http://altevite.blogspot.it/201...
http://www.altevite.it/
http://valdeimochenimeteo.alter...
quote:Risposta al messaggio di felix151 inserito in data 25/04/2014 19:12:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:[non c'è l'euro...quindi solo carta di credito...dico bene ? ciao Risposta al messaggio di galelo inserito in data 29/04/2014 11:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/i]>> stespo
quote:Risposta al messaggio di stespo inserito in data 29/04/2014 17:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'euro non c'e in Danimarca Norvegia Svezia In Danimarca la vita e molto cara ed hanno anche il "brutto vizio" di applicare una percentuale aggiuntiva sull'uso della carta di credito __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di felix151 inserito in data 29/04/2014 19:33:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fabrizio331 inserito in data 01/05/2014 11:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stespo
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 01/05/2014 20:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stespo
quote:Risposta al messaggio di fabrizio331 inserito in data 01/05/2014 11:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quest'anno sarà il nostro 5° viaggio in Scandinavia e il 4° per il nostro Beagle. Nel 2010, con lui in camper nella stiva, abbiamo traghettato da Hirtshals a Kristiansand. Avevo chiesto se potevo portarlo su ma mi hanno risposto di no. Una sgnora ha fatto salire i suoi due cani, di nascosto, ma è sempre rimasta fuori sul ponte: era notte, pioveva e tirava vento...de gustibus...( al limite, anche se proibito, mi sarei nascosta io in camper con loro ), poi Bodo/Moskenes, e la traversata del Geiranger, sempre in stiva. Al ritorno, invece, Trelleborg/Sassnitz, sulla bellissima isola tedesca di Rugen, era "obbligatorio" tenere il cane di sopra, dove volevamo, perchè non permettevano di lasciarlo in camper. I due viaggi successivi abbiamo limitato le lunghe traversate in traghetto, limitandoci a quella di Puttgarden, proprio per non lasciarlo da solo. Quest'anno all'andata faremo i due ponti in Danimarca (anche noi confidiamo che Google non ci prenda in giro), al ritorno, dalla Svezia decideremo se rifarli tutti e due o limitarci a quello per Copenaghen e poi Rodby/Puttgarden. Per le vaccinazioni che sono obbligatorie quest'anno, calcolerò i giorni: farò dal veterinario la prima vaccinazione per l'echinococco poi aspetterò 28 gg, come prescritto, gli farò fare la seconda e partirò subito. Prevedendo di restare in Norvegia oltre un mese, alla scadenza degli ulteriori 28 gg andrò da un loro veterinario. Sembra complicato...ma ci adegueremo. La prima volta abbiamo fatto tutta la trafila dei 4 mesi ecc x gli anticorpi, vaccinandolo per l'echinocco alla partenza e poi, entro i dieci gg, altra vaccinazione da un veterinario norvegese. Negli anni abbiamo trovato veterinari più o meno onesti: il primo, a Kristiansand, ci ha spennati, 500 Nok, per una pastiglietta, senza visita. L'anno dopo, ad Alta, 250 Nok. Il terzo anno,a Kirkenes, 120 Nok... Scelgo la trafila dei 28 gg qui perchè ci è impossibile materialmente vaccinarlo qui una sola volta ed entrare in Norvegia in 5 gg per il loro controllo. Piera
quote:Risposta al messaggio di ariete64 inserito in data 03/05/2014 23:59:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puttgarden/Rodby il cane NON paga, come del resto non paga e non è citato da nessuna parte, su tutti i traghetti interni in Norvegia e pure Hirthshals/Kristiansand ma NON può salire sul ponte, deve restare in camper. Su qualche traghetto si può scendere e ascoltare da fuori camper se all'interno il cane è tranquillo, ma sulle tratte più lunghe (tipo Bodo/Moskenes, più di 4 ore ) chiudono le porte e non ci si può avvicinare al camper. Ho pagato qualche euro in più, per il cane, da Goteborg ( Svezia ) a Frederikshavn (Danimarca). L'unica traversata dove era , per lo meno nel 2010, OBBLIGATORIO NON lasciarlo in camper, è stata da Trelleborg, Svezia, a Sassnitz, - Rugen -, Germania. Puttgarden / Rodby: 45' circa, contro il parere di mio marito, ho sempre chiuso le finestre e spento le luci e sono rimasta in camper col mio beagle appiccicato addosso. Quelle più lunghe no perchè è proibito - considerano pericoloso restare dentro perchè potrebbe succedere qualche guaio e si resterebbe imprigionati, proprio perchè chiudono le porte di accesso. Si vede che non si considera questa pericolosità per gli animali. Auta/Aura tempo fa mi scriveva che lei ha spesso portato di sopra i suoi animali, io ci ho provato ma non sono riuscita. Piera
quote:Risposta al messaggio di stespo inserito in data 03/05/2014 14:51:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per i veterinari ( Direkklinik ) non c'è problema, ce ne sono dovunque. Tranne qualche eccezione, dove è veramente un ambulatorio medico veterinario , come ad Alta, di solito sono negozi x animali , con grandi sacchi di crocchette x cani in bella vista , e in un angolo c'è un tavolino riservato al veterinario. Ci si può scaricare l'elenco e gli indirizzi dei veterinari, così si evita di fare ricerche sul posto, cercando Direkklinik.no Se vai da Hirthshals non andare dai vet di Kristiansand: nel 2010 ce n'erano due, uno in tre secondi netti non ha neanche guardato il cane, ha dato in mano a me la pastiglietta da mettergli in bocca prendendo una punta di patè da una scatolina che poi ha voluto di ritorno, ha preteso, e ottenuto, 500 corone, e ha pure sbagliato a mettere il timbro sul libretto del cane. Avessi avuto gli artigli l'avrei sistemato. Molti si portano la pastiglia facendosela dare qui dal proprio veterinario ma per essere in regola bisogna somministrarla al cane in presenza di un loro medico che poi firma e timbra il libretto. Si risparmia un po' ma in realtà neanche il nostro vet ce la regala, per lo meno a me non capita. Piera