quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 19/01/2012 07:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, mi spiace ma noi, per problemi di lavoro, partiremo l'ultima settimana di luglio e tutto agosto e pertanto se voi andate a giugno non si può fare nulla. Mario
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 18/01/2012 21:26:34 (> Buonasera Davide e buonasera a tutti, ho aperto il Forum lentamente perchè pensavo che le pugnalate potessero ferirmi attraverso il video per aver osato tanto. Leggendo gli ultimi post mi sembra di capire che, anche se non concordi pienamente con me, non a tutti interessano i diari kilometrici che alla fine poco dicono di ciò che effettivamente cerchiamo su quelle pagine (dovrei forse dire di cosa, una minoranza cerca, su quelle pagine). Concordo pienamente che non tutti cerchiamo le stesse info. Da poco c'è il "diario" di una ristretta zona della vicina Francia, niente di speciale, niente in confronto alla Scandinavia; lo trovi al link: https://www.camperonline.it/dia... se hai tempo leggine qualche pagina, poi mi dici cosa ne pensi. A tutti una buona serata Ciao Davide, grazie per le critiche costruttive, che ritengo giuste e mirate. ClaudioVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di PJ 2 inserito in data 19/01/2012 19:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio, Sono io che ringrazio te, abbiamo avuto modo di esporre i nostri punti di vista in modo garbato e rispettoso. Fondamentalmente ci uniscono gli stessi obiettivi, per il resto sono questioni di punti di vista. Appena ho un attimo leggerò il diario e ti dirò (solo per fare 2 chiacchiere, non mi permetterei mai di giudicare). Per il resto vorrei che tornassimo all'argomento di apertura, stiamo andando un pochetto OT, e secondo me abbiamo invece tante belle cose da dirci riguardo a questo argomento... e dintorni.... Alla prossima, un abbraccio con stima.... [;)][;)] Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 17/01/2012 14:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parlando di svuotamento tanica un po' "abusivo" mi riferisco alle numerose aree con WC che trovi spesso e ovunque lungo le strade norvegesi. Nei primi viaggi svuotavamo tranquillamente, ora sempre + spesso si trova il divieto"tanica" affisso alla porta.Poi sta all'interessato regolarsi come crede, se procedere o meno, con attenzione e rispetto. Comunque, si può fare nei distributori, come a Innhavet o in vari posti, come vicino a Reine, Lofoten, dove c'è una postazione carico/scarico direttamente sulla strada, completamente gratis. Con + viaggi uno si annota come e dove fare sui percorsi "obbligati", solo che ogni volta si cerca di visitare posti nuovi, sconosciuti, ricorrendo al campeggio solo per lavaggio biancheria e per quel po' di ricarica elettrica che non fa mai male, quindi può essere che qualche volta bisogna regolarsi secondo necessità.
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 19/01/2012 21:43:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie dei chiarimenti, ciao notte Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 19/01/2012 22:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio sogno! Spero un giorno di poter fare lo stesso :)
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 19/01/2012 22:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^][^][^] [;)][;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 19/01/2012 21:43:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Piera per i divertenti diari, da buon veneto apprezzo molto quel tocco campanilistico che metti ogni tanto. Nei comuni wc, non solo al nord, non è bene scaricare le nostre cassette perchè la Formaldeide contenuta nel disgregante è dannosissima per le fosse biologiche (uccide i batteri buoni), e per la parte che anche dopo decantazione finisce inevitabilmente in mare, fiumi e falde. Questo è un motivo per cui trovate spesso il divieto di scarico per le cassette, il secondo per l'inciviltà di qualcuno che penalizza tutta la categoria. A parte i Sanitary station e i Flot bleu, credo comunque che siano pochissimi gli impianti in regola per l'abbattimento di questa sostanza, compresi quelli nei campeggi. Sarebbe pertanto opportuno ovunque limitare l'uso di disgreganti (anche quelli che si dichiarano biodegradabili) e provvedere allo scarico tutte le sere (con un po' di occhio si può fare), utilizzando solo dei deodoranti per evitare i cattivi odori. In questo modo oltre ad essere in pace con la nostra "coscienza", riduciamo un po' l'inquinamento, a casa nostra, e nei paesi che ci ospitano. Buona Scandinavia a tutti.
quote:Risposta al messaggio di ciako inserito in data 21/01/2012 01:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grassie: sto "snellendo" quello di quest'anno e poi lo pubblico. Se non hai di meglio da fare puoi darci un'occhiata. Psst: di dove 6 ?