CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio a Capo Nord

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 93
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58128
Inserito il 11/01/2012 alle: 21:02:04
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 11/01/2012  16:18:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi fa estremamente felice che ti piacciano, e spero che qualche spunto lo potrai trarre. [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 12/01/2012 alle: 20:36:55
Il mio Capo Nord: aereo sino ad Oslo e Vettura in affitto
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 13/01/2012 alle: 08:41:45
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 11/01/2012  18:38:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedrai che magicamente le 3 settimane diventeranno 4... [;)][;)] Riguardo ai trasferimenti, come avrai letto, al termine di ogni giornata ho indicato tempi e km, sono attendibili. Li ho ricalcolati al termine del viaggio, quando cioè sapevo esattamente da dove partivo e dove mi fermavo, dati incrociati con Google Maps, navigatore e ricordi (ad esempio per ogni giorno ci ricordavamo l'orario di partenza e di arrivo). Come dice Giulio, se la tua destinazione è la Scandinavia (e il Capo), la Germania la devi vedere solo dal finestrino, merita viaggi più dedicati. La tratta a cui ti riferisci è quella in cui noi l'abbiamo "sorvolata senza scalo", partenza verso le 8.00 da Trento, Passo Resia, A7, sosta pranzo di circa 1 ora, ed arrivo nei pressi di Puttgarden verso le 22.00 (ora non ricordo esattamente gli orari, ma erano circa quelli). Il mezzo (profilato molto aereodinamico) ci permette di tenere velocità automobilistiche in tutta sicurezza nelle autostrade tedesche, quindi dove potevamo ne abbiamo approfittato. Arrivati in Scandinavia, i limiti di velocità sono molto differenti (ovviamente e giustamente direi), quindi tutto inizia ad assumere i contorni del viaggio in perfetto relax, dove il capitolo tempo (inteso come orari) assume di giorno in giorno una valenza sempre meno importante. Quando poi vi accorgerete di cenare alle 23.00 (per effetto del sole che scende sempre meno sull'orizzonte), allora la "frittata" è completa, da qual momento pensate solamente a godervi nel migliore dei modi i successivi 15/20 giorni del vostro viaggio Detto questo, in base ai vostri tempi e desideri, l'importante è stendere un piano di avvicinamento adeguato, noi abbiamo lasciato gli occhi e la voglia in numerosi posti, ma nei 6 giorni previsti (partendo da Bologna) eravamo a Capo Nord, con sosta (da sufficienza, ma voluta così) a Stoccolma e Rovaniemi. Il resto sarà il vostro vero viaggio, da Capo Nord in giù (lungo la Norvegia) attorno al vostro camper vi si aprirà il paradiso, starà a voi scegliere come attraversarlo... ...se come foto in firma ho scelto quella della nostra sosta ad Utakleiv (isole Lofoten), un motivo ci sarà... ... per chi volesse vedere qualche foto di quel viaggio: http://goo.gl/tu2i1 [;)][;)] Davide

Modificato da nanonet il 24/01/2012 alle 21:44:36
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 13/01/2012 alle: 15:10:03
@ nanonet: 558 foto wow! viste tutte, complimenti per il camperino ... quando decidi di cambiarlo ... fammi un fischio [:)] La nostra Hunday in affitto ed il cottagino a 20 €. I soldini da lasciare in un cesto se alla reception non c'è nessuno. ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.

Modificato da Catarvoyager il 13/01/2012 alle 15:11:39
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 13/01/2012 alle: 15:40:13
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 13/01/2012  08:41:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bellissime foto, Davide, complimenti: me le sono pappate tutte[:p] Sei stato anche fortunato col tempo: ho visto che tutto sommato l'hai trovato sempre bello; speriamo sia così anche per me[;)] Ciao e grazie Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 13/01/2012 alle: 16:30:52
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 13/01/2012  15:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esattamente, 28 giorni di bel tempo sono stati il "regalo di nozze" che qualcuno da lassù ha voluto farci in anticipo (ci siamo sposati l'anno dopo)... Ancora buon viaggio, vedrai, sarà fantastico anche il vostro [;)][;)] Davide
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 13/01/2012 alle: 16:33:26
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 13/01/2012  15:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che gentili che siete, il camperino è fantastico per due, non di più, è davvero un "bravo ragazzo".... Ora scappo, alla prossima.... Davide
17
fiorello65
fiorello65
02/12/2008 87
Inserito il 14/01/2012 alle: 14:17:51
Buon giorno a tutti gli amici...! ho programmato anch'io per quest'anno questo viaggio all'estremo nord... era in programma l'anno scorso ma per colpa del cane non in regola con tutti i documenti sanitari, ho dovto rinunciare all'ultimo minuto....in compenso ho visitato tutta la danimarca in circa 40 giorni di viaggio... Noi partiamo appena finiscono le scuole... se ci amici che partono in questo periodo sarebbe un'occasione per fare conoscenza... Ciao Nicola e Maria
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 14/01/2012 alle: 14:57:42
@ Davide/nanonet Ho letto sul tuo diario che avevi le biciclette (pieghevoli); secondo te vale la pena portarsele o, tutto sommato, è meglio lasciarle a casa[?] Io pensavo che potrebbero essere utili per la visita delle città più "grosse" tipo Stoccolma, Trondheim, Bergen, Oslo, ma sono anche altrettanto convinto che lassù i servizi pubblici funzionino talmente bene che potrebbero anche essere superflue. Non sarebbe per me particolarmente gravoso portarle via (non ho problemi di peso e, mettendole in garage, non mi andrebbero ad aumentare la lunghezza del camper che è inferiore ai 6 metri[^]) però mi porterebbero via spazio per accatastare un po' di viveri nazionali[:)] Grazie e ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13211
Inserito il 14/01/2012 alle: 16:42:32
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 14/01/2012  14:57:42 secondo te vale la pena portarsele o, tutto sommato, è meglio lasciarle a casa >
> Scusa se mi intrometto anche se non sono stato chiamato in causa. Se non ti 'pesano' e se non ti fanno superare i 6 metri, il mio consiglio è di portarle. Per esempio, una lunga passeggiata in bici sul lungomare di Malmoe, al tramonto, vale la pena del viaggio: colori unici in un paesaggio da fiaba. Ma ci sono diverse altre occasioni per apprezzarle; è ovvio solo se hai in programma parecchio tempo sul posto perchè se hai le ore contate, allora sono inutili. Io le ho sempre portate e le ho sempre usate; più o meno, ma spesso ci hanno permesso di sgranchire a dovere le gambe. Giovanni
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 14/01/2012 alle: 16:53:51
Siamo un coppia di 62/61 anni, abbiamo in programma Capo Nord dal 20 luglio cca a fine agosto, siamo friulani della provincia di Pordenone e saremmo contenti di condividere tale viaggio con qualche altro equipaggio, se c'è qualchuno interessato si faccia vivo. Ciao a tutti. Mario
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 14/01/2012 alle: 17:38:02
@ nanonet: 2 posti sono più che sufficenti .... prenotato?!! ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
14
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 14/01/2012 alle: 19:29:26
Salve a tutti, volevo fare una domanda a proposito di bici. I pedaggi si pagano in base alla lunghezza del camper, e va bene, ma essendo gia' piu' di sette metri senza bici , con le bici in sporgenza dietro come viene calcolato? Scusate e ringrazio x la risposta gioia 51
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13211
Inserito il 14/01/2012 alle: 19:38:13
I pedaggi si dovrebbero pagare in base alla lunghezza reale, fuori tutto. Non sempre controllano. A me non è mai successo in Scandinavia ma m'è successo una volta con un cassiere estremamente pignolo all'imbarco di Rodbyhavn (Danimarca), verso la Germania, che ha voluto misurare la lunghezza del mezzo, comprese le bici. Da quello che ho potuto sapere, questo tizio lo fa quasi abitualmente ed io non sono stato l'unico camper controllato. E' quasi famoso nel nostro campo, questo tizio. Giovanni
14
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 14/01/2012 alle: 19:47:37
Grazie della gentile e sollecita risposta per noi le bici sono indispensabili ed essendo la prima volta in Norvegia meglio essere preparati . Quindi se ho capito bene si paga in base alla lunghezza del mezzo escluso il sporgente. grazie ciao gioia 51
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 14/01/2012 alle: 20:50:38
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 14/01/2012  14:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pierluigi, Le bici le abbiamo usate a Stoccolma e Trondheim, aggiungo con estremo piacere, sopratutto a Stoccolma, la ciclabile passa davanti all'AA per cui non potevamo non approfittarne... Sarebbe stato possibile anche ad Oslo, il tempo era splendico, ma un pò la pigrizia di fine viaggio, un pò la voglia di farsi cullare dalle comode sedie di metro, bus e tram ...[^] Questo nonostante sulle metro le pieghevoli non paghino nulla.... vabbè. Come hai visto, abbiamo due pieghevoli, che nel garage non prendono troppo posto, quindi nell'indecisione le abbiamo portate con noi. E' anche vero, come altri hanno giustamente riportato, che i mezzi pubblici in Scandinavia sono eccezionali, ma sappiamo tutti che la bici è sempre la bici. Un viaggio in Germania senza bici al seguito sarebbe un vero delitto, in Scandinavia non me la sento di dire altrettanto... Visto che qualcuno ne ha fatto cenno, sappiate che tutto ciò che sborda oltre la lunghezza standard del mezzo (cioè quella riportata sul libretto di circolazione), viene conteggiato ai fini della lunghezza totale che determina la tarifrfa dei traghetti (o in tutti quei pedaggi calcolati a lunghezza). Quindi portabici, bici, bauliere a sbalzo, portamoto ecc, verranno calcolati. Il fatto che non sempre vi misurino, non significa che chiudano un occhio, per cui vedete voi, o tenete pronta la misura reale e la dichiarate o sperate nel fato, che a volte significa che vi fanno passare senza problemi, ma che altre vi misurino al millimetro... Ciao Davide
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 14/01/2012 alle: 21:02:26
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 14/01/2012  17:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...diavoletto tentatore, ci vengono le lacrime al solo pensiero di separarcene, comunque mi fa molto piacere che una persona come te, che stimo (la tua passione per la Franca medioevale, il tuo ottimo sito...) qui nei forum, abbia interesse per il nostro "Van-Helsing"... Diciamo che ne terremo certamente conto... Buoni viaggi amicone.... Davide
16
mamma  mia
mamma mia
17/03/2009 378
Inserito il 14/01/2012 alle: 21:11:43
salve x me le bici in norvegia le sfrutti poco a parte le grandi citta' come stoccolma bergen e oslo che prendi il bus,invece dall'area di sosta di bergen vai in centro a piedi che e' vicino,negli altri posti parcheggi sempre vicino al centro .[:)][:)] mamma mia

Modificato da mamma mia il 14/01/2012 alle 21:13:07
14
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 14/01/2012 alle: 21:20:31
Ciao Giuly allora mi conviene lasciarle a casa visto che a me fanno lunghezza. Ciao Franca gioia 51
16
mamma  mia
mamma mia
17/03/2009 378
Inserito il 14/01/2012 alle: 21:56:25
quote:Risposta al messaggio di gioia 51 inserito in data 14/01/2012  21:20:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao franca un consiglio ti conviene lasciarle a casa non le adoperi te lo assicuro...abbiamo conosciuto della gente in norvegia che avevano preso le bici e non le avevano mai adoperate ...certo fanno lunghezza e peso....[:D][:D][:D] mamma mia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link