CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio a Capo Nord

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 93
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 19/01/2012 alle: 15:36:36
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 19/01/2012  07:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, mi spiace ma noi, per problemi di lavoro, partiremo l'ultima settimana di luglio e tutto agosto e pertanto se voi andate a giugno non si può fare nulla. Mario
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 19/01/2012 alle: 18:47:02
Io ho 3 settimane ...forse 2-3 giorni in più. Da Trondheim in giù ci siamo già stati due anni fa ...meraviglioso...stupendo...però non abbiamo visto nemmeno una renna...e questo ci manca...molto. Lo sappiamo..le renne sono più sù... Che dite ? By Luca
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13211
Inserito il 19/01/2012 alle: 19:24:36
Le renne sono molto più su... molto, specie se costeggi la Norvegia. Ma lassù lassù sono anche troppe, perchè attraversano quasi sempre la strada solo quando sei vicino... fortuna che tutte le strade hanno gli spazi puliti ai due lati per cui le puoi vedere con discreto anticipo. Giovanni
14
PJ 2
PJ 2
18/12/2011 22
Inserito il 19/01/2012 alle: 19:30:36
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 18/01/2012  21:26:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Buonasera Davide e buonasera a tutti, ho aperto il Forum lentamente perchè pensavo che le pugnalate potessero ferirmi attraverso il video per aver osato tanto. Leggendo gli ultimi post mi sembra di capire che, anche se non concordi pienamente con me, non a tutti interessano i diari kilometrici che alla fine poco dicono di ciò che effettivamente cerchiamo su quelle pagine (dovrei forse dire di cosa, una minoranza cerca, su quelle pagine). Concordo pienamente che non tutti cerchiamo le stesse info. Da poco c'è il "diario" di una ristretta zona della vicina Francia, niente di speciale, niente in confronto alla Scandinavia; lo trovi al link: https://www.camperonline.it/dia... se hai tempo leggine qualche pagina, poi mi dici cosa ne pensi. A tutti una buona serata Ciao Davide, grazie per le critiche costruttive, che ritengo giuste e mirate. Claudio
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 19/01/2012 alle: 20:57:01
quote:Risposta al messaggio di PJ 2 inserito in data 19/01/2012  19:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Claudio, Sono io che ringrazio te, abbiamo avuto modo di esporre i nostri punti di vista in modo garbato e rispettoso. Fondamentalmente ci uniscono gli stessi obiettivi, per il resto sono questioni di punti di vista. Appena ho un attimo leggerò il diario e ti dirò (solo per fare 2 chiacchiere, non mi permetterei mai di giudicare). Per il resto vorrei che tornassimo all'argomento di apertura, stiamo andando un pochetto OT, e secondo me abbiamo invece tante belle cose da dirci riguardo a questo argomento... e dintorni.... Alla prossima, un abbraccio con stima.... [;)][;)] Ciao Davide
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 19/01/2012 alle: 21:43:17
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 17/01/2012  14:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> parlando di svuotamento tanica un po' "abusivo" mi riferisco alle numerose aree con WC che trovi spesso e ovunque lungo le strade norvegesi. Nei primi viaggi svuotavamo tranquillamente, ora sempre + spesso si trova il divieto"tanica" affisso alla porta.Poi sta all'interessato regolarsi come crede, se procedere o meno, con attenzione e rispetto. Comunque, si può fare nei distributori, come a Innhavet o in vari posti, come vicino a Reine, Lofoten, dove c'è una postazione carico/scarico direttamente sulla strada, completamente gratis. Con + viaggi uno si annota come e dove fare sui percorsi "obbligati", solo che ogni volta si cerca di visitare posti nuovi, sconosciuti, ricorrendo al campeggio solo per lavaggio biancheria e per quel po' di ricarica elettrica che non fa mai male, quindi può essere che qualche volta bisogna regolarsi secondo necessità.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 19/01/2012 alle: 22:15:57
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 19/01/2012  21:43:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie dei chiarimenti, ciao notte Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 19/01/2012 alle: 22:45:44
Foto emblematica di viaggi agli antipodi camperistici[:D][:D]
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 19/01/2012 alle: 23:03:01
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 19/01/2012  22:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio sogno! Spero un giorno di poter fare lo stesso :)
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 20/01/2012 alle: 07:30:47
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 19/01/2012  22:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^][^][^] [;)][;)][;)] Davide
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 20/01/2012 alle: 19:52:01
Il viaggio in camper per Capo Nord continua ... ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
14
ciako
ciako
12/12/2011 19
Inserito il 21/01/2012 alle: 01:14:40
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 19/01/2012  21:43:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Piera per i divertenti diari, da buon veneto apprezzo molto quel tocco campanilistico che metti ogni tanto. Nei comuni wc, non solo al nord, non è bene scaricare le nostre cassette perchè la Formaldeide contenuta nel disgregante è dannosissima per le fosse biologiche (uccide i batteri buoni), e per la parte che anche dopo decantazione finisce inevitabilmente in mare, fiumi e falde. Questo è un motivo per cui trovate spesso il divieto di scarico per le cassette, il secondo per l'inciviltà di qualcuno che penalizza tutta la categoria. A parte i Sanitary station e i Flot bleu, credo comunque che siano pochissimi gli impianti in regola per l'abbattimento di questa sostanza, compresi quelli nei campeggi. Sarebbe pertanto opportuno ovunque limitare l'uso di disgreganti (anche quelli che si dichiarano biodegradabili) e provvedere allo scarico tutte le sere (con un po' di occhio si può fare), utilizzando solo dei deodoranti per evitare i cattivi odori. In questo modo oltre ad essere in pace con la nostra "coscienza", riduciamo un po' l'inquinamento, a casa nostra, e nei paesi che ci ospitano. Buona Scandinavia a tutti.

Modificato da ciako il 21/01/2012 alle 01:20:57
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 22/01/2012 alle: 13:20:23
quote:Risposta al messaggio di ciako inserito in data 21/01/2012  01:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grassie: sto "snellendo" quello di quest'anno e poi lo pubblico. Se non hai di meglio da fare puoi darci un'occhiata. Psst: di dove 6 ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link