CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggi in Europa con Green Pass

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 421
9
Sedrian
Sedrian
27/04/2016 20
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 12:52:46
In risposta al messaggio di MarcoBo del 14/07/2021 alle 09:01:53

Penso che questa notizia interessi particolarmente dani1967, occorre poi capirla bene e come si applica ai turisti stranieri. Anche in questo caso una tutela per coloro che non hanno ancora potuto vaccinarsi.  Le passe sanitaire
ne s’appliquera aux 12-17 ans qu’à partir du 30 aoûtLes adolescents de 12 à 17 ans sont invités à se faire « vacciner rapidement » mais seront exemptés de passe sanitaire jusqu’au 30 août dans les lieux où il sera exigé à partir du 21 juillet, a finalement annoncé mardi soir le ministre de la santé, Olivier Véran, invité de France 2. letto qui Marco
...
Anch'io sono interessato a comprendere bene le regole per entrare in Francia, avendo 2 figli sopra i 12 anni. Leggendo la scheda paese dal sito viaggiare sicuri sembra che il GP sia obbligatorio anche per questa fascia di età. Mi chiedo poi, ammettendo di entrare con tampone nel paese, è necessario ripeterlo ogni 48 ore?
Questo per me farebbe la differenza tra andare e non andare.

13.7.2021
FRANCIA: COVID-19. Aggiornamento: In Francia su tutto il territorio nazionale, da domenica 20 giugno 2021 , è abolito il coprifuoco. E’ altresì abolito l’obbligo di portare le mascherine all’esterno,  nella maggior parte del territorio nazionale, salvo il caso di raduni e assembramenti ; reintroduzioni dell’obbligo di mascherina all’esterno possono verificarsi in luoghi turistici o particolarmente frequentati. Dal 21 luglio 2021  per tutti coloro che abbiano più di 12 anni di età, sarà obbligatorio esibire il certificato Covid, documento che certifica il completamento del ciclo vaccinale o l’esito di un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti,  per  accedere a luoghi di svago e di cultura ove possano trovarsi  più di 50 persone (ivi inclusi: musei, cinema, teatri, sale di spettacolo). Da agosto, e previa approvazione di una legge, il certificato Covid diventerà obbligatorio anche per entrare in bar, ristoranti, centri commerciali, treni, aerei e pullman di lunga distanza. Il certificato Covid degli altri Paesi dell’Unione Europea è riconosciuto anche in Francia, dal 1 luglio 2021.  
INGRESSI IN FRANCIA DALL’ESTERO
Paolo
17
tintore73
tintore73
01/09/2008 46
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 13:09:44
Speriamo riducano a 7 giorni il periodo dopo la seconda dose.
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3094
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 15:11:02
In risposta al messaggio di Sedrian del 14/07/2021 alle 12:52:46

Anch'io sono interessato a comprendere bene le regole per entrare in Francia, avendo 2 figli sopra i 12 anni. Leggendo la scheda paese dal sito viaggiare sicuri sembra che il GP sia obbligatorio anche per questa fascia di
età. Mi chiedo poi, ammettendo di entrare con tampone nel paese, è necessario ripeterlo ogni 48 ore? Questo per me farebbe la differenza tra andare e non andare. 13.7.2021 FRANCIA: COVID-19. Aggiornamento: In Francia su tutto il territorio nazionale, da domenica 20 giugno 2021 , è abolito il coprifuoco. E’ altresì abolito l’obbligo di portare le mascherine all’esterno, nella maggior parte del territorio nazionale, salvo il caso di raduni e assembramenti; reintroduzioni dell’obbligo di mascherina all’esterno possono verificarsi in luoghi turistici o particolarmente frequentati. Dal 21 luglio 2021  per tutti coloro che abbiano più di 12 anni di età, sarà obbligatorio esibire il certificato Covid, documento che certifica il completamento del ciclo vaccinale o l’esito di un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti,  per  accedere a luoghi di svago e di cultura ove possano trovarsi  più di 50 persone (ivi inclusi: musei, cinema, teatri, sale di spettacolo). Da agosto, e previa approvazione di una legge, il certificato Covid diventerà obbligatorio anche per entrare in bar, ristoranti, centri commerciali, treni, aerei e pullman di lunga distanza. Il certificato Covid degli altri Paesi dell’Unione Europea è riconosciuto anche in Francia, dal 1 luglio 2021.  INGRESSI IN FRANCIA DALL’ESTERO
...
Sono cose in discussione in questi giorni dopo l'annuncio di Macron, aspetterei un paio di giorni di assestamento.
La notizia sul fatto che la fascia 12-17 sia esentata ormai in Francia la danno per certa ed è uscita in stampa mi pare solo oggi.

Anche la questione dei 7 giorni dalla seconda dose sembra ormai che la stiano dando per scontata.

Per entrambe le notizie mi sono interessato poco non avendo figli in quella fascia ed avendo la fortuna di essere vaccinato da molto.

ciao,
Marco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 15:19:23
In risposta al messaggio di MarcoBo del 14/07/2021 alle 15:11:02

Sono cose in discussione in questi giorni dopo l'annuncio di Macron, aspetterei un paio di giorni di assestamento. La notizia sul fatto che la fascia 12-17 sia esentata ormai in Francia la danno per certa ed è uscita in
stampa mi pare solo oggi. Anche la questione dei 7 giorni dalla seconda dose sembra ormai che la stiano dando per scontata. Per entrambe le notizie mi sono interessato poco non avendo figli in quella fascia ed avendo la fortuna di essere vaccinato da molto. ciao, Marco
...
siamo in attesa, cosa dire. Tanto io credo che presto o tardi l'Italia seguirà a ruota

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 15:43:19

Sono cose in discussione in questi giorni dopo l'annuncio di Macron, aspetterei un paio di giorni di assestamento. La notizia sul fatto che la fascia 12-17 sia esentata ormai in Francia la danno per certa ed è uscita in
stampa mi pare solo oggi. Anche la questione dei 7 giorni dalla seconda dose sembra ormai che la stiano dando per scontata. Per entrambe le notizie mi sono interessato poco non avendo figli in quella fascia ed avendo la fortuna di essere vaccinato da molto. ciao, Marco
...
Marco la fascia di età dai 12 ai 18, esentata da cosa? Non trovo notizie al riguardo. Perdonami se domando, non per fare polemica ma perchè realmente interessato. Sul sito reopen eu vedo esentati dal presentare certificato solo i minori di anni 11. Ovviamente ho figlia di 12...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 16:02:35
In risposta al messaggio di mrsv del 14/07/2021 alle 15:43:19

Marco la fascia di età dai 12 ai 18, esentata da cosa? Non trovo notizie al riguardo. Perdonami se domando, non per fare polemica ma perchè realmente interessato. Sul sito reopen eu vedo esentati dal presentare certificato solo i minori di anni 11. Ovviamente ho figlia di 12...
Intanto le novità di Macron non sono ancora in vigore, per cui sul sito re-open non possono già essere presenti. No, non si tocca l'ingresso nel paese, per cui credo ci vorrà o il gp o il test. Quello di cui si discute sono le nuove restrizioni che ilo governo francese ha annunciato creando peraltro un gran clamore, volte più di tutto a stimolare la vaccinazione interna. Mi ricorda tanto ripeto i famosi alcol test da tenere in auto, alla fine per i turisti non furono mai in vigore. Al momento ovviamente sono solo indiscrezioni eventuali esenzioni per i minori, ma ovviamente impedirebbe le vacanze a chi viaggia con figli visto che se è pensabile fare un test per uscire dal paese, sarebbe assurdo cercare ogni 2 gg una farmacia per testare i figli. E comunque inapplicabile anche per i francesi. Io redo che quella di questi giorni sia una provocazione che è servita a dare una botta alla campagna vaccinale, non so se la metteranno davvero in campo.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 16:56:53
quella dell'alcool test era una legge parlamentare peraltro parecchio contestata. Quello di Macron è un Decreto Presidenziale che entra in vigore appena viene firmato. In Francia fa una ENORME differenza.
No, non è una provocazione. Anche la flessibilità annunciata per i ragazzi fino a fine agosto lo dimostra causa la poca diffusione del vaccino in quel segmento di età lo dimostra.  Flessibilità che dovrebbe consentirti di viaggiare in Francia con i tuoi figli.
6
Matteo978
Matteo978
27/11/2019 230
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 17:00:49
In risposta al messaggio di mrsv del 14/07/2021 alle 15:43:19

Ciao,
la notizia é questa : 

https://www.google.com/amp/s/ww...

6
Matteo978
Matteo978
27/11/2019 230
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 17:16:07

...
Ciao,
effettivamente è così...i ragazzi dai 12 ai 17 anni saranno esentati fino al 31 agosto dal essere in possesso di un pass sanitario e sono stati ridotti a 7 i giorni dopo la seconda dosi , per ottenere il pass sanitario. 
Però  si parla di Francia e  di Francesi ....alla frontiera non cambia nulla .Anzi , i controlli saranno  in aumento. 

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 17:29:12
Però  si parla di Francia e  di Francesi 

ogni stato non può mettere regole differenti tra i propri cittadini e gli altri cittadini dell'Unione Europea. Quindi alla frontiera, in caso di controllo, applicheranno gli stessi criteri (controlli che già oggi, per esempio al monte bianco, sono sistematici, non casuali)

Modificato da ledzep il 14/07/2021 alle 17:30:07
6
Matteo978
Matteo978
27/11/2019 230
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 17:50:58
In risposta al messaggio di ledzep del 14/07/2021 alle 17:29:12

Però  si parla di Francia e  di Francesi  ogni stato non può mettere regole differenti tra i propri cittadini e gli altri cittadini dell'Unione Europea. Quindi alla frontiera, in caso di controllo, applicheranno gli stessi criteri (controlli che già oggi, per esempio al monte bianco, sono sistematici, non casuali)
Si effettivamente...Screenshot_20210714-174943_Chrome.jpgScreenshot_20210714-174343_Chrome.jpg
Per questo le regole alla frontiera devono essere uguali per tutti 

Modificato da Matteo978 il 14/07/2021 alle 17:52:49
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 18:01:15
la prima parte della notizia è declinata al futuro mentre la seconda descrive la situazione presente.
Il trattato europeo che istituisce il Green Pass prevede chiaramente che ogni stato debba applicare le stesse regole per i propri cittadini e per quelli dell'Unione. Non è un'ipotesi, è un trattato firmato. Se poi servono dei giorni per "armonizzare" è un altro discorso e per quello è bene scaricare l'app per essere aggiornati.
Gli italiani peraltro ricevono il codice per attivare il certificato al massimo dopo due giorni  dalla seconda vaccinazione. Il problema casomai è che i ragazzi non sono vaccinati per cui serve il tampone alla frontiera e poi la famosa "flessibilità" per andare al ristorante

Modificato da ledzep il 14/07/2021 alle 18:04:00
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 10:59:48
In risposta al messaggio di Matteo978 del 14/07/2021 alle 17:00:49

Ciao, la notizia é questa :   
Grazie
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 11:00:07
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/07/2021 alle 16:02:35

Intanto le novità di Macron non sono ancora in vigore, per cui sul sito re-open non possono già essere presenti. No, non si tocca l'ingresso nel paese, per cui credo ci vorrà o il gp o il test. Quello di cui si discute
sono le nuove restrizioni che ilo governo francese ha annunciato creando peraltro un gran clamore, volte più di tutto a stimolare la vaccinazione interna. Mi ricorda tanto ripeto i famosi alcol test da tenere in auto, alla fine per i turisti non furono mai in vigore. Al momento ovviamente sono solo indiscrezioni eventuali esenzioni per i minori, ma ovviamente impedirebbe le vacanze a chi viaggia con figli visto che se è pensabile fare un test per uscire dal paese, sarebbe assurdo cercare ogni 2 gg una farmacia per testare i figli. E comunque inapplicabile anche per i francesi. Io redo che quella di questi giorni sia una provocazione che è servita a dare una botta alla campagna vaccinale, non so se la metteranno davvero in campo.
...
Grazie
17
tintore73
tintore73
01/09/2008 46
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 13:42:30
In risposta al messaggio di ledzep del 14/07/2021 alle 18:01:15

la prima parte della notizia è declinata al futuro mentre la seconda descrive la situazione presente. Il trattato europeo che istituisce il Green Pass prevede chiaramente che ogni stato debba applicare le stesse regole per
i propri cittadini e per quelli dell'Unione. Non è un'ipotesi, è un trattato firmato. Se poi servono dei giorni per armonizzare è un altro discorso e per quello è bene scaricare l'app per essere aggiornati. Gli italiani peraltro ricevono il codice per attivare il certificato al massimo dopo due giorni  dalla seconda vaccinazione. Il problema casomai è che i ragazzi non sono vaccinati per cui serve il tampone alla frontiera e poi la famosa flessibilità per andare al ristorante
...
Grazie non male come notizia , Noi ( 2 adulti e 2 minori) quindi  che faremo  il secondo vaccino  al Lunedi e partiremo x la Bretagna di Mercoledi faremo tampone alla partenza poi pero'  saremo scoperti solo per il sabato e la domenica... Se proprio non trovo da fare il tampone manderemo i bambini a fare la spesa al supermercato....Resta solo da capire  se il tampone in uscita dall 'Italia lo dovro' fare anche ai bambini...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 14:08:55
In risposta al messaggio di tintore73 del 15/07/2021 alle 13:42:30

Grazie non male come notizia , Noi ( 2 adulti e 2 minori) quindi  che faremo  il secondo vaccino  al Lunedi e partiremo x la Bretagna di Mercoledi faremo tampone alla partenza poi pero'  saremo scoperti solo per il sabato
e la domenica... Se proprio non trovo da fare il tampone manderemo i bambini a fare la spesa al supermercato....Resta solo da capire  se il tampone in uscita dall 'Italia lo dovro' fare anche ai bambini...
...
Se vai nella pagine indietro trovi tutti i link per capirlo, calcolando che le regole per l'ingresso non sono cambiate.

R.L. Stevenson
5
Alekia85
Alekia85
04/06/2020 32
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 16:36:42
Buongiorno a tutti,
io non ho capito una cosa o me la sono persa.. dobbiamo andare in Francia ad agosto con 2 bambini sotto i 10 anni e io e mia moglie abbiamo il green pass...ok in Francia secondo le regole possiamo entrare senza tampone ai bambini perché sono esenti ma quando rientro in Italia devo fare il tampone per i bambini? o alla frontiera non dicono niente? passeremo dal Moncenisio..
Grazie
Ale
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 16:46:46

https://www.salute.gov.it/porta...

Il tampone sembra necessario. Per rientrare.

R.L. Stevenson
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 18:19:45
Segnalo una problematica col green pass che forse altri avranno avuto.
Ho fatto il vaccino il 3 maggio (oltre 2 mesi fa) con il Johnson&Johnson (SINGOLA DOSE), il green pass sarebbe stato disponibile a partire dal 1 luglio...
Aspettavo l'sms o la mail di conferma del codice di attivazione e non arrivava niente.
Nel frattempo mio fratello (pfizer, seconda dose fatta a fine giugno), già dal 2 luglio aveva il green pass, e mia moglie (Astra Zeneca, 2a dose fatta il 9 luglio) ha ricevuto la mail di attivazione la mattina del 10.
Ho trovato due riferimenti, uno telefonico (1500) e una casella mail (codice.dgc@sanita.it) a cui reinviare i riferimenti (qualora se li fossero persi...) di cognome, nome, codice fiscale, data vaccinazione, cellulare ed e-mail.
Nessun risultato.
Sul fascicolo sanitario non c'era nulla.
Ill medico di base mi ha detto che loro non avevano canali preferenziali di accesso, e mi ha consigliato di andare in Azienda USL.
Allora stamattina prendo su e vado in Azienda USL. Anche loro non hanno nessun servizio attivo per gestire i problemi green pass. Però...
Una delle ragazze al banco accettazione (SANTA SUBITO!) mi dice che ha visto che sul sito del Ministero della Salute c'era un annuncio recente che consentiva a chi non aveva ricevuto sms/email di collegarsi a un sito per scaricare direttamente il green pass.
Fiducioso, vado a casa, mi collego al sito

https://www.dgc.gov.it/spa/auth/

(necessario autenticarsi con SPID) e finalmente riesco ad accedere. Le opzioni sono 4:
Scarica green pass in 1 lingua
Scarica green pass in 2 lingue (italiano, inglese)
Scarica green pass in 3 lingue (italiano, inglese, francese)
Scarica QR Code
Ho scaricato il PDF in tre lingue e il QR Code (è un'immagine PNG stampabile).
Fine dello stress, ora anche se metteranno restrizioni maggiori siamo coperti!

Sarebbe interessante capire quali sono i motivi per cui non mi è arrivato l'sms... Sospetto che il softwarista che ha gestito i controlli per l'emissione del green pass abbia messo un blocco finché il numero dosi non arriva a 2... Aspettavo un pezzo!
Ciao da Dash

EDIT: avevo appena postato questo messaggio (descrivente l'odissea nisolta stamattina) che mi è arrivata (spedita alle 18:17) la risposta dalla casella email codice.dgc@sanita.it, con l'authcode per scaricare nuovamente il green pass. Piove sul bagnato!

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 15/07/2021 alle 18:59:47
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 18:57:06
Sarebbe interessante capire quali sono i motivi per cui non mi è arrivato l'sms... Sospetto che il softwarista che ha gestito i controlli per l'emissione del green pass abbia messo un blocco finché il numero dosi non arriva a 2... Aspettavo un pezzo!
Ciao da Dash

non credo perchè a me dopo la prima dose è arrivato un sms con un codice che ho messo in immuni che ha attivato un qcode., dopo la seconda un altro che ha attivato un qcode diverso
probabilmente è stato solo un disguido

Modificato da ledzep il 15/07/2021 alle 18:57:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link