In risposta al messaggio di simo il 4 del 20/07/2021 alle 09:39:14io farei cosi':
Ok, ma nel caso risultassero, i bambini, positivi? Posso rientrare al domicilio e fare la quarantena a casa?

In risposta al messaggio di simo il 4 del 20/07/2021 alle 09:39:14Come ho scritto sopra, solo ai Savoia è stato negato il rientro nei patrii confini. L'obbligo a mio avviso riguarda il rientro in libertà, se no isolamento fiduciario o, se malati, tutta la procedura come se la malattia si fosse contratta in Italia.
Ok, ma nel caso risultassero, i bambini, positivi? Posso rientrare al domicilio e fare la quarantena a casa?
In risposta al messaggio di DonLimpio del 20/07/2021 alle 09:43:28Chiaro. Ma mettiamo caso che al confine mi chiedano i tamponi per i 2 minori, e uno dei due è positivo, posso rientrare cmq a domicilio?
io farei cosi':
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/07/2021 alle 09:43:09potrebbe avere senso :
Intanto grazie per il chiarimento, ma la legge continua ad essere ambigua. Per rientrare infatti non è obbligatorio il tampone (del resto gli unici cui è stato negato il rientro nella propria nazione sono stati i Savoia,se no è un diritto), ma se non lo fai e non hai il gp, come un ragazzo tra i 12 e i 17, dei fare il periodo di isolamento. Ma se ragazzi 12-17 sono esentati dall'isolamento se il genitori sono in possesso di GP (norma assolutamente priva di senso dal punto di vista epidemiologico), allora per proprietà transitiva della norma, non è più obbligatorio il tampone.
In risposta al messaggio di DonLimpio del 20/07/2021 alle 09:51:10Nella mia regione hanno aperto ieri, ma io il ragazzo lo iscrivo al ritorno dalle ferie.
potrebbe avere senso : Se non disponi della Certificazione verde, puoi comunque entrare in Italia, ma a condizione di:sottoporti a un periodo di dieci (10) giorni di quarantena presso l'abitazione o la dimora, previacomunicazione dell'ingresso nel territorio nazionale al Dipartimento di prevenzione dell'azienda sanitaria competente per territorio; effettuare un ulteriore test molecolare o antigenico al termine dei dieci giorni di quarantena. ma non vale per i bambini .. che del resto non abbiamo ancora potuto vaccinare (ho iscritto ieri (primo giorno disponibile) la 13enne ma per gli altri due 11 e 5 nulla )
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/07/2021 alle 10:01:47credo sia la stessa regione
Nella mia regione hanno aperto ieri, ma io il ragazzo lo iscrivo al ritorno dalle ferie.
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/07/2021 alle 10:01:47idem
Nella mia regione hanno aperto ieri, ma io il ragazzo lo iscrivo al ritorno dalle ferie.
In risposta al messaggio di speedo del 19/07/2021 alle 14:58:26Io non mi preoccuperei, se nei supermercati fosse richiesto il Green Pass e non lo avete, ci sono negozietti e mercati, di fame non si muore.
Ciao Tommaso! In qualche supermercato x sfamarci devo pure entrare e se sta delta fosse così contagiosa io asintomatica grazie al vaccino potrei però portarla in camper ai pargoli ormai sto diventando paranoica... saluti alla moglie..magari ci rincontreremo in terre fresche e solitarie... Manu
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di simo il 4 del 20/07/2021 alle 09:46:33Ciao,
Chiaro. Ma mettiamo caso che al confine mi chiedano i tamponi per i 2 minori, e uno dei due è positivo, posso rientrare cmq a domicilio? Penso che la discriminante per andare all'estero sia questa. Se posso tornare cmq acasa e gestirmi la cosa tra le mie mura, è un rischio che corro. Se sto fermo alla frontiera per giorni, anche no. Detto ciò, un test rapido lo posso fare anche nelle farmacie francesi, come in Italia?
In risposta al messaggio di simo il 4 del 20/07/2021 alle 09:46:33E' esattamente questa la questione e la discriminante: se posso rientrare a casa me la posso gestire alla bell' e meglio, ma se fossi obbligato a fare la quarantena lì dove rilevano la positività sarebbe alquanto problematico.
Chiaro. Ma mettiamo caso che al confine mi chiedano i tamponi per i 2 minori, e uno dei due è positivo, posso rientrare cmq a domicilio? Penso che la discriminante per andare all'estero sia questa. Se posso tornare cmq acasa e gestirmi la cosa tra le mie mura, è un rischio che corro. Se sto fermo alla frontiera per giorni, anche no. Detto ciò, un test rapido lo posso fare anche nelle farmacie francesi, come in Italia?
In risposta al messaggio di MarcoBo del 20/07/2021 alle 08:35:31Come riferimento prendevo il documento "Autodichiarazione giustificativa per l'ingresso in Italia dall'estero", che ho scaricato e stampato la settimana scorsa per poter rientrare in Italia. Tra le varie opzioni c'è quella del rientro senza tamponi o altro, ma a condizione di andare dritti a casa per il periodo di isolamento fiduciario (indicando l'indirizzo).
In mancanza di un tampone negativo, è consentito l'ingresso ma si è tenuti ad andare in isolamento fiduciario sotto sorveglianza medica presso il proprio domicilio. Mi puoi dare un riferimento normativo a questa affermazione?Come ho scritto nel post di ieri (e non solo io se andiamo pagine indietro) nell'ordinanza è scritto chiaramente che i minori accompagnati da adulti vaccinati sono esentati dall'isolamento se previsto. Non trovo però nessuna indicazione del fatto che si possa varcare il confine in ingresso senza tampone. (È ovvio che ci posso riuscire se non ci sono controlli, io vorrei sapere se posso da un punto di vista delle regole non se ci riesco passando il confine alle 3 di notte :-) ). Marco
In risposta al messaggio di tintore73 del 21/07/2021 alle 12:22:45
A me servirebbero notizie certe (siti istituzionali) su dopo quanti giorni dopo la seconda dose è valido il green pass in Francia , ho letto che per entrare e uscire è di 14 gg. e fin qui non ci sono dubbi. una volta che si è In Francia parlavano invece di 7 gg. per entrare nei luoghi dove richiesto. Qualcuno puo' aiutarmi?
https://www.interieur.gouv.fr/A...
https://reopen.europa.eu/en/
In risposta al messaggio di cruiser del 21/07/2021 alle 11:11:00Il PLF me lo sono gia stampato e compilato per averlo quando rientrerò a fine Agosto, se mai per caso qualcuno su alla Maddalena me lo chiedesse, ma penso che nel 99% dei casi verrà conferito nel cassonetto della carta accanto a casa mia
Come riferimento prendevo il documento Autodichiarazione giustificativa per l'ingresso in Italia dall'estero, che ho scaricato e stampato la settimana scorsa per poter rientrare in Italia. Tra le varie opzioni c'è quelladel rientro senza tamponi o altro, ma a condizione di andare dritti a casa per il periodo di isolamento fiduciario (indicando l'indirizzo). Le cose però sono cambiate proprio in questi giorni, e adesso per rientrare in Italia è necessario il PLF. Vedo però che altri utenti stanno riportando riferimenti più aggiornati. La cosa interessa anche me, perché devo uscire/entrare in Italia ancora qualche volta nelle prossime settimane.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di tintore73 del 21/07/2021 alle 12:22:45Puoi entrare in Francia col green pass dopo 14 giorni dalla seconda dose. Sperimentato di persona. Seconda dose il 22 giugno, ingresso in Francia il 7 luglio, con controllo sia in partenza a Fiumicino che in arrivo a Charles de Gaulle.
A me servirebbero notizie certe (siti istituzionali) su dopo quanti giorni dopo la seconda dose è valido il green pass in Francia , ho letto che per entrare e uscire è di 14 gg. e fin qui non ci sono dubbi. una volta che si è In Francia parlavano invece di 7 gg. per entrare nei luoghi dove richiesto. Qualcuno puo' aiutarmi?
https://app.euplf.eu/#/
) per un probabile rientro in camper dalla Francia?