CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggi all’estero consentiti...?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 65
9
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2021 alle: 15:31:54
Da Sky TG 24 ho tratto :

“Questi i Paesi in cui è possibile andare per turismo, senza necessità di altra motivazione: Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria, Islanda, Norvegia, Liechtenstein, Svizzera, Andorra, Principato di Monaco”

La precisazione veniva data su richiesta dell’associazione dei tour operator e quindi il Governo avrebbe concesso di spostarsi anche tra regioni “rosse” per andare all’aeroporto.

Quindi, se salgo in camper e mi proietto all’estero...potranno sanzionarmi?
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2021 alle: 15:48:37
In risposta al messaggio di Roby964 del 29/03/2021 alle 15:31:54

Da Sky TG 24 ho tratto : “Questi i Paesi in cui è possibile andare per turismo, senza necessità di altra motivazione: Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda,
Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria, Islanda, Norvegia, Liechtenstein, Svizzera, Andorra, Principato di Monaco” La precisazione veniva data su richiesta dell’associazione dei tour operator e quindi il Governo avrebbe concesso di spostarsi anche tra regioni “rosse” per andare all’aeroporto. Quindi, se salgo in camper e mi proietto all’estero...potranno sanzionarmi?
...
Quello che hai postato è l'elenco dei paesi dell'Unione Europea più Norvegia e Svizzera che fanno parte dello spazio Schengen.
Le frontiere interne dell'Unione Europea sono tutte aperte.
Poi, fatto salvo che alla frontiera ci devi arrivare, le cose cambiano a seconda del mezzo che usi e a seconda delle regole del paese in cui ti sposti.
Per esempio in Svizzera se arrivi via terra non c'è bisogno del tampone (a meno che tu non venga da un'area da loro dichiarata a rischio). Nell'ultimo mese ci sono stato tre volte, l'ultima la settimana scorsa, e nessuno in frontiera mi ha chiesto niente. Ero per lavoro, ma ero col camper anche perchè un paio di giorni di sciate me li son ritagliati ogni volta.
A ritorno la regola italiana è che se non sei stato più di 120 ore non hai bisogno di tampone.

Ma se vai in aereo o treno il tampone ci vuole sempre.

Ma presto avremo il passaporto vaccinale e non ci sarà più problema.
Nell'area di Como già arrivano prenotazioni per l'estate di americani e inglesi già vaccinati o che stanno per esserlo.

Oggi 29 marzo morti per Covid in Gran Bretagna 0 (zero) 

Direi che le chiacchere stanno a zero. Vaccini per tutti il prima possibile. 

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2021 alle: 15:49:33
Classica buffonata all'italiana ... in aeroporto la coda è lunga 18 km perchè devi mantenere il distanziamento e poi sull'aereo si viaggia tutti insieme respirando la stessa aria per ore.

Però se io parto da casa con il pieno e arrivo in Francia o Svizzera senza soste e senza incontrare nessuno no, non si può.

Che poi non controlla nessuno questo lo so, ... in liguria arrivano cani e porci ma noi non possiamo uscire dal comune.

Noi italiani il passaporto vaccinale lo avremo a babbo morto quando la stagione sarà finita. L'unica cosa che mi scoccia è ho una figlia che va a scuola ... altrimenti con gli arretrati di ferie che ho al momento posso stare via 3 mesi senza problemi ... e se saltano quelle estive salgo a 4 ... 

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)

Modificato da Sergione66 il 29/03/2021 alle 15:53:56
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2021 alle: 16:04:14
Non sono aperti tutti confini in Ue. Ad esempio restano chiusi i confini di Ungheria, ne so qualcosa perche devo fare il giro per Austria. In Slovacchia per ora anche se sei vaccinato e sono passate due settimane dalla seconda dose, devi fare quarantena. So per sicuro perche sono arrivati in paese amici dalla Lettonia che anche entrando in Lettonia devi fare 2 settimane di quarantena.  Austria: 
.Obbligo di registrazione per l'ingresso in Austria
Dal 15 gennaio 2021 è necessario registrarsi in anticipo prima di entrare in Austria ("Pre-Travel Clearance") e deve avvenire entro e non oltre le 72 ore prima dell'ingresso. La conferma di registrazione deve essere presentata per via elettronica o stampata in caso di controllo.
Esistono eccezioni per motivi imprevedibili e non rinviabili, che riguardano la cerchia familiare, per i passeggeri in transito, per il traffico pendolare e per singole altre eccezioni (si vedano sotto tutti i dettagli alla voce "Eccezioni"). I dati registrati vengono cancellati dopo 28 giorni dall'inserimento.

Cioe Italia ci permette andare in vari paesi ,sono quei paesi che invece fanno le difficolta. 
Io passo l'Austria in transito percio non mi devo registrare. 

Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2021 alle: 16:25:55
esatto...i confini sono aperti ma ogni paese ha le sue regole di entrata. Per cui il problema non è uscire dall'Italia ma sapere le regole che ci sono dove vuoi andare. Vale anche il contrario...gli Europei possono venire in Italia ma si devono informare sulle regole che trovano.

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2021 alle: 17:05:37
A giudicare da tutti quelli che vedo in liguria direi che le regole sono che non ci sono regole, o che per lo meno la gente se frega allegramente. Altrimenti non si spiegherebbero frotte di francesi ogni weekend, russi ecc ecc ... 
E' evidente che manca ogni forma di controllo.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2021 alle: 18:02:06
Posso testimoniare, non per sentito dire, ma per accertamento diretto, stamattina 29 marzo 2021 alle ore 8:15 ho personalmente visto una camper Finlandese, all'interno del quale stavano facendo colazione due deliziosi e biondissimi bambini in pigiama, parcheggiato nientemeno che sotto al Colosseo a Roma.
Precisamente a queste coordinate  41.89075, 12.494608.
Possibile che dalla Finlandia fino a Roma nessuno l'ha fermato?
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2021 alle: 18:58:00
In risposta al messaggio di Roberto CG del 29/03/2021 alle 18:02:06

Posso testimoniare, non per sentito dire, ma per accertamento diretto, stamattina 29 marzo 2021 alle ore 8:15 ho personalmente visto una camper Finlandese, all'interno del quale stavano facendo colazione due deliziosi e biondissimi
bambini in pigiama, parcheggiato nientemeno che sotto al Colosseo a Roma. Precisamente a queste coordinate  41.89075, 12.494608. Possibile che dalla Finlandia fino a Roma nessuno l'ha fermato?
...

Dopo mesi in Svezia Davide sta rientrando in Italia.
In un suo video si vede una coppia di piemontesi che sono andati poche settimane fa, in Svezia.
Hanno fatto il tampone e poi traghettato a Trelleborg nel giro di 48 ore.

9
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2021 alle: 19:09:14
In realtà pensavo quest’anno di ritornare a Capo Nord, magari partendo con un tampone per poi arrivare in Norvegia nell’arco delle 48 - 72 ore. Per il rientro, magari dalla Finlandia e Svezia, chissà, forse troverò da qualche parte un luogo dove farlo. Comunque per il momento sopporto e sto fermo, ma so già che prima o poi esploderò e, magari nottetempo, mi fionderò da qualche parte smiley
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2021 alle: 21:28:56
In risposta al messaggio di Roby964 del 29/03/2021 alle 19:09:14

In realtà pensavo quest’anno di ritornare a Capo Nord, magari partendo con un tampone per poi arrivare in Norvegia nell’arco delle 48 - 72 ore. Per il rientro, magari dalla Finlandia e Svezia, chissà, forse troverò
da qualche parte un luogo dove farlo. Comunque per il momento sopporto e sto fermo, ma so già che prima o poi esploderò e, magari nottetempo, mi fionderò da qualche parte 
...
Per ora la Norvegia è sigillata così come la Finlandia, si entra solo in Svezia, dove tutti girano senza mascherina ed immunità di gregge.
Mi pare che anche la Danimarca sia chiusa, ma sono fiducioso che per l'estate riapriranno.
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1094
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2021 alle: 21:29:45
In ogni caso se desiderate viaggiare all'estero, anche in questo periodo, qui trovate tutte le informazioni che vi occorrono :

http://www.viaggiaresicuri.it/

Dielle family
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2021 alle: 22:46:19
In risposta al messaggio di dielle6971 del 29/03/2021 alle 21:29:45

In ogni caso se desiderate viaggiare all'estero, anche in questo periodo, qui trovate tutte le informazioni che vi occorrono :  
Ma certo che desidero andare all'estero!
Desidero anche farmi un bel giro in Italia.
Penso però che fino a quando non sarò vaccinato me ne starò tranquillo a casa.
Logo%20Antonio(288).png
Antopat
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2021 alle: 08:30:51
comunque, ed è solo un esempio, prima del Covid da Linate a Madrid c'erano 14 voli al giorno. Adesso sono due.
Leggere "aeroporti pieni" sui giornali italiani è solo l'ennesima dimostrazione di un giornalismo cialtrone, non certo una descrizione della realtà.
Magari fossero pieni...
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2123
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2021 alle: 15:42:51
E' di poche ore fa la notizia di un nuovo decreto che obbliga una quarantena al rientro in Italia da tutti i paesi europei.

fonte:

Regioni.it 4036

- 30/03/2021
"Il ministro della Salute, Roberto Speranza, firma un'ordinanza che dispone, per partenze e rientri/arrivi da Paesi dell'Unione Europea, il tampone in partenza e la quarantena di 5 giorni al rientro e ulteriore tampone alla fine dei 5 giorni. La quarantena è già prevista per tutti i Paesi extra Ue."

Tiziano

Tiziano

Modificato da banoyo il 30/03/2021 alle 15:51:46
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2021 alle: 17:50:12
In risposta al messaggio di banoyo del 30/03/2021 alle 15:42:51

E' di poche ore fa la notizia di un nuovo decreto che obbliga una quarantena al rientro in Italia da tutti i paesi europei. fonte: Regioni.it 4036 - 30/03/2021 Il ministro della Salute, Roberto Speranza, firma un'ordinanza
che dispone, per partenze e rientri/arrivi da Paesi dell'Unione Europea, il tampone in partenza e la quarantena di 5 giorni al rientro e ulteriore tampone alla fine dei 5 giorni. La quarantena è già prevista per tutti i Paesi extra Ue. Tiziano  
...
fino al 6 aprile.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2021 alle: 18:37:22
stessa cosa che era successa a natale
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2021 alle: 23:54:56
In risposta al messaggio di orlegno del 29/03/2021 alle 21:28:56

Per ora la Norvegia è sigillata così come la Finlandia, si entra solo in Svezia, dove tutti girano senza mascherina ed immunità di gregge. Mi pare che anche la Danimarca sia chiusa, ma sono fiducioso che per l'estate riapriranno.
Confermo che in Svezia non c'è alcuna limitazione esplicita alla mobilità, ma solo raccomandazioni ad evitare spostamenti non necessari.
Ci sono divieti di assembramento, con multe salate per i trasgressori. Non c'è in generale l'obbligo di usare la mascherina, ma questa è fortemente consigliata nei mezzi pubblici. Nella regione di Stoccolma qualche settimana fa c'è stato un aumento del livello d'allerta, è stato chiesto alla popolazione di evitare i luoghi chiusi, tipo i centri commerciali. Consentito solo andare nei supermercati e in farmacia, con raccomandazione di usare la mascherina (da indossare prima di entrare). Ma anche qui, nessun obbligo/divieto oggettivo, quindi ognuno fa un po' come gli pare.
Comunque è già notevole che le autorità sanitarie abbiano in qualche modo "sdoganato" l'uso delle mascherine per il pubblico, visto che fino a qualche mese fa queste erano addirittura considerate inutili, se non controproducenti.
Se qualcuno è interessato a venire su (e so che ci sono camperisti che stanno arrivando), non lo posso biasimare laugh
Consiglio però di informarsi bene sulla situazione da fonti ufficiali, e non solo sui social dove spesso si leggono cagate allucinanti sulla Svezia. Da valutare anche la zona in cui andare a parare, perché alcune regioni sono messe male (leggi: ospedali pieni).
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2021 alle: 07:27:22
...a mio avviso oltre ai confini bisognerebbe sigillare la testa di chi non sa pazientare e vuole viaggiare per vacanza  a tutti i costi...

Modificato da eccomi il 31/03/2021 alle 07:30:58
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2021 alle: 13:59:59
Ugo Tognazzi: 
questa è una super...a prematurata, con ... a sinistra o destra
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2021 alle: 15:00:57
In risposta al messaggio di eccomi del 31/03/2021 alle 07:27:22

...a mio avviso oltre ai confini bisognerebbe sigillare la testa di chi non sa pazientare e vuole viaggiare per vacanza  a tutti i costi...
IO sarei per sigillare tutti in casa direttamente e lasciare il pasto nell'apposita nicchia. Tamponi regolari attraverso la serratura. 
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2021 alle: 16:15:52
comunque c'è il dubbio che parlamentari vogliono fare vacanze all'estero e loro si sono fatti la leggina,  e quindi non possono bloccare altri.. renzi poteva uscire privatamente? è una domanda.
se no non c'è spiegazione, oppure ci stanno dicendo  come se fosse antani.

fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link