CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggi in Europa con Green Pass

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
21 20 421
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 00:14:10
A proposito di strutture ricettive al Turismo itinerante nel Bel Paese: A4 Torino - Venezia, se non l’arteria più importante in termini di traffico, tra le più importanti: voglio svuotare le grigie e le nere dopo il rientro dalla Francia; vedo il cartello con il simbolo del camper che svuota nella prima area di servizio dopo la barriera d8 Torino vs Milano: solo la griglia (un quadrato 50 x 50 cm) mal centrato e con escrementi e carta igienica, visto che mancava lo scarico delle nere. Desisto, anche perchè l’accesso è difficoltoso: chissà perchè in Italia spesso la logistica di questi servizi è davvero lasciata al caso…
Provo nella successiva: griglia più lunga che mi permette di scaricare le grigie, sporca come la precedente perchè del buco delle nere proprio non c’è traccia.. 
Non biasimo chi ha scaricato le nere, lordando la griglia, ma chi si prede gioco di chi le deve utilizzare.

Meglio in Grecia: almeno non ci sono cartelli illusori … già sanno che (spesso e giocoforza) scaricherai dove ti capita…
Francia lontana anni luce da noi.. come servizi, manto stradale e rete viaria..
Purtroppo.. 
Lorenzo

Modificato da Lbor il 31/08/2021 alle 00:17:17
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 08:45:52
In risposta al messaggio di Lbor del 30/08/2021 alle 23:41:48

Anch’io appena rientrato dalla Francia. Traforo Frejus: parte Italiana deserta… Una barzelletta.. Potrebbe entrare chiunque e non ci sarebbe nessun controllo. Noi comunque avevamo fatto Plf e Tampone Pcr a Parigi ieri
e come si usa dire oggi ‘con un certo sbattimento’ per trovarlo: oltre ad essere rimbalzati un pò di qua e di là (Farmacie e poi Depistage Covid) si è aggiunta la difficoltà della domenica.. Come si può tenere sotto controllo il virus in questa maniera?. La cosa non ha mancato d’inquietarci ..
...
Uff...ennesima prova di quanto sia difficile far passare il concetto di Unione Europea. Anche perche' e' proprio la propaganda di chi governa a minarlo stupidamente.
LE FRONTIERE INTERNE DELL'UNIONE EUROPEA NON ESISTONO.
non c'e' la possibilita' pratica di tenerle tutte sotto controllo. Non c'e' piu' nemmeno il personale per poterlo fare. E farlo vorrebbe dire bloccare un'economia ormai strutturalmente senza frontiere.
Questa estate ne ho passate 11. Nessun controllo, nemmeno in Svizzera, unica frontiera che, almeno per le merci, esiste ancora. Ma non per le persone visto che fa parte di Schengen.
In compenso il green pass per accedere in qualche luogo ce lo hanno chiesto molte volte 

ps: quando, dopo il Bataclan, il presidente francese proclamo' la " sospensione di Schengen" per scovare i terroristi, nella zona di Ginevra c'era 1 ( UNA) pattuglia della Grndarmerie per 4 ( QUATTRO) valichi di frontiera. Propaganda VS Realta'
p
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 15:21:43
In risposta al messaggio di ledzep del 31/08/2021 alle 08:45:52

Uff...ennesima prova di quanto sia difficile far passare il concetto di Unione Europea. Anche perche' e' proprio la propaganda di chi governa a minarlo stupidamente. LE FRONTIERE INTERNE DELL'UNIONE EUROPEA NON ESISTONO.
non c'e' la possibilita' pratica di tenerle tutte sotto controllo. Non c'e' piu' nemmeno il personale per poterlo fare. E farlo vorrebbe dire bloccare un'economia ormai strutturalmente senza frontiere. Questa estate ne ho passate 11. Nessun controllo, nemmeno in Svizzera, unica frontiera che, almeno per le merci, esiste ancora. Ma non per le persone visto che fa parte di Schengen. In compenso il green pass per accedere in qualche luogo ce lo hanno chiesto molte volte  ps: quando, dopo il Bataclan, il presidente francese proclamo' la sospensione di Schengen per scovare i terroristi, nella zona di Ginevra c'era 1 ( UNA) pattuglia della Grndarmerie per 4 ( QUATTRO) valichi di frontiera. Propaganda VS Realta' p
...
Libero di credere quello che vuoi. 
Questa è una situazione d’emergenza e non si chiede di stare alle frontiere per controllare i passaporti o documenti.
Se non si capisce questo temo non se ne uscirà mai…

Se non ci sono controlli e si sa che non verrai controllato, credo che molti sapendo di “farla franca” non faranno quello che per legge devono fare per entrare in Italia..

noi l’abbiamo fatto e siamo “contenti” d’averlo fatto , ovvero tampone per mio figlio (tra l’altro sempre stato con noi…) e compilato plf.

Sappiamo che
  1. mio figlio è negativo 
  2. e non abbiamo portato in Italia il virus…

Lorenzo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 15:27:31

Uff...ennesima prova di quanto sia difficile far passare il concetto di Unione Europea. Anche perche' e' proprio la propaganda di chi governa a minarlo stupidamente. LE FRONTIERE INTERNE DELL'UNIONE EUROPEA NON ESISTONO.
non c'e' la possibilita' pratica di tenerle tutte sotto controllo. Non c'e' piu' nemmeno il personale per poterlo fare. E farlo vorrebbe dire bloccare un'economia ormai strutturalmente senza frontiere. Questa estate ne ho passate 11. Nessun controllo, nemmeno in Svizzera, unica frontiera che, almeno per le merci, esiste ancora. Ma non per le persone visto che fa parte di Schengen. In compenso il green pass per accedere in qualche luogo ce lo hanno chiesto molte volte  ps: quando, dopo il Bataclan, il presidente francese proclamo' la sospensione di Schengen per scovare i terroristi, nella zona di Ginevra c'era 1 ( UNA) pattuglia della Grndarmerie per 4 ( QUATTRO) valichi di frontiera. Propaganda VS Realta' p
...
Che gli accordi di Schengen non siano derogati è noto. Però guardacaso i francesi al Monginevro controllano, e alla frontiera, gli italiani mai. Un controllo non necessariamente deve essere totale e complessivo, può banalmente essere casuale e "statistico".

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 15:51:30
sono passato sabato scorso dalla Svizzera alla Francia a Ginevra e dalla Francia all'Italia al Monte Bianco. In entrambi i casi i  francesi non è che non controllassero, non c'erano proprio. Come del resto gli italiani. Gli svizzeri si, per vendere la vignetta.
La realtà è che può capitare un controllo casuale, soprattutto nei valichi più noti ma che normalmente le frontiere interne all'Unione Europea non sono presidiate. Quindi è improprio fare distinzioni tra paesi o dare giudizi di poca serietà. La regola e la realtà è che le frontiere non ci sono più e nessuno stato europeo è in grado di ripristinare controlli sistematici.. C'è un qualche controllo tra Lombardia ed Emilia Romagna? No, non c'è. 
Il discorso di avere una prova di vaccinazione è  è diverso perchè può venir chiesta indipendentemente dalla frontiera.
19
skid
skid
16/02/2006 70
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 15:54:56

...
Credo che i controlli siano random giustamente, impossibile controllare tutti nel periodo estivo.
Andata dal Monginevro, presente la dogana Francese che ci ha fatto passare senza chiederci nulla
Ritorno dal Moncenisio nessun presidio
Chiesto il green pass  nei ristoranti/Bar all'aperto, tutto sommato credo sia la modalità corretta.
In alcune località affollate, una buona percentuale di Francesi/turisti con la mascherina all'aperto, direi bene.
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3016
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 15:58:22
Sono uscito dall'Italia facendo il Colle della Maddalena, quasi non mi sono accorto di essere espatriato, rientrato dal Colle della Lombarda, tessa cosa ma me lo aspettavo essendo una frontiera sperduta.
A Larche in campeggio ci hanno chiesto il "pass sanitarie' guardandolo (più per curiosità avendolo stampato formato tessera e plastificato) senza scansionarlo, in altro paese bar all'aperto ci hanno chiesto se lo avevamo, risposto si senza tirarlo fuori, gli è bastato
Adria Coral Compact, il camper coupè
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58119
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2021 alle: 17:14:00
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/08/2021 alle 23:41:24

E il plf? Qualcuno lo ha fatto?
Io avevo stampato quello di carta, ma ovviamente inutilmente, non posso usarlo neppure per ... perchè è carta a grossa grammatura e fa gli spigoli winklaughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58119
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2021 alle: 17:26:10
In risposta al messaggio di Lbor del 31/08/2021 alle 15:21:43

Libero di credere quello che vuoi.  Questa è una situazione d’emergenza e non si chiede di stare alle frontiere per controllare i passaporti o documenti. Se non si capisce questo temo non se ne uscirà mai… Se non
ci sono controlli e si sa che non verrai controllato, credo che molti sapendo di “farla franca” non faranno quello che per legge devono fare per entrare in Italia.. noi l’abbiamo fatto e siamo “contenti” d’averlo fatto , ovvero tampone per mio figlio (tra l’altro sempre stato con noi…) e compilato plf. Sappiamo chemio figlio è negativo  e non abbiamo portato in Italia il virus…  
...
Sempre giusto seguire le regole, giuste o sbagliate o inutili che siano e anch'io cerco di rispettarle.
Però, le frontiere sono cose inesistenti, create tracciando una riga su una mappa, ma il virus non sa leggere le mappe, e quindi cosa serve il controlla al confine? Solo la vaccinazione di massa e nel piu breve tempo possibile puo servire a fermare la diffusione e lo hanno capito anche i politici e quindi fanno regole di facciata anche se inutili, ma poi nessuno controlla perchè non serve a nulla.
Io mi sto gia interessando per fare la terza dose visto che come medico ho fatto il vaccino prestissimo e il green pass mi scade ai primi di dicembre....e mica voglio rinunciare al solito giretto in Francia per Natale.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2021 alle: 18:27:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/09/2021 alle 17:26:10

Sempre giusto seguire le regole, giuste o sbagliate o inutili che siano e anch'io cerco di rispettarle. Però, le frontiere sono cose inesistenti, create tracciando una riga su una mappa, ma il virus non sa leggere le mappe,
e quindi cosa serve il controlla al confine? Solo la vaccinazione di massa e nel piu breve tempo possibile puo servire a fermare la diffusione e lo hanno capito anche i politici e quindi fanno regole di facciata anche se inutili, ma poi nessuno controlla perchè non serve a nulla. Io mi sto gia interessando per fare la terza dose visto che come medico ho fatto il vaccino prestissimo e il green pass mi scade ai primi di dicembre....e mica voglio rinunciare al solito giretto in Francia per Natale.
...
A me hanno chiesto green pass sulla frontiera slovacca, a Domenico gli Austriaci. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2021 alle: 19:18:21
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/09/2021 alle 17:26:10

Sempre giusto seguire le regole, giuste o sbagliate o inutili che siano e anch'io cerco di rispettarle. Però, le frontiere sono cose inesistenti, create tracciando una riga su una mappa, ma il virus non sa leggere le mappe,
e quindi cosa serve il controlla al confine? Solo la vaccinazione di massa e nel piu breve tempo possibile puo servire a fermare la diffusione e lo hanno capito anche i politici e quindi fanno regole di facciata anche se inutili, ma poi nessuno controlla perchè non serve a nulla. Io mi sto gia interessando per fare la terza dose visto che come medico ho fatto il vaccino prestissimo e il green pass mi scade ai primi di dicembre....e mica voglio rinunciare al solito giretto in Francia per Natale.
...
Secondo me il controllo può servire se effettivo perché aumenta il tracciamento o limita le possibilità di chi non ha nessun tipo di attenzione. Fatto così però è solo carta.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2021 alle: 22:45:33
In risposta al messaggio di dani1967 del 01/09/2021 alle 19:18:21

Secondo me il controllo può servire se effettivo perché aumenta il tracciamento o limita le possibilità di chi non ha nessun tipo di attenzione. Fatto così però è solo carta.
Sai, anche i controlli al casaccio hanno uno suo scopo. Non e' che uno si mette a partire con valigie e tutto perche forse non gli chiedono niente. E poi penso che ora finita la stagione turistica che non si voleva disturbare i turisti visto il riscontro economico, considerando come si muove il Viminale (mi viene spontaneo pensare a Draghi che ha dato precisi ordini e garanzie - speriamo) prevvedo speranzosa che si ocmnciano anche controlalre le frontiere. Non c'e piu la carica dei turisti per creare le colonne interminabili, magari riescono fare...
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58119
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2021 alle: 22:46:11

Certo, ma allora la stessa cosa dovrebbe essere fatta all interno dello stato, anche per ci sta nel suo villaggio che è li che si moltiplicano i casi, nella vita di tutti i giorni e non solo per chi viene dall estero che è una percentuale irrisoria. Ma si sa che non è possibile se si vuole tornare a una vita quasi normale.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 08:58:49

e che differenza fa controllare l'ipotetica frontiera tra Italia e Francia e non l'ipotetica frontiera tra Piemonte e Lombardia? Si continua a ragionare come se l'eliminazione delle frontiere UE sia stata solo una cosa burocratica. Non è così, ha cambiato totalmente la struttura economica e il modo di spostarsi all'interno dell'unione. Reinserire i controlli di frontiera vorrebbe dire bloccare l'economia, non solo il turismo.
E' una cosa non fattibile, tra l'altro perfettamente inutile ai fini dell'uscita dall'emergenza, quindi è inutile perderci tempo. 
L'epidemia si sconfigge in altro modo, ovvero col vaccino.
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2021 alle: 12:27:14
Passato oggi dal Frejus , nessun controllo
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58119
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2021 alle: 14:29:46
In risposta al messaggio di ledzep del 02/09/2021 alle 08:58:49

e che differenza fa controllare l'ipotetica frontiera tra Italia e Francia e non l'ipotetica frontiera tra Piemonte e Lombardia? Si continua a ragionare come se l'eliminazione delle frontiere UE sia stata solo una cosa burocratica.
Non è così, ha cambiato totalmente la struttura economica e il modo di spostarsi all'interno dell'unione. Reinserire i controlli di frontiera vorrebbe dire bloccare l'economia, non solo il turismo. E' una cosa non fattibile, tra l'altro perfettamente inutile ai fini dell'uscita dall'emergenza, quindi è inutile perderci tempo.  L'epidemia si sconfigge in altro modo, ovvero col vaccino.
...
condivido ogni singola parola yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2021 alle: 18:29:49
In risposta al messaggio di ledzep del 02/09/2021 alle 08:58:49

e che differenza fa controllare l'ipotetica frontiera tra Italia e Francia e non l'ipotetica frontiera tra Piemonte e Lombardia? Si continua a ragionare come se l'eliminazione delle frontiere UE sia stata solo una cosa burocratica.
Non è così, ha cambiato totalmente la struttura economica e il modo di spostarsi all'interno dell'unione. Reinserire i controlli di frontiera vorrebbe dire bloccare l'economia, non solo il turismo. E' una cosa non fattibile, tra l'altro perfettamente inutile ai fini dell'uscita dall'emergenza, quindi è inutile perderci tempo.  L'epidemia si sconfigge in altro modo, ovvero col vaccino.
...
In linea generale concordo. 

R.L. Stevenson
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2021 alle: 18:48:52
Dal sito Viaggiare sicuri

27.9.2021
NORVEGIA: COVID-19. Aggiornamento:  
Dal 25 settembre 2021 è permesso  l’ingresso in Norvegia a tutti i cittadini dello Spazio Economico Europeo (SEE)/Schengen, Regno Unito e ai cittadini di altri paesi residenti nei paesi SEE/Schengen, Regno Unito.
Rimane in vigore un sistema di  classificazione a colori dei Paesi, nonché di singole regioni/aree (Paesi/regioni verdi, arancioni, rossi, rosso scuro, viola, grigi), in base alla diffusione del contagio. Si raccomanda di consultare la mappa aggiornata dalle autorità norvegesi, disponibile 

qui

. Per informazioni sulla possibilità di entrare in Norvegia se non si è cittadini o residenti dei Paesi su indicati, consultare questo sito: 

About the coronavirus situation - UDI

.

Misure per l’Ingresso in Norvegia da Paesi/Aree Verdi o Arancioni
Ai viaggiatori indicati nel paragrafo precedente che provengono da Paesi/aree verdi o arancioni, senza ulteriori soggiorni o transiti in Paesi/regioni di colori diversi da quelli indicati, non si applicano restrizioni di alcun tipo (no tampone, no quarantena, non c’è obbligo di certificato vaccinale). L’Italia è arancione, con la sola eccezione della Sicilia, al momento classificata come rossa. Si raccomanda di consultare periodicamente la mappa delle autorità norvegesi, al 

link

già indicato.

Da blindata ad aperta.
Paolo

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 12:18:36
Calcolando che non ho né il tempo né il mezzo adatto per poter imitare gli amici che a breve saliranno in camper, potrei pensare a un Rayanair per andare a salutare il mio cugino di Oslo.

R.L. Stevenson
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 17:26:03
Ho attraversato Austria Germania Danimarca Norvegia Svezia, di nuovo Danimarca Germania, poi Olanda Belgio e Francia. Niente frontiere, nemmeno una riga per terra, il GreenPass controllato solo all’imbarco del traghetto per la Norvegia, MA….. allo sbarco mi hanno tenuto fermo per più di mezz’ora.
Motivo: il cane.
Per i cani è previsto anche la profilassi per i vermi. Io ovviamente l’avevo fatta, ma regolandomi come col nostro vaccino, l’ho fatta per tempo, cioè una ventina di giorni prima dell’arrivo previsto in Norvegia. Invece non è così, bisogna farla non più di 5 giorni prima dell’arrivo in Norvegia. La cosa non mi era chiara, tanto che il doganiere me l’ha scritta sul traduttore di google del mio cellulare. Mi sembra un controsenso e una cosa difficile da attuare perché la profilassi deve essere testimoniata dal veterinario sul libretto delle vaccinazioni, quindi dovrei andare dal veterinario e poi partire tutta fretta per raggiungere la frontiera entro 5 giorni, cosa che non è nelle mie abitudini perché io viaggio lentamente, guardandomi intorno e visitando i posti in cui passo.
L'alternativa ovvia è andare via terra perché come tutti hanno constatato non vi è nessun controllo, ne per umani ne per bestie.

mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link