CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viabilità Marocco

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 225
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2019 alle: 11:17:32
In risposta al messaggio di galelo del 07/04/2019 alle 10:58:20

Tempo fa, parlando del Maroco, un camperista mi disse : No, al sud non ci sono andato. C'è solo deserto, cosa ci vado a fare?... Evidentemente non aveva visto queste foto ! Dai, Piero. Non sempre chi naviga in queste pagine
lo fa per fare domande o inervenire. Guarda quante prese visione ha il blog. Capisco e conosco il tuo punto di vista, ma credimi, le tue foto parlano più di un discorso. Ogni tanto riguardo le foto fatte lo scorso anno in terra d'oltre mare francese...o le indicazioni che dai sulla Francia. Invidiare non è bello, ma a volte ci si casca facilmente. Rispetto la tua decisione augurandoti di risolvere i vostri problemi velocemente ed altrettanto velocemente partire per il Marocco...e Amtoudi. Con simpatia Alighiero.
...

Ciao   Alighiero ,

grazie delle parole di stima e considerazione  .   Sai comunque come la penso  :   alla lunga mi riesce difficile esporre una sequenza di immagini e commenti senza che nessuno manifesti alcun commento o richieda informazioni in modo da far trasparire un qualsiasi interesse .  E' frustrante .   E' vero come dici che le visioni sono tante ma questo mutismo , non conforta molto .   Già  tempo addietro avevo manifestato al povero Vanni ( il  veterano ) , quando ancora era in vita ,  la mia tanta incomprensione di questa sua perseveranza nel voler postare quotidianamente fotografie di tutto il mondo quando i riscontri che aveva , si contavano sulla punta delle dita .    Purtroppo il Forum , è popolato di guardoni che non vogliono manifestarsi in alcun modo e poi , parliamoci chiaro , il  Marocco interessa a quattro gatti .   
Io purtroppo per qualche problema di salute , ho dovuto annullare il mio viaggio primaverile e l'ho rinviato al prossimo inverno ,  sperando sempre che tutto fili liscio nel frattempo ma , alla nostra età può succedere ti tutto  .
Ti saluto caramente e ti auguro ogni bene .
Ciao ,
Piero
17
kilo
kilo
07/12/2008 292
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2019 alle: 19:53:23
Piero io sono uno dei tanti che ha seguito in silenzio  le tue info e le tue foto  sul marocco , però dopo quello che hai  scritto ritengo giusto scriverti.
Non sono un "utente giornaliero", ma forse un "utente settimanale", e poichè il marocco è una destinazione che realizzeremo - mi auguro- ( sottoscritto e consorte ) fra qualche anno, quando non saremo legati alle classiche 3 settimane di ferie laugh, ne approfitto per memorizzare luoghi e "abitudini".

Una richiesta però te la volevo e  te la voglio fare :
per il navigatore ho visto che non  ho problemi a trovare la mappa del marocco, ma fino ad ora non ho trovato  una cartina cartacea  che non sia il classico lenzuolone edito dalla "marco polo", si può trovare una buona carta "spiralata" formato tipo A4 in scala 1:200.000 più o meno , tipo quelle che si trovano per francia e germania ?

un grazie e continua con le foto

franco
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 08:39:03
In risposta al messaggio di kilo del 08/04/2019 alle 19:53:23

Piero io sono uno dei tanti che ha seguito in silenzio  le tue info e le tue foto  sul marocco , però dopo quello che hai  scritto ritengo giusto scriverti. Non sono un utente giornaliero, ma forse un utente settimanale,
e poichè il marocco è una destinazione che realizzeremo - mi auguro- ( sottoscritto e consorte ) fra qualche anno, quando non saremo legati alle classiche 3 settimane di ferie , ne approfitto per memorizzare luoghi e abitudini. Una richiesta però te la volevo e  te la voglio fare : per il navigatore ho visto che non  ho problemi a trovare la mappa del marocco, ma fino ad ora non ho trovato  una cartina cartacea  che non sia il classico lenzuolone edito dalla marco polo, si può trovare una buona carta spiralata formato tipo A4 in scala 1:200.000 più o meno , tipo quelle che si trovano per francia e germania ? un grazie e continua con le foto franco
...
Ciao ,

ti confesso che in tutti i miei viaggi marocchini , non ho mai utilizzato tecnologie GPS  .   Ho sempre soltanto viaggiato accompagnato dalla sana e fedele carta stradale senza alcun problema .   Si tratta della carta  Michelin  742  scala 1-1.000.000  che comunque , secondo me , è già sufficientemente dettagliata .   La puoi trovare in ogni libreria .

Se invece vuoi qualcosa di più professionale  e dettagliato , puoi rivolgerti a  :  " Il Giramondo" - la libreria per chi viaggia .  La puoi trovare a  Torino  in via Carena , 3    telefono  011/ 4732815   -   

https://www.ilgiramondo.it

.  Qui puoi veramente trovare di tutto anche se con dei prezzi importanti .  Se cerchi in rete sul loro catalogo puoi vedere che trattano molte carte regionali del  Marocco , molto dettagliate in scala  1-160.000   ma , sono principalmente carte per il trekking ed i fuoristrada .    Tempo fa avevo acquistato da loro una bellissima carta della Cina perchè mi ero messo in testa di progettare un viaggio via terra , progetto che poi avevo abbandonato per tanti motivi .    Dieci anni fa avevo anche comprato le carte del  Kazakistan e dell'  Uzbekistan  in occasione del mio viaggio a  Samarcanda .
In bocca al lupo ,
Piero

Modificato da cucky48y il 09/04/2019 alle 08:42:08
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 10:29:18
In risposta al messaggio di cucky48y del 21/03/2019 alle 19:00:22

scuola superiore nella  Valle  del  DRAA   strada nella  Valle della luna  
Ciao sono Carlo con nick del mio MH.
Ti comunico che io,invece essendo stato in Marocco col camper nel Luglio 2004,ti seguo sempre qui sul col e cerco sempre di riproporre un ritorno in Marocco alla mia compagna,ma per il lavoro che svolge lei non vuole andarci.
Che ricordi di caldo torrido a Luglio,ma sempre nella mente e nel cuore rivedermi nelle tue foto.
Carlo

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

17
kilo
kilo
07/12/2008 292
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 11:01:11
Grazie Piero delle ulteriori dritte ....
yes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link