pressoché impossibile che entrino.
In risposta al messaggio di lena del 13/06/2025 alle 17:36:47Attenzione con i cani in Danimarca, c'è un elenco di razze ritenute pericolose che non possono assolutamente entrare. Noi abbiamo un Amstaff, avevo provato a chiamare sia consolato che ambasciata ed entrambe hanno confermato il divieto, si rischia la denuncia penale e l'abbattimento dell'animale.
Buongiorno ho visto che lo scorso anno hai fatto la Danimarca, noi vorremo partire al 01 agosto per starci fino al 15 camper vintage (laika ecovip2 del 93) sai se ci sono restrizioni. Inoltre sai nulla se ci sono problemi per gli animali, verrebbe con noi il nostro vecchietto di 11 anni. Ti ringrazio
In risposta al messaggio di LaJena del 16/06/2025 alle 22:23:28Ciao, si, nessun problema, solo che al momento non ho un itinerario ma una serie di punti di interesse buttati in una mappa (posso condividerti l'accesso alla mia mappa), raccattati qui e là in rete, sui diari di COL, in questo stesso thread.
@mimmo69 se riesci... condivideresti l'itinerario? Noi per un improvviso cambio di programma al 99% saremo in DK nello stesso periodo (ma per 2 settimane...). Danke
In risposta al messaggio di AlbertoPD del 13/06/2025 alle 19:20:36Buongiorno ho visto che siete di Padova e partite per la Danimarca ai primi di agosto. Siamo anche noi di Padova ( zona ospedale San. Antonio) viaggiamo su un vecchio Laika del 1993 e dovremmo partire negli stessi giorni per la Danimarca. Hai preso qualche guida, c'è la puoi eventualmente consigliare.
anche noi partiremo per la Danimarca ad Agosto, essendo da Padova farò il brennero per forza, poi la Svizzera la evito come la peste... sono sovrappeso :) io passerei per Wurzburg Amburgo è una bella città, ci vado un paio di volte all'anno per lavoro e si, noi passeremo di lì prima di entrare in DK ciao
In risposta al messaggio di bob74 del 13/06/2025 alle 20:09:51Grazie
Ciao, durante il nostro soggiorno abbiamo visto diversi camper vintage ed anche molti equipaggi con pelosi al seguito. Per quanto riguarda le restrizioni non so dirti molto poiché il nostro mezzo é relativamente recente. Penso che se rimani fuori dalle città più grandi ed utilizzi i mezzi per visitarle, non avrai problemi. Un saluto.
In risposta al messaggio di gstefano del 17/06/2025 alle 09:08:58Vero !
Attenzione con i cani in Danimarca, c'è un elenco di razze ritenute pericolose che non possono assolutamente entrare. Noi abbiamo un Amstaff, avevo provato a chiamare sia consolato che ambasciata ed entrambe hanno confermatoil divieto, si rischia la denuncia penale e l'abbattimento dell'animale. Tra pochi giorni partiremo per la Danimarca ma il nostro cane resterà a casa.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 17/06/2025 alle 09:09:23Ti ho scritto in pvt ;)
Ciao, si, nessun problema, solo che al momento non ho un itinerario ma una serie di punti di interesse buttati in una mappa (posso condividerti l'accesso alla mia mappa), raccattati qui e là in rete, sui diari di COL, inquesto stesso thread. Lo scorso fine settimana abbiamo iniziato a scremare perchè ci siamo accorti che rispetto al tempo disponibile erano troppi e dobbiamo ancora andare avanti. Dimmi se lo vuoi adesso o post-scrematura. Saluti.
In risposta al messaggio di LaJena del 18/06/2025 alle 13:14:36risposto.
Ti ho scritto in pvt ;) Grazie
In risposta al messaggio di lena del 17/06/2025 alle 11:22:54ciao, si, la mia compagna sta cominciando a mettere giù un itinerario. nessun problema per condividere informazioni ci mancherebbe, non appena abbiamo qualcosa di concreto in mano ve lo inoltro. Non abbiamo guide, fa ricerche su interent, segna i posti che gli piacce e andiamo :)
Buongiorno ho visto che siete di Padova e partite per la Danimarca ai primi di agosto. Siamo anche noi di Padova ( zona ospedale San. Antonio) viaggiamo su un vecchio Laika del 1993 e dovremmo partire negli stessi giorniper la Danimarca. Hai preso qualche guida, c'è la puoi eventualmente consigliare. Noi sicuramente ci fermiamo 2/3 giorni in zona Odense e soprattutto a Keterminde dove nostra figlia di 21 anni sta facendo un esperienza di lavoro/ studio in un centro di ricerca foche. Se vuoi ci sentiamo senza impegno. Buona giornata
In risposta al messaggio di mausone46 del 21/06/2025 alle 00:15:40Bentornato Giorgio, io continuo nei ritagli di tempo a definire un itinerario di massima nel mentre continuo a personalizzare il camper e DOPO lavoro
Noi siamo ritornati ieri dopo 3 settimane. Blavand, Hvide Sande, Sondervig, Lokken, Skagen con puntatina a Grenen, Frederikshavn eppoi di nuovo Ringkobing con Sondervig. Il miglior Pranzo lo abbiamo mangiato a Skagen al Ristorante Firenze. Le temperature erano un po basse per la stagione, in Germania ci ha accolto il caldo.
In risposta al messaggio di kilo del 22/06/2025 alle 09:09:12Achensee dovrebbe essere la nostra tappa di mezzo al rientro, mentre all'andata dovremmo concederci una giornata alle terme in Germania.
Buongiorno Dopo un paio di mesi ho ripreso a studiare l' itinerario di massima andata e ritorno verso Skagen. Il problema girare per la Germania evitando zone conosciute... E effettivamente la zona a sud di Monaco la conosco poco...mi sa che, se sì può, passo a trovare Mausone sul Tegernsee, un giretto per Achenpass e Achensee...e poi casa