CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggi in Europa con Green Pass

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 421
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 12:21:51
Ho parlato con persone rientrate in Italia dall Estero, sia in auto che in aereo.
Chi è rientrato in aereo, semplicemente gi anno detto di andare tranquillo a casa e poi farsi un tampone, quindi andati il giorno dopo nella farmacia sotto casa, fatto tampone rapido, che però nessuno ha mai controllato.

Chi è rientrato in auto, se appunto controllato in dogana, detta stessa cosa, vai a casa e poi fai il tampone.

Quindi penso che anche al rientr con bambin sarà la stessa cosa.

Certo i doganieri non ci pensano a trattenersi i bambini di altri, avranno gia abbastanza dei loro laughlaughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 17:52:43
Ricevo da un amico

Oggi sono rientrato a Ginevra dalla Lombardia. Al Monte Bianco la Gendarmerie stava controllando tutte le macchine. Un poliziotto francese mi ha chiesto il risultato del tampone che non avevo perché ho già ricevuto le due dosi di vaccino. Gli ho mostrato il codice QR sul telefono e mi ha fatto passare. 
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 20:48:06
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/07/2021 alle 12:21:51

Ho parlato con persone rientrate in Italia dall Estero, sia in auto che in aereo. Chi è rientrato in aereo, semplicemente gi anno detto di andare tranquillo a casa e poi farsi un tampone, quindi andati il giorno dopo nella
farmacia sotto casa, fatto tampone rapido, che però nessuno ha mai controllato. Chi è rientrato in auto, se appunto controllato in dogana, detta stessa cosa, vai a casa e poi fai il tampone. Quindi penso che anche al rientr con bambin sarà la stessa cosa. Certo i doganieri non ci pensano a trattenersi i bambini di altri, avranno gia abbastanza dei loro
...
Usciti oggi dal Monginevro sebbene avessimo i nostri green pass il doganiere ci ha guardati in faccia e detto di proseguire. 
Ovviamente noi non abbiamo più bambini. 
Ciao a tutti 
B.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 21:00:13
Beh, come immaginavo, ma sempre meglio avere comunque le cose a posto...potendo smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 08:25:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/07/2021 alle 21:00:13

Beh, come immaginavo, ma sempre meglio avere comunque le cose a posto...potendo
A mio avviso assolutamente indispensabile. Se ti fermano al confine e non sei in regola piuttosto torni indietro. Ma se c'è un controllo 300km più avanti che fai ?
ciao 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 09:21:54
In risposta al messaggio di beppeg del 08/07/2021 alle 08:25:52

A mio avviso assolutamente indispensabile. Se ti fermano al confine e non sei in regola piuttosto torni indietro. Ma se c'è un controllo 300km più avanti che fai ? ciao 
Io da quello che ho letto in uno dei mille documenti (non chiedermi di cercare), credo che i documenti siano per il passaggio in frontiera. Questo se hai il vaccino non appare chiaro, ma per il nostro caso (mia moglie che non avrà ancora i 20 gg dalla II dose e ragazzo non vaccinato 12a) è ovvio. Se puoi entrare nell'x paese con un tampone nelle 48h precedenti, come fai a dimostrare 10 gg dopo quando sei entrato ? l controllo ha senso solo in frontiera. Dopo che sei dentro, seguirai le regole del paese. Da qualche parte ho letto che difatti serve per il passaggio in frontiera, non per la permanenza.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
tintore73
tintore73
01/09/2008 46
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 12:26:54
Io sono in questa situazione :  il 4 Agosto dovrei partire per la Bretagna via Moncenisio , noi siamo in due adulti e due bambini 13 e 15 anni e riceveremo tutti  la seconda dose il 2 Agosto. Stando a quanto letto quindi  per andare in Francia faro' il tampone prima di partire a tutta la famiglia, mentre per il rientro in Italia  che sara' il 24 Agosto saro' coperto dal green pass.Il dubbio è questo pero' se mi fermano il 4 Agosto in frontiera sono apposto perchè ho il tampone, ma quando sono in giro per Francia mi richiederenno il tampone x entrare nelle aree di sosta o in campeggio?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 12:49:55
In risposta al messaggio di tintore73 del 08/07/2021 alle 12:26:54

Io sono in questa situazione :  il 4 Agosto dovrei partire per la Bretagna via Moncenisio , noi siamo in due adulti e due bambini 13 e 15 anni e riceveremo tutti  la seconda dose il 2 Agosto. Stando a quanto letto quindi 
per andare in Francia faro' il tampone prima di partire a tutta la famiglia, mentre per il rientro in Italia  che sara' il 24 Agosto saro' coperto dal green pass.Il dubbio è questo pero' se mi fermano il 4 Agosto in frontiera sono apposto perchè ho il tampone, ma quando sono in giro per Francia mi richiederenno il tampone x entrare nelle aree di sosta o in campeggio?
...
Io tutte le norme che ho  visto si parla di ingresso

https://www.interieur.gouv.fr/A...

2.1. Régime de circulation
L’entrée sur le territoire métropolitain depuis un pays ou territoire de la zone verte ne fait l’objet d’aucune restriction.
2.2. Mesures de contrôle sanitaire
Si vous êtes vacciné, vous devez présenter un justificatif du statut vaccinal et une déclaration sur l'honneur attestant d'une absence de symptômes d'infection à la covid-19 et de contact avec un cas confirmé de covid-19.
Si vous n’êtes pas vacciné, vous devez présenter à la compagnie de transport et aux autorités de contrôle à la frontière un test PCR ou antigénique négatif datant de moins de 72 heures avant le départ (départ du premier vol en cas de voyage avec correspondance). Les enfants de moins de onze ans sont dispensés de test. Vous devez également présenter une déclaration sur l'honneur attestant d'une absence de symptômes d'infection à la covid-19 et de contact avec un cas confirmé de covid-19.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 08/07/2021 alle 13:53:13
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 14:55:05
In risposta al messaggio di beppeg del 08/07/2021 alle 08:25:52

A mio avviso assolutamente indispensabile. Se ti fermano al confine e non sei in regola piuttosto torni indietro. Ma se c'è un controllo 300km più avanti che fai ? ciao 
Il tampone o altra documentazione, se ho ben capito serve per l ingresso, ma una volta dentro, nessuno puo sapere da quanto ci sei, uno potrebbe essere gia li da mesi, e casomai gia fatto un tampone allora, e quindi se ho capito bene, una volta dentro non serve altro.

Poi, per correttezza e tranquillità, sono daccordissimo che a casa di altri ci si va solo con tutte le carte in regola wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3094
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 15:24:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/07/2021 alle 14:55:05

Il tampone o altra documentazione, se ho ben capito serve per l ingresso, ma una volta dentro, nessuno puo sapere da quanto ci sei, uno potrebbe essere gia li da mesi, e casomai gia fatto un tampone allora, e quindi se ho
capito bene, una volta dentro non serve altro. Poi, per correttezza e tranquillità, sono daccordissimo che a casa di altri ci si va solo con tutte le carte in regola
...
Esatto, questo è quello che ho capito valere per la Francia. Però per completezza devo dire che alcuni paesi mi pare si stiano muovendo diversamente: in Germania ad esempio mi pare di capire che ci sono un sacco di limitazioni in assenza di green pass anche una volta dentro il paese.
Recentemente su un gruppo facebook leggevo di uno in Germania che parlava di un camping che chiedeva il rinnovo del tampone ogni 48h (se fosse confermato credo incontreremo molti più tedeschi del solito in Italia e Francia :-) )

Marco

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 15:34:48
confermo
scrive un amico che vive in Germania

Se non sei vaccinato devi avere un test per qualunque sistemazione o attrazione turistica, inclusi ristoranti e gelaterie.
 Se ti fermi in hotel o in campeggio devi rinnovare il test ogni 3 giorni. Va detto che ci sono centri test rapidi gratuiti ogni 2 metri ovunque, ti registri e ti arriva il certificato via mail in pochi minuti.

I tedeschi fanno le regole ma poi ti mettono in grado di rispettarle. Non vedo grossi problemi dunque
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 22:22:20
In risposta al messaggio di MarcoBo del 08/07/2021 alle 15:24:46

Esatto, questo è quello che ho capito valere per la Francia. Però per completezza devo dire che alcuni paesi mi pare si stiano muovendo diversamente: in Germania ad esempio mi pare di capire che ci sono un sacco di limitazioni
in assenza di green pass anche una volta dentro il paese. Recentemente su un gruppo facebook leggevo di uno in Germania che parlava di un camping che chiedeva il rinnovo del tampone ogni 48h (se fosse confermato credo incontreremo molti più tedeschi del solito in Italia e Francia :-) ) Marco  
...
Il Green Pass, nasce proprio anche per questo, cioè permettere la maggioranza delle attività sociali solo a chi è vaccinato, e quindi sarebbe anche giusto che all ingresso in un campeggio lo chiedano, come al ristorante, o bus, o anche per entrare in un centro commerciale, ma alla fine purtroppo difficilmente questo accade.
Nel caso di viaggio in camper, comunque ci sono le AA dove si paga al parkimetro e quindi nessuno chiede nulla e quindi direi che si viaggia comunque senza problemi. Io non mi preoccuperei proprio per questo..
Poi come dice Ledzep, al massimo si fa un tampone in farmacia, se proprio si vuole andare nei posti dove richiesto, ma che sono posti di cui si puo fare benissimo a meno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 08/07/2021 alle 22:24:54
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1714
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 08:57:13
Evitiamo di fare inutili allarmismi dando info incomplete.
In Germania sarà richiesto il test qualora nel distretto in cui si soggiorna si avranno avuti per 5 giorni consecutivi un numero di contagi superiori a 35.

Laika Kreos 5001 SL

Modificato da LaJena il 09/07/2021 alle 09:24:59
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3094
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 09:51:24
In risposta al messaggio di ledzep del 08/07/2021 alle 15:34:48

confermo scrive un amico che vive in Germania Se non sei vaccinato devi avere un test per qualunque sistemazione o attrazione turistica, inclusi ristoranti e gelaterie.  Se ti fermi in hotel o in campeggio devi rinnovare
il test ogni 3 giorni. Va detto che ci sono centri test rapidi gratuiti ogni 2 metri ovunque, ti registri e ti arriva il certificato via mail in pochi minuti. I tedeschi fanno le regole ma poi ti mettono in grado di rispettarle. Non vedo grossi problemi dunque
...
Il problema non è rispettare le regole, ma sempre la questione bambini che sono in età non vaccinabile.
Per quello che mi riguarda, se quelle fossero le regole, (LaJena poi ha detto che sono leggermente diverse) come genitore non me la sentirei di chiedere ai miei figli di fare un tampone ogni 3 giorni, non sarebbe esattamente una vacanza.

Questo non vuole in alcun modo dire che non capisca quello che dice Tommaso sul fatto che il green pass possa essere usato proprio per gestire le limitazioni di accesso ad alcune tipologie di eventi.

Marco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 10:01:02
In risposta al messaggio di MarcoBo del 09/07/2021 alle 09:51:24

Il problema non è rispettare le regole, ma sempre la questione bambini che sono in età non vaccinabile. Per quello che mi riguarda, se quelle fossero le regole, (LaJena poi ha detto che sono leggermente diverse) come genitore
non me la sentirei di chiedere ai miei figli di fare un tampone ogni 3 giorni, non sarebbe esattamente una vacanza. Questo non vuole in alcun modo dire che non capisca quello che dice Tommaso sul fatto che il green pass possa essere usato proprio per gestire le limitazioni di accesso ad alcune tipologie di eventi. Marco
...
Gli accordi sono che dentro una nazione si seguono le regole dei residenti. Se in germania chi è in attesa di vaccino, anche i minori, fanno un tampone ogni tre giorni ... però francamente ne dubito. Personalmente quest'estate uscirò in una sola nazione così da non dover spacchettare mille regole differenti. E' già difficile così ...
Un amico di mio figlio, atleta semiprofessionista di snowboard, quest'inverno ha fatto 150 tamponi. Sempre negativi, per fortuna.

R.L. Stevenson
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 10:44:11
In risposta al messaggio di LaJena del 09/07/2021 alle 08:57:13

Evitiamo di fare inutili allarmismi dando info incomplete. In Germania sarà richiesto il test qualora nel distretto in cui si soggiorna si avranno avuti per 5 giorni consecutivi un numero di contagi superiori a 35.  
E tu che viaggi in camper sei in grado di sapere se il posto dove decidi di fermarti la sera rientra o meno nella casistica?

Si ritorna a capo: col green pass te ne freghi altrimenti ti fermi in farmacia e fai l'antigenico. Perdi 10 minuti e via...

Stessa cosa per le frontiere. ( sperimentato settimana scorsa. Sono andato a farmi una sciata a Tignes e sul PsBernardo c'era la Gendarmerie. Mostrata App col vaccino, grazie e arrivederci
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 12:23:33
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/07/2021 alle 10:01:02

Gli accordi sono che dentro una nazione si seguono le regole dei residenti. Se in germania chi è in attesa di vaccino, anche i minori, fanno un tampone ogni tre giorni ... però francamente ne dubito. Personalmente quest'estate
uscirò in una sola nazione così da non dover spacchettare mille regole differenti. E' già difficile così ... Un amico di mio figlio, atleta semiprofessionista di snowboard, quest'inverno ha fatto 150 tamponi. Sempre negativi, per fortuna.
...
Mio figlio pallamano ogni giovedi il tampone, venivano farlo ai giocatori direttamente al palazzetto dello sport. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3094
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 13:27:39
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/07/2021 alle 10:01:02

Gli accordi sono che dentro una nazione si seguono le regole dei residenti. Se in germania chi è in attesa di vaccino, anche i minori, fanno un tampone ogni tre giorni ... però francamente ne dubito. Personalmente quest'estate
uscirò in una sola nazione così da non dover spacchettare mille regole differenti. E' già difficile così ... Un amico di mio figlio, atleta semiprofessionista di snowboard, quest'inverno ha fatto 150 tamponi. Sempre negativi, per fortuna.
...
Beh, chiaro, non vorrei essere frainteso. Non ho mai detto che non mi atterrò alle regole, tutt'altro. Non stiamo proprio discutendo per capire bene quali sono le regole?

Ho fatto una semplice battuta (e forse a questo punto me ne pento!) sul fatto che qualcuno (ed in particolare mi ero riferito proprio ai tedeschi) potrebbe decidere la destinazione delle vacanze anche in funzione di queste.

Anche io, per lavoro, ho fatto un numero significativo di tamponi lo scorso inverno. Proprio perché ne ho fatti tanti so che non è piacevolissimo e non me la sentirei di chiedere ai miei figli  di farne altrettanti per una vacanza. Ovviamente lo faranno se ci sarà motivo per farlo.

Tornando alla mia ipotesi di viaggio e cioè di sconfinare verso la Francia per il momento mi pare che le regole siano diverse e quindi il problema non si pone :-)

Marco

Modificato da MarcoBo il 09/07/2021 alle 13:28:48
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 14:22:36
Comunque non dimenticate la App Re-open EU.
RRegolevper entrare nei paesi e regole di ogni paese aggiornate al giorno stesso
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 14:28:16
In risposta al messaggio di MarcoBo del 09/07/2021 alle 13:27:39

Beh, chiaro, non vorrei essere frainteso. Non ho mai detto che non mi atterrò alle regole, tutt'altro. Non stiamo proprio discutendo per capire bene quali sono le regole? Ho fatto una semplice battuta (e forse a questo
punto me ne pento!) sul fatto che qualcuno (ed in particolare mi ero riferito proprio ai tedeschi) potrebbe decidere la destinazione delle vacanze anche in funzione di queste. Anche io, per lavoro, ho fatto un numero significativo di tamponi lo scorso inverno. Proprio perché ne ho fatti tanti so che non è piacevolissimo e non me la sentirei di chiedere ai miei figli  di farne altrettanti per una vacanza. Ovviamente lo faranno se ci sarà motivo per farlo. Tornando alla mia ipotesi di viaggio e cioè di sconfinare verso la Francia per il momento mi pare che le regole siano diverse e quindi il problema non si pone :-) Marco
...
Grossomodo abbiamo lo stesso approccio. Intanto mia moglie è riuscita a farsi anticipare la seconda dose di una decina di giorni (cecchini, hanno una mira magnifica, esattamente quando volevamo andare insieme dal conce per il tagliando, ma lasciamo così, andrò solo io), non so se riusciremo ad uscire col suo green pass completo (magari farà un  tampone per uscire), ma poi dovremo gestire solo il ragazzo. Che nella nostra regione dubito potrà essere vaccinato prima di settembre/ottobre.

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 09/07/2021 alle 14:30:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link