CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio a Capo Nord

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 93
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 14/01/2012 alle: 22:32:50
Ringrazio tutti delle gentili risposte sul quesito "bici si, bici no"[:o)] Sarei orientato a portarle .... ma ci penserò un po' su. Ciao notte Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13211
Inserito il 15/01/2012 alle: 09:01:58
Vedo che indirettamente vengo chiamato in causa per quanto ho scritto, ovvero che - forse - conviene portare appresso le bici in un viaggio in Scandinavia. Riassumo il mio pensiero, già espresso nei due messaggi precedenti: si alle bici se: a) i giorni a disposizione sono sufficienti per avere soste prolungate; diciamo da 4 settimane abbondanti in su; per periodi più brevi, non ci sarà tempo per utilizzarle; b) l'eventuale sovrapprezzo traghetti non è importante. Per questo problema, esso è evidente per l'eventuale traghetto Germania/Danimarca, per il tunnel/ponte Danimarca/Svezia; gli altri traghetti hanno un sovrapprezzo limitato tanto le tratte sono tutte molto brevi. Giovanni
14
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 15/01/2012 alle: 10:17:03
Ringrazio tutti anch'io bici si bici no e pedaggi traghetti che in un primo momento ho travisato grazie delle varie precisazioni ciao Franca gioia 51
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 15/01/2012 alle: 21:23:39
Il viaggio continua sotto l'acqua ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6561
Inserito il 16/01/2012 alle: 08:07:17
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 13/01/2012  08:41:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>scusa per il ritardo ma ero al raduno del Camper Club la Granda che hanno organizzato in occasione del primo fine settimana di Tour.it a Marina di Carrara e solo ora ho letto la tua preziosa risposta e consigli alle mie riflessioni. nei prossimi giorni, con più calma, mi leggerà attentamente il tuo diario e non mancherò di darti ancora noia. grazie, Massimo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 16/01/2012 alle: 12:36:36
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 16/01/2012  08:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)] Davide
14
PJ 2
PJ 2
18/12/2011 22
Inserito il 16/01/2012 alle: 13:36:11
Buongiorno a tutti, in questi mesi freddi, niente di più piacevole che leggere un po' di messaggi sui topic più interessanti. Lungi da me l'idea di influenzare o consigliare, non mi considero saccente in materia, vi lascio solo tre umili messaggi: - se siete molto interessati ai diari di altri camperisti che vi hanno preceduti, vi consiglio di leggere quelli di Stojan e Carla Deprato (www.deprato.it). Vi troverete tutto quello che cercate, di tutto e di più, basta che non vi annoiate a leggere perchè sono lunghissimi. - chiedo scusa a quelli che ancora lavorano e non possono permettersi di fare questi lunghi viaggi con la calma necessaria. Per tutti quelli a cui il tempo non manca, ricordate che il periodo migliore è da metà maggio (tappe tranquille di avvicinamento al sud della Norvegia, perchè al nord troverete ancora neve e freddo), fino a metà agosto, quando il tempo tende a guastarsi più facilmente per l'imminente arrivo dell'inverno. - sempre per chi ha molto tempo a disposizione: avete mai pensato di partire senza programmare niente, date, strade, soste, lasciare a casa il navigatore e vivere alla giornata. Leggere per informazione i diari di chi vi ha preceduto, ma poi lasciarli a casa, inventarsi il viaggio giorno dopo giorno, la vecchia cara cartina e un po' di fantasia, che non manca a nessuno di noi, altrimenti non saremmo camperisti. Da quando ho abbracciato questa filosofia i miei viaggi sono diventati veramente unici: vivere il proprio viaggio, non la fotocopia di quello di un'altro. Le nostre esigenze e i nostri interessi, possono non collimare con quelli di chi ci ha preceduto. Pensateci, magari fatevi un viaggetto più corto di prova, scoprirete che, anche se il mondo è sempre uguale, voi potrete vederlo con i colori che più desiderate. Auguri a tutti di trovare sempre sulla propria strada ciò che più desiderano. Claudio
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 16/01/2012 alle: 13:48:07
____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 16/01/2012 alle: 14:27:43
Gli equipaggi partecipanti al viaggio a Capo Nord ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 16/01/2012 alle: 15:13:14
Una carovana di 12 camper ? [:0][B)] Mi vengono i brividi. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 16/01/2012 alle: 15:56:11
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 16/01/2012  15:13:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche per un solitario come me è inconcepibile, ma sai ognuno è libero di giostrarsi i viaggi come meglio crede. Avevano anche una guida. Tra gli altri c'è anche un iscritto a COL ma io non dico niente [;)] [8D][^] ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 16/01/2012 alle: 19:34:43
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 16/01/2012  15:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci mancherebbe altro, ognuno viaggia come meglio crede. Sono io che non lo farei mai; io e me stesso insieme siamo gia' in troppi. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Inserito il 16/01/2012 alle: 19:40:38
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 16/01/2012  19:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono in sintonia con te, mica vorrei che un altro si diverte al posto mio a organizzare il viaggio! Poi già la moglie mi ostacola in certi viaggi, pensa te in tanti! ma capisco anche che ci siano persone anziane, un pò timorosi, che non sanno le lingue, che si trovano spaesati fuori dal'Italia, e che allora si accodano a qualcuno che organizza. __________________ Tommaso IZ4DJI
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13211
Inserito il 16/01/2012 alle: 19:49:32
Quella cosa lì la farei solo per un week-end in compagnia alla sagra della salciccia. Mai un viaggio 'lungo' assieme ad altri! Perchè sarebbe una limitazione alla mia libertà nel senso più largo del termine e perchè anch'io sarei una limitazione alla libertà di chi viene con me. Premesso questo, però, conosco molti, troppi camperisti che non sono mai andati all'estero per paura di chissà quale problema: un guasto, un incidente, la lingua... ho conosciuto pure più d'un equipaggio che non è mai andato oltre il proprio circondario, ovvero non tutta la sua Regione. Capisco, quindi, che alcuni, pur di viaggiare, affrontano il compromesso di condividere con altri il viaggio con tutte le limitazione che ne seguono: l'alternativa sarebbe restare a casa e, personalmente, con i loro timori, anch'io farei così, mi aggregherei. Giovanni
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 16/01/2012 alle: 20:19:12
Tappa di avvicinamento a Capo Nord ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 16/01/2012 alle: 21:13:43
quote:Risposta al messaggio di PJ 2 inserito in data 16/01/2012  13:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Claudio, sono certo che tutti condividono ciò che hai scritto, io per primo, ma come hai ben detto, per fare ciò occorrono mesi a disposizione, proprio come quelli che generalmente ha a disposizione Stojan, che su COL non è certo uno sconosciuto per nessuno di noi, e che saluto affettuosamente, ricambio a te e Carla gli auguri di buon anno che ci hai inviato. Mesi che se hai a disposizione ti permettono di partire senza una meta precisa, il mitico Stojan ha già collezionato 9 partenze, che invidia, lui nega ma sono certo che ci sarà anche la decima... Ma purtroppo la stragrande maggioranza di coloro che parte, se va bene riesce a "strappare solo 30 giorni". Se a questo aggiungi che per moltissimi di loro si tratta del primo viaggio in Scandinavia (magari con figli al seguito, perchè no?), converrai con me che partire la prima volta senza un minimo di itinerario programmato, che tocchi perlomeno i posti più noti, è un pò come lanciare i dadi, ti può andare bene come può venirne fuori una gran ciofeca. Il rischio di guidare molto e vedere poco (e male), o transitare a pochi km da un posto meraviglioso senza saperlo, è troppo alto. Per chi parte la prima volta, seguire (più o meno) qualche diario che tocchi ALMENO Capo Nord, le Lofoten, il Geirangerfjord, Bergen, la Strada Atlantica, il Preikestolen, ecc, non significa vivere la vita o il viaggio di qualcun altro (diario o no, la prima volta sono comunque posti ancora sconosciuti), ma fare un primo viaggio il più possibile godibile e soddisfacente. Dalla seconda volta in poi posso darti ragione, si parte, strade secondarie (secondo l'ottima teoria del buon Giulio) e chi fa da sè fa per tre... Cordialmente Buon viaggio a chi parte... Davide

Modificato da nanonet il 16/01/2012 alle 21:44:55
21
maxime
maxime
20/08/2004 6561
Inserito il 17/01/2012 alle: 08:10:42
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 16/01/2012  21:13:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>concordo in pieno, sopratutto per i cinquantenni come me che con i regali di Monti non andranno più in pensione e di seconde volte ce ne saranno davvero poche [V]. Quindi ritenetivi fortunati chi è andato in pensione (e siete in tanti) a 50 anni ed avete ancora una vita davanti a voi, rispetto a noi sfortunati. . . . . . Massimo
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 17/01/2012 alle: 09:01:57
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 17/01/2012  08:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quotone da un quasi 52enne __________________________________________________________________ Ciao Giulio
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 17/01/2012 alle: 09:40:43
Continua l'avvicinamento (in macchina) a Capo Nord ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Inserito il 17/01/2012 alle: 11:02:14
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 17/01/2012  09:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi aggrego da quasi 53 enne[:(]....ma con lo spirito da 20enne e quello non me lo cava nessuno [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link