CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio a Capo nord

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
adriana1
adriana1
16/08/2007 1
Inserito il 08/11/2007 alle: 23:45:16
Cerco chi mi può dare informazioni,per itinerario, dove sostare, cosa visitsre in particolare, per eventuale viaggio a Capo nord Salendo dalla Finlandia e scendendo dalla Norvegia Danimarca. Grazie ,Carlodv1
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 09/11/2007 alle: 14:09:31
Ciao Carlo, guarda tra i diari di viggio all'estero ce ne dovrebbe essere uno che ricalca proprio l'itinerario che ti proponi di fare ...
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 09/11/2007 alle: 14:32:26
quote:Originally posted by adriana1
Cerco chi mi può dare informazioni,per itinerario, dove sostare, cosa visitsre in particolare, per eventuale viaggio a Capo nord Salendo dalla Finlandia e scendendo dalla Norvegia Danimarca. Grazie ,Carlodv1 >
> Ci vorrebbe un libro ! Intanto leggiti i diari di viaggio (accipicchia che non non lo abbiamo ancora scritto). Il primo consiglio che mi viene in mente e' di assicurarati il traghetto dalla Norvegia alla Danimarca, noi arrivati ad Oslo (primi di agosto) non abbiamo trovato posto e siamo dovuti andare in un altro porto, poco male, tanto durante il viaggio avevamo cambiato itineraio praticamente tutti i giorni (e' il bello del camper). Campeggi, AA, CS, ne trovi ad ogni angolo percio' pianificare puo' anche essere inutile. Fatevi un itinerario di massima, tanto poi lo varierete di continuo. Ciao Giulio
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 09/11/2007 alle: 14:56:05
Se ti può interessare puoi entrare nel sito dell'ARCER alla voce viaggi c'è un resoconto del mio viaggio a Caponord, con una parte dell'itinerario in Svezia e Finlandia anche se un po' datato può essere utile per qualche informazione, il sito è

www.arcerbo.it

Chissa forse quest'anno mi piacerebbe rifarlo. Buon viaggio Vanni
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 09/11/2007 alle: 16:41:12
ciao Carlodv1, poichè le cose da vedere sono molte, i km tanti e le medie orarie spesso contenute sappi che per un tour del genere sono necessari molti giorni. Ricorda poi che per godere delle 24 ore di luce il periodo migliore è giugno/luglio. Inoltre anche le esigenze dei componenti dell'equipaggio hanno il loro peso. Nella sezione diari di viaggio pochi giorni fà hanno inserito anche il nostro relativo a questa estate ( 14 giugno-15 luglio Andrea e Stefania )se vuoi dai un'occhiata nella speranza tu possa trovare qualche cosa di utile. Con un po' d'invidia ciao e buoni km ( tanti )[url][;)][;)] Andrea

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

18
Marc62
Marc62
30/07/2007 83
Inserito il 09/11/2007 alle: 17:04:56
Purtroppo anch'io non ho ancora messo nero su bianco il mio diario, anche se veramente l'ha scritto mio figlio ed è l'unico che riesce a tradurre la propria scrittura. Comunque, come ti hanno gia' detto, non perdere tempo a cercare prima aree di sosta o campeggi, ce ne sono un'infinità. Concentrati sulle zone che vuoi vedere. Io se dovessi rifarlo, pianificherei a grandi linee il percorso ed improvviserei di giorno in giorno l'itinerario. Sono i paesi ideali per i camperisti, non avrai nessun problema. con un po' di invidia. ciao marc
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/11/2007 alle: 17:34:31
Ti riporto la chiusa finale del mio diario di bordo sulla Norvegia, pubblicato sul mio sito (se vuoi l'indirizzo mandami un'e-mail); non ti consiglio di partire se non hai in programma almeno quattro-cinque settimane e se non amate le lunghe distanze, anche giornaliere. Personalmente abbiamo rinunciato a Capo Nord per soffermarci sulle parti più spettacolari della Norvegia. Ecco, pari pari, la parte che ti annunciavo: Paesaggi più belli: la strada da Grotti a Stryn, Lofoten, Fiordo di Geiranger, Dalsnibba, Trollstigveien. Cittadina più bella: Alesund, probabilmente a seguire Bergen senza pioggia. Villaggio più bello: Reine, alle Lofoten. Alcune mète da includere in un viaggio in Norvegia, a partire dal nord: Lofoten (sole di mezzanotte ad Uttakleiv e/o Eggum) ed escursione fino ad A, Alesund, Trollstigveien, Geiranger, Dalsnibba, la 258 da Grotti a Stryn, ghiacciai di Briksdal e Nigardsbre, la 53 da Ovre Ardal a Tyin, la StavKirke di Borgund, la 52 da Hegg a Gol, Flam ed il trenino, Bergen e Voringfoss. Elio
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 10/11/2007 alle: 15:46:31
Ciao Carlo, posso invitarti, come hanno fatto gli altri, a leggere i vari diari di viaggi, compreso il nostro (Norvegia Alex, Luglio 2006). Puoi trovare sicuramente di tutto e di più per il vostro itinerario, perchè dovrete costruire il vostro itinerario. Prima di tutto, la cosa fondamentale saranno i giorni. Quanti ne avete? Da 22 in su và bene per andare fino a Capo Nord, anche se, ovviamente, più ne avete è meglio è, perchè potrete vedere più posti e perchè potrete viaggiare con più calma. Il sole a mezzanotte si può vedere, sopra al circolo polare artico, fino a fine luglio, quindi partire di luglio, o anche a fine giugno, sarà fondamentale non solo per questo, ma perchè si hanno maggiori possibilità di trovare tempo buono. Mettete però sempre in preventivo alcune giornate di pioggia e di freddo, sono normali sopra il circolo polare anche a luglio. Una cosa che posso dirti è quella di non farvi invece il problema dei traghetti. Non prenotate nulla, non prenotate traghetti di lungo tragitto. Se volete fare l'andata per la Finladia, tirate dritto fino a Amburgo-Lubecca ed imbarcatevi a Puttgarden per Rodby, Danimarca. Traversata breve, meno di mezz'ora, e 3 o 4 traghetti l'ora in estate. In Danimarca avete due possibilità per accedere in Svezia: ponte Copenaghen-Malmoe oppure traghetto Helsingor-Helsingborg (più breve di quello di Puttgarden e molto frequenti). In Svezia, se volete passare in Finlandia all'andata, dovrete tagliare per l'interno ed arrivare sulla costa baltica. O prendete la costa a sud di Stoccolma se volete visitare la capitale svedese (minimo 2 giorni), oppure prendete la strada costiera a nord della capitale svedede se volete evitarla. Salite a nord fino a Haparanda e poi entrate in Finalndia, a Tornio salite per Rovaniemi, dove c'è il villaggio di Babbo Natale proprio sul Circolo Polare Artico (napapiiri). Poi a nord verso Ivalo e Inari e poi prendete la E6 in Norvegia a secondo di dove volete andare. Più a ovest, se volete andare direttamente a Capo Nord, più a ovest se volete vedere anche Gamvik (il vero punto più a nord del mondo con lo Slettness Fyr) o anche Grense Jakobselv, punto di confine con la Russia. Da Capo Nord la discesa verso sud dipende soltanto da quanti giorni avete e da quanti posti volete vedere. Potrete soffermarvi in tutte le varie isole ed isolette intorno ad Hammerfest fino a Tromso, come Soroya, Kvaloya, Arnoya e la fantastica Senja, poi ci sono le Vesteralen e le Lofoten, isole semplicemente fantastiche, e quando rientrate sul continente a Bodo, avete soltanto l'imbarazzo della scelta per arrivare fino ai fiordi del Sud, Geiranger su tutti; potete passare anche per il passo dei Trolls, prendere la Flamsbana (la ferrovia più alta del mondo) o andare al Pulpito (Preikestolen). Da non perdere, se possibile con i giorni, Bergen ed il suo mercato del pesce. Il traghetto al ritorno potete prenderlo a Kristiansand per Hirtshals (4 ore e mezza, senza pronotazione il rischio massimo è quello di prender eil secondo targhetto in partenza e non il primo, con un attesa in porto di 5-6 ore), e passare anche a vedere l'incrocio delle maree a Skagen (estremo nord Danimarca), oppure arrivare fino a Oslo, decidere se visitare anche la capitale norvegese o no, e scendere via terra per Goteborg e Malmoe. Tutto questo però, ripeto, dipende da quanti giorni avete. Per qualsiasi cosa puoi anche contattarmi in privato. Alex
21
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 10/11/2007 alle: 15:57:57
Sposo totalmente quanto suggerito da Elfetto, aggiungerei solo la Strada Atlantica, mi sembra sia la 64 ma non ne sono sicuro. Con poco tempo conviene fermarsi alla Lofoten e passare una notte all'area di sosta di Egumm: è impagabile. Come ho già detto più volte, e più volte mi è stato contastato; piuttosto che Nord Kapp andrei a Slettnes o comunque nella penisola dove c'è Gamvik. Non è turistico ed offre la visione autentica di quelle terre. Però ripeto che i paesaggi più belli sono, sempre a mio parere, alle Lofoten. Ritengo anche più conveniente il passaggio da Helsingor-Helsinborg o, solo per vedere il ponte, attraverso l'Oresund-Link. Le strade sono bellissime e con traffico quasi inesistente. Noi, guidando in due, partendo dall'estremo nord Italia verso le nove, la mezzanotte del giorno sucessivo eravamo ad Oslo! Duemila chilometri in due giorni, impensabili da noi con un camper del 1991! Comunque la Norvegia è impareggiabile, migliaia di diari sono stati pubblicati; basta passare l'inverno a leggerli che di spunti se ne trovano anche troppi! Ciao e buon viaggio.
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 10/11/2007 alle: 18:07:15
quote:Originally posted by adriana1
Cerco chi mi può dare informazioni,per itinerario, dove sostare, cosa visitsre in particolare, per eventuale viaggio a Capo nord Salendo dalla Finlandia e scendendo dalla Norvegia Danimarca. Grazie ,Carlodv1 >
> Nel 1995 ho fatto quasi lo stesso viaggio, solo in direzione opposta, cioè Danimarca - Norvegia - Finlandia - Svezia - Danimarca. Il diario puoi leggere nel mio sito sotto la voce Scandinavia 1995. Nel sito sono altri tre viaggi in Norvegia (1999, 2002 e 2004) con tante informazioni, fotografie e cartine. Ciao Stojan www.deprato.it
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/11/2007 alle: 18:39:54
Amico mio, me lo sono riletto tutto un'altra volta.... SALUTONI A TE E A CARLA...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link