CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggi in Europa con Green Pass

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 421
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 15:43:01
mi perplime ciò:
image(2863).png
Ma imbarco de che?
7
semdig
semdig
04/01/2019 83
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 16:21:48
Evidentemente si tratta di un documento studiato per i voli aerei, poi esteso ad auto e camper. Assurdo.
Ma una volta compilato registrano tutto? Se dovessi anticipare o posticipare la data del rientro? Si può compilare più volte?
------------------ Semdig Adria Adriatik 571 DH
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 16:39:59
In risposta al messaggio di semdig del 22/07/2021 alle 16:21:48

Evidentemente si tratta di un documento studiato per i voli aerei, poi esteso ad auto e camper. Assurdo. Ma una volta compilato registrano tutto? Se dovessi anticipare o posticipare la data del rientro? Si può compilare più volte?
Per rientrare in Italia si puoi compilarlo online ora e modificare date e altro strada facendo. Si crea un account. Per andare in Francia. Per andare in Francia c'è apposito modulo da scaricare ( 

https://www.interieur.gouv.fr/A...

)

Modificato da mrsv il 22/07/2021 alle 16:40:48
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 18:01:25
In risposta al messaggio di mrsv del 22/07/2021 alle 16:39:59

Per rientrare in Italia si puoi compilarlo online ora e modificare date e altro strada facendo. Si crea un account. Per andare in Francia. Per andare in Francia c'è apposito modulo da scaricare (  )
Interessante. Ho appena scoperto che per entrare in Francia devo compilare il modulo sullo stato di buona salute.

Da notare anche quanto riportato nella pagina in inglese:
The vaccination schedule is considered complete 28 days after the administration of a dose for Janssen vaccine and 7 days after administration of a second dose for other vaccines (Pfizer / Comirnaty, Moderna, AstraZeneca / Vaxzevria/Covishield).

Quindi, in Francia bastano 7 giorni dopo la seconda dose per essere considerati fully-vaccinated, e io secondo la Francia avrei già il green pass completo (ma non secondo l'Italia).
A questo punto ho prenotato il tampone per niente, ma credo che lo farò comunque.

P.S.: secondo gli ultimi aggiornamenti, sfortunatamente la Corsica adesso è rossa, il resto della Francia quasi tutta gialla.

Modificato da cruiser il 22/07/2021 alle 18:29:44

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

7
semdig
semdig
04/01/2019 83
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 18:27:46
In risposta al messaggio di cruiser del 22/07/2021 alle 18:01:25

Interessante. Ho appena scoperto che per entrare in Francia devo compilare il modulo sullo stato di buona salute. Da notare anche quanto riportato nella pagina in inglese: The vaccination schedule is considered complete
28 days after the administration of a dose for Janssen vaccine and 7 days after administration of a second dose for other vaccines (Pfizer / Comirnaty, Moderna, AstraZeneca / Vaxzevria/Covishield). Quindi, in Francia bastano 7 giorni dopo la seconda dose per essere considerati fully-vaccinated, e io secondo la Francia avrei già il green pass completo (ma non secondo l'Italia). A questo punto ho prenotato il tampone per niente, ma credo che lo farò comunque. P.S.: secondo gli ultimi aggiornamenti, sfortunatamente la Corsica adesso è rossa, il resto della Francia quasi tutta gialla.
...
Evviva. Anche io mi trovo nella stessa situazione... Se sabato mattina dovessi per disdetta essere positivo passerò le ferie in quarantena...!
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 19:12:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/07/2021 alle 16:55:26

Il PLF me lo sono gia stampato e compilato per averlo quando rientrerò a fine Agosto, se mai per caso qualcuno su alla Maddalena me lo chiedesse, ma penso che nel 99% dei casi verrà conferito nel cassonetto della carta accanto a casa mia
Ok ottimismo,ma prima di fine agosto tutto può succedere,  se la Francia andasse in zona rossa  può essere che al confine  ti controllino pure la pressione delle gomme...

Modificato da eccomi il 22/07/2021 alle 19:22:45
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 19:19:08
In risposta al messaggio di semdig del 22/07/2021 alle 18:27:46

Evviva. Anche io mi trovo nella stessa situazione... Se sabato mattina dovessi per disdetta essere positivo passerò le ferie in quarantena...!
 .e va bhe...c'è pure chi la quarantena se la va a cercare alle frontiere  con il lanternino...
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 19:21:37
In risposta al messaggio di semdig del 22/07/2021 alle 18:27:46

De gustibus non si discutono...ma....c'è pure chi la quarantena se la va a cercare alle frontiere  con il lanternino...
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 19:55:27
In risposta al messaggio di mrsv del 22/07/2021 alle 15:40:17

Buon pomeriggio. Qualcuno ha ben chiaro come compilare il dPLF digitale (  ) per un probabile rientro in camper dalla Francia? Grazie
Ho provato e funziona esattamente come da sempre funzionano quel genere di moduli di frontiera, anche in paesi molto piu' polizieschi di quelli europei.
Ti inventi un'indirizzo di partenza, uno di arrivo, dichiari di essere in buona salute, ci metti un telefono qualsiasi e passi la frontiera

7
semdig
semdig
04/01/2019 83
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 20:59:17
In risposta al messaggio di eccomi del 22/07/2021 alle 19:21:37

De gustibus non si discutono...ma....c'è pure chi la quarantena se la va a cercare alle frontiere  con il lanternino...
Hai ragione, ma le prossime sono le uniche due settimane di ferie che ho, pazienza, me la gioco.

In fondo dovessi essere positivo è giusto che stia in quarantena, invece di viaggiare o di andare a lavorare. Ho fatto comunque già il Covid a novembre scorso (non formalmente, in quel periodo ero in quarantena ma non c'erano tamponi per tutti) ma ero allettato con le febbre insieme a mia moglie (lei invece con tampone positivo...) e ho fatto le due dosi di vaccino. Per scrupolo mi faccio anche il tampone prima di partire. E ho GP e fogli di certificazioni. Dovrei essere l'ultimo sulla faccia della terra a temere di muovermi per l'epidemia...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 21:13:24
In risposta al messaggio di eccomi del 22/07/2021 alle 19:12:33

Ok ottimismo,ma prima di fine agosto tutto può succedere,  se la Francia andasse in zona rossa  può essere che al confine  ti controllino pure la pressione delle gomme...
A me basta arrivare a dopo domani e andare di la, poi al futuro ci penserò quanndo sarà.
Se a fine agosto quando torno ci saranno controlli stringenti, ho il green pass e se poi non mi vogliono fare rientrare (per assurdo) tanto da ieri ho chiuso con il lavoro e se mia moglie il 1° non sarà in classe....manderanno una supplente laugh.
Certo mica sto a rovinarmi il viaggi pensando a cio che potrà essere, per viaggiare ci vuole ottimismo e a volte un po di incoscienza, altrimenti certi viaggi (mica parlo della Francia, parlo dove ti potrebbero anche sparare) non si farebbero mai.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 21:18:22
In risposta al messaggio di ledzep del 22/07/2021 alle 19:55:27

Ho provato e funziona esattamente come da sempre funzionano quel genere di moduli di frontiera, anche in paesi molto piu' polizieschi di quelli europei. Ti inventi un'indirizzo di partenza, uno di arrivo, dichiari di essere in buona salute, ci metti un telefono qualsiasi e passi la frontiera  
In caso il modulo di rientro non sia possibile compilarlo online, si puo anche stampare e compilare e consegnarlo in frontiera al rientro, e io ho fatto così.

Invece il modulo di buona salute per entrare in francia mi sembra solo cartaceo e gia lo ho stampato e compilato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 21:49:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/07/2021 alle 21:13:24

A me basta arrivare a dopo domani e andare di la, poi al futuro ci penserò quanndo sarà. Se a fine agosto quando torno ci saranno controlli stringenti, ho il green pass e se poi non mi vogliono fare rientrare (per assurdo)
tanto da ieri ho chiuso con il lavoro e se mia moglie il 1° non sarà in classe....manderanno una supplente . Certo mica sto a rovinarmi il viaggi pensando a cio che potrà essere, per viaggiare ci vuole ottimismo e a volte un po di incoscienza, altrimenti certi viaggi (mica parlo della Francia, parlo dove ti potrebbero anche sparare) non si farebbero mai.
...
A prescindere che credo nemmeno te andresti col camper dove sai che possono spararti sono convinto che per quanto male si metta,in Francia vai e torni nei tempi da te stabiliti..per i miei gusti in Francia tornerò se e quando si calma la buriana virus, un viaggio all'estero  fatto ora richiede troppi se, ma, e forse..richiede troppe cautele e attenzioni,tutti interrogativi e precauzioniche non ho voglia di pormi in " viaggi europei" diversa ottica userei per viaggi in terre lontane...quei viaggi mai si è potuto e si potrà farli senza considerare seri inconvenienti...a mio avviso  per certi luoghi il gioco vale la candela...logicamente gusti e parere personale...
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 05:12:25
Io sono completamente vaccinato ma con la pandemia in corso non ho voglia di viaggiare.

se dovessi malgrado il vaccino contagiarmi in viaggio che succede ?

Contatti sociali in viaggio vanno eliminati per il virus ?

entrate in posti chiusi da limitare per il virus a parte i supermercati ?

funivie quali luoghi a rischio ?

Modificato da sergiozh il 23/07/2021 alle 05:13:45
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 07:53:18
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/07/2021 alle 05:12:25

Io sono completamente vaccinato ma con la pandemia in corso non ho voglia di viaggiare. se dovessi malgrado il vaccino contagiarmi in viaggio che succede ? Contatti sociali in viaggio vanno eliminati per il virus ? entrate in posti chiusi da limitare per il virus a parte i supermercati ? funivie quali luoghi a rischio ?
condivido...ma da vaccinato probabile rischi poco, ma a mio avviso per partire si devono avere forti motivazioni per andare ora a spasso per l'europa e non solo  con precauzioni che fino a un anno fa non c'erano nemmeno per andare in Africa...viaggiare così lo trovo stressante, un viaggio ha sempre incognite non prevedibili,ma partire con questa buriana,  io no grazie..!! ..i miei genitori hanno vissuto un'intera vita senza viaggiare, sono invecchiati bene lostesso, vuoi che io per un pò non sopporto il non viaggiare?
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 07:58:51
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/07/2021 alle 05:12:25

Io sono completamente vaccinato ma con la pandemia in corso non ho voglia di viaggiare. se dovessi malgrado il vaccino contagiarmi in viaggio che succede ? Contatti sociali in viaggio vanno eliminati per il virus ? entrate in posti chiusi da limitare per il virus a parte i supermercati ? funivie quali luoghi a rischio ?
nostro argomento di discussione negli ultimi giorni per determinare la meta delle prossime vacanze: Francia/Slovenia o restate in Italia.
Abbiamo letto il sito viaggiaresicuri della Farnesina, che riporta le singole Nazioni (non solo Europee) e cosa sia richiesto, ormai molto simile per quasi tutti i Paesi, almeno quelli in EU.
Il rischio, nella malaugurata ipotesi di positività (anche falsa: mio figlio dovrebbe fare tampone in entrata ed uscita,visto che si vaccina domenica con la prima dose..) è quello di una quarantena obbligatoria per il soggetto e per tutti i familiari, comunque da isolare gli uni dagli altri… cosa impossibile ed inattuabile in camper;  la Farnesina informa quindi oltre ad essere preparati quindi a prolungare le vacanze (se cosi si potranno ancora chiamare) negli ormai “famosi” Covid Hotel, a tue spese, e secondo le regole del posto.
Nel caso più “grave” di malattia (sintomatica) il ricovero nelle strutture ospedaliere estere del posto
Per queste ragioni opteremo per restare in Italia… stare in Hotel o ricoverati in terra straniera è un rischio che non vogliamo correre.
Vivamente consigliabile, sempre da Farnesina, assicurazione “Covid” prima della partenza.
Lorenzo

Modificato da Lbor il 23/07/2021 alle 08:20:26
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 09:05:02
Più leggo tutte queste cose più sono contento di aver rinunciato alle ferie all'estero quest'anno.
L'anno scorso era tutto più semplice ed infatti siamo andati in Croazia senza problemi. 
Quest'anno hanno reso tutto insopportabile.
Vedremo nel 2022.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9929
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 09:10:09

Buongiorno,

sto seguendo con molta attenzione queste pagine in quanto in costante evoluzione in quanto, i contagi, sono in continua ed esponenziale crescita.

Noi abbiamo intenzione di partire per la Francia verso metà della prossima settimana, siamo vaccinati da tempo ed in possesso del GP.
Viaggiare poi con in camper ci mette in una situazione di buona sicurezza in quanto questo modo ci mette al sicuro da eventuali assembramenti.
Inevitabile qualche ingresso in supermercati ma tutto il resto si può evitare, d'altra parte, a casa, sarebbe la stessa cosa.

Siamo quindi molto sereni, sicuramente a casa correremo più rischi in quanto viviamo una vita sociale piena con figlie, nipoti, amici, inviti e le necessità di tutti i giorni.

Una possibilità alla quale dedicare molta attenzione sarà l'eventualità della chiusura di qualche frontiera ma, dalla Francia, si può rientrare abbastanza rapidamente ed i rientri in patria ed autonomi mi sembra non siano mai stati ostacolati.

Certo è che non passerò le vacanze in giro per l'Italia cosa che ho fatto lo scorso anno viaggiando tra le nostre le Dolomiti.
Ovunque tantissima gente, code per le strade, per le funivie, per i sentieri, per scaricare la cassetta, per chiedere informazioni ecc.
Ovunque strutture e di ogni genere sovraffollate e complete per tutta l'estate, devo dire anche che mi sono trovato davanti ad un turismo che non avevo mai conosciuto, maleducato e poco attento ne al momento ne alla situazione che si stava vivendo, strafottente e spocchioso.

Se da qui ad una settimana non si potrà uscire dal nostro paese ce ne staremo coccolati dal climatizzatore magari con qualche buon gelato da gustare.

Se non ci leggeremo più vorrà dire che si è felicemente per strada ed approfitto per augurarvi delle belle e serene vacanze.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
5
Alekia85
Alekia85
04/06/2020 32
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 10:53:02
Buongiorno 
io trovo un po' assurda questa storia del green pass...in italia sarà obbligatorio per le persone oltre i 12 anni però per andare all'estero e rientrare in italia l'obbligo è per bambini sopra i 6 anni...è una cosa non giusta...io mi sento più sicuro andare nel nord della francia dove gli spazi sono enormi e posso tenere distanziamento che sulle nostre coste dove tanti tedeschi, anche quando c'era ancora obbligo di mascherina all'aperto, andavano in giro per il campeggio senza..a me piacerebbe andare in francia questa estate ma mi sento bloccato perché dopo quello che hanno passato i miei figli (3 sotto i 12 anni) non voglio far fare il tampone per un mio capriccio...
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 10:58:15
In risposta al messaggio di alexf del 23/07/2021 alle 09:10:09

Buongiorno, sto seguendo con molta attenzione queste pagine in quanto in costante evoluzione in quanto, i contagi, sono in continua ed esponenziale crescita. Noi abbiamo intenzione di partire per la Francia verso metà
della prossima settimana, siamo vaccinati da tempo ed in possesso del GP. Viaggiare poi con in camper ci mette in una situazione di buona sicurezza in quanto questo modo ci mette al sicuro da eventuali assembramenti. Inevitabile qualche ingresso in supermercati ma tutto il resto si può evitare, d'altra parte, a casa, sarebbe la stessa cosa. Siamo quindi molto sereni, sicuramente a casa correremo più rischi in quanto viviamo una vita sociale piena con figlie, nipoti, amici, inviti e le necessità di tutti i giorni. Una possibilità alla quale dedicare molta attenzione sarà l'eventualità della chiusura di qualche frontiera ma, dalla Francia, si può rientrare abbastanza rapidamente ed i rientri in patria ed autonomi mi sembra non siano mai stati ostacolati. Certo è che non passerò le vacanze in giro per l'Italia cosa che ho fatto lo scorso anno viaggiando tra le nostre le Dolomiti. Ovunque tantissima gente, code per le strade, per le funivie, per i sentieri, per scaricare la cassetta, per chiedere informazioni ecc. Ovunque strutture e di ogni genere sovraffollate e complete per tutta l'estate, devo dire anche che mi sono trovato davanti ad un turismo che non avevo mai conosciuto, maleducato e poco attento ne al momento ne alla situazione che si stava vivendo, strafottente e spocchioso. Se da qui ad una settimana non si potrà uscire dal nostro paese ce ne staremo coccolati dal climatizzatore magari con qualche buon gelato da gustare. Se non ci leggeremo più vorrà dire che si è felicemente per strada ed approfitto per augurarvi delle belle e serene vacanze.  
...
Siamo rientrati ieri sera da 8 gg in Francia, Alex.
Ci si sta sempre benissimo e anche di più smiley.. è inutile che faccia degli esempi perchè la conosci meglio di me.

_____________ Armando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link