In risposta al messaggio di ledzep del 09/07/2021 alle 10:44:11E tu che viaggi in camper sei in grado di sapere se il posto dove decidi di fermarti la sera rientra o meno nella casistica?
E tu che viaggi in camper sei in grado di sapere se il posto dove decidi di fermarti la sera rientra o meno nella casistica? Si ritorna a capo: col green pass te ne freghi altrimenti ti fermi in farmacia e fai l'antigenico.Perdi 10 minuti e via... Stessa cosa per le frontiere. ( sperimentato settimana scorsa. Sono andato a farmi una sciata a Tignes e sul PsBernardo c'era la Gendarmerie. Mostrata App col vaccino, grazie e arrivederci
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/07/2021 alle 09:27:58No, non penso che ne abbia compromesso nulla :-) E se si riesce a gestire con numeri bassi mi pare anche che non sia un dramma.
Ieri fatta seconda dose. Non ancora registrata sul green pass. Mentre sul fse vedo sia il vaccino che il tampone che feci una quindicina di giorni fa. Abbiamo collegato al nostro utente il fse del ragazzo. Spero che questoconsenta di poter vedere il suo tampone. Il ragazzo ha fatto finora un tampone, e ne farà altri due. Mi rendo conto, la cosa ne ha irrimediabilmente compromesso il futuro. Il figlio di una mia collega per giocare a basket quest'inverno lo faceva con cadenza settimanale o quindicinale, non ricordo, anche lui è finito per sempre.
https://www.france24.com/fr/fra...
In risposta al messaggio di ledzep del 13/07/2021 alle 09:23:31In fondo basterebbe saper copiare...
non solo Macron ha dato la tempistica per cui senza vaccino o tampone da fine luglio non puoi entrare nemmeno nei ristoranti, nei bar, nei centri commerciali o salire su qualsiasi mezzo di trasporto. Ma da ottobre il tamponesarà solo a pagamento. Per cui se vuoi andare a far la spesa in un ipermercato ti costa 100 euro solo di tampone. Dopo l'annuncio ci sono state 900000 (novecentomila) prenotazioni per vaccinarsi In fondo non è difficile
In risposta al messaggio di ledzep del 13/07/2021 alle 09:23:31La gente sta capita solo se la tocchi nel portafoglio, e quindi piu che giusto che chi non vuole vaccinarsi debba pagare e anche profumatamente per potere fare qualsiasi cosa.
non solo Macron ha dato la tempistica per cui senza vaccino o tampone da fine luglio non puoi entrare nemmeno nei ristoranti, nei bar, nei centri commerciali o salire su qualsiasi mezzo di trasporto. Ma da ottobre il tamponesarà solo a pagamento. Per cui se vuoi andare a far la spesa in un ipermercato ti costa 100 euro solo di tampone. Dopo l'annuncio ci sono state 900000 (novecentomila) prenotazioni per vaccinarsi In fondo non è difficile
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ledzep del 14/07/2021 alle 08:20:06Sempre rimanendo sul tema delle regole da rispettare e senza entrare nel merito, mi pare che le regole non siano proprio identiche (o se mi sbaglio mi piacerebbe se qualcuno mi punta alla fonte).
Danimarca, Portogallo, Austria, Irlanda, Grecia e alcuni Land tedeschi. Sono gli altri territori europei che ad oggi hanno messo le stesse restrizioni della Francia per chi non ha il Green Pass
qui
In risposta al messaggio di MarcoBo del 14/07/2021 alle 09:01:53Bene, grazie. Peraltro non saprei come vaccinare il ragazzo e non riuscirei in tempo.
Penso che questa notizia interessi particolarmente dani1967, occorre poi capirla bene e come si applica ai turisti stranieri. Anche in questo caso una tutela per coloro che non hanno ancora potuto vaccinarsi. Le passe sanitairene s’appliquera aux 12-17 ans qu’à partir du 30 aoûtLes adolescents de 12 à 17 ans sont invités à se faire « vacciner rapidement » mais seront exemptés de passe sanitaire jusqu’au 30 août dans les lieux où il sera exigé à partir du 21 juillet, a finalement annoncé mardi soir le ministre de la santé, Olivier Véran, invité de France 2. letto qui Marco
In risposta al messaggio di MarcoBo del 14/07/2021 alle 09:01:53ottimo!
Penso che questa notizia interessi particolarmente dani1967, occorre poi capirla bene e come si applica ai turisti stranieri. Anche in questo caso una tutela per coloro che non hanno ancora potuto vaccinarsi. Le passe sanitairene s’appliquera aux 12-17 ans qu’à partir du 30 aoûtLes adolescents de 12 à 17 ans sont invités à se faire « vacciner rapidement » mais seront exemptés de passe sanitaire jusqu’au 30 août dans les lieux où il sera exigé à partir du 21 juillet, a finalement annoncé mardi soir le ministre de la santé, Olivier Véran, invité de France 2. letto qui Marco
In risposta al messaggio di MarcoBo del 12/07/2021 alle 23:19:20Avreste voglia di tradurlo ?
Ci sono news per la Francia: C3%A9tendu-au-menu-de-l-allocution-d-emmanuel-macron Mais l'annonce principale concerne en réalité l'extension du pass sanitaire – test covid négatif ou attestation de vaccination –qui entrera en vigueur dès le 21 juillet dans les lieux de loisirs et de culture rassemblant plus de 50 personnes, et s'appliquera à tous dès l'âge de 12 ans. Ce pass sanitaire sera ensuite étendu début août, après le vote d'un texte de loi et sa promulgation, aux cafés, restaurants, centres commerciaux, ainsi qu'aux avions, trains, cars longs trajets et aux établissements médicaux. Un élargissement tel qu'il rendra, en pratique, la vaccination quasiment obligatoire pour tous. Quindi un passo verso quello che si diceva fa già la Germania e che ci si aspettava dal green pass. Per il momento in Francia rimangono esclusi i ragazzi in età non vaccinabile. Ciao. Marco
In risposta al messaggio di tintore73 del 14/07/2021 alle 09:34:51Allora, a 24h dalla seconda dose tu hai in mano il GP, che però riporta la data della seconda dose.. Per entrare usi il tampone, inevitabile, e in teoria per i primi giorni dovrai fare un tampone ogni 2-3 gg. Sempre che, avendo un GP in mano non chiudano un occhio.
Avreste voglia di tradurlo ? Quindi adesso come vado in Francia ?Ok per tampone prima di entrare ma poi la cosa dovrei fare ? Io avrò si le due dosi ma entrero' in Francia due giorni dopo la seconda dose, quindi oltre averificare che hai fatto la seconda dose controlleranno anche quando l hai fatta? Io spero che si rendano conto che chiedere 20 giorni dalle seconda dose è un po tanto in previsione della vacanze estive...
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/07/2021 alle 09:38:10Lo stesso articolo che citavo prima parla di anticipare la validità del GP a sette giorni dalla seconda dose.
Allora, a 24h dalla seconda dose tu hai in mano il GP, che però riporta la data della seconda dose.. Per entrare usi il tampone, inevitabile, e in teoria per i primi giorni dovrai fare un tampone ogni 2-3 gg. Sempre che, avendo un GP in mano non chiudano un occhio.