In risposta al messaggio di marco1967 del 05/07/2021 alle 15:56:26I green pass credo per chi ha fatto la malattia arrivi dopo la singola dose necessario. me lo ha confermato un mio conoscente che si trova in questa situazione. Di certo non puoi presentarti in frontiera dicendo eh sa, l'ho già fatto. Magari riesci a passare a sgamo, scelta individuale, ma a fronte di un eventuale controllo ? Sul non voler spendere i soldi per un tampone, cosa dire, l'unica alternativa è la singola dose.
Non mi è ancora arrivato nulla, ne a me e nemmeno a mia moglie... Boh... Sinceramente per 3/4 giorni che volevo passare in costa azzurra non volevo spendere soldi per il tampone, anche perchè avendolo fatto sono sicuro di non essere positivo...
In risposta al messaggio di marco1967 del 05/07/2021 alle 16:11:22Allora credo che tu debba rivolgerti al tuo medico per ottenere il green pass. DOpo quanto scritto ho verificato, ne dovresti avere diritto.
La singola dose si può fare dai 3 ai 6 mesi dopo l'avvenuta guarigione... purtroppo Altrimenti l'avrei fatta subito
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/06/2021 alle 00:09:01Concordo. L'unico problema è la difficoltà di trovare bassa densità in Italia, cosa invece possibile in altri paesi europei.
non è che un confine, che è solo una riga tracciata per convenzione su una mappa, cambi le cose tra un lato e l altro, l Europa è una e unica, muoversi in Europa, per me non è da considerare estero. L importante è non andare dove c'è troppa gente, e questo vale ovunque, anche in Italia.
In risposta al messaggio di mrsv del 05/07/2021 alle 17:42:12Esattamente il motivo per cui il camper in Italia lo uso poco o niente, e appena posso vado all estero.
Concordo. L'unico problema è la difficoltà di trovare bassa densità in Italia, cosa invece possibile in altri paesi europei.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 07/07/2021 alle 04:40:27La CEE non esiste più da 2009
Io ho fatto la seconda dose del vaccino alla fine di maggio ed ho ricevuto una mail dal ministero della salute il 22 giugno con scritto che era disponibile la certificazione verde covid 19 era disponibile. Ho seguitole istruzioni ed ho stampato la certificazione che adesso porto con me,spero che questa basti per transitare tra le varie nazioni della comunita' economica europea
In risposta al messaggio di MarcoBo del 06/07/2021 alle 17:46:04La norma e' scritta veramente male , in ogni caso se ho capito bene al RIENTRO in Italia dalla FRANCIA (per altri paesi puo' esere diverso .. ad esempio UK) :
I miei dubbi sono simili, mi pare a quelli di dani1967, anche io non ho ancora capito cosa fare per il rientro con mio figlio (che però è sotto i 12 anni). Posso confermare che fare il tampone non dovrebbe essere complicatorecandoci in farmacia, ma secondo quanto scriveva DonLimpio: I bambini al di sotto dei sei (6) anni di età sono esentati dall’effettuazione del test molecolare o antigenico, ma non dall’obbligo dell’isolamento, ove previsto. I minori di diciotto (18) anni sono esentati dall’obbligo di isolamento (ove previsto) solo nel caso in cui siano accompagnati da un adulto (genitore o altro accompagnatore) in possesso di Certificazione verde Covid. mi pare che se ne deduca che viaggiando insieme a genitori con green pass w completamente vaccinati non dovrebbe essere chiesto nemmeno quello. O forse ho capito male? All'andata non sembra un problema perché nel mio caso essendo sotto i 12 la Francia non chiede nulla. Marco
https://euplf.eu/it/eudplf-it/i...
In risposta al messaggio di DonLimpio del 07/07/2021 alle 09:18:58La norma e' scritta veramente male
La norma e' scritta veramente male , in ogni caso se ho capito bene al RIENTRO in Italia dalla FRANCIA (per altri paesi puo' esere diverso .. ad esempio UK) : 1) Compilare il PLF 2) Tutti (vaccinati e no) i maggiori di 6anni devono fare un tampone non piu' di 48 ore PRIMA di entrare in italia (i minori di 18 aa se non vaccinati e se accompagnati da adulti vaccinati non sono obbligati ad isolamento fiduciario) SBAGLIATO!! LEGGI SOTTO FINO AL 30 LUGLIO .. salvo proroghe per chi non e' vaccinato non mi interessa
In risposta al messaggio di DonLimpio del 07/07/2021 alle 09:18:58ok ho scritto una CaZ2ata:
La norma e' scritta veramente male , in ogni caso se ho capito bene al RIENTRO in Italia dalla FRANCIA (per altri paesi puo' esere diverso .. ad esempio UK) : 1) Compilare il PLF 2) Tutti (vaccinati e no) i maggiori di 6anni devono fare un tampone non piu' di 48 ore PRIMA di entrare in italia (i minori di 18 aa se non vaccinati e se accompagnati da adulti vaccinati non sono obbligati ad isolamento fiduciario) SBAGLIATO!! LEGGI SOTTO FINO AL 30 LUGLIO .. salvo proroghe per chi non e' vaccinato non mi interessa
In risposta al messaggio di DonLimpio del 07/07/2021 alle 09:18:58Comunque Francia e Italia fanno a gara di confusione. Se il sito che hai citato, governativo, dice una cosa, il ministero degli interni francese ne dice un'altra
https://www.interieur.gouv.fr/A...
In risposta al messaggio di Armando del 07/07/2021 alle 09:58:53Ci abbiamo provato, nisba.
X Dani Non riuscite a chiedere un anticipo? Io, mia moglie e, notizia di ieri, anche mio figlio abbiamo potuto anticipare di circa una dozzina di giorni ciascuno. Per noi due non cambia quasi nulla se non che ci liberiamoun po' prima, dato che poi ci muoviamo in camper. Mio figlio invece ha ottenuto 15 gg di margine rispetto al volo x Creta, anzichè i 3 che aveva prima, quindi evita il tampone.
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/07/2021 alle 09:59:07Si c'e' caos !
Comunque Francia e Italia fanno a gara di confusione. Se il sito che hai citato, governativo, dice una cosa, il ministero degli interni francese ne dice un'altra Ovvero dai paesi verdi NON è richiesto il tampone per i vaccinati Chi vincerà il campionato europeo di confusione ?
vaccins homologués
par l’agence européenne des médicaments (schéma vaccinal complet, voir ci-dessus).https://www.diplomatie.gouv.fr/...
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/07/2021 alle 10:00:19insistete .. mia madre ha dovuto insistere parecchio e alla fine ce l' ha fatta
Ci abbiamo provato, nisba.
In risposta al messaggio di DonLimpio del 07/07/2021 alle 10:08:11Non proprio come l'Italia, il limite d'età passa da 6 a 11 (avendo un figlio di 9 la differenza la sento).
Si c'e' caos ! in ogni caso per l' ingresso in francia e' come l' italia Les voyageurs de onze ans ou plus en provenance de ces pays/territoires ne sont pas soumis au régime des motifs impérieux et ont l’obligationde présenter :soit la preuve d’avoir reçu la totalité des doses prescrites pour l’un des vaccins homologués par l’agence européenne des médicaments (schéma vaccinal complet, voir ci-dessus).soit le résultat négatif d’un test PCR ou d’un test antigénique (TAG) réalisé moins de 72 heures avant le départ. NB: soit e' o/oppure ... anche se l' ho studiato in un primo tempo ero cascato nel sia
In risposta al messaggio di MarcoBo del 07/07/2021 alle 10:16:44si hai ragione .. e' che sto facendo 50 cose contemporaneamente e mi perdo i pezzi ;)
Non proprio come l'Italia, il limite d'età passa da 6 a 11 (avendo un figlio di 9 la differenza la sento). Nel tuo testo scompare la questione dell'esenzione in caso di accompagnamento da genitori vaccinati (che non sono sicuro ci sia, ma inizialmente avevo inteso esserci solo verso la Francia e non il contrario). Ciao, Marco