CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggi - Diari di bordo - Ma a cosa servono?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 85
18
Personalmail
Personalmail
07/11/2007 48
Inserito il 14/10/2012 alle: 17:32:04
I diari di viaggio possono essere utili o meno a secondo di cosa contengono e di cosa si aspetta chi li legge. Ultimamente se ne trovano molti di una sola pagina e francamente dicono poco a chi li legge. Ovviamente se contenessero anche informazioni utili per gli altri camperisti come: bellezze naturali, luoghi curiosi, ricorrenze locali, etc. sarebbero più apprezzati. Per quanto riguarda le indicazioni dei punti sosta in formato GPS, sarebbero le benvenute e se a qualcuno non interessano, non deve far altro che non considerarli. Premesso che dopo 25 anni di viaggi in camper, adesso che ne ho 60 non mi sento più di guidare e guardare le cartine contemporaneamente con il rischio di andare a sbattere, soprattutto perchè sono aumentati gli incoscenti che circolano su tutte le strade del mondo. Utilizzo il navigatore che è utilissimo soprattutto nelle città, comunque per le altre strade prima di partire consulto sempre le cartine stilando il percorso di massima. Purtroppo ho riscontrato che molte indicazioni GPS fornite nei diari di viaggio e anche tra quelle indicate da COL ci sono delle inesattezze disarmanti, perchè ho verificato che invece di indicare il punto sosta, le coordinate fanno riferimento a località tipo in mezzo al mare, sopra ad un ghiacciaio, in mezzo al deserto o a campi/boschi isolati. Per cui è sempre meglio verificare almeno con Google Heart la loro esattezza. Ultimamente ho trovato questo sito

http://lonewolfe.it

il cui gestore esegue delle verifiche prima di inserire i punti GPS consigliati. Ce ne sono oltre mille tra Italia ed estero e quelli che ho verificato io si sono rivelati esatti. Per i campeggi invece ho trovato questo

http://archiescampings.eu/ita1/

e anche in questo caso quelli che ho verificato erano esatti. Comunque resta valido il principio di scrivere i diari secondo il proprio stile e le proprie convinzioni, se poi sono utili anche agli altri, tanto meglio per tutti.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 15/10/2012 alle: 15:40:45
Lungi da me solamente il pensiero di giudicare le opere di qualcun altro, ho provato a riaprirlo diverse volte, ma sembra che questo diario (appena pubblicato) sia veramente così.. https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?id=4145 Un dono della sintesi che invidio [:o)]... Buona lettura [xx(] .. se si tratta di un errore nella pubblicazione mi scuso fin da ora... [;)][;)] Davide

Modificato da nanonet il 15/10/2012 alle 15:43:43
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 15/10/2012 alle: 16:06:17
quote:Risposta al messaggio di Personalmail inserito in data 14/10/2012  17:32:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "perchè sono aumentati gli incoscenti che circolano su tutte le strade del mondo" che si distraggono guardando il navigatore! [:D][:D][:D] Scherzo, la penso più o meno come te. Le coordinate non sono indispensabili, ma dato il progredire dei tempi sono polto utili... solo se le scriviamo giuste. Personalmente rilevo col GPS e verifico a casa con Google Hearth, a quel punto dovrebbero essere leggibili da chiunque anche in fase di preparazione del viaggio. Gli scostamenti tra le mie e quelle di Google comunque non sono mai così sensibili da pregiudicare il ritrovamento di un luogo. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 15/10/2012 alle 16:09:30
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 15/10/2012 alle: 16:11:46
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 15/10/2012  15:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Troppo prolisso, lo leggero stasera con calma.[:D] www.regoleo.altervista.org

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 15/10/2012 alle: 23:35:44
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 15/10/2012  16:11:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vabbè, è appena arrivato sul forum. Se vediamo il suo unico intervento, perlomeno si può dire che è ripetitivo [:D][:D][:D][;)][;)][;)][:o)][:o)][:o)] Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link