CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggi in Europa con Green Pass

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 421
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1714
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 14:33:22
In risposta al messaggio di ledzep del 09/07/2021 alle 10:44:11

E tu che viaggi in camper sei in grado di sapere se il posto dove decidi di fermarti la sera rientra o meno nella casistica? Si ritorna a capo: col green pass te ne freghi altrimenti ti fermi in farmacia e fai l'antigenico.
Perdi 10 minuti e via... Stessa cosa per le frontiere. ( sperimentato settimana scorsa. Sono andato a farmi una sciata a Tignes e sul PsBernardo c'era la Gendarmerie. Mostrata App col vaccino, grazie e arrivederci
...
E tu che viaggi in camper sei in grado di sapere se il posto dove decidi di fermarti la sera rientra o meno nella casistica?

Certamente! 

Inoltre, come il buon MarcoBo, mai e poi mai farei far tamponi ai figli. Ancor meno per una vacanza.
Io ad oggi li ho scansati tutti e di certo non inizierò a farli per andar in vacanza.
Comunque, finora, mai incontrato alcun controllo. O meglio, anche se incontrato, mai chiesto nulla riguardante vaccini, tamponi, timbri, stemmi & co.

Laika Kreos 5001 SL

Modificato da LaJena il 09/07/2021 alle 14:37:06
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 09:27:58
Ieri fatta seconda dose. Non ancora registrata sul green pass. Mentre sul fse vedo sia il vaccino che il tampone che feci una quindicina di giorni fa. 
Abbiamo collegato al nostro utente il fse del ragazzo. Spero che questo consenta di poter vedere il suo tampone.
Il ragazzo ha fatto finora un tampone, e ne farà altri due. Mi rendo conto, la cosa ne ha irrimediabilmente compromesso il futuro. Il figlio di una mia collega per giocare a basket quest'inverno lo faceva con cadenza settimanale o quindicinale, non ricordo, anche lui è finito per sempre.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3094
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 10:31:14
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/07/2021 alle 09:27:58

Ieri fatta seconda dose. Non ancora registrata sul green pass. Mentre sul fse vedo sia il vaccino che il tampone che feci una quindicina di giorni fa.  Abbiamo collegato al nostro utente il fse del ragazzo. Spero che questo
consenta di poter vedere il suo tampone. Il ragazzo ha fatto finora un tampone, e ne farà altri due. Mi rendo conto, la cosa ne ha irrimediabilmente compromesso il futuro. Il figlio di una mia collega per giocare a basket quest'inverno lo faceva con cadenza settimanale o quindicinale, non ricordo, anche lui è finito per sempre.
...
No, non penso che ne abbia compromesso nulla :-) E se si riesce a gestire con numeri bassi mi pare anche che non sia un dramma.
Il mio è più piccolo e si è un po' intestardito, vediamo come va a finire quando sarà il momento di partire. 

Da quello che ho capito da un amico appena entrato in Italia, il tampone fatto in Francia ha immediatamente generato il pass temporaneo per "tampone". C'è da dire che lui, essendo cittadino francese, ha tutte le registrazioni necessarie. Gli chiederò come lo ha ricevuto.

A parte questo, quanto scritto un paio di pagine fa sul fatto che i minori che girano con genitori vaccinati sono esentati da isolamento (e di conseguenza da tampone) si è rivelato non valido?

Marco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 12:34:58
Il green pass mi è arrivato a 23 ore esatte dalla vaccinazione !

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3094
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 23:19:20
Ci sono news per la Francia:

https://www.france24.com/fr/fra...

Mais l'annonce principale concerne en réalité l'extension du pass sanitaire – test covid négatif ou attestation de vaccination – qui entrera en vigueur dès le 21 juillet dans les "lieux de loisirs et de culture" rassemblant plus de 50 personnes, et s'appliquera à tous dès l'âge de 12 ans. Ce pass sanitaire sera ensuite étendu "début août", après le vote d'un texte de loi et sa promulgation, aux cafés, restaurants, centres commerciaux, ainsi qu'aux avions, trains, cars longs trajets et aux établissements médicaux. Un élargissement tel qu'il rendra, en pratique, la vaccination quasiment obligatoire pour tous.

Quindi un passo verso quello che si diceva fa già la Germania e che ci si aspettava dal green pass. Per il momento in Francia rimangono esclusi i ragazzi in età non vaccinabile.

Ciao. Marco
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2021 alle: 09:23:31
non solo Macron ha dato la tempistica per cui senza vaccino o tampone da fine luglio  non puoi entrare nemmeno nei ristoranti, nei bar, nei centri commerciali o salire su qualsiasi mezzo di trasporto. Ma da ottobre il tampone sarà solo a pagamento. Per cui se vuoi andare a far la spesa in un ipermercato ti costa 100 euro solo di tampone.

Dopo l'annuncio ci sono state 900000 (novecentomila) prenotazioni per vaccinarsi

In fondo non è difficilesmiley
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2021 alle: 09:33:34
In risposta al messaggio di ledzep del 13/07/2021 alle 09:23:31

non solo Macron ha dato la tempistica per cui senza vaccino o tampone da fine luglio  non puoi entrare nemmeno nei ristoranti, nei bar, nei centri commerciali o salire su qualsiasi mezzo di trasporto. Ma da ottobre il tampone
sarà solo a pagamento. Per cui se vuoi andare a far la spesa in un ipermercato ti costa 100 euro solo di tampone. Dopo l'annuncio ci sono state 900000 (novecentomila) prenotazioni per vaccinarsi In fondo non è difficile
...
In fondo basterebbe saper copiare...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2021 alle: 13:08:48
In risposta al messaggio di ledzep del 13/07/2021 alle 09:23:31

non solo Macron ha dato la tempistica per cui senza vaccino o tampone da fine luglio  non puoi entrare nemmeno nei ristoranti, nei bar, nei centri commerciali o salire su qualsiasi mezzo di trasporto. Ma da ottobre il tampone
sarà solo a pagamento. Per cui se vuoi andare a far la spesa in un ipermercato ti costa 100 euro solo di tampone. Dopo l'annuncio ci sono state 900000 (novecentomila) prenotazioni per vaccinarsi In fondo non è difficile
...
La gente sta capita solo se la tocchi nel portafoglio, e quindi piu che giusto che chi non vuole vaccinarsi debba pagare e anche profumatamente per potere fare qualsiasi cosa.
Penso che dovrebbe avvenire in tutta europa e quindi anche in Italia.

Però, non si puo penalizzare chi non si è ancora potuto vaccinare seppure lo voglia fare al piu presto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2021 alle: 14:22:59
ma infatti c'è una gradualità nella tempistica da qui ad ottobre. Ma ha dato una sveglia alla gente che non si sa che aspetta, anche in Italia, a prenotare il vaccino
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 08:20:06
Danimarca, Portogallo, Austria, Irlanda, Grecia e alcuni Land tedeschi. Sono gli altri territori europei che ad oggi hanno messo le stesse restrizioni della Francia per chi non ha il Green Pass
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3094
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 08:41:49
In risposta al messaggio di ledzep del 14/07/2021 alle 08:20:06

Danimarca, Portogallo, Austria, Irlanda, Grecia e alcuni Land tedeschi. Sono gli altri territori europei che ad oggi hanno messo le stesse restrizioni della Francia per chi non ha il Green Pass
Sempre rimanendo sul tema delle regole da rispettare e senza entrare nel merito, mi pare che le regole non siano proprio identiche (o se mi sbaglio mi piacerebbe se qualcuno mi punta alla fonte). 
Ad esempio, per l'Austria l'età dirimente è 6 anni, per la Danimarca mi pare sia 15. È un tema abbastanza rilevante non essendo disponibile alcun vaccino sotto i 12 anni o comunque non essendo probabile avere la vaccinazione fatta sui giovani.

Marco
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3094
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 09:01:53
Penso che questa notizia interessi particolarmente dani1967, occorre poi capirla bene e come si applica ai turisti stranieri.
Anche in questo caso una tutela per coloro che non hanno ancora potuto vaccinarsi.

• Le passe sanitaire ne s’appliquera aux 12-17 ans qu’à partir du 30 août
Les adolescents de 12 à 17 ans sont invités à se faire « vacciner rapidement » mais seront exemptés de passe sanitaire jusqu’au 30 août dans les lieux où il sera exigé à partir du 21 juillet, a finalement annoncé mardi soir le ministre de la santé, Olivier Véran, invité de France 2.

letto

qui

Marco

Modificato da MarcoBo il 14/07/2021 alle 09:02:10
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 09:17:53
In risposta al messaggio di MarcoBo del 14/07/2021 alle 09:01:53

Penso che questa notizia interessi particolarmente dani1967, occorre poi capirla bene e come si applica ai turisti stranieri. Anche in questo caso una tutela per coloro che non hanno ancora potuto vaccinarsi.  Le passe sanitaire
ne s’appliquera aux 12-17 ans qu’à partir du 30 aoûtLes adolescents de 12 à 17 ans sont invités à se faire « vacciner rapidement » mais seront exemptés de passe sanitaire jusqu’au 30 août dans les lieux où il sera exigé à partir du 21 juillet, a finalement annoncé mardi soir le ministre de la santé, Olivier Véran, invité de France 2. letto qui Marco
...
Bene, grazie. Peraltro non saprei come vaccinare il ragazzo e non riuscirei in tempo.

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 14/07/2021 alle 09:20:10
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 09:29:58
In risposta al messaggio di MarcoBo del 14/07/2021 alle 09:01:53

Penso che questa notizia interessi particolarmente dani1967, occorre poi capirla bene e come si applica ai turisti stranieri. Anche in questo caso una tutela per coloro che non hanno ancora potuto vaccinarsi.  Le passe sanitaire
ne s’appliquera aux 12-17 ans qu’à partir du 30 aoûtLes adolescents de 12 à 17 ans sont invités à se faire « vacciner rapidement » mais seront exemptés de passe sanitaire jusqu’au 30 août dans les lieux où il sera exigé à partir du 21 juillet, a finalement annoncé mardi soir le ministre de la santé, Olivier Véran, invité de France 2. letto qui Marco
...
ottimo!
a questo punto per coerenza non dovrebbero chiedere il green pass ai minori di 16 aa neppure alla fontiera .. speriamo!
en pasant: in diretta mia moglie sta facendo la seconda dose proprio ora .. giusto in tempo per essere esportata a fine mese!! wink
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
17
tintore73
tintore73
01/09/2008 46
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 09:34:51
In risposta al messaggio di MarcoBo del 12/07/2021 alle 23:19:20

Ci sono news per la Francia: C3%A9tendu-au-menu-de-l-allocution-d-emmanuel-macron Mais l'annonce principale concerne en réalité l'extension du pass sanitaire – test covid négatif ou attestation de vaccination –
qui entrera en vigueur dès le 21 juillet dans les lieux de loisirs et de culture rassemblant plus de 50 personnes, et s'appliquera à tous dès l'âge de 12 ans. Ce pass sanitaire sera ensuite étendu début août, après le vote d'un texte de loi et sa promulgation, aux cafés, restaurants, centres commerciaux, ainsi qu'aux avions, trains, cars longs trajets et aux établissements médicaux. Un élargissement tel qu'il rendra, en pratique, la vaccination quasiment obligatoire pour tous. Quindi un passo verso quello che si diceva fa già la Germania e che ci si aspettava dal green pass. Per il momento in Francia rimangono esclusi i ragazzi in età non vaccinabile. Ciao. Marco
...
Avreste voglia di tradurlo ?
Quindi adesso come vado in Francia ?Ok per tampone prima di entrare ma poi la cosa dovrei fare ? Io avrò si le due dosi ma entrero' in Francia due giorni dopo la seconda dose, quindi oltre a verificare che hai fatto la seconda dose controlleranno anche quando l hai fatta? Io spero che si rendano conto che chiedere 20 giorni dalle seconda dose è un po tanto in previsione della vacanze estive...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 09:38:10
In risposta al messaggio di tintore73 del 14/07/2021 alle 09:34:51

Avreste voglia di tradurlo ? Quindi adesso come vado in Francia ?Ok per tampone prima di entrare ma poi la cosa dovrei fare ? Io avrò si le due dosi ma entrero' in Francia due giorni dopo la seconda dose, quindi oltre a
verificare che hai fatto la seconda dose controlleranno anche quando l hai fatta? Io spero che si rendano conto che chiedere 20 giorni dalle seconda dose è un po tanto in previsione della vacanze estive...
...
Allora, a 24h dalla seconda dose tu hai in mano il GP, che però riporta la data della seconda dose.. Per entrare usi il tampone, inevitabile, e in teoria per i primi giorni dovrai fare un tampone ogni 2-3 gg. Sempre che, avendo un GP in mano non chiudano un occhio. 

R.L. Stevenson
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 09:39:29
Buongiorno, mi unisco alla discussione.
Sono in partenza per la Norvegia... da quello che ho letto, fino a ieri sera, non dovrei avere particolari problemi se non presentare un tampone negativo per i 2 figli (8 e 12 anni) fatto nell'arco delle 48 h e fare il tampone al bambini di 12 anni all'ingresso in Norvegia.
Io e mia moglie abbiamo green pass quindi tutto ok.

Ora leggo che è cambiato qualcosa questa mattina? Transiterò, probabilmente, da Svizzera-Austria-Germania-DK-Svezia... che cosa mi devo aspettare?
Simo

Simone
Helix Camper Galibier 620S
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 09:51:00
la situazione è in continua evoluzione anche se la direzione intrapresa sembra chiara. Solo il vaccino e il green pass evitano menate.
Ma per rimanere aggiornati su ogni paese giorno per giorno è meglio che scarichiate l'app "Re-open EU"
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 09:52:45
Si, il problema sono i bambini non vaccinati. Per il resto sono d'accordo con te.

Simone
Helix Camper Galibier 620S
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3094
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 10:20:50
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/07/2021 alle 09:38:10

Allora, a 24h dalla seconda dose tu hai in mano il GP, che però riporta la data della seconda dose.. Per entrare usi il tampone, inevitabile, e in teoria per i primi giorni dovrai fare un tampone ogni 2-3 gg. Sempre che, avendo un GP in mano non chiudano un occhio. 
Lo stesso articolo che citavo prima parla di anticipare la validità del GP a sette giorni dalla seconda dose.

Quindi comunque in pochi giorni si è a posto.

Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link