In risposta al messaggio di semdig del 22/07/2021 alle 16:21:48Per rientrare in Italia si puoi compilarlo online ora e modificare date e altro strada facendo. Si crea un account. Per andare in Francia. Per andare in Francia c'è apposito modulo da scaricare (
Evidentemente si tratta di un documento studiato per i voli aerei, poi esteso ad auto e camper. Assurdo. Ma una volta compilato registrano tutto? Se dovessi anticipare o posticipare la data del rientro? Si può compilare più volte?
https://www.interieur.gouv.fr/A...
)In risposta al messaggio di mrsv del 22/07/2021 alle 16:39:59Interessante. Ho appena scoperto che per entrare in Francia devo compilare il modulo sullo stato di buona salute.
Per rientrare in Italia si puoi compilarlo online ora e modificare date e altro strada facendo. Si crea un account. Per andare in Francia. Per andare in Francia c'è apposito modulo da scaricare ( )
In risposta al messaggio di cruiser del 22/07/2021 alle 18:01:25Evviva. Anche io mi trovo nella stessa situazione... Se sabato mattina dovessi per disdetta essere positivo passerò le ferie in quarantena...!
Interessante. Ho appena scoperto che per entrare in Francia devo compilare il modulo sullo stato di buona salute. Da notare anche quanto riportato nella pagina in inglese: The vaccination schedule is considered complete28 days after the administration of a dose for Janssen vaccine and 7 days after administration of a second dose for other vaccines (Pfizer / Comirnaty, Moderna, AstraZeneca / Vaxzevria/Covishield). Quindi, in Francia bastano 7 giorni dopo la seconda dose per essere considerati fully-vaccinated, e io secondo la Francia avrei già il green pass completo (ma non secondo l'Italia). A questo punto ho prenotato il tampone per niente, ma credo che lo farò comunque. P.S.: secondo gli ultimi aggiornamenti, sfortunatamente la Corsica adesso è rossa, il resto della Francia quasi tutta gialla.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/07/2021 alle 16:55:26Ok ottimismo,ma prima di fine agosto tutto può succedere, se la Francia andasse in zona rossa può essere che al confine ti controllino pure la pressione delle gomme...
Il PLF me lo sono gia stampato e compilato per averlo quando rientrerò a fine Agosto, se mai per caso qualcuno su alla Maddalena me lo chiedesse, ma penso che nel 99% dei casi verrà conferito nel cassonetto della carta accanto a casa mia
In risposta al messaggio di semdig del 22/07/2021 alle 18:27:46.e va bhe...c'è pure chi la quarantena se la va a cercare alle frontiere con il lanternino...
Evviva. Anche io mi trovo nella stessa situazione... Se sabato mattina dovessi per disdetta essere positivo passerò le ferie in quarantena...!
In risposta al messaggio di semdig del 22/07/2021 alle 18:27:46De gustibus non si discutono...ma....c'è pure chi la quarantena se la va a cercare alle frontiere con il lanternino...
Evviva. Anche io mi trovo nella stessa situazione... Se sabato mattina dovessi per disdetta essere positivo passerò le ferie in quarantena...!
In risposta al messaggio di mrsv del 22/07/2021 alle 15:40:17Ho provato e funziona esattamente come da sempre funzionano quel genere di moduli di frontiera, anche in paesi molto piu' polizieschi di quelli europei.
Buon pomeriggio. Qualcuno ha ben chiaro come compilare il dPLF digitale ( ) per un probabile rientro in camper dalla Francia? Grazie
In risposta al messaggio di eccomi del 22/07/2021 alle 19:21:37Hai ragione, ma le prossime sono le uniche due settimane di ferie che ho, pazienza, me la gioco.
De gustibus non si discutono...ma....c'è pure chi la quarantena se la va a cercare alle frontiere con il lanternino...
In risposta al messaggio di eccomi del 22/07/2021 alle 19:12:33A me basta arrivare a dopo domani e andare di la, poi al futuro ci penserò quanndo sarà.
Ok ottimismo,ma prima di fine agosto tutto può succedere, se la Francia andasse in zona rossa può essere che al confine ti controllino pure la pressione delle gomme...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ledzep del 22/07/2021 alle 19:55:27In caso il modulo di rientro non sia possibile compilarlo online, si puo anche stampare e compilare e consegnarlo in frontiera al rientro, e io ho fatto così.
Ho provato e funziona esattamente come da sempre funzionano quel genere di moduli di frontiera, anche in paesi molto piu' polizieschi di quelli europei. Ti inventi un'indirizzo di partenza, uno di arrivo, dichiari di essere in buona salute, ci metti un telefono qualsiasi e passi la frontiera
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/07/2021 alle 21:13:24A prescindere che credo nemmeno te andresti col camper dove sai che possono spararti sono convinto che per quanto male si metta,in Francia vai e torni nei tempi da te stabiliti..per i miei gusti in Francia tornerò se e quando si calma la buriana virus, un viaggio all'estero fatto ora richiede troppi se, ma, e forse..richiede troppe cautele e attenzioni,tutti interrogativi e precauzioniche non ho voglia di pormi in " viaggi europei" diversa ottica userei per viaggi in terre lontane...quei viaggi mai si è potuto e si potrà farli senza considerare seri inconvenienti...a mio avviso per certi luoghi il gioco vale la candela...logicamente gusti e parere personale...
A me basta arrivare a dopo domani e andare di la, poi al futuro ci penserò quanndo sarà. Se a fine agosto quando torno ci saranno controlli stringenti, ho il green pass e se poi non mi vogliono fare rientrare (per assurdo)tanto da ieri ho chiuso con il lavoro e se mia moglie il 1° non sarà in classe....manderanno una supplente . Certo mica sto a rovinarmi il viaggi pensando a cio che potrà essere, per viaggiare ci vuole ottimismo e a volte un po di incoscienza, altrimenti certi viaggi (mica parlo della Francia, parlo dove ti potrebbero anche sparare) non si farebbero mai.
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/07/2021 alle 05:12:25condivido...ma da vaccinato probabile rischi poco, ma a mio avviso per partire si devono avere forti motivazioni per andare ora a spasso per l'europa e non solo con precauzioni che fino a un anno fa non c'erano nemmeno per andare in Africa...viaggiare così lo trovo stressante, un viaggio ha sempre incognite non prevedibili,ma partire con questa buriana, io no grazie..!! ..i miei genitori hanno vissuto un'intera vita senza viaggiare, sono invecchiati bene lostesso, vuoi che io per un pò non sopporto il non viaggiare?
Io sono completamente vaccinato ma con la pandemia in corso non ho voglia di viaggiare. se dovessi malgrado il vaccino contagiarmi in viaggio che succede ? Contatti sociali in viaggio vanno eliminati per il virus ? entrate in posti chiusi da limitare per il virus a parte i supermercati ? funivie quali luoghi a rischio ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/07/2021 alle 05:12:25nostro argomento di discussione negli ultimi giorni per determinare la meta delle prossime vacanze: Francia/Slovenia o restate in Italia.
Io sono completamente vaccinato ma con la pandemia in corso non ho voglia di viaggiare. se dovessi malgrado il vaccino contagiarmi in viaggio che succede ? Contatti sociali in viaggio vanno eliminati per il virus ? entrate in posti chiusi da limitare per il virus a parte i supermercati ? funivie quali luoghi a rischio ?
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 23/07/2021 alle 09:10:09Siamo rientrati ieri sera da 8 gg in Francia, Alex.
Buongiorno, sto seguendo con molta attenzione queste pagine in quanto in costante evoluzione in quanto, i contagi, sono in continua ed esponenziale crescita. Noi abbiamo intenzione di partire per la Francia verso metàdella prossima settimana, siamo vaccinati da tempo ed in possesso del GP. Viaggiare poi con in camper ci mette in una situazione di buona sicurezza in quanto questo modo ci mette al sicuro da eventuali assembramenti. Inevitabile qualche ingresso in supermercati ma tutto il resto si può evitare, d'altra parte, a casa, sarebbe la stessa cosa. Siamo quindi molto sereni, sicuramente a casa correremo più rischi in quanto viviamo una vita sociale piena con figlie, nipoti, amici, inviti e le necessità di tutti i giorni. Una possibilità alla quale dedicare molta attenzione sarà l'eventualità della chiusura di qualche frontiera ma, dalla Francia, si può rientrare abbastanza rapidamente ed i rientri in patria ed autonomi mi sembra non siano mai stati ostacolati. Certo è che non passerò le vacanze in giro per l'Italia cosa che ho fatto lo scorso anno viaggiando tra le nostre le Dolomiti. Ovunque tantissima gente, code per le strade, per le funivie, per i sentieri, per scaricare la cassetta, per chiedere informazioni ecc. Ovunque strutture e di ogni genere sovraffollate e complete per tutta l'estate, devo dire anche che mi sono trovato davanti ad un turismo che non avevo mai conosciuto, maleducato e poco attento ne al momento ne alla situazione che si stava vivendo, strafottente e spocchioso. Se da qui ad una settimana non si potrà uscire dal nostro paese ce ne staremo coccolati dal climatizzatore magari con qualche buon gelato da gustare. Se non ci leggeremo più vorrà dire che si è felicemente per strada ed approfitto per augurarvi delle belle e serene vacanze.