Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 13/01/2012 08:41:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa per il ritardo ma ero al raduno del Camper Club la Granda che hanno organizzato in occasione del primo fine settimana di Tour.it a Marina di Carrara e solo ora ho letto la tua preziosa risposta e consigli alle mie riflessioni. nei prossimi giorni, con più calma, mi leggerà attentamente il tuo diario e non mancherò di darti ancora noia. grazie, Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 16/01/2012 08:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)]
Davide
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 16/01/2012 15:13:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche per un solitario come me è inconcepibile, ma sai ognuno è libero di giostrarsi i viaggi come meglio crede. Avevano anche una guida. Tra gli altri c'è anche un iscritto a COL ma io non dico niente [;)] [8D][^] ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 16/01/2012 15:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci mancherebbe altro, ognuno viaggia come meglio crede. Sono io che non lo farei mai; io e me stesso insieme siamo gia' in troppi. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 16/01/2012 19:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono in sintonia con te, mica vorrei che un altro si diverte al posto mio a organizzare il viaggio! Poi già la moglie mi ostacola in certi viaggi, pensa te in tanti! ma capisco anche che ci siano persone anziane, un pò timorosi, che non sanno le lingue, che si trovano spaesati fuori dal'Italia, e che allora si accodano a qualcuno che organizza. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di PJ 2 inserito in data 16/01/2012 13:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio, sono certo che tutti condividono ciò che hai scritto, io per primo, ma come hai ben detto, per fare ciò occorrono mesi a disposizione, proprio come quelli che generalmente ha a disposizione Stojan, che su COL non è certo uno sconosciuto per nessuno di noi, e che saluto affettuosamente, ricambio a te e Carla gli auguri di buon anno che ci hai inviato. Mesi che se hai a disposizione ti permettono di partire senza una meta precisa, il mitico Stojan ha già collezionato 9 partenze, che invidia, lui nega ma sono certo che ci sarà anche la decima... Ma purtroppo la stragrande maggioranza di coloro che parte, se va bene riesce a "strappare solo 30 giorni". Se a questo aggiungi che per moltissimi di loro si tratta del primo viaggio in Scandinavia (magari con figli al seguito, perchè no?), converrai con me che partire la prima volta senza un minimo di itinerario programmato, che tocchi perlomeno i posti più noti, è un pò come lanciare i dadi, ti può andare bene come può venirne fuori una gran ciofeca. Il rischio di guidare molto e vedere poco (e male), o transitare a pochi km da un posto meraviglioso senza saperlo, è troppo alto. Per chi parte la prima volta, seguire (più o meno) qualche diario che tocchi ALMENO Capo Nord, le Lofoten, il Geirangerfjord, Bergen, la Strada Atlantica, il Preikestolen, ecc, non significa vivere la vita o il viaggio di qualcun altro (diario o no, la prima volta sono comunque posti ancora sconosciuti), ma fare un primo viaggio il più possibile godibile e soddisfacente. Dalla seconda volta in poi posso darti ragione, si parte, strade secondarie (secondo l'ottima teoria del buon Giulio) e chi fa da sè fa per tre... Cordialmente Buon viaggio a chi parte...
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 16/01/2012 21:13:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>concordo in pieno, sopratutto per i cinquantenni come me che con i regali di Monti non andranno più in pensione e di seconde volte ce ne saranno davvero poche [V]. Quindi ritenetivi fortunati chi è andato in pensione (e siete in tanti) a 50 anni ed avete ancora una vita davanti a voi, rispetto a noi sfortunati. . . . . . Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 17/01/2012 08:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quotone da un quasi 52enne __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 17/01/2012 09:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi aggrego da quasi 53 enne[:(]....ma con lo spirito da 20enne e quello non me lo cava nessuno [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI