CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio a NordKapp

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 177
13
AlteVite
AlteVite
04/07/2012 33
Inserito il 29/04/2014 alle: 14:09:35
1mese?!?! wow beato te! riesci a farti un mega giro!! qui il diario del nostro viaggio sui fiordi norvegesi! spero possa aiutarti!

http://altevite.blogspot.it/201...

http://www.altevite.it/

http://valdeimochenimeteo.alter...

15
diggia
diggia
17/08/2010 3
Inserito il 29/04/2014 alle: 17:23:21
Ciao Felix 151 anch'io parto i primi di giugno x circa 35 giorni di viaggio. Speriamo di incontrarci lungo il percorso.
quote:Risposta al messaggio di felix151 inserito in data 25/04/2014  19:12:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
12
stespo
stespo
13/10/2013 60
Inserito il 29/04/2014 alle: 17:52:19
Grazie Galelo della dritta per la cambusa. Però mi sembra che in Danimarca
quote:[non c'è l'euro...quindi solo carta di credito...dico bene ? ciao Risposta al messaggio di galelo inserito in data 29/04/2014  11:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/i]>
> stespo
16
felix151
felix151
10/07/2009 317
Inserito il 29/04/2014 alle: 19:33:59
Salve a tutti, nessun problema per gli alcolici, non è che sono astemio bevo il vino durante il pasto e non disdegno un goccio di grappa, ma solo quando è il momento, se devo guidare non si beve alcolici quindi nella cambusa ci sarà solo poco di che di alcol qualche bottiglia in caso ci si trova con la compagnia per un goccio prima di dormire, per il resto dei pasti acqua. Per quanto riguarda l'acqua si usa quella delle fontanelle che è più buona della nostra minerale. Per quanto riguarda ai giorni di viaggio non ci sono vincoli per il ritorno si pensa di fare il giro in circa 40/50 giorni e i km si pensa sui 12000, sarà tutto condizionato dal tempo metereologico e dai posti che visiteremo. Faccio un esempio sull'isola di Mageroya non c'è solo Nordkapp da visitare Gjesvaer con giro in barca da non perdere. Faccio conto di andare a vedere posti un po fuori dai giri abitudinali. Ciao diggia speriamo di incontrarci durante il viaggio, solitamente viaggiamo in solitaria perchè amiamo essere liberi di fermarci e ripartire secondo le nostre esigenze, ma nulla vieta di fare una siesta in compagnia. Prevediamo di essere a NK per il 21 di giugno, se ci sei io ho un Challenger Genesis 43 , si può programmare sia un caffè, un brindisi che qualcosa di diverso. Saluti a tutti e buoni km

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 29/04/2014 alle: 19:39:16
quote:Risposta al messaggio di stespo inserito in data 29/04/2014  17:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'euro non c'e in Danimarca Norvegia Svezia In Danimarca la vita e molto cara ed hanno anche il "brutto vizio" di applicare una percentuale aggiuntiva sull'uso della carta di credito __________________________________________________________________ Ciao Giulio
15
diggia
diggia
17/08/2010 3
Inserito il 30/04/2014 alle: 21:29:05
Ciao Felix anch'io sono della tua stessa opinione nel viaggiare da soli, purtroppo credo che arriverò a NK intorno al 16 giugno peccato vorrà dire che il caffè lo rimandiamo alla prossima.
quote:Risposta al messaggio di felix151 inserito in data 29/04/2014  19:33:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 01/05/2014 alle: 08:45:58
Beati voi che ci arrivate a giugno con il VERO sole di mezzanotte, vi emozionera' molto Noi, se Dio vuole, ci saremo verso il 11 agosto dopo aver sostato a Slettnes __________________________________________________________________ Ciao Giulio
18
fabrizio331
fabrizio331
08/09/2007 73
Inserito il 01/05/2014 alle: 11:48:29
Scusate se torno su un argomento abbondantemente sviscerato, ma io, avendo un cane al seguito e non volendolo lasciare nella stiva neanche per un il breve tempo della traversata, passerò dalla Danimarca facendo i due ponti a pagamento. In effetti non ci sono grandi differenze di km, se google funziona bene si tratta di meno di 150 km di differenza. Sui costi siamo lì e non ci sono problemi di prenotazioni o di file. Chiedo agli "esperti del nord" come mai sia così poco usato questo itinerario. Buon viaggio a tutti. Noi viaggeremo le quattro settimane di agosto ( sigh! ) e faremo il classico giro in senso antiorario. E' la prima volta che andiamo su e ci teniamo sul classico.
12
stespo
stespo
13/10/2013 60
Inserito il 01/05/2014 alle: 16:22:07
Ciao Fabrizio331, anche noi vorremo fare lo stesso giro e abbiamo Un cane. Il tuo messaggio ci ha fatto cadere dalle nuvole perche pensavamo che la nave non avesse stiva sottocoperta pensavamo che fosse a livello ponte visto il tipo di tratta. Qualcuno che ha viaggiato con il cane puo confermare? Fabrizio331 come pensavi di muoverti per i vaccini? Abbiamo visto c e Un tipo vaccino da fare ogni 28 giorni .. Confermi? Ciao a tutti e grazie
quote:Risposta al messaggio di fabrizio331 inserito in data 01/05/2014  11:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> stespo
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 01/05/2014 alle: 20:03:38
Quando l'ho fatto io,6 anni fa,facemmo il giro in senso antiorario e facemmo la galleria/ponti famosi(praticamente Copenaghen/Malmo).Al ritorno è stato più logico(risultato poi meno caro)traghettare Helsingborg/Helsingor.Viaggio corto-1/2 ora se non ricordo male con imbarco e sbarco velocissimi.Ti posso raccontare quanto visto:In un camper tedesco-cabina separata dalla cellula,4ruote motrici adatto x il deserto...una invidia-c'erano un uomo ed una donna.Prima di salire la donna si è nascosta dietro e...non ha pagato!!Allo sbarco tutto normale.Lei è salita in cabina e sono partiti tranquillamente...Capisciammè...Non è tanto onesto,ma a mali estremi,estremi rimedi..Il cane non corre pericolo se è abituato a stare da solo per così poco tempo...se vuole compagnia..non so!
12
stespo
stespo
13/10/2013 60
Inserito il 02/05/2014 alle: 00:42:55
ciao Galelo, non mi preoccupo della compagnia perché il mio cane è abituato .. mi preoccupa la temperatura interna alla stiva...ho fatto un viaggio Civitavecchia - olbia e meno male che avevo preso la cabina con possibilità di portare il cane ... ma era caldissima la stiva con le macchine
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 01/05/2014  20:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> stespo
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 02/05/2014 alle: 12:44:33
La traghettata del ritorno da Helsingborg,in luglio,l'abbiamo fatta con la giacca a vento nel locale(piccolo)per non fumatori...Mezzi caricati a livello ponte.Niente stiva...Ora non so.
19
gapacio
gapacio
23/11/2006 180
Inserito il 02/05/2014 alle: 17:47:56
-30 alla partenza[:D][:D][:D][:D][:D] Nino
15
diggia
diggia
17/08/2010 3
Inserito il 02/05/2014 alle: 19:30:56
La data di partenza si avvicina il6-6-2014 programma viaggio quasi pronto spero che il tempo sia clemente, sarà la mia prima esperienza all'estero con il camper , spero di incontrare tanti camperisti lungo il tragitto x prendere un caffè insieme. Con internet in Norvegia ci sono problemi?
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 03/05/2014 alle: 01:11:39
quote:Risposta al messaggio di fabrizio331 inserito in data 01/05/2014  11:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quest'anno sarà il nostro 5° viaggio in Scandinavia e il 4° per il nostro Beagle. Nel 2010, con lui in camper nella stiva, abbiamo traghettato da Hirtshals a Kristiansand. Avevo chiesto se potevo portarlo su ma mi hanno risposto di no. Una sgnora ha fatto salire i suoi due cani, di nascosto, ma è sempre rimasta fuori sul ponte: era notte, pioveva e tirava vento...de gustibus...( al limite, anche se proibito, mi sarei nascosta io in camper con loro ), poi Bodo/Moskenes, e la traversata del Geiranger, sempre in stiva. Al ritorno, invece, Trelleborg/Sassnitz, sulla bellissima isola tedesca di Rugen, era "obbligatorio" tenere il cane di sopra, dove volevamo, perchè non permettevano di lasciarlo in camper. I due viaggi successivi abbiamo limitato le lunghe traversate in traghetto, limitandoci a quella di Puttgarden, proprio per non lasciarlo da solo. Quest'anno all'andata faremo i due ponti in Danimarca (anche noi confidiamo che Google non ci prenda in giro), al ritorno, dalla Svezia decideremo se rifarli tutti e due o limitarci a quello per Copenaghen e poi Rodby/Puttgarden. Per le vaccinazioni che sono obbligatorie quest'anno, calcolerò i giorni: farò dal veterinario la prima vaccinazione per l'echinococco poi aspetterò 28 gg, come prescritto, gli farò fare la seconda e partirò subito. Prevedendo di restare in Norvegia oltre un mese, alla scadenza degli ulteriori 28 gg andrò da un loro veterinario. Sembra complicato...ma ci adegueremo. La prima volta abbiamo fatto tutta la trafila dei 4 mesi ecc x gli anticorpi, vaccinandolo per l'echinocco alla partenza e poi, entro i dieci gg, altra vaccinazione da un veterinario norvegese. Negli anni abbiamo trovato veterinari più o meno onesti: il primo, a Kristiansand, ci ha spennati, 500 Nok, per una pastiglietta, senza visita. L'anno dopo, ad Alta, 250 Nok. Il terzo anno,a Kirkenes, 120 Nok... Scelgo la trafila dei 28 gg qui perchè ci è impossibile materialmente vaccinarlo qui una sola volta ed entrare in Norvegia in 5 gg per il loro controllo. Piera
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 03/05/2014 alle: 11:55:45
"Con internet in Norvegia ci sono problemi?" Per la mia esperienza, assolutamente NO[^] L'ho trovata quasi sempre e gratuita sia nelle città (basta avvicinarsi o entrare in qualche luogo pubblico o privato) che in posti sperduti come nell'Area di Sosta di Sørstraumen, nonché ovviamente a Nordkapp, all'interno del centro visitatori (tra l'altro con ottimo segnale). Ciao e buon viaggio Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
12
stespo
stespo
13/10/2013 60
Inserito il 03/05/2014 alle: 14:51:22
scusate io ho unalabrador di 30 kg ... non posso nasconderla [:o)] vorrei sapere se nel traghetto Rødbyhavn Puttgarden è previsto stare sul ponte e al ritorno pensavo di prendere il traghetto Kristiansand Hirtshals per togliere un po' di km sempreché è possibile tenere il cane sul ponte o la stiva e all'aparerto. Anche noi pensavamo di fare come felix151 .. salire per la Svezia fino a Nordkapp e scendere per la Novervegia fino al ghiacciaio del sud e poi prendere il traghetto a Kristiansand. che ne dite? Per le vaccinazioni pensavamo di fare come ha fatto La Piera ... sperando di trovare un veterinario ... e farci capire [:)]. Comunque è bello scambiare le impressioni esperienze e consigli...siamo new entry ed è il nostro primo viaggio con il nostro strepitosissimo camper (ogni sgarrafone è bello a mamma sua)[:D] stespo
11
ariete64
ariete64
30/12/2013 327
Inserito il 03/05/2014 alle: 23:59:48
salve a tutti anche noi questa estate capo nord con il nostro cane pensavamo di prendere il traghetto a putgarden solo 45 minuti a 120euro 2 adulti 2 ragazzi camper sotto i sette metri ma per il cane non ho trovato il costo.mi interessava sapere se come per voi c'è la possibilità di portarlo sul ponte grazie ancora per i suggerimenti aspetto notizie.[:)] Roby
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 04/05/2014 alle: 03:13:12
quote:Risposta al messaggio di ariete64 inserito in data 03/05/2014  23:59:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puttgarden/Rodby il cane NON paga, come del resto non paga e non è citato da nessuna parte, su tutti i traghetti interni in Norvegia e pure Hirthshals/Kristiansand ma NON può salire sul ponte, deve restare in camper. Su qualche traghetto si può scendere e ascoltare da fuori camper se all'interno il cane è tranquillo, ma sulle tratte più lunghe (tipo Bodo/Moskenes, più di 4 ore ) chiudono le porte e non ci si può avvicinare al camper. Ho pagato qualche euro in più, per il cane, da Goteborg ( Svezia ) a Frederikshavn (Danimarca). L'unica traversata dove era , per lo meno nel 2010, OBBLIGATORIO NON lasciarlo in camper, è stata da Trelleborg, Svezia, a Sassnitz, - Rugen -, Germania. Puttgarden / Rodby: 45' circa, contro il parere di mio marito, ho sempre chiuso le finestre e spento le luci e sono rimasta in camper col mio beagle appiccicato addosso. Quelle più lunghe no perchè è proibito - considerano pericoloso restare dentro perchè potrebbe succedere qualche guaio e si resterebbe imprigionati, proprio perchè chiudono le porte di accesso. Si vede che non si considera questa pericolosità per gli animali. Auta/Aura tempo fa mi scriveva che lei ha spesso portato di sopra i suoi animali, io ci ho provato ma non sono riuscita. Piera
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 04/05/2014 alle: 03:24:50
quote:Risposta al messaggio di stespo inserito in data 03/05/2014  14:51:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per i veterinari ( Direkklinik ) non c'è problema, ce ne sono dovunque. Tranne qualche eccezione, dove è veramente un ambulatorio medico veterinario , come ad Alta, di solito sono negozi x animali , con grandi sacchi di crocchette x cani in bella vista , e in un angolo c'è un tavolino riservato al veterinario. Ci si può scaricare l'elenco e gli indirizzi dei veterinari, così si evita di fare ricerche sul posto, cercando Direkklinik.no Se vai da Hirthshals non andare dai vet di Kristiansand: nel 2010 ce n'erano due, uno in tre secondi netti non ha neanche guardato il cane, ha dato in mano a me la pastiglietta da mettergli in bocca prendendo una punta di patè da una scatolina che poi ha voluto di ritorno, ha preteso, e ottenuto, 500 corone, e ha pure sbagliato a mettere il timbro sul libretto del cane. Avessi avuto gli artigli l'avrei sistemato. Molti si portano la pastiglia facendosela dare qui dal proprio veterinario ma per essere in regola bisogna somministrarla al cane in presenza di un loro medico che poi firma e timbra il libretto. Si risparmia un po' ma in realtà neanche il nostro vet ce la regala, per lo meno a me non capita. Piera
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link